L'Uk dichiara che ha tutta l'intenzione di entrare al fianco della Spagna nella guerra di contenimento Ottomana, con il preciso obbiettivo di riparare all'offesa subita ad opera del console delle Due Sicilie, reo di aver mandato una mozzarella di Bufala scaduta per il banchetto in onore della Regina Vittoria. Tale offesa sarà rimarginata con il sangue del popolo napoletano, che vedrà la città messa a ferro e fuoco dalle armate Albioniche! Se Austria e Ottomani hanno delle lamentele al riguardo parlino ora o tacciano per sempre. La regina non chiede nulla ai suddetti, e non ha intenzione di appoggiare direttamente la crociata contro l'amico Ottomano, infatti è già pronta a firmare una pace bianca, così come il nuovo re di Spagna. Chiediamo solo di protrarre il conflitto il tempo necessario ad occuparci dei villici partenopei.
L'Austria ha già reso noto un piano per rientrare nei limiti prefissati. L'impero Ottomano è in una condizione molto instabile, se dovesse subire un contenimento , o più di uno, non sarebbe più in grado di risollevarsi. E' stato comunque dato un serio ultimatum al Sultano, di non intraprendere ulteriori conflitti , e di rientrare quanto prima nei limiti accettabili. Un buon punto di partenza potrebbe essere il rilascio della Bosnia a nazione sovrana.
Il sovrano dei Paesi Bassi vedrebbe di buon occhio un tale gesto che potrebbe dimostrare le buone intenzioni del sultano. Salvo che l'indipendenza della nazione cosi' rilasciata venga poi tutelata dalle nazioni confinanti
Anche il Piemonte sottoscrive tale azione ma solo nel caso alla Bosnia venga garantita l'indipendenza.
Il nuovo re di Spagna ha provveduto a far fucilare i vari consiglieri che avevano suggerito al suo defunto padre, che purtroppo era metà sordo da un orecchio ed ammalato di Alzheimar, di scatenare una crociata contro gli Ottomani, ed esprime la sua volontà di firmare la pace bianca, ovviamente dopo che la Gran Bretagna abbia finito di far valere le proprie regie ragioni sul Regno delle Due Sicilie . Provvederemo comunque subito a ritirare i nostri uomini dalla Bosnia, dalla Triplotania, e dalla Svizzera; in cambio richiediamo ai sovrani Ottomani ed Austriaci il permesso di abbandonare le loro terre senza ulteriori spargimenti di sangue, dal canto nostro noi abbandoneremo qualsiasi operazione militare contro di loro.
"al Sovrano Spagnolo viene concesso il transito sulle terre Austriache per tornare in Patria a patto che nessuna di queste truppe si dia al saccheggio delle nostre terre o non cerchi battaglia con le nostre forze stanziate nei punti d'interesse. Pena la neutralizzazione della minaccia. L'Austria è pronta ad accettare con la Nazione Spagnola una Pace Bianca, non avendo contro di loro nulla se non un malinteso. L'Imperatore fa sapere alla Regina di Gran Bretagna che trova questa sua decisione di entrare in Guerra alquanto disdicevole, dato che per un breve periodo i nostri due Imperi saranno in guerra uno contro l'altro. Possiamo comprendere la vostra voglia di vendetta nei confronti del Regno delle Due Sicilie, ma rimane il fatto che sfruttate una Guerra contro un Nostro Alleato. Si spera che nessun esercito inglese arrivi nei territori Austriaci, o sarà trattato come nemico." (OFF: il player capisce il "giochetto" XD ma l'austria no ^^)
Scusate perchè il Piemonte è in truce con Spagna, UK, Austria e Turchia fino al 1858???? prestigio sceso da 42 a 30?? esercito sceso da 24 brigade a 18?? Marina danneggiata.. ma che guerra c'è stata? io ero rimasto che veniva attaccato solo il regno delle due sicilie...
ha fatto un paio di attacchi suicidi contro le mie truppe, all'inizio cedevo terreno, poi ho smesso. Delle navi non so nulla.
Si si tratta della guerra per lo schlewsing poichè abbiamo riniziato dal vecchio save c'è da dire che le truppe dell'IA hanno fatto attacchi kamikaze e Dixie si è solo difeso e non inseguendo le truppe Piemontesi e poi c'è stata un altra guerra Due Sicilie e Piemonte (startata dall'IA delle Due Sicilie)lì purtroppo non si sono potuti limitare gli scontri perchè ambo le parti attaccavano!
Secondo me giochi un po' troppo di ruolo, Dixie. Se come giocatore hai capito il "trucchetto", perchè non muoversi di conseguenza?
V sessione: 1852-1855 Partecipanti Austria (Dixie) Francia (Enok assente) Giappone (Satana) Ottomani (gianandrea doria) Paesi Bassi (rajAs) Prussia (agent_45 ) Regno Unito (bacca) Russia (uriel1987 ) Sardegna-Piemonte (Leon1980 assente) Stati Uniti (navy94 assente) Mappa Statistiche Guerre Finite: -II guerra per L'Holstein con cessione di Kalinigrad e della Baviera(sfera e annessione di una regione) -Anglo-Spagnoli contro il Portogallo , che perde tre colonie africane e due stati iberici -Riordino Siciliano , Due Sicilie contro Piemonte, finita in bianca dopo l'intervento Francese -Annessione del Panjab da parte Inglese - FAMOSA GUERRA TURCO CILENA , CHE HA VISTO TRIONFARE LE TURCHE OTTOMANE E LA PUPPETIZZAZZIONE DEL CILE, NONOSTANTE L'ESTREMA RESISTENZA DELLE TRUPPE CILENE ARRIVATE ADDIRITTURA A PRENDERE TRIPOLI PER QUALCHE ANNO! In corso: -Annessione del Vietnam da parte Francese -Richiesta di concessione di Shangai da parte Russa -Guerra Austria contro Russia Forse ho dimenticato qualcosa se ve lo ricordate ditemelo...
Appunto, il "problema" del fare GDR stretto è che dovresti dare pure una spiegazione per la guerra tra Austria e Russia quando in realtà vi state facendo un favore a vicenda tra chi potrà formare Austria-Ungheria e chi potrà passare facilmente le riforme sociali
Cosa che secondo la Regina è una cavolata per L'austria, che comunque formerebbe l'AustriaUngheria con la formazione della Germania! In secondo luogo ci stiamo domandando se gli Asburgo si siano resi conto dell'arretratezza industriale della loro nazione, che un calo di prestigio acuirebbe!