1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

[Multiplayer AAR] A volte ci vorrebbe un Freud

Discussione in 'Victoria 2' iniziata da Enok, 30 Ottobre 2012.

  1. agent_45

    agent_45 Guest

    Ratings:
    +0
    Vogliamo mettere la potenza tecnologica militare prussiana con quella spagnola? Tzè!
     
  2. Cantastorie

    Cantastorie

    Registrato:
    7 Dicembre 2012
    Messaggi:
    302
    Ratings:
    +74
    I diplomatici del Regno Unito, del Regno di Sardegna, dei Paesi Bassi, del Giappone e della Prussia, riunitisi alla presenza del Ministro degli Esteri di Spagna nella città di Valencia, concessa generosamente per l'occasione dal Sovrano di Spagna, per grazia di Dio,

    Osservando che le recenti conquiste in Cina rischiano di modificare gli assetti e gli equilibri tra i paesi Europei, che tanto auspichiamo per evitare l'insorgere di guerre fratricide,

    Riconoscendo al popolo Cinese la capacità di autodeterminarsi, sotto la guida benevolente della nazioni Cristiane,

    Affermando il diritto di ogni popolo ad avere un proprio stato sovrano e unificato,

    Ratificano con l'eccezione del corpo diplomatico Prussiano il seguente Trattato:

    1 L'impero Cinese è considerato un paese sovrano, perciò concessioni territorali ai suo danni, o ai danni di qualsiasi stato vassallo considerato parte integrante della nazione Cinese, non saranno giustificato, così come qualsiasi tentativo palese di influenzare la politica estera ed interna del governo centrale.

    2 ai Paesi che hanno già ottenuto con la forza concessioni in Cina, viene civilmente richiesto di liberare i territori occupati.

    I paesi firmatari si impegnano a rispettare e a far rispettare tali ragionevoli richieste.

    Chiediamo ai paesi che si sono impegnati a firmare di ratificare pubblicamente il trattato e agli altri sovrani Europei di prenderne ufficialmente atto.
     
  3. uriel1987

    uriel1987

    Registrato:
    24 Giugno 2007
    Messaggi:
    1.040
    Ratings:
    +31
    La Russia considera il trattato un'insulto alla propria sovranita', e rompe ogni relazione con le nazioni firmatarie, a meno che non si dissocino in maniera chiara.
    Ci disturba particolarmente la firma dell'Inghilterra (su cui si era gia' acconsentito sulle sfere in Asia, e ha beneficiato enormemente dagli accordi fatti, tanto che controlla ormai mezzo globo) e l'Olanda (che in privato ha affermato di voler restare fuori). Speriamo in un'errore Spagnolo, aspettiamo ragguagli.

    Comunque la Cina ha gia' un protettore, ed e' la Russia. Abbiamo gia' deciso di rispettare la sovranita' della Cina, meno le regioni gia' conquistate e la Manciuria.
    Se non vi sta bene dovrete arrivare sugli Urali con gli eserciti, non vi bastera' un pezzo di carta.

    Cordialmente
    Lo Tzar Uriellovich
     
  4. rajAs

    rajAs

    Registrato:
    10 Settembre 2010
    Messaggi:
    699
    Località:
    Caesenna
    Ratings:
    +3
    Il sovrano d'Olanda rimane positivamente sorpreso dalla pubblicazione del trattato, considerando che praticamente non si era data speranza ad una conclusione positiva della trattativa.

    L'appoggio olandese sarà presente solo qualora ogni nazione partecipante al Trattato di Valencia sottoscriverà quanto riportato dall'ambasciatore spagnolo, come già detto in precedenza. Questo significa che dovrà firmare anche la diplomazia prussiana, la cui posizione tuttora non risulta chiara.
     
  5. bacca

    bacca

    Registrato:
    19 Ottobre 2009
    Messaggi:
    11.069
    Località:
    Veneto Indipendente
    Ratings:
    +1.543
    L'Inghilterra, come l'Olanda, pur condividendo i principi del trattato è costretta a subordinare la sua sottoscrizione alla firma degli altri paesi partecipanti al multy.
    Apprezziamo anche le dichiarazioni Russe che indicano la volontà di stemperare la tensione, autolimitandosi in future conquiste.
     
  6. Leon1980

    Leon1980

    Registrato:
    27 Marzo 2012
    Messaggi:
    105
    Località:
    Parma
    Ratings:
    +2
    Il Governo di Piemonte e Sardegna condivide il trattato ma è costretta a non firmare per la mancanza di sufficienti Superpotenze per fare rispettare tale trattato e si chiede che ne sarà del mondo se si lascia fare allo "Tzar Uriellovich" tutto quello che vuole?
    Il popolo Piemontese non si sente sicuro sopratutto dopo aver visto navi "spie" Russe in acque Ligure..
    Ci si chiede chi garantisce per l'incolumità del futuro Regno d'italia visto che Austria e Russia vanno a "braccetto"?

    Anche Chamberlain era convinto che Hitler si "autolimitasse".. e sappiamo come è andata a finire.
    Chissà che fine faremo tutti... dovranno imparare il Russo in Sardegna? :)
     
  7. uriel1987

    uriel1987

    Registrato:
    24 Giugno 2007
    Messaggi:
    1.040
    Ratings:
    +31
    Tradotto, attaccherete, ma solo se siete sicuri sia un tutti contro uno.
    Lo Tzar e la Russia tutta e' fiera di tanta considerazione, era dai tempi di Napoleone che non si vedeva una Mega Alleanza cosi' :D.


    P.s. Caro Leon, anche se volessi invadere il Regno di Sardegna, le regole sull'Infamia mi vietano di andarci troppo pesante, per cui purtroppo non potro' annettere lei e gli altri cospiratori. :(
     
  8. rajAs

    rajAs

    Registrato:
    10 Settembre 2010
    Messaggi:
    699
    Località:
    Caesenna
    Ratings:
    +3
    Di sicuro non lo faremo stasera, dato che saremo quattro gatti :asd:

    /OT
     
  9. Dixie

    Dixie

    Registrato:
    20 Febbraio 2012
    Messaggi:
    393
    Ratings:
    +97
    "Io, Carlo Ezzelino da Padova, nel nome e per volere dell'Imperatore Francesco Giuseppe d'Asburgo-Lorena, prendo atto di tale Trattato di Valencia e delle Nazioni partecipanti.

    Informo che l'Imperatore non ha intenzione di firmare tale trattato e lo Dichiara NULLO per i seguenti motivi:

    1) al Tavolo delle Trattative mancano i nomi di Cinque (5) delle Grandi Potenze Mondiali, molte delle quali non sono state chiamate in causa o forse "il messaggio non ha raggiunto l'ambasceria".
    2) Nazioni che non hanno MODO e POSSIBILITA' di arrivare in Cina - come la maggioranza dei firmatari e non - non hanno diritto di mettere parola in questioni che non gli riguardano. Solo la Gran Bretagna poteva recriminare qualcosa - a ragione, avendo interessi limitrofi - ma non le altre nazioni.
    3) in ASSENZA della TOTALITA' delle Grandi Potenze al Tavolo della Diplomazia che verte su interessi "mondiali" ogni decisione non ha valore legale.

    La prossima volta viene consigliato di invitare i Diplomatici Austriaci, Ottomani, Russi, Americani e Francesi se si vuole parlare di questioni "di una certa importanza".

    Le "chiacchere da caffè" non vengono prese in considerazione dall'Austria.

    Carlo Ezzelino da Padova, per volere dell'Imperatore."
     
  10. gianandrea doria

    gianandrea doria

    Registrato:
    20 Aprile 2011
    Messaggi:
    478
    Località:
    Polo Nord
    Ratings:
    +37
    Dall'illustre Mustafa Alì Kebab Doria
    Invito le 8 grandi potenze e la nascente nazione giapponese ad un tavolo di pace a Smirne per discutere delle questioni internazionali a breve rilasceremo le nostre posizioni in merito al trattato di Valencia.
     
  11. Cantastorie

    Cantastorie

    Registrato:
    7 Dicembre 2012
    Messaggi:
    302
    Ratings:
    +74
    I paesi firmatari sapevano quello a cui andavano contro quando hanno sottoscritto il trattato a Valencia. Ci rammarichiamo dell'indugio che manifestano improvvisamente e ci auguriamo che prendano una posizione coraggiosa come già hanno fatto a porte chiuse. Non mi direte forse che eravate sotto l'effetto del vino Andalusiano?
     
  12. Dixie

    Dixie

    Registrato:
    20 Febbraio 2012
    Messaggi:
    393
    Ratings:
    +97
    Io, Carlo Ezzelino da Padova, sotto Richiesta LEGITTIMA dell'emissario Ottomano accetto di presenziare a questa seduta di Pace, pregando Iddio che ci sia più accortezza e lungimiranza da parte di tutte le Nazioni partecipanti e che nessuno venga "dimenticato" o "non riceva invito". L'Austria mette a disposizione una piccola Flotta agli ambasciatori Ottomani per meglio raggiungere luoghi lontani e li supporta nel diffondere la notizia della possibilità di fare un Vero e Legittimo tavolo di pace.
     
  13. Cantastorie

    Cantastorie

    Registrato:
    7 Dicembre 2012
    Messaggi:
    302
    Ratings:
    +74
    Ai fratelli cattolici Austriaci:
    I paesi firmatari sono i paesi promotori del trattato (o così dovrebbero essere), il quale non pretende di essere una costituzione od un'imposizione sovrannazionale. Vi abbiamo presentato il trattato, così come si è deciso di stilarlo dopo la conferenza di Valencia. Sta a voi decidere se ratificarlo o no.

    Noi dal canto nostro ci dichiariamo pronti ad accogliere qualsiasi critica.
     
  14. bacca

    bacca

    Registrato:
    19 Ottobre 2009
    Messaggi:
    11.069
    Località:
    Veneto Indipendente
    Ratings:
    +1.543
    "I diplomatici del Regno Unito rifiutano il cortese invito del Sultano, poichè nessuna pace può ad oggi essere concordata.
    La vigliaccheria dimostrata dagli Austriaci ci ha dimostrato che non sono popoli degni di essere accolti a un tavolo di persone civili e come popoli barbari da ora in poi verranno trattati.
    Nella scorsa sessione, una sessione che rimarrà segnata dall'infamia, le forze austriache hanno infatti attaccato e massacrato migliaia di Garibaldini che legittimamente erano insorti contro la tirannia del Papa Pio IX per formare finalmente la sospirata nazione Italiana.
    Nulla più verrà concesso e nulla più verrà lasciato ai suddetti.
    La Gran Bretagna è pronta a dichiarare immediatamente guerra e care saranno le richieste per pulire l'onta di un simile gesto!
    Tutti i territori irridenti dovranno essere rilasciati all'Italia e la Baviera dovrà essere immediatamente abbandonata.
    Tale esose richieste sono dovute principalmente al tradimento dei trattati anglo-austriaci che prevedevano la formazione della nazione Italiana con i territori Lomabardi e la garanzia per l'austria di nulla avere a temere dalla nuova nazione per quanto riguarda le regioni Venete e Trentine.


    Ci chiediamo se nel vile attacco di ieri abbiano a che fare anche gli alti vertici Russi, storici alleati degli Asburgo, che sia fatta chiarezza ora, la nostra alleanza, per il popolo inglese sacra, è in bilico.
    Prenda lo Zar immediatamente le distanze dal popolo Austriaco o per noi saranno anche loro considerati nemici.

    Infine ,
    invitiamo tutti i popoli della terra a prendere immediatamente posizione forte e decisa contro l'efferato gesto austriaco, a modo di formare una coalizione salda unita e invincibile che riporti il giusto ordine delle cose nel nostro mondo."
     
  15. agent_45

    agent_45 Guest

    Ratings:
    +0
    La Prussia annuncia la sua non belligeranza, in quanto non è gradita l'immissione snobba inglese nell'area d'influenza Austro-Prussa. Non saranno tollerate manovre offensive nel mar baltico o sui suoli di cultura tedesca. Per tanto, si invita a porre un embargo alla Gran Bretagna, che tanto parla di "infamità", quando è la prima che dovrebbe farsi un esame di coscienza. Il popolo Spagnolo sa, i documenti con sigillo dello Tzar sono stati inviati da Berlino a Madrid.
     
  16. uriel1987

    uriel1987

    Registrato:
    24 Giugno 2007
    Messaggi:
    1.040
    Ratings:
    +31
    Rivendichiamo con orgoglio il coinvolgimento Russo nelle vicende dello Stato Papale. Non poteva essere altrimenti, visto che abbiamo l'ostilita' dei Piemontesi scritta nero su bianco.
    Il fatto che alla fine non abbiano firmato l'infame trattato di Valencia conta poco, perche' l'unica ragione per cui si sono rifiutati e' che non c'e' una coalizione abbastanza forte per far valere le loro richieste (tradotto si muovono solo se e' tutti contro uno o quasi xD).

    Questo atteggiamento esitante suscita ben poca stima nei Russi, di tutt'altra pasta si e' dimostrata la Spagna, che pur essendo una potenza secondaria, si e' presa la briga di ospitare la conferenza e farsi da portavoce di voialtri codardi, questo si che e' avere cojones. :approved:
    Comunque lo Tzar e' uomo di azione, e non stara' passivamente ad aspettare che voi abbiate la vostra supercoalizione scannatrice bella pronta e con quasi tutte le nazioni dentro.
    Quindi, se la Sardegna non ripudiera' il trattato e riconoscera' che la Cina non e' affare che le riguarda, la russia fara' cio' che e' in suo potere per ostacolare il futuro aggressore.

    Alternativamente, se la nazioni promotrici del trattato desiderano davvero una soluzione pacifica, potrebbero degnarsi di invitare i diplomatici Russi a Valencia, visto che si parla dei nostri territori!!!

    Rendiamo oltretutto chiaro al Regno Unito che ci opporremo nella maniera piu' decisa ad intrusioni nelle terre Austriache.

    Al Re Guglielmo di Prussia: Apprezziamo molto il suo netto rifiuto ad aiutare il Regno Unito, e che si sia reso conto dei suoi inganni.
    Sono sicuro che si puo' trovare una soluzione pacifica ai passati problemi, senza bisogno di un'altra guerra tra noi, che farebbe solo la gioia di Albione.
     
  17. bacca

    bacca

    Registrato:
    19 Ottobre 2009
    Messaggi:
    11.069
    Località:
    Veneto Indipendente
    Ratings:
    +1.543
    La Gran Bretagna non ha nessun interesse proprio da tutelare in un eventuale conflitto, anzi ripudia come sempre la guerra come strumento di risoluzione delle controversie tra paesi civili.
    Al momento però non considera L'Austria degna di essere trattata come tale. Tanto abbiamo speso per aiutare gli Austriaci , territori abbiamo loro garantito nelle regioni ancestrali della loro regina, solo un richiesta avevamo loro fatto, di permettere la formazione dello stato italiano , garantendoli da altri futuri conflitti e riconoscendo loro le regioni Venete e Trentine.
    Il loro comportamento ci ha dimostrato di non essere degni di fiducia e quindi ci sentiamo costretti a intervenire!

    Il trattato di Valencia non è stato ancora ratificato dal Regno Unito perchè non contempla gli storici interessi Giapponesi e Russi in quelle regioni, ne condividiamo largamente i principi e abbiamo contribuito a redigerlo, anche e soprattutto nel rispetto dei non partecipanti a tale conferenza. Ad esempio non è stata appoggiata la posizione Prussiana che voleva una crociata incondizionata contro il popolo Russo e anzi, lo strumento della guerra è stato considerato solo come ultimo rimedio.
    Siamo tutt'oggi convinti che sulla questione Cinese si possa largamente trovare un accordo di massima a livello mondiale volto a limitare l'appropriazione incondizionata di territorio Cinese.

    Il problema ad oggi è stato l'atteggiamento Austriaco.
     
  18. Dixie

    Dixie

    Registrato:
    20 Febbraio 2012
    Messaggi:
    393
    Ratings:
    +97
    "Quest'oggi, nel giorno forse di massima tensione mondiale, non uso un Diplomatico ma entro direttamente nel merito.

    Io, Francesco Giuseppe d'Asburgo-Lorena, ho seguito i miei alleati Ottomani in questa guerra come si confà a una Nazione Leale ed Amica. Non nego che Sacre Armate Austriache siano scese nella penisola italica, ne nego che abbiano trovato battaglia con altre armate del posto.

    L'intervento era Giusto. E lo sarà ancora.

    La colpa di questo è Solo Vostra, Gran Bretagna. Vi fingete interessati alle questioni Austro-Prussiane e tramate alle spalle di entrambi, concedendo a l'una terre e all'altra aiuto. Prima attaccate l'Impero Austriaco per terre che ci avete ceduto a parole - tradendo quindi la vostra parola - poi attaccate la Prussia impedendo che formi una Federazione Tedesca, poi vi mostrate come Unico Baluardo per le nazioni che vogliono unificarsi - ricordo che l'Italia è solo un pensiero, un idea, nella Storia MAI è esistita - queste sono parole confuse, come lo è la Vostra Politica Estera e la Vostra posizione in ambito Mondiale. Accusate la Russia di prendere territori, quando il mondo ormai è parte del Vostro Impero.

    Volete parlare di Pace e di Unificazione? fatelo pubblicamente, offrite qualcosa e le nazioni interessate offriranno altro.

    l'Austria ha sempre mantenuto i patti presi con tutte le nazioni, a volte cedendo anche troppo e più del dovuto. La Lealtà è una qualità innata in noi, non come chi trama alle spalle che non merita il potere che su trova ereditato. Se volete parlare di Lombardia e Italia dovete, ora, offrirci qualcosa di concreto e saremo ben lieti di aiutare la formazione di questo stato.

    Altrimenti parleranno i Cannoni, ogni Austriaco è pronto a immolarsi per fermare le Tiranniche armate Albioniche. Ogni angolo dell'Impero è pronto a sacrificare OGNI UOMO per il Bene degli Asburgo. Se scegliete la Guerra, non ci sarà Pace se non quella Austriaca.

    Francesco Giuseppe I d'Asburgo-Lorena
     
  19. Leon1980

    Leon1980

    Registrato:
    27 Marzo 2012
    Messaggi:
    105
    Località:
    Parma
    Ratings:
    +2
    Nessuna nave spia piemontese si è mai presentata in acque Russe, tutti invece hanno visto la marina militare Russa stazionata per mesi nel mar Ligure per spiare i movimenti.
    chi è l'ostile qui?

    Inoltre è ridicolo che la grande Russia teme un ostilità del Piemonte e viene a massacrare Garibaldini..

    Lo Tzar come al solito usa tutto questo e si inventa "storielle" come scusa per poter invadere il mondo insieme ai suoi alleati infami e corrotti fino al midollo.

    Vuole la Cina... vuole la Germania e ora vuole anche l'Italia.

    Penso che tutti abbiano capito con che Tiranno abbiamo a che fare.
    Qui si parla di libertà ed indipendenza che viene negata.
    L'UK si era impegnata per questo. Ma temo che non si era accorta con chi avesse a che fare.

    Poi vorrei sottolineare come la coalizione Russa abbia agito in assenza di Francia-UK e Piemonte.
    Veramente Penoso e Vergognoso, il prestigio di Russia-Austria andrebbe portato a 0.

    Come si arriva ad agire così vigliaccamente?
     
  20. uriel1987

    uriel1987

    Registrato:
    24 Giugno 2007
    Messaggi:
    1.040
    Ratings:
    +31
    L'uk veramente c'era, e comunque non e' che possiamo far vincere i garibaldini solo perche' tu o un tuo amico manca, che cacchio di discorso e', se non giochi devi avere garantito il formare l'italia??

    Oltretutto vorrei sottolineare che i garibaldini cosi' presto sono venuti solo perche' lei e i suoi alleati hanno slamerato alla grande, dichiarando guerra agli stati italiani e tenendoli completamente occupati per anni, con il solo scopo di fargli salire la militanza.
    Se c'e' qualcuno che dovrebbe vergognarsi e' la Sardegna e i suoi complici..

    Insistiamo con i diplomatici Spagnoli sul perche' la Russia non e' stata invitata fin da subito nella trattative, siccome si parla non solo di suoi interessi, ma anche di colonie che sono gia' state conquistate!
    Oltretutto ci chiediamo come mai importanti dettagli non siano presenti nella "versione ufficiale" come il fatto che il Giappone ha avuto riconosciuta la Manciuria e la Corea.
    Ma allora il non toccare la Cina vale solo per me? Se il vostro unico scopo era mazziare me non era piu' sensato dichiararmi guerra e basta?
     

Condividi questa Pagina