1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

[Multiplayer AAR] A volte ci vorrebbe un Freud

Discussione in 'Victoria 2' iniziata da Enok, 30 Ottobre 2012.

  1. Enok

    Enok

    Registrato:
    15 Ottobre 2009
    Messaggi:
    4.607
    Località:
    Roma
    Ratings:
    +160
    No, la frustrazione non la comprendo e gli attacchi personali (cioè diretti alla persone e non ai "sovrani") non sono tollerati sul forum. È assolutamente necessario riuscire a scindere i rapporti diplomatici tra nazioni e i rapporti personali tra utenti del forum, se si vuole continuare a partecipare in questa partita.

    Le critiche, sia ai sovrani che ai giocatori, ci stanno tutte, ma bisogna mantenere toni civili e il rispetto degli interlocutori (specialmente se non si ha confidenza). Se non riusciamo nemmeno a fare questo, mi chiedo come possiamo pensare di giocare un multiplayer basato sull'autoregolamentazione.
     
  2. agent_45

    agent_45 Guest

    Ratings:
    +0
    Allora come moderatore in un forum di 4 gatti non sei un granchè Enok. :asd: Se Doria la smettesse di atteggiarsi in modo infantile delirando e sparando cazzate, vedi che Leon discuterebbe volentieri in modo pacato e sereno senza i messaggi provocatori di Doria. Oltre che si è unito allo stupro indegno lo prende pure per il culo insistentemente? :asd: E' ora che Doria cominci a capire, no che si dice "poverino è fatto così, lascialo stare..." No, deve capire che per alcuni ignorare la sua insistente strafottenza nel prenderti per il culo non è affatto facile. E non scordiamoci che si parla di chi ha portato le due sicilie alla bancorotta per un'invasione a haiti.
     
  3. Enok

    Enok

    Registrato:
    15 Ottobre 2009
    Messaggi:
    4.607
    Località:
    Roma
    Ratings:
    +160
    Doria ha tutto il diritto di dire quello che vuole, impersonando il suo sovrano. Anche di pulirsi il culo con la bandiera piemontese e quella prussiana. Se sei in grado di rispondere per le rime, come sovrano della tua nazione, sei liberissimo di farlo, possibilmente con ironia e con gusto, non con le offese da bar o con la minaccia (?) di oscurare i suoi commenti sul forum. Detto questo, Doria non ha fatto altro che presentare legittime richieste di guerra, cosa che avrei fatto anche io. In cosa esattamente sarebbe "fatto così" e io lo starei compatendo?

    Ora chiudiamo questa discussione, il tuo momento da paladino l'hai avuto.
     
  4. rajAs

    rajAs

    Registrato:
    10 Settembre 2010
    Messaggi:
    699
    Località:
    Caesenna
    Ratings:
    +3
    I Paesi Bassi seguono con preoccupazione l'evoluzione della diatriba franco-prussiana.

    Per spezzare la tensione si dedicano ad un bong.
     
  5. bacca

    bacca

    Registrato:
    19 Ottobre 2009
    Messaggi:
    11.069
    Località:
    Veneto Indipendente
    Ratings:
    +1.543
    c'è posto?
    anch'io sono molto preoccupato! :asd:

    4a Sessione anno finale 1852.

    Sessione caratterizzata dalla seconda guerra per l'Holstein, una feroce guerra nel nord est europeo che ha visto scendere in campo la Prussia e i suoi alleati contro la Russia.
    Le truppe tedesche, lasciate sole dagli alleati Francesi sono state sconfitte a più riprese dai cosacchi e hanno finito per ripiegare alle porte di Berlino. Solo con il successivo intervento di Austria e Ottomani si è aperto un secondo conflitto nel Nord Italia, dove erano stanziate le truppe piemontesi e francesi.
    Troppo tardi però per poter rovesciare l'esito della guerra ormai largamente in favore Russo, che sul finire della sessione ha chiamato in causa l'Uk, che è intervenuta volentieri per portare a una rapida conclusione la guerra con la resa tedesca e francese.
    Nel frattempo il regno della regina Vittoria ha visto l'annessione dell'Etiopia e la formazione di nuove colonie in africa e nord america.
    E' iniziato anche un conflitto contro il Panjab, che la regina vuole utilizzare come palestra per i piccoli stati indiani, così che possano comprendere che è meglio farsi annettere che rimanere puppet...
    I prossimi obbiettivi saranno Burma e le colonie Portoghesi.

    Per quanto riguarda le condizioni di pace, si preannunciano serrate discussioni tra le nazioni vincitrici al fine di raggiungere un accordo ed un equo indennizzo, che mantenga comunque in equilibrio la situazione europea, ma non vanno neanche sottovalutate le istanze di unificazione delle nazioni tedesche e italiche, che se non prese in considerazione porteranno sicuramente in un futuro prossimo a nuovi conflitti.
     
  6. Enok

    Enok

    Registrato:
    15 Ottobre 2009
    Messaggi:
    4.607
    Località:
    Roma
    Ratings:
    +160
    TELEGRAMMA AL SOVRANO DEI PAESI BASSI

    Non c'è nulla da aggiungere.

    La Prussia ha rotto l'alleanza con la Francia e noi siamo d'accordo.

    Non c'è nemmeno spazio per ulteriori ripensamenti, visto che ormai la fiducia è compromessa.
     
  7. rajAs

    rajAs

    Registrato:
    10 Settembre 2010
    Messaggi:
    699
    Località:
    Caesenna
    Ratings:
    +3
    I Paesi Bassi offrono il kalumet della pace sia al sovrano prussiano che al sovrano francese sperando di poter mediare per una riappacificazione. Esistono i presupposti?
     
  8. Enok

    Enok

    Registrato:
    15 Ottobre 2009
    Messaggi:
    4.607
    Località:
    Roma
    Ratings:
    +160
    Non è possibile perchè Francia e Prussia sono due nazioni naturalmente ostili. Per venirci incontro è servita molta forza di volontà da parte mia, spinto dagli eventi occorsi con la Russia, e la totale fiducia verso il Cancelliere tedesco. La Francia aveva anche abbandonato ogni pretesa sull'Alsazia-Lorena per poter stringere un patto. Se dopo una sconfitta militare veniamo addirittura accusati di fare il doppio-gioco, non è più possibile per noi turarci il naso in nome di questa alleanza, che già ci penalizza a prescindere. Oltretutto l'ambasciatore di Prussia, in un momento d'ira, si è lasciato sfuggire che ci avrebbe tradito alla prima occasione, cosa che mette il punto ad ogni possibile apertura.

    Firmato
    Napoleone III di Francia
     
  9. rajAs

    rajAs

    Registrato:
    10 Settembre 2010
    Messaggi:
    699
    Località:
    Caesenna
    Ratings:
    +3
    L'ambasciatore olandese lascia alla sovranità francese tanti doni, specialmente sostanze stupefacenti. Magari, in un mondo alternativo, la pace e l'amore avrebbero continuato a vivere al di fuori dei confini olandesi.
     
  10. agent_45

    agent_45 Guest

    Ratings:
    +0
    Menzogne, l'alleanza è stata portata alla rottura dalla stessa diplomazia francese, la Prussia gli ha solo posto fine. Visto che mirano a portare gli artigli nuovamente sull'alsazia, vengono riprese le esercitazioni militari con pieno supporto della popolazione che è vistosamente risentita contro i francesi, responsabili della disfatta Prussiana. La Germania confederata dei 4 staterelli smembrati invita l'Olanda a rompere ogni relazione con i franzosi oziosi, ben presto vi pugnaleranno alle spalle e vi strapperanno parte del Belgio che state portando sotto il vostro vessillo. Il Re d'Olanda saprà apprezzare un bel safari in Africa, ne siamo sicuri. La Francia ci ha giurato guerra, e noi risponderemo altrettanto!
     
  11. rajAs

    rajAs

    Registrato:
    10 Settembre 2010
    Messaggi:
    699
    Località:
    Caesenna
    Ratings:
    +3
    Udite le parole del sovrano tedesco, l'ambasciatore olandese a Berlino, cagatosi nelle braghe, corse via dimenticandosi la sua scorta di ricchezze di Java nel salone di ricevimento.

    Evitata la pallottola sparata da un cosacco russo per le vie della capitale, raggiunse l'ambasciata olandese e vi si abbarricò, armato di baionetta.
     
  12. agent_45

    agent_45 Guest

    Ratings:
    +0
    Piccolo errore, Berlino non è stata ancora raggiunta dalle truppe russe alcolizzate. Per tanto, invitiamo i russi a velocizzare i tempi delle trattative e di levare le tende dalla prussia orientale.
     
  13. rajAs

    rajAs

    Registrato:
    10 Settembre 2010
    Messaggi:
    699
    Località:
    Caesenna
    Ratings:
    +3
    Evidentemente l'ambasciatore aveva già fatto uso di certe chiccherie psicotrope :)
     
  14. Enok

    Enok

    Registrato:
    15 Ottobre 2009
    Messaggi:
    4.607
    Località:
    Roma
    Ratings:
    +160
    L'ambasciata di Francia è ancora in attesa di conoscere la proposta di resa.

    Invitiamo le nazioni vincitrici, capeggiate dal Regno Unito, a presentare il trattato il prima possibile.

    (Da giocatore: possibilmente entro domani sera, domenica, perchè la prossima settimana ci sono a sprazzi).
     
  15. Dixie

    Dixie

    Registrato:
    20 Febbraio 2012
    Messaggi:
    393
    Ratings:
    +97
    Il Diplomatico Austriaco, Carlo Ezzelino da Padova, inviato alla conferenza ascolta il parere del Diplomatico Ottomano e Inglese, si consulta con i suoi inviati e consiglieri e infine propone la sua contropartita.

    "si prende atto delle dichiarazioni Ottomane e Inglesi in merito alla questione italica, l'Imperatore ne sarà informato quanto prima, ma si rigetta la proposta. L'Austria, sotto l'Illuminato dominio della famiglia Asburgo, è arrivata in questo conflitto per la richiesta di aiuto del suo Alleato e della popolazione di Baviera, Baden e Wuttemberg, raggirata dalla Prussia al pari dell'Austria quando ha preso il potere in quegli stati che vogliono rimanere sotto l'egida guida Austriaca. Vi mostro le loro richieste di poter tornare sotto il governo Austriaco, pronti anche a cedere la loro sovranità pur di non essere schivizzati dai loro "cugini" del Nord. Per questa richiesta legittima, l'Imperatore Francesco Giuseppe d'Asburgo-Lorena chiede che venga ratificata l'Annessione totale del Baden e del Wuttemberg, mentre la Baviera avrà per il momento un Governo di Austriaci e sarà annessa dopo una votazione totale delle sue popolazioni in merito. Di seguito, l'Imperatore fa notare a Napoleone III di Francia che la sua ostinazione a seguire una causa malsana a vantaggio di una nazione infame come il Piemonte gli sta portando solo perdite di vite Francesi e come fanno i Medici Austriaci con le piaghe purulente, si chiede alla Francia di recidere ogni rapporto con il Piemonte e di lasciare ogni interesse nella penisola Italica all'Austria stessa: si chiede quindi la rottura dei trattati vigenti con il Piemonte e si richiede di lasciar entrare i Diplomatici Austriaci a "meglio consigliare" il Governo dello Stato Pontificio.

    L'Imperatore inoltre informa il Gran Visir che non si fida delle promesse Piemontesi e quindi è contrario alla formazione di uno stato unito in Italia, sopratutto perchè le popolazioni che ora si rifugiano sotto il Dominio Austriaco sono assolutamente contrarie a tale evento, preferendo un Governo Leale e Giusto a Traditori e Infami. L'Imperatore fa inoltre sapere che sulla questione delle Isole dell'Egeo non si esprime, non essendo sua competenza.

    Infine L'Imperatore, a prescidere da quello che verrà chiesto, supporta in tutto e per tutto le richieste Russe che verranno avanzate."


    Questo è quello che viene offerto nel trattato, il Diplomatico rimane in attesa di sentire la risposta e eventualmente modificare alcuni punti.
     
  16. agent_45

    agent_45 Guest

    Ratings:
    +0
    Allora dovrete venire a prenderlo, se la Prussia e i suoi alleati devono essere privati di essere riuniti sotto un'unica bandiera e smembrati, venite a prendervi quel che volete. Non cederemo finchè ogni singolo uomo in campo non sarà caduto.
     
  17. gianandrea doria

    gianandrea doria

    Registrato:
    20 Aprile 2011
    Messaggi:
    478
    Località:
    Polo Nord
    Ratings:
    +37
    Spreco di tempo e sconfitta per te :contratto:
     
  18. Dixie

    Dixie

    Registrato:
    20 Febbraio 2012
    Messaggi:
    393
    Ratings:
    +97
    forse in questo modo anche i Nord Tedeschi vorranno entrare nell'egemonia dell'Austria.

    Inoltre, si informa la Prussia che Baviera, Wuttemberg e Baden sono Stati SOVRANI e INDIPENDENTI, possono decidere da soli che strada prendere e accettare o meno la pace che noi proporremo loro. Noi a Loro. la Prussia non ha voce in questo capitolo.
     
  19. uriel1987

    uriel1987

    Registrato:
    24 Giugno 2007
    Messaggi:
    1.040
    Ratings:
    +31
    Notifichiamo alla prussia che a causa delle sue dichiarazioni, la Russia non puo' ancora portare delle richieste precise di pace.
    Infatti, dipendera' dall'atteggiamento Prussiano dei prossimi mesi, se Agent persistera' nella sua futile resistenza e ci costringera' a subire altre perdite, le richieste da parte Russa saranno piu' pesanti.
     
  20. andy

    andy

    Registrato:
    20 Maggio 2008
    Messaggi:
    2.352
    Ratings:
    +120
    Io non capisco Leon, se l'ottomano ti dice: "Rinuncia alle pretese coloniali per fare l'Italia", fallo no?
    Quando sarai Italia e sarai abbastanza forte potrai fregartene dei limiti imposti dai Turchi.
    Austria, Russia e Turchia quasi per forza hanno interessi che si scontrano nei Balcani e in Asia, la loro è un'alleanza che durerà poco, se durerà.
    Inoltre non capisco questo accanimento contro la Prussia, premettendo che ho soltanto una visione superficiale del gioco, né comprendo il gioco dell'Inghilterra.
    Perché impedire che nasca la Germania?
    Preferite la Russia di Uriel? Tra Uriel con un'uber-russia e Agent con una Germania riunificata dubito molto che sia Agent il più temibile.
    Mettetevi nell'ordine d'idea che in centro Europa stanno due giocatori inesperti (Agent e Dixie), uno medio (Doria) e un novizio (Leon) contro forse il più abile giocatore di NWI, cioè Uriel.
    Questo non per offendere alcuno dei giocatori o Uriel sia chiaro.
    È il Bismarck che è in me a parlare.
     

Condividi questa Pagina