1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

[Multiplayer AAR] A volte ci vorrebbe un Freud

Discussione in 'Victoria 2' iniziata da Enok, 30 Ottobre 2012.

1. uriel1987

uriel1987

Ratings:
    +31
    In victoria 2 le differenze tra le nazioni sono piu' marcate che in eu3, con la russia ad esempio non potro' mai fare una flotta degna di questo nome (mi posso scordare di fare tecnologie navali).
    Una Germania formata cosi' presto e magari alleata con la Francia puo' invece sbaragliare la royal navy. E in questo caso metterebbe a rischio pure la Russia, visto che che il sovrano Prussiano vuole emulare le gesta di hitler .
    Si e' pure gia' alleato con il giappone e promesso l'impero dei tempi di hiroito :D

2. agent_45

agent_45 Guest

Ratings:
    +0
    Mazza si, come no! Lascia formà sta Germania che lo dicono tutti, il tiranno sei te! Poi io sono un giocatore inesperto, che potrei mai farti? :D Con il Giapponese non c'è alcuna alleanza, l'unica che c'è stata era solo e soltanto per il contenimento russo che impedisce la formazione degli stati nazionali per favorire le sue porcherie e quelle austriache. Intanto l'inglese abbocca come uno stolto :lol:

3. Dixie

Dixie

Ratings:
    +97
    non c'è accanimento Andy, semplicemente la Prussia si è fatta terra bruciata attorno a se diplomaticamente parlando, come il piemonte. io "posso capire" che gli stati nazionali sia bello vederli e "vadano fatti" ma perchè devo sempre cedere terre anche quando sono nella coalizione vincente? nella prima guerra contro di me non ho chiesto nulla, ora chiedo anche per quella. magari cosi ci si avvia a una risoluzione diplomatica delle "obbligatore formazioni nazionali". poi chissà, magari la prossima guerra la si perde e si parla di essere caritatevoli con un Austria sconfitta...

è un gioco: non è detto che si debba essere per forza storici.

4. Enok

Enok

Ratings:
    +160
    Nessuno ha mai chiesto questo, sia chiaro. Il discorso che si fa è quello di evitare l'accanimento di Uriel e Bacca, due giocatori alla guida di nazioni fortissime, contro un giocatore alla guida di una nazione debole. Non è una questione di terra bruciata nella diplomazia: Uriel aveva preso di mira Agent fin dall'assegnazione delle nazioni, invece con Bacca c'era addirittura un accordo di neutralità ed è stato il Regno Unito a tradirlo. Insomma, come Austria hai un'altra visione degli eventi e dal tuo modo di vedere non hai fatto nulla di "sbagliato"; ma gli altri, sì. Ripeto: Regno Unito, Russia e Francia hanno delle responsabilità nei confronti della partita e non possono giocare liberamente a danno di altri giocatori che partono in situazioni di svantaggio. Questo è requisito fondamentale della partita che ho organizzato; chi vuole giocare un tutti contro tutti senza limiti, apre un'altra discussione e si organizza il suo bel multiplayer.

Detto questo (per l'ennesima volta) torniamo alla diplomazia. :)

5. Enok

Enok

Ratings:
    +160
    Chiediamo con urgenza a Sua maestà britannica e allo Zar delle Russie di comunicare la loro proposta di resa alle nazioni sconfitte di Francia, Prussia e Sardegna-Piemonte. Fino ad ora abbiamo ricevuto solo le intenzioni austriache, che ricordo aver partecipato al conflitto solo nominalmente. Questo ritardo è offensivo nei confronti di tutti i partecipanti e osservatori della conferenza di pace di Istambul.

Ambasciatore di Francia,
    Jean de Foix

6. agent_45

agent_45 Guest

Ratings:
    +0
    Sembra chiaro ormai, una provincia alla Russia più Baviera ( influenza), wrtuttemberg e baden all'Austria. Niente richieste a Francia e Piemonte :asd:

7. bacca

bacca

Ratings:
    +1.543
    Purtroppo Sua Maesta la Regina non ha ancora ricevuto la decisione dello Zar di Russia in merito alle legittime richieste cosacche.
    Informa comunque di non ritener vincolante nessuna richiesta proveniente dall'Austria o dagli Ottomani, in quanto come noi sono nazioni che non hanno partecipato direttamente al conflitto.
    Inoltre se non verrà trovata una soluzione diplomaticamente ONOREVOLE ci vedremo costretti a non dare termine alle ostilità continuando il conflitto che ci vedrà in tal caso nella sola veste di osservatori.
    Questo in quanto Vittoria di Sassonia-Coburgo-Gotha, prima figlia della regina Vittoria, è già stata promessa in sposa a Federico Guglielmo Nicola Carlo e tale matrimonio vincola la casa reale a lealtà anche nei confronti della Prussia.

Ambasciatore Del Regno Unito
    Constantine Henry Phipps, I marchese di Normanby

8. Dixie

Dixie

Ratings:
    +97
    viene ricordato alla Prussia che le richieste Austriache interessano anche Napoleone III e la Casa Savoia, si è di fatti richiesto di rompere ogni trattato tra le due nazioni e alla Francia viene chiesto di dimenticare la questione italica e lasciare il protettorato dello Stato Papale all'Austria. Alla Francia però viene dato tempo per smobilitare l'ambasciata per permettere l'insediamento degli Austriaci nello Stato della Chiesa.
    Inoltre, l'Ambasciatore Austriaco prende nota delle dichiarazioni del Marchese di Normanby.

9. Enok

Enok

Ratings:
    +160
    Come ti ho già scritto in privato, questo non è possibile. Il tuo intervento ha già condizionato la guerra, dalla quale ci siamo già arresi. Le truppe sono state smobilitate e abbiamo abbandonato il campo di battaglia da mesi, ritirandoci nelle rispettive nazioni. Uriel ne ha anche approfittato per avanzare e occupare nuove posizioni, mentre si discuteva in chat della tua decisione.

Il danno è fatto e pazienza, ma almeno assumitene le responsabilità.

10. uriel1987

uriel1987

Ratings:
    +31
    Ho occupato province intanto che si parlava perche' non volevo che agent sfruttasse la tregua per rimobilitare e riorganizzarsi, come pare adesso sia intenzionato di fare.
    A chi dobbiamo credere quindi? Ai francesi che sostengono che la resa sia gia' avvenuta, o ai prussiani che intendono continuare "finche' ogni singolo uomo in campo sara' caduto"?
    E se e' vero che i Prussiani vogliono continuare la guerra, vorrei anche sapere cosa intende fare la Francia, se seguire la prussia o fare una pace separata.
    Se prima non si chiariscono questi punti non vedo come potrei postare le richieste (tra l'altro non facilitate dal fatto che gli alleati cambiano idea ogni 5 minuti xD).
    Comunque in caso di resa immediata le richieste saranno piu' o meno quelle che ha riassunto agent, e in piu' lo stato papale come sfera austriaca, mentre non ho capito se gli Ottomani vogliono le colonie dell'egeo.

11. bacca

bacca

Ratings:
    +1.543
    L'ottomano non ha possibilità di chiedere le colonie a causa dell'infamia, l'austria ha la stessa limitazione nell'acquisire i lander del sud.
    L'uk chiuderebbe un occhio in caso di liberazione della lombardia a favore Piemontese, con annessione quindi della baviera o di altro stato, ma non è pensabile avere un austria a 80 di infamia. Ogni sforamento dei 40 non specificamente autorizzato comporterà un immediata reazione dell'Uk come penso della Francia.
    Nessuna limitazione invece alle richieste Russe, che oltre a essere legittime sono ad oggi congrue con i limiti che ci siamo imposti come infamia.

12. agent_45

agent_45 Guest

Ratings:
    +0
    Ah le richieste russe sono congrue con i vostri limiti? Vogliono togliere alla prussia la regione orientale con danziga e konisberg, un polmone della nostra nazione. E tra l'altro vorrei ricordare che tra la casa reale Prussiana e Inglese non è mai avvenuto alcun matrimonio.

13. bacca

bacca

Ratings:
    +1.543

I limiti di infamia del multy.

14. uriel1987

uriel1987

Ratings:
    +31
    Solo konisberg. Comunque mi pare che in caso di guerre tra umani Enok avesse detto che si poteva sforare. Se cosi' non e' l'Austria puo' semplicemente aggiungersi quei stati come sfere e annetterseli successivamente, oppure annettersi subito una provincia bavarese.

15. bacca

bacca

Ratings:
    +1.543
    Enok ha chiarito che si può sforare il limite nelle guerre tra umani nel senso che il limite non deve impedire a una nazione di partecipare a un conflitto tra umani, ma non nel senso che tra umani si possa chiedere tutto senza il limite d'infamia.

16. bacca

bacca

Ratings:
    +1.543
    Sua maestà la regina Vittoria chiede quali sono le condizioni richieste da Federico Guglielmo IV per rinunciare all'abdicazione e continuare alla guida del Regno di Prussia.

Ambasciatore Del Regno Unito
    Constantine Henry Phipps, I marchese di Normanby

17. agent_45

agent_45 Guest

Ratings:
    +0
    Sua maestà Guglielmo IV comunica che riunire gli stati tedeschi del nord sotto un'unica bandiera sarebbe l'ideale, ma non ci è stato permesso dai cani russi e mai ci verrà permesso in futuro nonostante le trattative durante e anteguerra. Questo comunque, non deve influire le trattative di stupro.

18. rajAs

rajAs

Ratings:
    +3
    Per chiarezza, come funziona la storia del limite di infamia? Il "poter" sforare da cosa dipende? E le altre nazioni come si presume dovrebbero comportarsi? (per ora ho notato che qualche nazione è andata oltre, per non parlare degli Ottomani che hanno sforato i 40 e mi pare un po' assurdo...)

19. bacca

bacca

Ratings:
    +1.543
    Gli ottomani dovrebbero essere sotto i 40, tipo 38 no? forse ho un save sbagliato?
    Si può sforare solo se per entrare o dichiarare in una guerra tra umani devo fabbricarmi un CB, in questo caso si può sforare.
    Negli altri casi, le grandi uk e francia almeno dovrebbero intervenire per contenere il marrano che ha superato il limite dei 40.

20. rajAs

rajAs

Ratings:
    +3
    Ma quindi il limite di 25 imposto dal gioco non ha alcun valore (a parto quello di far poppare il CB di contenimento)? Insomma stando alle regole, non c'è alcun motivo di ritenere un infame colui che ha 35 rispetto a colui che ha 20?

Condividi questa Pagina