Se vuoi ho ancora il savegame così gli dai un'occhiata. Oltre alla bancarotta eravate anche in inferiorità numerica.
per quale motivo non dovrebbe permetterlo? un trattato di contrassicurazione farebbe altro che bene come anche una politica di distensione al contrario obbligare il governo francese a fare una scelta implicherebbe l'inasprimento dei rapporti con una delle 2 parti e a questo punto verrebbe meno la tanto agognata diostensione tra le nazioni europee
Se non è un'alleanza militare, Londra non ha nessun problema. L'alleanza militare con la Germania, insieme agli accordi non rispettati e alla politica estera tedesca, ha già inasprito i rapporti con il Regno Unito.
Quello tra me e la Francia è un trattato di contrassicurazione, se questo è quello che intendi per alleanza Enok. Non mi pare affatto che abbiamo fatto alcuna guerra, è solo per creare distensione e pace in Europa, ed è assolutamente difensiva.
Di sicuro non voglio mettere la Francia contro la Germania, se è di questo che avete paura. Semplicemente non è possibile per la Francia essere alleato sia di Londra che di Berlino.
non ne vedo proprio il motivo a meno che ovviamente londra non abbia intenzione di attaccare la germania e qui gli intenti di pace se ne vanno ancor prima di arrivare Edit mi pare che qui stiamo parlando per controsensi enok vuoi la pace ma non vuoi un sistema di alleanze atto a mantenerla non ti pare che sia un pò illogico?
come scritto sopra il fatto che tu voglia la pace ma non voglia un sistema di alleanze atto a mantenerla un alleanza serve proprio a evitare la guerra (sottoscrivendolo anche tu ovviamente) magari alleandoti con berlino ma non con parigi questa è una contrassicurazione serve a evitare dichiarazioni di guerra tra stati europei grazie all'intreccio delle alleanze a meno che ripeto i reali intenti non siano quelli di continuare con queste uberkrieg
Lui è l'unico che ci guadagna de questa guerra, guarda il suo punteggio industriale certo che ha interesse a continuarla!
Per come la vede Londra, e ti assicuro che ha ottime ragioni per pensarlo, l'asse franco-tedesco non è un sistema di alleanze atto a mantenere la pace.
La stessa cosa che sto pensando da un'oretta a questa parte. Continui a ripetere che l'asse franco-tedesco serve a garantire la pace, ma ti assicuro che non è così. Puoi almeno fornire un ragionamento per smentire questa mia affermazione? Ripetere le stesse cose non le fa sembrare più vere.
intanto non è un asse ma un alleanza difensiva come sicuramente ti avrà riferito bacca non ho intenzione, per come stanno le cose in questo momento, di aiutare purfa nella sua guerra vuoi un esempio pratico? francia-germania alleate germania-inghilterra alleate io sono scoraggiato dall'attaccarti a causa di purfa tu sei scoraggiato dall'attaccarmi a causa di purfa purfa non può attaccare te(alleanza) io non posso attaccare la germania(alleanza) tu non puoi attaccare la germania(alleanza) una qualsiasi nazione è scoraggiata da attaccare uno qualsiasi di noi 3 poichè si troverà sempre contro 2 nazioni ovviamente è la stessa cosa iinvertendo le alleanze (tipo io e te invece che tu e purfa) e naturalmente essendo una "contrassicurazione" vale in caso difensivo questo per scoraggiare noi membri della contrassicurazione a iniziare guerre con nazioni esterne
@Pinky, se quest'intesa cordiale va in porto, la Germania sancirà la sua neutralità a guerre offensive. E scusa, ma i balcani che c'entrano?!?!?!?
Nulla, era per prendere in giro la situazione, stavo dicendo che può succedere se si forma la Serbia e l'Austria dichiara guerra, lasciate perdere
Bacca? E poi la guerra di Purfa non è offensiva? Forse non si è capito, ma i rapporti Berlino-Londra non sono buoni. Oltretutto un intreccio di alleanze così è una buffonata che metterebbe in stallo la partita.
e infatti non lo sto aiutando......:humm: .... ma non volevi la pace in europa? dai abbiamo capito vuoi che ci scanniamo :contratto: