1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

[Multiplayer AAR] Ammazza lo spread

Discussione in 'Victoria 2' iniziata da Enok, 24 Maggio 2012.

1. Vestinus

Vestinus

Ratings:
    +45
    L'ottomano non ha diritto a sedersi? Ha un ranking generale superiore ad altri in lista, la sua potenza militare attualmente non è all'altezza ma essendo storicamente sempre dentro gli affari dell'africa settentrionale e orientale ha ben più diritto di altri di avere almeno una voce in capitolo.

Chiunque vorrà il mio supporto attuale o futuro dovrà un minimo supportarmi ora

2. Fuffy

Fuffy

Ratings:
    +0
    EDIT
    tra l'altro se ti degnassi di leggere quello che scrivo senza pensare a priori che ti dia contro
    ho scritto chiaramente che quello che abbiamo concordato te lo riconosco in tutto

ergo smettila con queste inutili illazioni e abbi l'accortezza di capire quando una fa una battuta fine a se stessa

3. Purfa

Purfa

Ratings:
    +122
    L'Africa settentrionale e Orientale non le ho messe in lista perchè il loro dominio mi pare insindacabile. Se poi Vestì c'hai la coda di paglia, dillo no? :asd:

4. zethani

zethani

Ratings:
    +52
    La tipica conversazione fra Fuffy ed Enok è da spisciarsi. :asd: :asd: :asd:

L'osservatore neutrale del Tanganika ha parlato

5. Enok

Enok

Ratings:
    +160
    Dal forum traspare che voglio la Costa d'oro e il Sokoto, tutto il resto è pura immaginazione. Se magari dessi un'occhiata alla mappa ti accorgeresti chi sta per prendere davvero mezza Africa e per giunta la parte più ricca (quella bella macchia blu).

@Fuffy
    Battuta o non battuta, il contenuto era quello.
    Non è che se lo scrivi sottoforma di battuta non ha un senso.

Se mi riconosci il mio spazio vitale mi fa piacere, ma non te l'ho chiesto.

6. Purfa

Purfa

Ratings:
    +122
    Oddio, la gomma del Congo penso faccia ben più gola all'Inghilterra del resto (ma questo è ovvio, è una delle poche cose che ti manca, ci mancherebbe che non la volessi!).

Ma allora uno dei due sta mentendo,

Fuffy afferma che avete fatto una linea tra il sokoto e l'etiopia, sopra colorata di blu e sotto di rosso
    Tu affermi che vuoi Sokoto e Costa d'Oro

Mi sembra ci sia qualche incomprensione

7. Fuffy

Fuffy

Ratings:
    +0
    si ma se faccio una battuta permetterai che non vuol dire che sto supportando il tedesco?
    anche perchè nella mia battuta le parole tedesco/crucco/purfa non ci sono....ma hai le tue cose enok che sei così irrascibile?
    si può avere una conversazione senza il coltello tra i denti?

a proposito della costa d'oro e del socoto non avevamo preso accordi in tal senso?
    e soprattutto ma te la sei sognata o cosa che io ho la parte più ricca? :humm:

enok la parte più ricca è il congo e l'africa centro-meridionale....nella tua zona
    non spariamole troppo grosse per favore

EDIT no purfa il sokoto non tutto a me, solo una regione e il resto a lui

in pratica io mi dovevo prendere la regione sopra a lagos che è la regione della capitale
    mentre la costa d'oro ovviamente a me dato che è a ovest di lagos

8. Enok

Enok

Ratings:
    +160
    Quella riga divide le zone di influenza: sopra è affare francese (e l'inglese non mette bocca) e sotto inglese (e il francese non DOVREBBE mettere bocca). Non significa che vogliamo o abbiamo la possibilità di annettere interamente l'Africa. Siamo in 11 nella partita...

Comunque è evidente che quell'intesa non ha più valore ormai.

@Fuffy
    Stiamo in un gioco di guerra ed è ovvio che sono irascibile.
    Magari prova a scindere il gioco dalla realtà e ci riesci pure tu.

9. Fuffy

Fuffy

Ratings:
    +0
    ma....e tutta quella popo di discussione che abbiamo avuto? qua gli infami son parecchi se dici così

EDIT
    veramente io ci stavo dandoo valore a quegli accordi a differenza di te e qui si riprende la parte dell'infamata

EDIT 2
    victoria non è un gioco di guerra...è un gioco di diplomazia soprattutto in multy
    e far diplomazia con il coltello tra i denti non è l'unica opzione
    anche perchè la guerra (e dovresti saperlo con quella firma) è una continuazione della politica
    i tuoi toni sempre ostili a tutto e tutti è veramente incredibile

10. uriel1987

uriel1987

Ratings:
    +31
    Ahah chi e' causa del suo male pianga se stesso.
    Francia Germania e Spagna, potevate battere l'Inghilterra quando ne avevate la possibilita' mentre adesso fara' giustamente la voce grossa per tutta la partita. Congratulazioni e divertitevi a prendervi gli scarti delle colonie in Asia e Africa :D.

11. Purfa

Purfa

Ratings:
    +122
    Guarda che si fa ancora in tempo, se la Russia vuole :asd:

@fuffy: (riguardo l'edit2) persona saggia, peccato che il Britanno non sia d'accordo pare. Libro e moschetto...?

12. Enok

Enok

Ratings:
    +160
    I miei toni, semmai te ne fossi accorto, sono ostili verso la Germania. In seguito lo sono diventati anche con te, già dalla scorsa sessione, perchè - scherzosamente o meno, con i click involontari o meno - remi contro di me e a favore tedesco. Nessun problema con le altre nazioni.

13. Fuffy

Fuffy

Ratings:
    +0
    ehehe è in quel "a favore tedesco" che ti stai sbagliando di grosso
    ma vabbè pazienza
    la francia ha deciso per l'isolamento assoluto
    così almeno non finisce più immischiata in qualche disputa verbale

ovviamente se ne avrà voglia ogni tanto infilerà qualche battuta sarcastica che faccia rosikare
    il malcapitato di turno

14. Enok

Enok

Ratings:
    +160
    Uriel non ti ci mettere pure tu! :asd:

Io non ho ancora annesso nulla in Africa e le mie rivendicazioni sono a dir poco ragionevoli.

15. Carlos V

Carlos V

Ratings:
    +547
    Nello spartivi il continente africano, avete tenuto conto che presto si formerà il Congo Free State? Potrebbe finire nelle mani di una nazione controllata dalla IA, nella mia partita era diventato un fantoccio della Svizzera.
    Africa_1892.jpg

Gli osservatori delle Isole Samoa preferirebbero una conferenza internazionale pubblica e trasparente, confidando nella soluzione pacifica delle discussioni tra le nazioni.

16. zethani

zethani

Ratings:
    +52
    Noi proponiamo che il Free State of Kongo sia affidato in amministrazione perpetua all'onorevole re Duo Siciliano Gianandrea Doria in quanto ci pare il sovrano più adatto a produrre lo scenario di affascinante desolazione, povertà senza speranza e sfruttamento selvaggio che abbiamo imparato ad amare in Cuore di Tenebra.

Letto, firmato e approvato dall'O.N del Tanganika

17. Vestinus

Vestinus

Ratings:
    +45
    Nessuno mi ha aiutato...e ora vi trovate una Francia padrona dell'oriente...spero per voi che vi vada bene...
    Comunque il corno d'africa lo considero comunque nelle possibili mire ottomane...

18. Enok

Enok

Ratings:
    +160
    @Vestinus
    Io non ricevo un tuo messaggio da parecchio, eppure mi sono sempre dimostrato disponibile. Evidentemente anche a te va bene così. Il Corno d'Africa, per essere precisi il Somaliland, è già austriaco e il Regno Unito lo riconosce tale (insieme al Kenya).

19. Fuffy

Fuffy

Ratings:
    +0
    vesty caro tu mi ferisci...dopo che ti ho lasciato un pezzo di egitto quando avrei potuto prenderlo tutto
    e dopo che avevo una mezza idea di ridarti dumyat una volta costruito il canale di suez
    mi sento ferito nel'animo :facepalm:

EDIT

dai su vesty in coro BACK TO THE MIDDLEAGES!!!!! :ador:

20. Vestinus

Vestinus

Ratings:
    +45
    Enok sai che lo sono stato anche io nei tuoi confronti, la mia dannazione è stato essere nel mezzo tra te e la Russia, aver dovuto scegliere per esigenza la Russia e trovarmi contro di te senza un reale motivo, mentre la Francia ha fatto una mossa furba a mie spese senza che tu ti muoversi perché impegnato in altro...ora di fatto sono amico della Russia e Austria, per forza di cose devo obbedire alla Francia e posso solo riassorbire la mia sfera di influenza (pagando molta infamia, che fino all'ultimo ho tenuto bassa, ma ormai tutti siete sopra...eh che sono il più fregnone?!) perché non ho altri possibili sbocchi.

Appunti per un prossimo multy con gli ottomani:
    Difendere sempre la persia dalla Russia e buttarsi tra le braccia anglo-francesi, facendogli riconoscere la propria supremazia su Arabia, Egitto, Tunisia, almeno mezza persia...

Condividi questa Pagina