1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

[Multiplayer AAR] Ammazza lo spread

Discussione in 'Victoria 2' iniziata da Enok, 24 Maggio 2012.

1. Fuffy

Fuffy

Ratings:
    +0

ma che stai scherzando?? o_O

la wallonia è storicamente legata alla francia!
    non per niente si parla francese non duch

un secolo di storia non combia l'eredità culturale formatasi in 1000 anni

2. Enok

Enok

Ratings:
    +160
    Culturalmente il Belgio non ha motivo di esistere, proprio come la Svizzera. A livello politico, il Belgio si è ribellato alla corona olandese ed ha guadagnato l'indipendenza. In questa partita Matt ha messo fine all'indipendenza ed ha riunificato la nazione, tant'è che ci sono i core dei Paesi Bassi su tutto il Belgio (esattamente come a Bolzano arriveranno i core italiani dopo l'unificazione).

Seguendo il tuo ragionamento la Corsica spetterebbe a Doria.

P.S. Ovviamente parlo dal punto di vista del gioco; personalmente sono un'irredentista convinto. :asd:

3. bacca

bacca

Ratings:
    +1.543
    povero Doria! le due sicilie sono rimaste con tipo 1 brigata!

4. Leon1980

Leon1980

Ratings:
    +2
    Bene, posto qui il commento della mia prima esperienza in multiplayer:

Prendo in mano in Giappone proprio nel bel mezzo di una guerra contro Olanda e Germania con al fianco però gli Stati Uniti.
    Perdo subito una grossa Armata a Java perchè i miei samurai pensavano che le guerre si combattessero ancora con la Spada!
    E trasferisco nel sud di brunei le mie armate restanti. Nonchè chiamo anche le mie navi da battaglia nella zona "rossa"
    Nel frattempo i miei alleati Americani prendevano possesso di svariate isole olandesi e mi aiutavano nel brunei a tenere a bada uno sbarco olandese.
    A quel punto l'accordo è chiaro, agli USA va Java mentre a me dovrebbe andare il sud del Brunei olandese... ovvero Maravi o qualcosa del genere.. Faccio il "justify war- place at sun" contro l'olanda e mi becco 8 punti infamità..
    Peccato che non mi facesse fare il "add wargoal" alla germania, nè tantomento all'olanda..
    sta di fatto che alla pace io resto a bocca asciutta..
    tanti samurai morti per niente.. ci sono rimasto male e oltretutto mi son beccato lo stesso i punti infamità!
    credo sia stato un Bug...
    OLANDA mi devi il sud del Brunei, sappilo!!!

cmq, l'obbiettivo principale della partita di ieri era quella di civilizzare il Giappone, cosa riuscita nell'ultimo anno!
    Devo anche riuscire a convincere i samurai ad abbandonare la spade per il fucile! cosa non facile visto che minacciano di tagliarmi la testa ogni volta che trasmetto l'ordine!

al prossimo mercoledì! mi sono divertito!

Come Imperatore del Giappone:
    Sono ancora molto arrabbiato per la mancata presa del sud Brunei per colpa del bug..
    Molto sangue Samurai è stato versato!
    Chiedo a Germania o Olanda la cessione per "riparare" il torto subito.

5. matt92tau

matt92tau

Ratings:
    +1
    Credo tu non avessi abbastanza warscore per poter aggiungere un wargoal

6. matt92tau

matt92tau

Ratings:
    +1
    Quale torto? Siete stati voi ad attaccarmi, mi sembra di aver pagato fin troppo per una guerra che non ho causato.

7. Vestinus

Vestinus

Ratings:
    +45
    Avevate almeno 5 punti del punteggio di guerra per aggiungere il wargoal?

8. Leon1980

Leon1980

Ratings:
    +2
    servono 5 punti? credevo che bastasse essere sopra l'1% credo che ero sul 2% a favore...
    non so chi avesse causato la guerra so solo che mi ci sono trovato in mezzo..
    è che mi rode che ho perso tanti uomini, fatto un war-justify e preso dell infamia per niente. Tutto qui.
    ma allora perchè non mi avete chiesto la pace bianca se non era voluta questa guerra?

9. Enok

Enok

Ratings:
    +160
    La guerra è stata dichiarata dagli Stati Uniti ai Paesi Bassi quando il giocatore americano era assente (in pratica è stata l'IA); ieri sera, al suo ritorno, Felipe ha deciso di continuare la guerra, che evidentemente gli sembrava un'occasione favorevole, e ha aggiunto la richiesta di una colonia olandese in Indonesia. Credo proprio che Matt avesse tutte le intenzioni di terminare con una pace bianca...

10. matt92tau

matt92tau

Ratings:
    +1
    Mi sarebbe anche andato bene il contenimento, dato che gli usa non volevano perdere prestigio.

11. Leon1980

Leon1980

Ratings:
    +2
    ok, quindi è stata l'IA a fare il pasticcio.. ok, se l'avessi capito prima non facevo nessun justify war e non mi cuccavo l'infamia, pazienza.
    Vedremo più avanti che succederà in quelle zone.

12. Fuffy

Fuffy

Ratings:
    +0
    io tifo jiappinesi :contratto:

P.S. uriel alimortacci tua di ai tuoi subumani siberiani di lavorare di più e bere di meno
    cè poco legname nel mercato globale, mandali a sfacchinare!! :p
    ho i mobilifici che piangono carenza di materie prime

13. Purfa

Purfa

Ratings:
    +122
    Io vedendo quanto poco rendevano ho optato per fare vetro, cibo in scatola e liquori figurati!

14. Carlos V

Carlos V

Ratings:
    +547
    Stati Uniti e Giappone sono scesi in campo con circa 40 anni di anticipo. XD
    Forse da questo momento in poi la diplomazia uscirà dai ristretti confini europei per abbracciare una dimensione globale, sia per stringere accordi con queste due nazioni desiderose di acquisire nuovi territori che per contrastarle.

15. uriel1987

uriel1987

Ratings:
    +31
    Noi di legno ne abbiamo a bizzeffe, e' solo che non sentiamo il bisogno di esportarlo, dovremmo aumentare le nostre tecnologie economiche sottraendo energie alla nostra ricerca preferita (la militare :D) e comunque sconsiglio di comprare qualcosa dalla russia, abbiamo tariffe del 100% XD

16. bacca

bacca

Ratings:
    +1.543
    ecco chi è che mi stà ad ammazzare il mercato!

discutere di una eventuale WTO, con regole tipo, nessuno deve sovvenzionare le industrie è follia vero?

17. Mac Brian

Mac Brian

Ratings:
    +401
    Suppongo che questo significherebbe coercizione e quindi guerra.

18. Purfa

Purfa

Ratings:
    +122
    Quoto MacBrian, in quest'epoca non ha senso: il protezionismo in alcuni paesi era radicato, e durante la depressione di fine '800 si è assistito anzi ad una sua escalation. Una WTO non avrebbe senso, come non ha senso al giorno d'oggi, favorendo solo pochi ai molti (USA), ma questo è un altro discorso.

E tra l'altro, se noti Bacca le economie più avanzate (io, fuffy ed Enok) non diamo sussidi. Perdonami Uriel se non ti ho messo tra queste, ma è perchè non so come fai a stare in piedi con tutti quei sussidi e tasse xD La Russia è un vero serbatoio!

19. Enok

Enok

Ratings:
    +160
    Più che una questione di IA, il fatto è che Felipe ha deciso di continuare la guerra. Anche dopo la resa olandese e l'accettazione del contenimento. Insomma, dai tuoi messaggi sembra tu non fossi al corrente che la vostra era una guerra offensiva.

20. Enok

Enok

Ratings:
    +160
    Più che una questione di IA, il fatto è che Felipe ha deciso di continuare la guerra. Anche dopo la resa olandese e l'accettazione del contenimento. Insomma, dai tuoi messaggi sembra tu non fossi al corrente che la vostra era una guerra offensiva.

Condividi questa Pagina