Possono le chiacchiere dei diplomatici garantire l'alsazia e una germania unita al Prussiano, o possono fermare l'espansione inglese verso Africa e Asia Centrale? O restituire l'egitto agli Ottomani? Io non credo proprio. L'uso di mezzi piu' persuasivi e' stato necessario!
CARICA ! Grande è stata la delusione, cocente è la voglia di riparare all'offesa. La sceneggiata francese ha umiliato il popolo austriaco e quello russo, che per i primi minuti ha continuato ha impartire comunicazioni militari, mentre la pace era già stata siglata! Avevamo subito un lungo blocco navale inglese solo per indebolire e sviare le attenzioni britanniche, e tutto era riuscito perfettamente, ma il cambio di governo francese ha cambiato le carte in tavola. Non potevamo lasciare cadere così nel nulla un simile tradimento! I tre imperatori si sono così ritrovati, era facile immaginare un accodo tra di loro, sapevano già di pensarla tutti e tre uguale, Francia e Inghilterra devono essere fermate, e se per mare la via è preclusa, su terra le nostre armate unite non devono temere rivali. Alla causa si uniranno anche i valenti amici Ottomani e la Grande Olanda. Non è difficile convincere le genti della giustezza della nostra causa! L'Inghilterra così affamata è il simbolo della tirannide e la Francia il suo fedele cagnolino. Mai i nostri soldati saranno domi, finchè gli inglesi i siculi e i franchi non saranno fermati, sicuri e fermi che così saranno anche i nostri amici Russi Tedeschi Ottomani e Olandesi! Figli di un grande sovrano illuminato, che ha garantito profonde riforme liberali e democratiche, il popolo austriaco sà che la guerra sarà ancora lunga, ma si prepara a stringere i denti Ciò che veramente ci affligge è il sapere che se anche la Francia dovesse cadere sarà solo un favore che faremo alla perfida Albione! E' Lei dietro al tradimento francese, è Lei dietro al sacrilegio Siculo, che perfino ha osato invadere il regno di Dio! Quanti altri popoli saranno corroti dalle sue diaboliche promesse ? Uomini liberi ricordatelo, esiste anche un'altra via, non scambiate la vostra libertà per nulla al mondo! Unitevi a Noi e insieme sconfiggeremo anche La Gran Bretagna!
Faccio presente che gli inglesi sono una delle poche potenze che ancora deve fare alcuna mossa in Africa. Per ora ho solo il Sudafrica, che me lo sono trovato ad inizio partita. In Asia centrale invece non ho alcun interesse, tranne ovviamente per il subcontinente indiano.
Il tuo è sarcasmo come per dire "quello che hai scritto non è vero"? In quel caso ti invito a smentirmi: dove avrei messo piede in Africa? Idem per l'Asia centrale, dove non solo ho evitato di metterci piede, ma non ho nemmeno intenzione di andarci in futuro. L'infamia, se avessi gli occhi aperti durante la partita, avresti visto come l'ho presa: microstati indiani (piccoli e insulsi, ma sempre costosi come infamia) e l'aver rotto la tregua con la Russia. Grazie per l'ennesimo inutile commento.
Ah, ma allora piede in Asia ce l'hai messo. Per averne 100 d'infamia dovevano essere molti questi stati.
Come ho scritto prima, ma forse non avevi tempo per leggere prima di rispondere, di piedi nel subcontinente indiano ce ne metto volentieri anche due. Si parlava di Asia centrale. Anche qui forse ti è sfuggito «l'aver rotto la tregua con la Russia». Seriamente, ma di che stiamo parlando? Scrivi tanto per allenare le dita? EDIT Ecco le conquiste inglesi, da inizio partita (1836) ad ora (1848). In rosso acceso mie province, in scuro i miei satelliti. Ho iniziato a colonizzare il Canada; ho finito di colonizzare la Nuova Zelanda; ho ricevuto 1/3 della colonia Guyana dagli olandesi per aver ceduto il Belgio; ho perso l'Hannover dopo che la regina Vittoria è salita al trono; ho annesso una regione del Siam; infine ho conquistato 4-5 stati indiani. Fine.
già questo in così poco tempo ti permette di sforare di molto :boni: non ho mai usato la UK, ma se hai tutti gli stati indiani come satelliti non prendi l'evento "imperatrice d'india"?
Esatto, infatti è dalla prima sessione che ho superato l'infamia. Ho anche sbagliato un paio di volte con i casus belli, che me li sono fatti scadere e ho dovuto ripetere la rivendicazione (doppia infamia), a causa dei numerosi rehost e per la confusione di gestire una nazione sparsa sul globo. Poi mettici pure la rottura della tregua, che sono una ventina di punti, ed ecco che a 60 ci arrivi subito. Ma anche fossero 100 punti, qui comunque si parlava di espansionismo britannico.
E allora se è vero ciò che dice sua maestà la regina d'inghilterra, se è vero che la loro non è tirannide, liberino loro Canada, Australia, India ,Sud Africa e Nuova Zelanda e potranno stare sicuri che gli scontri cesseranno! Ma finchè un così grande potere sarà nella mani di una sola donna, finchè Lei sarà così affamata di nuove terre, da ultimo anche il Pakistan, finchè impedirà con la forza le libertà altrui, come se un diritto di prelazione sul mondo intero spettasse ad Albione, allora non si stupisca se i popoli liberi della terra combatteranno , non si stupisca se le armi non taceranno ! Noi non vogliamo bruciare Londra, non vogliamo conquistare nuove terre, noi vogliamo solo essere uomini liberi, e per essere liberi il primo requisito è essere PARI, perchè non può essere libero un piccolo sotto un gigante!
Hai dichiarato guerra all'austria e fatto un blocco navale di anni per evitare si prendesse il Sokoto (lontanuccio dal sudafrica) e gli Zulu', mi sembra che in Africa ci sei gia' con tutti e due i piedi xD. Per non parlare della Francia con l'Egitto. Mentre in asia centrale non vuoi che sferizzo l'Afghanistan, cosa che non puo' che rendere i russi molto insoddisfatti.
Quindi non è un problema di espansionismo britannico, ma siete voi a volermi togliere quello che mi sono ritrovato a inizio partita. Ecco, così suona più giusta e sarò felice di fare tutto ciò che è in mio potere per impedirvelo. L'importante è che si dicano le cose per come sono realmente! P.S. Lo Zulu, come il Kenya e la Malesia, è austriaco. Si può intervenire solo in 1 guerra e scelsi il Sokoto.
mi sa che gli unici diplomatici con un minimo di accortezza siano quelli franco-inglesi @enok dimentichi la persia che fine ha fatto
A quanto pare solo i tedeschi non hanno fatto niente di degno d'infamia (se non occupare solamente la Tanzania, ma solamente quello!)!!!
Noi abbiamo liberato popoli oppressi dall'imbarbarimento e li stiamo portando verso la luce della civiltà! Lo stesso sarebbe stato in Sokoto, ma un BUG ci ha impedito di concludere la guerra e poi dopo qualche mese ci si è messa in mezzo la Gran Bretagna che ci ha costretto a rinunciare! Enok, l'Uk fa paura è normale che la si voglia limitare, se non c'eri tu ma un'altro sarebbe stato uguale. L'aumento dell'infamia poi è un'ulteriore stimolo , solo questo!
Tranquillo, non preoccuparti per me! Facevo solo chiarezza per quelli che la partita la seguono da fuori o per i giocatori poco attenti e non interessati alle questioni europee. Il Regno Unito ha tanta infamia non perchè è un warmonger (l'Austria si è espansa ben più dell'Impero britannico e lo stesso dicasi per la Russia), bensì per svariate ragioni sopra elencate. Poi voi potete fare quello che volete e cercare di liberare Canada, Australia, India, ecc... l'importante è non lamentarsi quando lo stesso accadrà all'Impero austriaco.
Oddio, con una guerra s'è pappato quasi tutta la persia, che è uno stato che tuttora esiste e con quegli stessi confini!!! Non è proprio uno scherzetto di guerra diciamo xD
comunque Enok se contiamo i milioni di persone prese di sicuro sei tu il primo dei pappapopoli, io mi son preso due colonie sfigate nulla di più, se vuoi facciamo cambio kutch panjab - jahore kenia , quando vuoi!
L'obiettivo dell'alleanza non e' ridurre l'uk al suo isolotto di partenza dopo una guerra, ci tengo a precisarlo. Le richieste della Russia dovessimo vincere saranno molto limitate (dare l'egitto agli ottomani alla francia, e una o due colonie all'uk). E spero che anche gli altri saranno ragionevoli. E questo nonostante l'uk ci abbia gia' minacciato durante il gioco di chiedere l'intera Persia alla russia, piu' liberazione di stati baltici, in caso di vittoria Albionica