Sacro Impero d'Austria Molte sono state le voci che ci sono giunte all'orecchio nelle lontane Terre che un tempo furono nostro Dominio: il Sacro Romano Impero. Ora Vi chiamate Germania, ma ricordate che la vostra culla è la Sacra Austria. Avete prosperato per anni sotto il dominio Asburgico, questo vi ha portato potere e ricchezza. Abbiamo anche combattuto guerre, quando i Figli si ribellavano al Padre, guerre alla fine Onorevoli e condotte con Lealtà da entrambe le parti, scontri d'onore senza infamia. Ora Decidiamo che è giunto il tempo di Lasciare alla neonata Germania lo spazio per camminare da sola in questo mondo, sperando che ricordi gli insegnamenti Asburgici e ricordi che siamo Fratelli, combattere tra noi è Peccato Mortale agli occhi di Dio.Rimaniamo fermi su un punto, i popoli che ancora vogliono rimanere sotto l'egida guida degli Asburgo non vanno ostacolati, sobillati o influenzati in alcun modo, saranno loro a decidere di abbandonare la nostra Guida per la Vostra, sempre che lo vogliano. Le dichiarazioni di uno stato che vede solo nell'espansionismo la sua "idea" di unità non toccano le Nostre Sacre menti. Ci teniamo a precisare che ogni danno alle Sacre Terre che confidano nella nostra guida sarà severamente punito. Non essendo Voi in grado di muoverVi con decenza diplomatica, eleggete tra i Grandi del Mondo un vostro campione e sostenitore, che parli per Voi. Siate accorti nel seguire la sua Guida, ne va del Suo onore e delle vite del vostro Popolo, sempre che vi importi. Informiamo il delegato Francese che Nostro Zio, Ferdinando I, è da poco deceduto ed ora a guidare la Nazione ci siamo Noi. Francesco Giuseppe di Asburgo-Lorena. Invitiamo Ambasciatori delle maggiori nazione Europee a Vienna per un incontro diplomatico, vi invitiamo anche a provare le nostre ferrovie, vanto di modernità per tutta l'Austria. Sono invitati a Vienna:Ambasciatore di RussiaAmbasciatore di GermaniaAmbasciatore dell'Impero OttomanoAmbasciatore di FranciaAmbasciatore dell'OlandaAmbasciatore di SveziaAmbasciatore di Spagna non ne abbiano a male chi non è stato invitato, semplicemente non si ritiene che si abbiano sospesi con altre nazioni. Chi voglia presentarsi con un ambasciata a Vienna, sarà comunque ben accetto e trattato con tutti gli onori del galateo.
Aleksandr Arkadievic SuvorovGenerale della Seconda ArmataMinistro delle Relazioni Estere dell'Impero Dopo aver discusso più volte con Sua Maestà dell'attuale situazione, scrivo ora queste righe rivolte alle diplomazie internazionali onde evitare che situazioni analoghe a quelle avvenute in passato si ripetano e affinchè le prossime volte si preferisca l'uso della penna a quello dello spada. L'unità dell'Italia è una questione sentita profondamente dall'Imperatore delle Russie, e nient'altro auspica se non l'unificazione degli abitanti della penisola Italica. Ma questa unità non deve e non può avvenire tramite l'aggressione, il sopruso, la violenza. La crisi recente ha mostrato come a volte il popolo, nella sua furia cieca e immotivata riesca a scalfire le menti più razionali dei governanti di tutta Europa conducendoli nelle sue folli battaglie contro il potere precostituito. Ciò non può essere tollerato. Il Sacro Patto che facemmo con Prussia e Austria dopo la sconfitta del Bonaparte ci impone vigilanza e reciproco aiuto, e noi l'abbiamo rispettato.Tuttavia, a guerra conclusa, l'Imperatore non gioisce affatto, anzi è profondamente consapevole del fatto che l'Italia resta e resterà un calderone in ebollizione, pronto ad esplodere ed a gettare l'Europa nel caos assoluto; ed è per questo che l'Imperatore Nicola II Romanov ha incaricato me, l'umile nipote di un grande Generale che deve all'Italia la sua immensa fama, di trattare con le nazioni coinvolte sicché si possa trovare finalmente l'agognato accordo. Nei prossimi giorni viaggerò in Austria, in Piemonte e in Francia e tratterò personalmente con le diplomazie di questi stati; la speranza è che si possano rivedere gli accordi che il saggio Imperatore d'Austria propose al Parlamento Francese prima che la crisi Lombarda scoppiasse e trovare una soluzione che accontenti tutte le parti. Annuncio inoltre che una conferenza sarà tenuta a Kiev onde disquisire della situazione dell'Impero Cinese. L'ipocrita governo di Pechino crede di poter rimanere per sempre nel suo splendido isolamento e di poter rifiutare le legittime richieste Russe! Sappia che questo non sarà tollerato! Lo stato Maggiore Russo freme per una guerra contro il vicino asiatico, ma prima devono essere chiarite alcune clausole, in particolare riguardo all'intervento di altre potenze Europee.L'isola di Formosa è considerata zona di influenza Olandese che ha già importanti basi commerciali in zona; tutt'altra questione sono le terre ricche di seta delle coste Cinesi. L'imperatore non permetterà che si crei un monopolio nel commercio della seta lesivo dello sviluppo industriale di tutti i paesi.I diplomatici di tutto il mondo sono chiamati ad esprimersi su tale questione, noi ascolteremo tutti con eguale rispetto e considerazione.
si invece, se no su chi mi bullo del mio trono di teschi francesi? a parte gli scherzi XD le voglio ora più di prima ^^ (a breve GDR)
I - II SESSIONE: 1836-1851 Partecipanti Austria (Dixie) Francia (Vestinus) Germania (bacca) Piemonte (Leon) Ottomani (Satana) Paesi Bassi (Cerbero) Regno Unito (Magicbus) Russia (Cantastorie) Spagna (Navy) Stati Uniti (Agent) Svezia (rajAs) MappaStatistiche ResocontoNei primi anni le cose sono andate piuttosto lisce. Qualche amichevole guerra coloniale qua e là (muori Persia!!111!!!) e nessun conflitto tra le maggiori potenze Europee. Gli Slovacchi hanno provato ad abbozzare qualche timida richiesta di indipendenza che ha incontrato la pressocché totale indifferenza della comunità nazionale, così che quasi nessuno si è lamentato quando l'imperatore Austriaco ha saggiamente sterminato i loro capi, mandato a lavorare come schiavi i loro uomini e rispedito in cucina le loro donne.I tedeschi hanno preso una parte della Danimarca, acconsentendo ad alcune richieste degli isterici Russi che minacciavano di scendere in guerra a fianco dei Danesi ma alla faccia loro sono riusciti lo stesso ad unificare con il "Crown from the Gutter" e sono diventati una simpatica monarchia parlamentare.Insomma nessun conflitto serio di alcun tipo finchè......a seguito di un movimento insurrezionale a Milano, che passerà alla storia come Le 5 Giornate di Milano, scoppia una violenta crisi internazionale. Ad appoggiare le richieste di indipendenza Lombarde si schiera immediatamente il Regno Unito, seguito a ruota da Paesi Bassi e Spagna. La Francia tentenna all'inizio, forse a causa delle pressanti richieste della Russia, contraria allo scoppio della crisi, ma alla fine si schiera dalla parte italiana. A questo punto la Russia non può far altro che schierarsi col povero alleato austriaco rimasto solo soletto. La crisi finirà con un nulla di fatto dopo un annetto, a causa delle ingenti perdite subite dai francesi nei continui tentativi di assaltare Milano.Mappa delle operazioni militari Legenda- Frecce tratteggiate -> Movimento delle truppe- Frecce continue -> Movimento delle flotte- Colore blu -> Francia- Colore giallo -> Paesi Bassi- Colore rosso -> Regno Unito- Colore verde -> Austro-Russi
Che fighe ste cartine ..... quanto vorrei poterci giocare bene con sti giochi ... invece mi vanno tutti a scatti .... ufffff
Ma quanto sono fighe quelle freccetteMi raccomando, fate rimanere l'Italia solo un'espressione geografica, vogliamo sangue!
Quanto odio i miei capitalisti, pigri e pingui, è la prima volta che vedo non vogliono costruire nulla!! Ma appena arrivano socialisti & Co.
Sacro Impero d'Austria Si vede che il governo di una Donna non può che portare male sia alla sua Nazione che alla Pace dell'Europa. C'è un motivo se gli Imperatori d'Austria sono sempre stati uomini, come in Russia, nostra amica e Alleata.la Regina d'Inghilterra ha portato la sua nazione in una guerra insulsa per terre che non le appartengono contro Nazioni che non si fanno comandare facilmente come la sua schiera di "fantocci" primitivi sparsi per il Globo. Un vero peccato è vedere la Francia, prima stimata amica poi onorevole nemica nei tempi, seguire a ruota le stupide argomentazioni di una Nazione che, come si è visto, ha portato alla morte migliaia e migliaia di Francesi in quel di Milano.La Gente di Milano vuole ribellarsi alla Corona Imperiale? è un problema della Corona Imperiale e non di certo di Nazioni Esterne, non darebbe fastidio anche a Voi che una Potenza Europea si mettesse a supportare i moti nazionalisti degli Irlandesi, o dei Canadesi o di altre Nazioni oppresse.Ma Noi smettiamo di fare elucubrazioni e ci dedichiamo a cose concrete. Sono stati invitati gli Ambasciatori di Francia, Piemonte e Russia a Vienna per parlamentare della Crisi appena conclusa, con persone forse più ragionevoli troveremo un compromesso adeguato a tutte le Potenze Europee. Si ringrazia pubblicamente la Russia per il suo intervento nella Crisi di Milano, questo non verrà dimenticato dall'Austria, che farà in modo che le crisi in suolo russo finiscano sempre con il mantenimento dello Status Quo imposto dallo Zar. Si ricorda inoltre alla Neonata Germania i patti stipulati con Noi riguardo alle terre a Sud, Esse ancora appartengono alla Corona Imperiale per matrimonio diretto con la Casata Bavarese e con i regnanti del Wuttemberg. Si chiede solo di rispettare i Patti e i Tempi del trattato, nulla più. Sorvolammo sul Baden, avendo un impegno urgente nella Crisi di Milano. Imperatore Francesco Giuseppe I d'Asburgo-Lorena