La Corona inglese non fa guerre insulse, e non ha interessi specifici sulla penisola italiana. Semplicemente la nostra Amatissima regnante ha deciso di sostenere le rivendicazioni dei patrioti milanesi perché attratta dalla loro passione e dalla prestanza fisica di questi baldi giovanotti cosi romantici da essere disposti a morire per una causa. L'ardore virile unito ad una fluente capigliatura bruna e a braccia possenti sono argomenti molto convincenti per la nostra regina. Comunque sia l'Inghilterra ringrazia l'intervento al suo fianco della Francia, Spagna e Olanda. Questo atto non fará che rafforzare i nostri rapporti e la nostra amicizia. Il nostro sguardo comprende il mondo e ai nostri alleati sapremo sempre offrire qualcosa che ripaghi i loro sforzi. Ci chiediamo invece cosa possa offrire il decadente impero austriaco ai suoi partigiani...forse l'unica moneta che possono offrire é al loro neutralitá in certe questioni, ben misero compenso per nazioni come Russia o Germania che potrebbero, senza alcuno sforzo, imporre i loro dettami a questo imperucolo da due soldi. Vedremo il futuro cosa riserverá alle genti italiche, a cui va il nostro piú sentito augurio di riuscire nelle loro legittime ambizioni. Sulla questione cinese l'Inghilterra dichiara di vedere con molta diffidenza la possibilitá che nazioni terze si intromettano in questo scenario e richiede una conferenza urgente con il grande Imperatore russo per concordare assieme modalitá e tempi dell'intervento contro la Cina. Giá da ora dichiariamo che non sará permesso a nazioni come quella tedesca o francese di intervenire sul territorio cinese a meno che non si raggiungano degli accordi preliminari che regolino il loro allineamento diplomatico in nostro favore.
Ricordiamo che è il popolo Francese, il primo ad aver proposto alla Grande Russia, un intervento congiunto nell'estremo oriente. Continuiamo a chiederci cosa porta la corona d'Inghilterra a costantemente avversare ogni spiraglio di accordo i dialogo con i francesi, nonostante il nostro impegno durante le sollevazioni di Milano...
come ti dissi, l'Impero d'austria è nato dopo napoleone XD e ha avuto 3 imperatori XD prima non c'era l'impero d'austria xD
Allineamento diplomatico con l'Inghilterra= disponibilita' inglese di concordare le varie aree d'influenza in Cina. Non mi pare che stia avversando nessuno.
Direi di indire una conferenza urgente per l'africa al fine di preservare lo strapotere occidentale e impedire la creazione di dominions, e anche per la cina, idem con patate . Non oso immaginare un dominions cinese cosa possa fare!
Che ci vuoi fare Bacca... la Ford è la Ford. Tra l'altro, hai mancato una previsione per gli States...
Conferenza di Berlino sulla colonizzazione dell'Africa e delle Cine Berlino 7 gennaio 1851 "apre la conferenza il primo ministro della neonata Germania" Benvenuti nostri egregi ospiti. Siamo qui riuniti per discutere della prossima ventura colonizzazione dei continenti distanti. Abbiamo indetto questa conferenza perchè preoccupati che una indiscriminata e sregolata gara alle colonie possa nuocere all'economia e all'equilibrio del potere mondiale. Al primo punto abbiamo interesse di discutere dell'Africa. Il continente nero rischia di vedere fiorire una serie di dominions civilizzati che sarebbero in grado di competere con noi a livello industriale e militare. Noi non vogliamo che l'africa si ribelli al nostro strapotere , la vogliamo sottomessa e le sue ricchezze devono confluire nelle nostre capitali. Così vi chiediamo di bandire la creazione di dominions e escludere tale creazione da ogni eventuale richiesta di pace. Al secondo punto la Cina, in cui oltre al problema della possibile creazione di dominions si aggiunge quello dell'incredibile ricchezza delle sue province. Qui potrebbe scatenarsi una gara indiscriminata e sanguinosa per una manciata di province decisive. Vi chiediamo quindi se non sia il caso di appoggiare una moratoria internazionale al fine di preservare la sovranità cinese dei suoi territori e rallentarne semmai la westernizzazione. Saranno al massimo da escludere la manciuria e la korea che spetterebbero rispettivamente a russia e giappone. A voi la parola.
si ma quando la cina occidentalizza, perchè anche se la rallenti alla fine occidentalizza, chi la ferma?? avrà 400 brigate senza contare che diventa una potenza industriale di non poco conto considerando delle risorse di cui dispone
Gli Stati Uniti d'America condannano qualunque forza militare straniera che violi ed opprima la libertà del popolo cinese e dei mari del Pacifico. Le repubbliche di: USCA, Colombia, Venezuela, Perù, Ecuador, Bolivia e Chile, sottoscrivono.
La Russia è virtualmente d'accordo con la soluzione proposta da bacca, ma l'impossibilità tecnica di mettere piede in Manciuria ed in Mongolia dà agli esponenti del partito Urielista russo una, diciamo, discreta influenza sullo Zar.