1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Multiplayer AAR: La storia è scritta col sangue

Discussione in 'Le vostre esperienze' iniziata da Enok, 13 Ottobre 2011.

  1. Vestinus

    Vestinus

    Registrato:
    1 Ottobre 2009
    Messaggi:
    1.643
    Località:
    Pescara
    Ratings:
    +45
    ah grazie non lo sapevo!

    mi sto studiando la nazione...

    tratto dal diario di Riccardo da Piscara,

    "Anno Domine 1498, il 25simo giorno del secondo mese giunsi finnalmente in quel di Milano su invito del Maestro di Palazzo del Duca-Re Rodolfo I Visconti. Debbo ammettere che ora che la ridente penisola soggiace ad un singolo signore i viaggi son più sicuri e celeri, non più dazi e dogane di mezzo li piedi.
    Mi han dato l'incarico di sostituire il precedente primo ministro del Duca-Re, l'ho incontrato. Non farò lo suo nome, basteranno le sue iniziali I.A. mi è parso un uomo freddo, non particolarmente brillante ma metodicamente determinato. Pareva uno di quegli automi, di quelli che vidi alla corte toscana (prima della sua fine) prodigi della tecnica, bambole di metallo grandi come veri uomini ma dalle movenze ratte e dalla voce metallica...mai avrei pensato che potesse essere tanto testardo e cieco!
    La corte del Duca-Re non rispecchia la potenza dei suoi eserciti! Sono in gran parte inetti o gente dalla dubbia utilità. Sfogliando i libri mastri ho appreso che il bilancio, nonostante sia florido è mal speso! l'unica nota positiva sono stati gli investimenti nell'edilizia e nella flotta di galere. I floridi mercati di Venezia per non quale precisata follia, non sono controllati e daziati a dovere, non v'è impegno della corona di pretendere ciò che è giusto lasciando che i propri mercanti non riescano a far la voce grossa nei confronti di mercanti venuti da lontano, specialmente dal Mechemburgo. Questo Ducato, ormai troppo grande per essere chiamato in codesto modo, non ha nulla da invidiare alle ricche corti di Franza, Dpagna, Borgogna, Anglia riunita o qualunque altra! Riuscirò a dare a questa dinastia ratta alla spada ciò che non riesce ad ottenere con la bombarda...il prestigio degno di un REGNO!".

    Porgo i miei omaggi a tutti li regnati d'occidente ed Oriente

    Partirò dai miei confinanti:

    a Enrico II de Valois (Filippo I di S.G.) :I miei omaggi al signore dei franchi. Mi rammarico delle tribolazioni che il vostro popolo deve subire per le dolorose guerre che si ritrova a combattere. Sappiate che avete tutta la mia stima, ma non pensiate che l'Italia è terra di conquiste,per troppo tempo le ingerenze Francesi hanno condizionato fino all'osso la penisola, impedendo il sorgere di un degno signore degli italici, appoggiando l'indegno potere temporale del pontefice. Sappia che il tempo della "terra della lingua del sì" divisa e postribolo degli stranieri è finito, non ammetteremo ingerenze nella nostra politica da chicchessia, tutt'al più da voi. I miei ossequi.

    a Francesco I Stefano de Guzman (Giank56): I miei saluti al Regno d'Austria, che ha generato tanti imperatori, signore del più moderno esercito degno di nota. Speriamo in una collaborazione lunga e fruttuosa. Abbiamo a cuore la pace dei nostri confini e la vostra parte è indispensabile.

    a Luigi Giuseppe I di Borgogna (bjb): Ossequi al Duca di Borgogna (bjb preferisci duca o re? io sono andato per la dizione storica) vincitore di mille battaglie. La vostra fama vi precede, ma non crediamo alle voci dei vostri detrattori, dicono che siate un popolo di incivili sanguinari, ma comprendiamo le maledicenze messe in giro dai vostri nemici, anche noi ne abbiamo avuti nell'impresa di riunire la penisola del sole. A tal proposito vorremmo aprire trattative con vossia per la questine mantovana. Sappiamo che tale ducato non ha alcun interesse strategico per vossignoria e tutti sanno che è nostro intento rendere il nostro (futuro) regno unico e compatto, senza soluzioni di continuo nel suo tessuto. Spero sia l'inizio di una felice collaborazione. Rimando tale discorso a missive private.

    a Filippo II Lancaster (Felipe): I nostri saluti al giovane imperatore spagnolo e al consiglio di reggenza che gli mostrerà come si deve comportare un imperatore retto e giusto. Spero che possa esserci sempre rapporti tranquilli tra l'impero di spara e il ducato-regno di Milano. Sappiate che il nostro astro è in ascesa...

    a Enrico VI Lancaster (Efestus): Salve al re degli Angli,Scoti, Gallesi e Irlandesi. Confido nella vostra benevolenza e che i nostri interessi non si incrocino mai, se non per far nascere qualcosa di grande e magnifico. Non abbiamo alcun interesse nelle sfere in cui agite.

    al Gran Maestro dell'ordine dei Cavalieri Teutonici Giovanni (Enok): Teutonico signore, i nostri omaggi! Spero che sulle nostre nazioni splendi sempre il sole, non vorremmo mai trovarci contro le vostre ordinate armate, crediamo piuttosto nella reciproca stima e collaborazione

    a Gustavo III stimato Cugino, signore degli Svedesi (gianandrea doria): siamo felici di apprendere che ormai è quasi un regnate fatto, e tra pochi anni il nostro caro parente potrà reganre senza ausilio di un consiglio di reggenza. Confido nel trovare un alleato e amico nel popolo del grande nord!

    al signore Propocio da Chernigov, capo della repubblica mercantile di Russia (Vladislav): I nostri saluti ai porti del nord, custodi dell'oriente. Confidiamo in una lunga collaborazione commerciale tra i nostri popoli.

    ultimo ma non ultimo

    al grand sultano Bayezid II (rajAs):eek:ssequi all'imperatore dell'oriente, signore di centinaia di popoli e linque ed etnie diverse...non portiamo nè rammarico nè livore per la disfatta dell'imperatore bizantino. sappiamo che il vostro astro è splendente, le vostre armate sono grandi e irriducibili. possa il nostro acciaio mai cozzare! Non abbiamo pregiudizi nei confronti degli "infedeli"...anzi, la nostra penisola già in passato che tratto benefizio dall'incontro dei nostri popoli. Però non ci piegheremo mai ad una vostra altera avanzata nel mediterraneo occidentale senza averci prima consultato e trovato un accordo. Ancora saulti.
     
  2. Giank56

    Giank56

    Registrato:
    26 Luglio 2009
    Messaggi:
    2.620
    Località:
    Paratico
    Ratings:
    +108
    l'Austria saluta l'avvento del nuovo duca di Milano e signore d'Italia, siamo felici nel sapere che volete come noi una convivenza pacifica, possa Iddio far cessare le tribolazione che le genti italiche hanno fino ad oggi dovuto soffrire, che tut.... <inizia un sermone di 36 ore filate>

    GDR off:
    wow non hai ancora iniziato e già hai aarizzato più di noi, ad ogni modo benvenuto nella partita ;)
     
  3. Vestinus

    Vestinus

    Registrato:
    1 Ottobre 2009
    Messaggi:
    1.643
    Località:
    Pescara
    Ratings:
    +45
    non vedo l'ora di giocare mercoledì...ho sempre avuto una passione per gli AAR (fin dai tempi di Victoria 1, il mio primo semi/aar su total war games italia con la francia che mi presi un paio di legnate dalla prussia :asd:)
     
  4. bjb

    bjb

    Registrato:
    8 Marzo 2009
    Messaggi:
    757
    Ratings:
    +1
    Sono l'Imperatore del Sacro Romano Impero :)
     
  5. rajAs

    rajAs

    Registrato:
    10 Settembre 2010
    Messaggi:
    699
    Località:
    Caesenna
    Ratings:
    +3
    In corrispondenza col Re Rodolfo Visconti [la lettera è scritta in un ottimo italiano, storicamente era una delle poche lingue europee conosciute benissimo tra gli Ottomani grazie a Venezia, addirittura alcuni trattati di pace con la Russia nel XVIII secolo furono scritti in italiano, unica lingua ben nota ad entrambi - N.D.R.]:

    Che la luce divina possa splendere sul tuo capo affinché tu possa guidare il tuo popolo con una legge divina e giusta, Rodolfo dei Visconti.

    Nell'anno 869 dell'Egira la Casa della Pace ha aperto le sue porte alla Casa della Guerra. Non più una barriera invisibile, bensì un reciproco scambio. Ma in nessuna scuola verrà insegnata la Bibbia: nulla può distoglier dalla Shari'a un buon musulmano. Tuttavia dobbiamo riconoscere che nelle vostre misteriose e bellicose terre vige un barlume di divino genio, il quale non possiamo ignorare.

    La nostra diplomazia è più vivente che mai. Le nostre profonde differenze non verranno mai colmate, ma sappiate solo che non vogliamo portare altre guerre in terre già devastate da esse.

    Così Bayezid Osmanli, secondo nel suo nome, Padishah di mille popoli, Califfo dell'Islam, Cesare dei Rum, portatore di pace
    ha parlato.



    [GDR OFF]
    Sessione un po' sottotono rispetto alle solite. Decisamente sessione bomba per me che ho westernizzato (1491, record?) :asd:

    Noto con piacere che abbiamo già un giocatore affezionato prima di partire (Vestinus). Aver trovato un valido elemento per Milano non può che essere una fortuna per la partita in generale :)

    Ora che mi sovviene, c'è modo di capire se c'è il lucky nations attivo in sta partita? Sarebbe deludente. Dovremmo trovare un modo, qualora così fosse, per toglierlo in corsa (anche se temo sia difficile). Che in 10 anni una nazione si becchi solo palate di ducati ed altre solo degli stab hit suona un po' male.

    Inoltre, che ne vogliamo fare di questo nuovo asse crucco-borgognone?
     
  6. Vestinus

    Vestinus

    Registrato:
    1 Ottobre 2009
    Messaggi:
    1.643
    Località:
    Pescara
    Ratings:
    +45
    Scusi l'enorme svista sua altezza imperiale :asd:
     
  7. Enok

    Enok

    Registrato:
    15 Ottobre 2009
    Messaggi:
    4.607
    Località:
    Roma
    Ratings:
    +160
    Ma LOL!

    Occidentalizzare la tecnologia non è mai un problema, quello vero sono le truppe.

    Non è più come su HTTT (o IN?) che era tutto unito.
     
  8. rajAs

    rajAs

    Registrato:
    10 Settembre 2010
    Messaggi:
    699
    Località:
    Caesenna
    Ratings:
    +3
    Non mi smontare :asd: se non mi crepa il regnante westernizzo pure le truppe la prossima sessione
     
  9. Enok

    Enok

    Registrato:
    15 Ottobre 2009
    Messaggi:
    4.607
    Località:
    Roma
    Ratings:
    +160
    Solimano? :asd:
     
  10. rajAs

    rajAs

    Registrato:
    10 Settembre 2010
    Messaggi:
    699
    Località:
    Caesenna
    Ratings:
    +3
    Quello attuale è 7 6 7, se mi crepa ho l'erede 8 8 5, ma 5 militare. Mi serve invece 7. No, Solimano deve ancora arrivare. E io ci conto che arriverà! 9 9 9 please!
     
  11. Enok

    Enok

    Registrato:
    15 Ottobre 2009
    Messaggi:
    4.607
    Località:
    Roma
    Ratings:
    +160
    Il 7 serve ad amministrazione. :asd:
     
  12. rajAs

    rajAs

    Registrato:
    10 Settembre 2010
    Messaggi:
    699
    Località:
    Caesenna
    Ratings:
    +3
    Wrong. 6 amministrazione per cambiare tech group, 7 militare per cambiare unità militari!
     
  13. rajAs

    rajAs

    Registrato:
    10 Settembre 2010
    Messaggi:
    699
    Località:
    Caesenna
    Ratings:
    +3
    Non so cosa mi fossi fumato. Hai ragione tu. Serve amministrazione 7 o_O
     
  14. Giank56

    Giank56

    Registrato:
    26 Luglio 2009
    Messaggi:
    2.620
    Località:
    Paratico
    Ratings:
    +108
    Per me è solo fortuna, se fosse attivo anche altri dovrebbero beneficiare degli eventi positivi. :D
     
  15. ronnybonny

    ronnybonny Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    6 Febbraio 2009
    Messaggi:
    3.319
    Località:
    Padova e Udine
    Ratings:
    +328
    scusate se mi intrometto ma nel single Lucky Nations (credo) si applica solo all'IA, nel multy dovrebbe essere uguale (poi magari è una stronzata)
     
  16. Vestinus

    Vestinus

    Registrato:
    1 Ottobre 2009
    Messaggi:
    1.643
    Località:
    Pescara
    Ratings:
    +45
    I seguenti errori si possono verificare alla tua presentazione.


    • bjb ha superato la sua quota di messaggi privati e non può ricevere ulteriori messaggi finché non libera un po' di spazio.
     
  17. Vestinus

    Vestinus

    Registrato:
    1 Ottobre 2009
    Messaggi:
    1.643
    Località:
    Pescara
    Ratings:
    +45
  18. rajAs

    rajAs

    Registrato:
    10 Settembre 2010
    Messaggi:
    699
    Località:
    Caesenna
    Ratings:
    +3
    EU3 Wiki conferma quanto dici. Allora è pura ed elementare sfiga :p
     
  19. Giank56

    Giank56

    Registrato:
    26 Luglio 2009
    Messaggi:
    2.620
    Località:
    Paratico
    Ratings:
    +108
    ehhhhh l'invidia è una brutta bestia...... :asd:
    tranquillo appena arriva Lutero tutti i soldi guadagnati li dovrò spendere per difendermi dalle crisi religiose
     
  20. rajAs

    rajAs

    Registrato:
    10 Settembre 2010
    Messaggi:
    699
    Località:
    Caesenna
    Ratings:
    +3

Condividi questa Pagina