1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Multiplayer AAR: La storia è scritta col sangue

Discussione in 'Le vostre esperienze' iniziata da Enok, 13 Ottobre 2011.

  1. Giank56

    Giank56

    Registrato:
    26 Luglio 2009
    Messaggi:
    2.620
    Località:
    Paratico
    Ratings:
    +108
    Per tutti noi è improbabile l'alleanza borgo-prussiana (ma pure il nome è improbabile, sfasciatela!!!), inutile affrontarvi, per quel che mi riguarda la guerra alla Svezia è stato un rafforzamento della Germania tedesca e sulla questione ne discuterò solamente con il sovrano prussiano.
     
  2. rajAs

    rajAs

    Registrato:
    10 Settembre 2010
    Messaggi:
    699
    Località:
    Caesenna
    Ratings:
    +3
    Sono ricco sfondato (ho 2900 di entrate nonostante la stabilità pari a zero), non appena westernizzo militarmente tutto quell'income si riversa in tecnologia (e non in stabilità, al momento mi sto suzzando un +50% di costi stabilità per influenze occidentali). L'Africa del nord non vale assolutamente un conflitto. Posso garantire qui ed ora a Felipe che non gli dichiarerò mai guerra per quella manciata di province poverissime. Molto meglio la Persia o l'Oman.

    La mia corsa all'oriente è stata in partenza compromessa dai nomadi. Probabilmente prima di DW era più facile per gli Ottomani arrivarci in tempi brevi. Ora è proibitivo: bisogna colonizzare provincia per provincia. E si sa, i sunniti non sono famosi per il loro bonus di coloni annuali. Ma comunque una fetta di Asia riuscirò a ritagliarmela senza troppi conflitti con le altre nazioni europee.

    Spiegatemi perché mai dovrei cimentarmi in qualche guerra con una nazione occidentale!
     
  3. ronnybonny

    ronnybonny Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    6 Febbraio 2009
    Messaggi:
    3.319
    Località:
    Padova e Udine
    Ratings:
    +328
    gran bella partita :D bravo rajas!!
     
  4. Enok

    Enok

    Registrato:
    15 Ottobre 2009
    Messaggi:
    4.607
    Località:
    Roma
    Ratings:
    +160
    Veramente siete tu e Francia che tenete il passo austriaco! :asd:

    E poi avete un vantaggio di un livello, recuperabilissimo per tutti.
     
  5. Giank56

    Giank56

    Registrato:
    26 Luglio 2009
    Messaggi:
    2.620
    Località:
    Paratico
    Ratings:
    +108
    sisisisi sottovalutatemi, intanto faccio notare che in una sola sessione sono arrivato al 4° posto nella marina. :asd:
     
  6. Coach

    Coach

    Registrato:
    18 Maggio 2007
    Messaggi:
    183
    Località:
    Belluno
    Ratings:
    +0
    Conferenza stampa sulla situazione francese dopo l'insediamento del nuovo Imperatore

    Interviene il ministro delle finanze dell'Impero Francese:
    Non fatevi ingannare dalla crescita negativa: è perché tagliando di qua e di là, anche sul navale, quelle vecchie navi inutili sostituibili con più maneggevoli velieri dal piccolo scafo, le tariffe sono crollate, ma è tutto normale, presto la crisi sarà solo un brutto ricordo per la nostra nazione.

    Dicevo tempo di tagli: il governo precedente non ha considerato che le guerre di colonizzazione potevano essere gestite tranquillamente spostando i fondi e facendo smilitarizzare il confine con la Borgogna, manovra resasi necessaria, poiché siamo ben consapevoli che la nazione non reggerebbe una guerra di riconquista contro Borgogna e Prussia. Quindi abbiamo concesso qualcosa, ma mai dimenticheremo che cittadini di cultura cosmopolita sono sotto un'altra bandiera.
    L'espansione in India è proceduta a rilento per via della mancanza di fondi e truppe, e per l'inflazione che ormai ha raggiunto un livello insostenibile, ma grazie all'assunzione dei migliori banchieri di mia conoscenza, la stiamo arginando alla grande. Questo in ogni caso è un periodo in cui tutti dobbiamo fare dei sacr..
    :piango:
    - Credo che stesse per dire sacrifici, come avete capito - Interviene il Primo Ministro dell'Imperatore, che prosegue mentre il ministro e lo stesso sovrano sono in lacrime.
    - L'annessione di province ha fatto salire l'infamia a quattro punti dal limite massimo, ci hanno dichiarato guerra le nazioni del Corno d'Africa e i Nomadi. Questo ha causato la perdita di un reggimento, rimpiazzato e aggiornate tutte le unità di fanteria e affiancate alla nuova artiglieria francese, e un'espansione lenta, anche per via dell'esaurimento di guerra, che saliva incontrollabile per l'attrito. Siamo venuti a contatto con la Borgogna anche in India, e questo ha rattristato ancora di più gli animi: siamo indietro, la Francia ha bisogno di rialzarsi!


    [​IMG]
     
  7. gianandrea doria

    gianandrea doria

    Registrato:
    20 Aprile 2011
    Messaggi:
    478
    Località:
    Polo Nord
    Ratings:
    +37
    Svezia dalla Guerra al collasso
    Anni difficili si prospettano il regno è allo sfascio dopo la guerra contro l'Austria che ha portato caos distruzione della marina e dell'esercito inflazione alta e poche truppe tante ribbellioni da adesso ci ritiriamo per un minimo di 50 anni da guerre europee e casini vari.Le cause di questa scelta sono due 1)non mi riprenderò subito da questa sconfitta 2)il tradimento dell'UK (che mi ha liquefatto la flotta)che mi fa capire i fragili equilibri europei
    GDR off
    vorrei dire due cosucce primo che non mi importa se mi distruggete la nazione a me interessa giocare non vincere per me potete fare svezia vs tutti e poi scannarci tra di non ha prezzo e secondo che non provo rancori per nessuno perchè mi sembra di capire che qualcuno l'abbia pensato
    va bè comunque una bella sessione e una bellissima partita :approved::approved:
     
  8. rajAs

    rajAs

    Registrato:
    10 Settembre 2010
    Messaggi:
    699
    Località:
    Caesenna
    Ratings:
    +3
    Un +1 per Giank e gianandrea che per ora stanno tenendo viva la partita :asd:
     
  9. bjb

    bjb

    Registrato:
    8 Marzo 2009
    Messaggi:
    757
    Ratings:
    +1
    E' un errore non considerare il Sacro Romano Imperatore nelle questioni Germaniche. Sebbene abbia avuto una condotta molto tollerante nei confronti di aggressioni e conflitti scatenati nell'area tedesca ho da poco deciso per una stretta. Nuove guerre di aggressioni contro paesi del Sacro Romano Impero saranno considerati atti di guerra contro la Borgogna, se prima non vi saranno presi accordi con Digione. Pertanto da ora in poi la Borgogna eserciterà in maniera totale il suo potere conferitole dai 7 grandi elettori, portando i suoi 165mila soldati a difesa della Germania. La questione non è ovviamente retroattiva, quindi non riguarda la guerra per l'Holstein. Ci auguriamo comunque che voi e i Prussiani giungiate ad un accordo. Personalmente non vedevo nulla di male nel fatto che la Svezia si ritagliasse una modesta fetta di territorio nel sud della Danimarca, ma tant'è, le armi hanno parlato.


    Riguardo l'alleanza Borgo-Prussiana specifichiamo alcune cose:
    L'alleanza è stata proposta dall'Hochmeister Teutonico.
    Dopo lunghe trattative sono state raggiunte delle intese, intese che rimangono segrete alla diplomazia internazionale. Solo Digione e Konigsberg hanno diritto di sapere.
    L'Asse Digione-Konigsberg è forte, molto forte, e difficilmente in una guerra terrestre Europea potremmo avere la peggio, pertanto meglio lasciarci stare, i Francesi hanno ancora negli occhi la Blitzkrieg della marea Borgognona arrivata in tre mesi sulle rive dell'atlantico.


    Per quanto riguarda la parte coloniale mentre affermiamo solennemente il nostro dominio su Messico e America del Sud lato pacifico, in Asia stiamo cercando di dar il meno possibile fastidio, consci di essere arrivati dopo la Francia, che con nostro sommo piacere ha finalmente optato per una politica coloniale. Pertanto in India probabilmente ci fermeremo alle nostre poche teste di ponte. In Indocina se ve ne sarà la possibilità invece tenteremo una minima espansione, in ogni caso il "core business" del nostro Impero Coloniale restano le Americhe. Le colonie in India servono per questioni commerciali, ma non ce ne curiamo molto, anche perché il nostro naval limit non ci consente neanche di coprire il 50% delle nostre rotte marittime, con il conseguente calo delle tariffe.
     
  10. Giank56

    Giank56

    Registrato:
    26 Luglio 2009
    Messaggi:
    2.620
    Località:
    Paratico
    Ratings:
    +108
    allo stesso modo è un errore estromettere l'Austria dagli affari germanici, la vostra alleanza di fatto impedisce ogni possibile azione in Europa, ergo preghiamo Digione di non interferire negli affari esteri di nazioni che ha preferito ignorare nelle sue trattative di spartizione, tutto questo non deve essere preso come minaccia o ultimatum, e la diplomazia rimarrà sempre aperta alla Borgogna, tuttavia ritengo la questione dell'Holstein un affare tra me e la Prussia in quanto geograficamente interessata alla zona, nell'attesa che le trattative arrivino ad un buon punto quell'area è da ritenersi protettorato austriaco, rammentando che pure noi sosteniamo la vostra candidatura ad imperatore, e in diversi casi le nostre azioni vi sono state necessarie per ottenere tale titolo, quindi vedete in questo un pagamento per la mia esclusione dalla Dieta.
     
  11. Vestinus

    Vestinus

    Registrato:
    1 Ottobre 2009
    Messaggi:
    1.643
    Località:
    Pescara
    Ratings:
    +45
    [​IMG]
     
  12. bjb

    bjb

    Registrato:
    8 Marzo 2009
    Messaggi:
    757
    Ratings:
    +1
    Non abbiamo discusso con l'Austria perché l'Austria si è mantenuta defilata per un secolo. Comunque come detto per Holstein la questione non si pone, appoggiamo chi ha vinto e auspichiamo un vostro accordo con l'alleato Prussiano.
    La Diplomazia borgognona è apertissima a qualunque tipo di confronto con ogni nazione.
     
  13. Enok

    Enok

    Registrato:
    15 Ottobre 2009
    Messaggi:
    4.607
    Località:
    Roma
    Ratings:
    +160
    Guarda che dicevo sul serio: sei tu che guidi la corsa tecnologica! :D

    Del resto è una costante per l'Austria in quasi tutte le partita. Hai il vantaggio di avere una nazione relativamente piccola, molto ricca (miniere auree della zona tirolese) e praticamente tutta core.
     
  14. rajAs

    rajAs

    Registrato:
    10 Settembre 2010
    Messaggi:
    699
    Località:
    Caesenna
    Ratings:
    +3
    Austria sta tirando solo il lato land della tecnologia, che sicuramente è il più importante. Sfrutta il confinare con Ulm. Non la annovererei però tra le nazioni più efficienti nella tecnologia: Milano e Borgogna sono messe meglio a mio avviso.
     
  15. Giank56

    Giank56

    Registrato:
    26 Luglio 2009
    Messaggi:
    2.620
    Località:
    Paratico
    Ratings:
    +108
    Non è esattamente vero, si sto indietro in governo, ma le altre sono relativamente avanzate, anche ora resto saldamente al primo posto nella land (un mesetto e passo a 19)
     
  16. gianandrea doria

    gianandrea doria

    Registrato:
    20 Aprile 2011
    Messaggi:
    478
    Località:
    Polo Nord
    Ratings:
    +37
    missiva per il re d'italia :
    Dopo l'incomprensione di ieri confidiamo nella vostra sagezza noi potremmo restituire portorico ma al momento è l'unica colonia che abbiamo e non intendiamo rinunciarvi.Poi nel caso della guerra lì vi posso dire che è stata l'austria a dirmi di chiamarvi in guerra poi penso che si poteva sapere che non sarebbe stata una vittoria sicura.
    Confidiamo in una vostra rsposta riconciliante
    Firmato
    Gianandrea il re di Danimarca Svezia Norvegia Duca di Finlandia e imperatore Scandinavo Governatore di Portorico
    Off topic :
    dopo questa firma mi posso definire imperatore del mondo :D
     
  17. Giank56

    Giank56

    Registrato:
    26 Luglio 2009
    Messaggi:
    2.620
    Località:
    Paratico
    Ratings:
    +108
    io ho proposto di chiedere all'Italia in quanto avrebbe avuto interesse nel fare una guerra alla Spagna, non è stata un'imposizione, era un consiglio per compensare il fatto che non sarei intervenuto, con entrambi ho un'alleanza difensiva, non potete prendervi il lusso di credere che vi seguirò in ogni guerra da voi dichiarata, come ho dimostrato sono intervenuto per arginare l'entrata della Francia, ma con la Spagna mia nazione amica avevo un'alleanza che ho dovuto rompere a seguito della chiamata alle armi, per di più arrivata senza preavviso ed in un momento dove ogni percentuale di prestigio mi è necessaria.

    Detto questo spero che sia la Spagna che la Francia vogliano mettere una pietra su quanto accaduto, in quanto lo scorrere degli eventi è stato tale da impedirmi ogni forma di organizzazione preventiva.
     
  18. Enok

    Enok

    Registrato:
    15 Ottobre 2009
    Messaggi:
    4.607
    Località:
    Roma
    Ratings:
    +160
    X SESSIONE: 1513-1527

    Partecipanti
    1. Austria (Giank56)
    2. Borgogna (bjb)
    3. Francia (Coach)
    4. Gran Bretagna (Efestus)
    5. Italia (Vestinus)
    6. Ottomani (rajAs)
    7. Prussia (Enok)
    8. Russia (Vladislav)
    9. Scandinavia (gianandrea doria)
    10. Spagna (Felipe)

    Mappa mondiale
    [​IMG]

    Statistiche
    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]
     
  19. Enok

    Enok

    Registrato:
    15 Ottobre 2009
    Messaggi:
    4.607
    Località:
    Roma
    Ratings:
    +160
    Alla faccia di chi pensava che l'Italia fosse finita: le è bastato prendere i core e un paio di colonie per registrare un clamoroso +71% (con 0 stabilità!).
     
  20. rajAs

    rajAs

    Registrato:
    10 Settembre 2010
    Messaggi:
    699
    Località:
    Caesenna
    Ratings:
    +3
    (vi invito a dare un'occhiata al topic "tecnico" per decidere cosa fare durante le settimane di festa)
     

Condividi questa Pagina