1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Multiplayer AAR: La storia è scritta col sangue

Discussione in 'Le vostre esperienze' iniziata da Enok, 13 Ottobre 2011.

  1. rajAs

    rajAs

    Registrato:
    10 Settembre 2010
    Messaggi:
    699
    Località:
    Caesenna
    Ratings:
    +3
    A mio avviso la partita è ben lungi dall'essere in qualsiasi modo compromessa. Su questo stiamo concordando quasi tutti, meno forse Filippo che però non credo si stia rendendo conto al meglio di quale sia la situazione reale!

    Mi sembra tutto bilanciatissimo, meno la mia mostruosità economica, che però potete minare quando volete, basta volerlo e sapere fare (e la guerra è solo un modo: per quanto sia ricco non potrò mai sforare di troppo il land limit, il manpower rimarrebbe un problema, la mia niubbaggine pure - gli altri li lascio scoprire a voi :p) e l'estensione coloniale di alcuni stati. Vi do i miei 2 cent dicendovi che basterebbe qualche nave in più per sistemare tutti quei territori oltremare ed arrivarmi alle calcagna come income. Chi sta sfruttando bene le tariffe, ad ora, sono solo UK, Italia e Borgogna. Quest'ultima è il vero mistero per quel poco che so: ha delle entrate bassissime rispetto alla reale potenzialità delle province possedute. Il fatto di essere totalmente land rispetto a naval influisce molto ma non spiega una situazione simile (sempre a mio avviso, purtroppo non sono esperto di tariffe). Probabilmente tecnologia ed infrastrutture possono risolvere. Magari qualcuno ha una risposta più esaustiva. Spagna e Francia, dal canto loro, hanno margini di progresso elevatissimi.

    A questo aggiungo che gli imperi compatti come Prussia, Russia ed Austria hanno potenzialità enormi sia in attacco che in difesa: poter concentrare tutte le truppe nell'arco di poche province è un grande vantaggio a discapito di chi è sparpagliato per mezzo mondo.

    Ciò che potrebbe ammazzare il gioco, quindi, è il non giocare o il giocare senza essere tutti (o quasi) presenti.


    [OT] Aggiungo, per chi ci stesse seguendo, che avremo probabilmente bisogno di qualche sostituto per una o più sedute (giocare con sostituti è sicuramente meglio che rimandare all'infinito), quindi chiunque sia interessato si faccia pure avanti! [/OT]
     
  2. bjb

    bjb

    Registrato:
    8 Marzo 2009
    Messaggi:
    757
    Ratings:
    +1
    Essendo land (ma manco troppo eh) ho scarso naval limit, ma per coprire le tariffs ho dovuto raddoppiarlo (e mi sa che ancora non le ho coperte del tutto) quindi costi enormi. Per difendere tutto l'impero sempre costi enormi militari quindi ho pochi pochi soldi per fare edifici che sono quelli che potenziano l'income. Ho tutta la tecno investita poi su land quindi sono indietro sulle tecno economiche.
    Come detto la Borgogna è al tramonto, ho scelto di puntare tutto sull'esercito, per il quale prevedo un nuovo ampliamento dato che la Prussia sarà assente per due sessioni e chi potrà difendere la povera Borgogna dagli assetati stranieri?

    Prevedo comunque di toccare l'apice del mio income, a meno di sconfitte belliche, per la fine del secolo, quando avrò completato l'espansione coloniale in asia e avrò preso un po' di core


    edit:
    comunque la spagna credo abbia le war taxes, altrimenti sarebbe poco inferiore a me di income.
     
  3. rajAs

    rajAs

    Registrato:
    10 Settembre 2010
    Messaggi:
    699
    Località:
    Caesenna
    Ratings:
    +3
    Il massimo che si possa fare credo sia coprire al 100% le tariffe (cosa a cui vi avvicinate solo voi di Borgogna e Italia, mentre UK le copre del tutto - Borgogna ha -25% per via del land vs naval quindi è penalizzata in questo), pompare la tecnologia ed edifici.

    Per l'assenza della Prussia, c'è la proposta di Filippo nell'altro topic. Vi prego di arrivare ad avere una risposta per mercoledì 4 entro stasera, poiché io (come immagino altri) avrei impegni alternativi.
     
  4. cesare94

    cesare94

    Registrato:
    23 Dicembre 2011
    Messaggi:
    103
    Località:
    Un paesino disperso nelle campagne ferraresi XD
    Ratings:
    +0
    Ragazzi mi piacerebbe tantissimo fare da sostituto XD però sono un rookie delle partite multiplayer e non voglio essere la spinta verso il baratro di nessuno stato da voi giocato XD XD perchè non chiedete a SkySpace lui è bravo!!!
     
  5. rajAs

    rajAs

    Registrato:
    10 Settembre 2010
    Messaggi:
    699
    Località:
    Caesenna
    Ratings:
    +3
    [OT] Cesare, ti invito a parlare di questo nel topic tecnico. Grazie comunque della disponibilità e della proposta! [/OT]
     
  6. Vestinus

    Vestinus

    Registrato:
    1 Ottobre 2009
    Messaggi:
    1.643
    Località:
    Pescara
    Ratings:
    +45
    questa ci giunge nuova...:cautious:
     
  7. cesare94

    cesare94

    Registrato:
    23 Dicembre 2011
    Messaggi:
    103
    Località:
    Un paesino disperso nelle campagne ferraresi XD
    Ratings:
    +0
    Oi ciao! Ho visto nel Topic tecnico che avete già trovato 2 sostituti, meglio prendere loro per adesso probabilmente sono più esperti di me nelle partite online e poi si sono proposti pure prima di me XD, comunque ripeto se più avanti servirà una mano (oppure se mai si farà una nuova partita??) a me farebbe piacere, anche se ammetto che fare da sostituto è una grande responsabilità XD XD

    Cmq domanda stupidissima voi che versione avete di divine wind? 5.1??? grazie
     
  8. Vestinus

    Vestinus

    Registrato:
    1 Ottobre 2009
    Messaggi:
    1.643
    Località:
    Pescara
    Ratings:
    +45
    esatto :approved:
     
  9. Felipe

    Felipe

    Registrato:
    8 Novembre 2010
    Messaggi:
    388
    Ratings:
    +8
    Esattamente. Sono molti i territori spagnoli di scarsa utilità economica. Si spera che le colonie avviate in sud america producano buoni frutti.
     
  10. Coach

    Coach

    Registrato:
    18 Maggio 2007
    Messaggi:
    183
    Località:
    Belluno
    Ratings:
    +0
    [​IMG]
     
  11. rajAs

    rajAs

    Registrato:
    10 Settembre 2010
    Messaggi:
    699
    Località:
    Caesenna
    Ratings:
    +3
    XII Sessione: 1547-1566


    Partecipanti:

    - Austria (Giank56)
    - Borgogna (bjb)
    - Francia (Coach)
    - Gran Bretagna (Magu11)*
    - Italia (Vestinus)
    - Ottomani (rajAs)
    - Prussia (Filippo)*
    - Russia (Vladislav)
    - Scandinavia (gianandrea doria)
    - Spagna (Felipe)

    *Ho sottolineato i sostituti e riportato nei grafici il nome dei giocatori "ufficiali"


    Mappa mondiale

    Link


    Statistiche


    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]
     
  12. gianandrea doria

    gianandrea doria

    Registrato:
    20 Aprile 2011
    Messaggi:
    478
    Località:
    Polo Nord
    Ratings:
    +37
    com'è andata alla fine non c'è stata nessuna guerra europea?????la scandinavia è colata a picco come mi immaginavo in questo momento preferirei la bancarotta scommeto 50 euro che mi ha cancellato i 6 briganti in costruzione
     
  13. Giank56

    Giank56

    Registrato:
    26 Luglio 2009
    Messaggi:
    2.620
    Località:
    Paratico
    Ratings:
    +108
    cavolo, ho avuto un picco economico, poco male, le spese maggiori le ho già affrontate, ora svilupperò il lato economico.
    Se non fosse stato per il riarmo russo del governo di transizione sarei rimasto al 3° posto come esercito!
    Doria non ho i dettagli specifici per la tua nazione, tuttavia l'IA russa ti ha sedato moltissime rivolte, quindi almeno politicamente la Scandinavia ha retto
     
  14. Filippo I di S.G.

    Filippo I di S.G.

    Registrato:
    30 Marzo 2007
    Messaggi:
    2.573
    Località:
    Santa Giustina Bellunese
    Ratings:
    +0
    La diminuzione degli introiti della Prussia è solo apparente: alla chiusura della scorsa sessione essa era in fase di tasse di guerra.
    Per il resto... l'uscita di scena di Vladislav ha reso intoccabile la Russia obbligando alla totale inattività la Prussia...

    Si segnala comunque l'annessione al Regno di Prussia di Boemia e Slesia (la prima pacificamente, la seconda con le armi, approfittando di un casus belli favorevole che ci ha dato un core), e la costruzione di molti edifici. Nonostante la scomunica, inoltre, continua l'opera di ricattolicizzazione degli eretici che spuntano qui e lì, con discreto successo.

    PS. non lasciatevi ingannare dalle statistiche, a pieni effettivi l'esercito prussiano sarebbe al terzo posto... ma è una spesa eccessiva in tempo di pace...
     
  15. gianandrea doria

    gianandrea doria

    Registrato:
    20 Aprile 2011
    Messaggi:
    478
    Località:
    Polo Nord
    Ratings:
    +37
    si potrebbe avere il save non so se è il topic adatto devo analizzare la situazione
     
  16. Coach

    Coach

    Registrato:
    18 Maggio 2007
    Messaggi:
    183
    Località:
    Belluno
    Ratings:
    +0
    Alla fine la Francia non andrà in Indocina... Lo avevo immaginato!

    Io direi che mi fermo qui con l'espansione coloniale: la Francia ha sì aumentato le tariffe, ma ha anche aumentato i costi di mantenimento della marina: il guadagno è minimo. Ho 50 province oltremare, la metà è core. Si abbassa l'infamia, l'inflazione è quasi a 0,00%. Sarebbe ora di investire all'interno. Magari divento repubblica: tanto di guerre sante non credo di farne più, infine l'Imperatore forte sta invecchiando un poco e non posso permettermi inetti al governo.
     
  17. rajAs

    rajAs

    Registrato:
    10 Settembre 2010
    Messaggi:
    699
    Località:
    Caesenna
    Ratings:
    +3
    Con la Francia avremo bisogno di discutere: qualcosa non torna riguardo alla provincia di Kashmir, il cui possesso era stato rivendicato dal Padishah ottomano, ma come ben si può notare ha avuto inizio l'insediamento di coloni francesi. Si domandano urgentemente spiegazioni. L'annullamento dell'occupazione delle province Timurid è avvenuto unicamente affinché potessero andare a buon fine le trattative con il vostro alleato di Spagna, previo accordo da parte sia vostra che nostra che alla fine della tregua si sarebbe ristabilita l'occupazione ottomana, intatta, meno la provincia di Agra come d'accordo.
     
  18. cesare94

    cesare94

    Registrato:
    23 Dicembre 2011
    Messaggi:
    103
    Località:
    Un paesino disperso nelle campagne ferraresi XD
    Ratings:
    +0
    Gli Ottomani hanno delle entrate mostruose! rajAs dì la verità hai scoperto il petrolio XD
     
  19. Coach

    Coach

    Registrato:
    18 Maggio 2007
    Messaggi:
    183
    Località:
    Belluno
    Ratings:
    +0
    Ho dovuto fare dei cambiamenti: Agra a posteriori si è rivelata una provincia scarsa rispetto alle aspettative, mentre le due province del Punjab avrebbero reso di più in termini di tariffe. Abbiamo ripiegato a fine sessione sul Kashmir, appena scoperto tra l'altro (non lo vedevo durante le trattative). Abbiamo scelto il Kashmir perché aveva un CoT, e per la Francia avere i CoT è importante: non siamo competitivi altrove, a differenza degli Ottomani invece che ci stanno dietro in tutti i centri di commercio della nostra nazione. Già il fatto che vi spingerete fino ai nostri confini significherà molto per voi, e se avete un sovrano saggio stabilirete che una riorganizzazione territoriale in questi termini sia più equa, sebbene ancora spostata a vostro favore.
     
  20. rajAs

    rajAs

    Registrato:
    10 Settembre 2010
    Messaggi:
    699
    Località:
    Caesenna
    Ratings:
    +3
    Qualcosa non rimane chiaro: quali dei territori che attualmente state occupando intendete seriamente colonizzare, considerando che la totalità di quelli attualmente sotto il vostro controllo appartengono legittimamente a noi secondo previ accordi?

    Per intenderci, avevate convenuto che quei territori fossero destinati comunque a noi nonostante l'abbandono temporaneo dell'occupazione da parte nostra, proprio per concludere trattative col vostro alleato di Spagna. Non possiamo che sottolineare il nostro disappunto per questa libera iniziativa.
     

Condividi questa Pagina