1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Multiplayer AAR: La storia è scritta col sangue

Discussione in 'Le vostre esperienze' iniziata da Enok, 13 Ottobre 2011.

  1. davide 94

    davide 94

    Registrato:
    17 Febbraio 2011
    Messaggi:
    101
    Ratings:
    +0
    ho guardato un po il save, ma la guerra tra spagna e borgogna è qualcosa di serio?
     
  2. bjb

    bjb

    Registrato:
    8 Marzo 2009
    Messaggi:
    757
    Ratings:
    +1
    no, è finta ed è antecedente alla dichiarazione di guerra turca
     
  3. Vestinus

    Vestinus

    Registrato:
    1 Ottobre 2009
    Messaggi:
    1.643
    Località:
    Pescara
    Ratings:
    +45
    Se è resa incondizionata finisce così la guerra? E si tratta solo tra Levante e Austria?
     
  4. Filippo I di S.G.

    Filippo I di S.G.

    Registrato:
    30 Marzo 2007
    Messaggi:
    2.573
    Località:
    Santa Giustina Bellunese
    Ratings:
    +0
    Come da regolamento.
     
  5. Giank56

    Giank56

    Registrato:
    26 Luglio 2009
    Messaggi:
    2.620
    Località:
    Paratico
    Ratings:
    +108
    Si tratta tra Austria e Ottomani semmai, la resa è stata inviata all'aggressore, non a colui che gli sta dietro ad aspettare la ricompensa.:)p :asd:)
     
  6. Enok

    Enok

    Registrato:
    15 Ottobre 2009
    Messaggi:
    4.607
    Località:
    Roma
    Ratings:
    +160
    Nulla impedisce all'Ottomano di rigirare le province. :asd:
     
  7. Vladislav

    Vladislav

    Registrato:
    18 Maggio 2009
    Messaggi:
    279
    Ratings:
    +11
    Sorry, sono tardo a capire il regolamento.

    Quindi, in parole povere... ditemi se sbaglio...

    - L'Austria si è arresa incondizionatamente agli ottomani
    - Gli Ottomani sono obbligati ad accettare, possono prendere il 10% delle provincie austriache, ma nulla a Prussia e Borgogna
    - Poi gli Ottomani di quel 10% fanno quel che gli pare, anche distribuirle agli alleati

    Dico giusto? Se così fosse qualcosa non torna... quindi se la guerra invece si protraesse fino alla distruzione totale del Levante, gli Ottomani si arrendono incondizionatamente, i Centrali sono costretti ad accettare, e Russia e Italia e Francia, pur annientati, non perdono nulla di nulla?
    Vista da un altro punto di vista: se il Levante vincesse, in qualunque modo, tempo e misura, questa guerra, mai potrà ottenere più di 3 provincie in tutto?

    Secondo me mi sfugge qualche passaggio... mi spiegate? :)
     
  8. Filippo I di S.G.

    Filippo I di S.G.

    Registrato:
    30 Marzo 2007
    Messaggi:
    2.573
    Località:
    Santa Giustina Bellunese
    Ratings:
    +0
    Le regole dicono che ogni nazione non può perdere più del 10 per cento. 3 province nel caso dell'Austria, 4 o forse 5 alla Prussia, almeno 12-13 alla Borgogna (ma non ho guardato quante province abbia).

    I casi passati parlano chiaro: se il leader si arrende, si può chiedere solo attraverso la finestra diplomatica del leader. Ricordate tutta la lunghissima discussione fatta (su hamachi) quando io Francia mi arresi alla Borgogna, e i teutoni di Enok non erano stati sconfitti pur essendo miei alleati?

    Indi per cui: se l'Austria si arrende, ma potete comunque chiedere attraverso il suo pannello territori a me o alla Borgogna, potete farlo a patto di non superare il nostro 10%. Se ipoteticamente si verificasse l'opposto, ossia che il Levante, distrutto, vede la resa ottomana, la situazione sarebbe analoga. Se al momento della resa ci sono territori occupati, essi sono chiedibili al war leader anche se questi non gli appartengono, il gioco lo prevede.

    Se invece di arrendersi subito, l'Austria e la triplice avessero continuato a combattere, il risultato sarebbe stato questo: al momento della resa dell'Austria, che è leader, voi potete chiedere a lei anche territori borgognoni e prussiani eventualmente occupati. Se la resa viene mentre già occupate larghe fette di territorio nemico, non avete "di che temere".

    Può non sembrare un sistema logico e razionale, ma così si è fatto in passato.
     
  9. Coach

    Coach

    Registrato:
    18 Maggio 2007
    Messaggi:
    183
    Località:
    Belluno
    Ratings:
    +0
    Questo non è affatto un sistema logico e razionale, mi sembra chiaro, non mi fermo al "sembra".

    Perché qua non si tratta di attaccare una nazione per la difesa della quale intervengono altre nazioni, qua è stata attaccata un'intera coalizione, con la rivendicazione di territori appartenenti a tutte le nazioni componenti. E l'armistizio cari miei non è una trattativa di pace. Vi spiego come sarebbe stata da gestire la situazione in tutta la durata del multy. Visto che è il capo-alleanza ad arrendersi, ci si dovrebbe aspettare che sia tutta l'alleanza a dichiarare la resa, quindi a tutti i membri si dovrebbero applicare le regole delle nazioni perdenti. Se invece alcune nazioni non si arrendono, semplicemente continueranno a combattere per difendere i loro territori, qualora gli attaccanti chiedano anche le loro province. Questo per dire che in un'alleanza militare ci si deve aspettare che tutti quelli che l'hanno sottoscritta siano pronti a subire le conseguenze di una sconfitta anche pesante. Finché la Triplice rimarrà unita una sconfitta di uno dei suoi componenti decreterà la sconfitta di tutti. Se non vuoi essere considerato sconfitto, esci dall'alleanza (ma perché allora sei intervenuto in difesa dell'altra nazione allora?!), e spera che gli attaccanti siano indulgenti con te.

    Strigni strigni, se ti aggrediscono, devi combattere, o ti arrendi.

    Ho visto che qua si tira in ballo ogni volta il regolamento quando fa comodo, salvo poi invocare il famigerato buon senso, che è sopra ogni tipo di regolamento, quando rischi di prendertele. Datevi una regolata altrimenti qua finisce male.

    Infine i precedenti mi stanno sulle palle, non è che io perché dò un rigore a una squadra per un episodio che, mi accorgo solo in seguito, è stato valutato male debba per forza darne uno all'altra squadra per un episodio analogo, per cui il rigore in effetti non ci stava. Meglio sbagliare una volta passando per incoerenti che sbagliare due volte per cercare di riparare chissà che. Chiaro che la volta che si ha sbagliato lo si dice, altrimenti dopo è ovvio che ti danno dell'incoerente...
     
  10. Enok

    Enok

    Registrato:
    15 Ottobre 2009
    Messaggi:
    4.607
    Località:
    Roma
    Ratings:
    +160
    Questo, oltre ad essere irrealistico, non lo prevede nemmeno il gioco. Borgogna e Prussia sono scese in campo a difesa dell'Austria, ma nulla vietava loro di non rispettare la chiamata alle armi.

    Pote(va)te benissimo attaccare le altre nazioni, magari con dei casus belli adeguati per ognuno, se gli obiettivi sono altri. EU non concepisce le grandi guerre del 900 tutti contro tutti.
     
  11. Filippo I di S.G.

    Filippo I di S.G.

    Registrato:
    30 Marzo 2007
    Messaggi:
    2.573
    Località:
    Santa Giustina Bellunese
    Ratings:
    +0
    Tutti discorsi buoni per la prossima volta, ma in passato non si è ragionato così. Tu dici che la regola è sbagliata e va cambiata, ma lo fai nel posto sbagliato, senza contare che è un po' tardi per cambiare le regole... Si è deciso in passato che quando uno si arrende la guerra con lui DEVE finire subito con la richiesta di pace.
    Magari il prossimo multy si stabilirà di fare in modo diverso. Semplicemente, secondo me la sciocchezza da parte turca è stata dichiarare all'Austria che era quella a cui potevano chiedere di meno... avrebbero dovuto mettere in conto la possibilità che si è verificata.
     
  12. Coach

    Coach

    Registrato:
    18 Maggio 2007
    Messaggi:
    183
    Località:
    Belluno
    Ratings:
    +0
    Allora non vi lamenterete se le nazioni attaccanti, mentre con un po' di truppe cercano di occupare quelle due provincette austriache, intanto cercano di occupare province delle altre nazioni, cosicché quando hanno occupato quelle austriache, potranno anche chiedere, dal pannello austriaco, anche le altre province occupate.
    Apparte che mi sembra che possono chiedere province nazionali anche se non sono occupate, correggetemi.
     
  13. Filippo I di S.G.

    Filippo I di S.G.

    Registrato:
    30 Marzo 2007
    Messaggi:
    2.573
    Località:
    Santa Giustina Bellunese
    Ratings:
    +0
    No, ora te lo rispiego:
    1. Il war leader si arrende
    2. il gioco si ferma
    3. si fanno le richieste coerenti con le regole
    4. si occupa ciò che si è richiesto
    5. si firma in base a quanto richiesto al punto 3

    Dunque non puoi assolutamente occupare altre province e fare come dici te, ma proprio no!
     
  14. Coach

    Coach

    Registrato:
    18 Maggio 2007
    Messaggi:
    183
    Località:
    Belluno
    Ratings:
    +0
    Ottimo, ma quello che si può chiedere subito senza occupare (tranne per l'Austria) lo si chiede! E anche agli altri!
     
  15. Giank56

    Giank56

    Registrato:
    26 Luglio 2009
    Messaggi:
    2.620
    Località:
    Paratico
    Ratings:
    +108
    Io mi arrendo, loro no.
    Avete fatto la minchiata di attaccare me, ora mi sono arreso, il vostro capo sa quello che deve sapere.
    La logica imporrebbe che una guerra tra coalizioni si faccia tra dichiarazione di guerra tra i rispettivi capi alleanze, non al membro più esposto o piccolo, facile così... Quindi non parlate di logica se questa mia azione vi lascia l'amaro in bocca... Questa è stata una guerra Levante contro Austria, NON contro i Centrali.
     
  16. Vestinus

    Vestinus

    Registrato:
    1 Ottobre 2009
    Messaggi:
    1.643
    Località:
    Pescara
    Ratings:
    +45
    ma il 10% può essere di chiunque della coalizione o 10% di ognuno?
     
  17. Vladislav

    Vladislav

    Registrato:
    18 Maggio 2009
    Messaggi:
    279
    Ratings:
    +11
    Ehm... continuo a capirci poco. Sia chiaro che non voglio fare nessuna polemica, ma solo capire cosa è possibile o meno. Domanda:

    Entrando in gioco come Ottomani, e facendo pace prima possibile (17 aprile, prima non si può, tasto disabilitato) nel pannello mi viene data la possibilità di chiedere molte provincie... credo siano tutte quelle su cui qualcuno del Levante ha core ma che siano in mano nemica, non solo austriaca. Queste possono essere richieste? Se sì, anche oltre il 10%? Le rimozioni di core previsti nel pannello si possono richiedere?

    Grazie :)

    PS: Per carità chiudiamo subito qualunque polemica, vediamo in tranquillità di capire cosa è consentito o meno in questa situazione
     
  18. Giank56

    Giank56

    Registrato:
    26 Luglio 2009
    Messaggi:
    2.620
    Località:
    Paratico
    Ratings:
    +108
    Semplice, cibatevi di me e lasciate gli altri...
     
  19. Vestinus

    Vestinus

    Registrato:
    1 Ottobre 2009
    Messaggi:
    1.643
    Località:
    Pescara
    Ratings:
    +45
    ho visto guerre in cui sono state chieste provincie non secondo la tabella di pace ma date dopo la pace con una vendita a zero...come rientrano queste?
     
  20. Vladislav

    Vladislav

    Registrato:
    18 Maggio 2009
    Messaggi:
    279
    Ratings:
    +11
    Uhm... vado contro i miei interessi, ma secondo me in quei casi era perché si era trattata la resa, non era una resa incondizionata, quindi vale quel che si tratta
     

Condividi questa Pagina