1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Multiplayer aar: Non è un pianeta per vecchi!

Discussione in 'Le vostre esperienze' iniziata da uriel1987, 29 Aprile 2010.

  1. paul

    paul

    Registrato:
    19 Gennaio 2010
    Messaggi:
    482
    Località:
    Toscolano/Maderno
    Ratings:
    +0
    Concordo che brutto colore!
     
  2. uriel1987

    uriel1987

    Registrato:
    24 Giugno 2007
    Messaggi:
    1.040
    Ratings:
    +31
    Doppio post.
    Comunque colgo l'occasione per chiedere ai giocatori di rendere noto esattamente cosa chiedete negli accordi di pace, anche le richieste secondarie tipo cessione di cores/trattati/denaro, mi aiuterebbe nello scrivere il riassuntino e poi siamo curiosi! :contratto:
     
  3. Filippo I di S.G.

    Filippo I di S.G.

    Registrato:
    30 Marzo 2007
    Messaggi:
    2.573
    Località:
    Santa Giustina Bellunese
    Ratings:
    +0
    Cessione di 3 province (Cambray, Picardie e Champagne); rinuncia al core in Borgogna, annullamento dei trattati con la Svizzera, pagamento di 100 ducati

    oltre alla Borgogna, i complimenti anche a quanti continuano ad agire in maniera miope ritenendo la Francia più pericolosa della Borgogna...
     
  4. Aster

    Aster

    Registrato:
    14 Maggio 2010
    Messaggi:
    13
    Località:
    Terra del Sole (FC)
    Ratings:
    +0
    secondo le richieste stimo che la borgogna avesse un 80% o più punti vittoria...
     
  5. uriel1987

    uriel1987

    Registrato:
    24 Giugno 2007
    Messaggi:
    1.040
    Ratings:
    +31
    Non intendevo che lo dovete dire nell'aar (anche se ovviamente potete :D) ditecelo mentre la fate la pace, quando ancora stiamo giocando :contratto:

    Ti stai confondendo con altri multy, in questo non c'è limite nel punteggio.
    Semplicemente non si può chiedere più del 10% dei territori di una nazione in una guerra, e vassallaggio e conversione forzata per umani non si possono fare.

    Potete vedere le regole alla quarta pagina qui http://www.netwargamingitalia.net/forum/showthread.php?t=15603
     
  6. dest

    dest

    Registrato:
    28 Aprile 2010
    Messaggi:
    68
    Località:
    Bari
    Ratings:
    +0
    Uriel ti sei dimenticato l'Italia :D

    Comunque

    è un periodo di enormi cambiamenti e rivoluzione per l'Impero Timuride. Il precedente sovrano, Timur, aveva solo pensato ad espandere il proprio potere con la forza: da un lato questo aveva portato alla rapida espansione dell'impero, ma, proprio a causa della sua estensione, serviva un miglior apparato governativo per poterlo gestire meglio.


    Ecco allora che sale al trono l'erede di Timur alla "tenera" età di 35 anni: subito dopo la morte del padre l'erede iniziò una vasta opera di islamizzazione e di potenziamento dell'economia. Durante il suo regno numerose nazioni vennero conquistate: a differenza del padre però, il nuovo sovrano era molto più aperto alle innovazioni. Pian piano iniziò a centralizzare il potere (non senza ripercussioni): vennero inoltre abbandonate le razzie senza senso e effettuò solo precisi e mirati attacchi.

    Questo porto l'impero a penetrare in India e a mischiarsi con la cultura di questi popoli, certamente molto più avanzati dei Timuridi. Alle fine del 1472, il 95% dell'impero era ormai Sciita, l'economia reggeva, seppur con un'elevata inflazione e le truppe erano più forti che mai.



    Fu in quel momento che il sovrano decise di compiere il grande passo: con un colpo di mano scavalcò i nobili e la corte, uccise i vecchi generali e chiunque potesse ostacolarlo: forte del consenso popolare, creò un nuovo impero, l'Impero Moghul. Purtroppo a causa della sua terribile miopia, sbagliò colore e creò una ridicola bandiera, ma non si poteva chiedere troppo ad un uomo schiavo del padre fino ai 35 anni.


    Senza colpo ferire, la tribù divenne una monarchia in cui il sovrano aveva pieni poteri. Di colpo l'economia si impennò, la ricerca tecnologica aumentò esponenzialmente. Per prima cosa venne spostata la capitale in una regione più consona: da Samarkhand, Delhi divenne la nuova capitale dell'impero.
    La stabilità era al massimo, ora i guadagni dell'impero superavano i vicini ottomani e gli spagnoli, risultando secondi soltanto a ming; questo anche a causa dell'annessione di alcune ricche regioni indiane. L'apparato militare venne riformato, con ben 90.000 soldati, pronti a combattere per il sultano.


    Il sovrano decise inoltre di emanare un editto in cui veniva sancità la libertà di culto per quelle poche provincie in cui ancora non era giunta la vera fede musulmana, con lo scopo di potenziare ancora di più la ricerca di nuove tecnologie. Ora un altro importante passo attende, bisogna imparare di più da questi infedeli occidentali, non ci si deve chiudere ma, al contrario, aprirsi alle nuove correnti da occidente per poter avanzare sempre di più.

    Al momento, comunque, il Sultano si è preso un mese di ferie alle isole Maldive, recentemente conquistate proprio per questo scopo.



    L'ambasciatore Moghul coglie inoltre l'occasione per esprimere il suo disappunto verso l'avanzata Moscovita vicino ai propri confini. Il popolo Moghul difenderà il suo amico e fratello del Kazah.
     
  7. Mikhail Mengsk

    Mikhail Mengsk

    Registrato:
    1 Febbraio 2007
    Messaggi:
    7.448
    Località:
    Pisa
    Ratings:
    +0
    Complimenti al Moghul, ora penso si creerà un potente blocco indo-iranico.

    Come mai il crollo francese? NEssun intervento estero, mi pare di aver capito.
     
  8. agent_45

    agent_45 Guest

    Ratings:
    +0
    ESPAÑA
    [​IMG]


    Continua la rapida espansione coloniale castigliana,successivamente diventata spagna in giugno-luglio del 1468; Annesso il marocco vengono inviati innumerevoli coloni nella costa del africa centro-occidentale fino a raggiungere nei 20anni successivi, fino al congo. Il portogallo prosegue la sua fiacca espansione coloniale anche nelle coste africane e questo fà innervosire molto il monarca spagnolo, che notando che in portogallo sono scoppiate numerose rivolte tra eretici e altro ( vedi gli effetti della WE?:contratto:) e con l'uk in america, era giunto il momento del contrattacco spagnolo. La guerra durerà un mese, di fatti il portogallo si arrenderà immediatamente accettando la cessione delle canarie e di una regione africana di confine con le altre colonie spagnole.
     
  9. Giank56

    Giank56

    Registrato:
    26 Luglio 2009
    Messaggi:
    2.620
    Località:
    Paratico
    Ratings:
    +108
    [​IMG][​IMG]
    Sacro romano impero Boemo

    L'epoca d'oro continua, l'economia prospera, l'esercito è uno dei meglio addestrati al mondo, gli elettori mi votano, e con le nuove riforme del re siamo l'infamia è drasticamente calata, tali riforme sono la liberazioni di stati vassalli, nessun problema, ho liberato alcune regioni senza core, e tutto è filato dritto, o quasi.....
    Un gravissimo errore burocratico ho reso la Turingia da me liberata vassalla non solo della Boemia ma anche dell'Austria, nonostante le nostre giuste richieste, il sovrano di Austria e ungheria si è rifiutato di cedere il suo vassallaggio, per il resto il non c'è molto da dire, una guerra con accordo alla lituania mi ha permesso di ridimensionare la potenza del Brandeburgo, che ora risiede entro i suoi territori natali.

    <GDR off> tralasciando la questione puramente politica della Turingia, visto il linguaggio usato da entrambi piuttosto irrispettoso, cerchiamo di mantenere la questione entro limiti rispettabili (complice il periodo piuttosto nevrotico che sto vivendo in questi giorni :D),risolviamola come se fosse davvero un problema burocratico, ricordo solo che non sono un pivelo, è ho molta esperienza in EU3 e posso dire che una nazione vassalla di 2 regni non è normale.
     
  10. bjb

    bjb

    Registrato:
    8 Marzo 2009
    Messaggi:
    757
    Ratings:
    +1
    [​IMG]


    LA GUERRA E' FINITA,LA BORGOGNA E' VITTORIOSA.

    Dopo più di 25 anni di terribile conflitto contro i vicini Francesi,conflitto scatenato proprio dai Galletti,dopo che Digione,nostra capitale è stata per quindici anni razziata dai nemici abbiamo finalmente ottenuto la vittoria.

    La quinta offensiva Francese si fermò a Barriois,da lì l'esercito si ritirò fino in Spagna,noi rinunciammo all'inseguimento per oltrepassare i confini ed invadere le regioni settentrionali della Francia per stabilirci sulla linea della Loira.

    I nostri vassalli ci diedero una grossa mano e riuscimmo dopo un paio di mesi ad assaltare Parigi,dopo due fallimenti infine prendemmo la capitale Francese,razziando tutta l'Ile de France.

    Conquistate le altre regioni ci stabilissimo al di qua della Loira.

    I Francesi,riorganizzatisi in Spagna tentarono la loro sesta offensiva della guerra,ma vedendo che la sconfitta totale aleggiava sulle loro teste dato che gli eserciti Borgognoni stavano distruggendo quelli Francesi e molti soldati già oltrepassavano la Loira dilagando in Francia essi si arresero.

    Le nostre condizioni non furono particolarmente dure,ci siamo fatti ridare Picardie e Cambray oltre a Champagne,a 100 simbolici denari e all'annullamento dei trattati con la nostra vassalla Svizzera.

    Stessa svizzera che appena terminata la guerra abbiamo annesso.


    Terminato il lunghissimo conflitto abbiamo iniziato a riequilibrare la nazione,mettendo a zero ogni spesa superflua,l'inflazione si è arrestata e ora è in lenta discesa(ci servono masters of mint).L'esercito è stato ridotto a 75k effettivi,la flotta è stata leggermente potenziata raggiungendo le 10 unità.

    Siamo in procinto di aprire un altro centro di commercio,probabilmente nell'area germanica dei nostri domini.
    Le nostre finanze sono sempre floride ed in netta crescita,senza più guerra ora anche i nostri progressi tecnologici stanno tornando ad avanzare velocemente.

    C'è da segnalare l'increscioso episodio dell'unione personale con la Spagna,per qualche diavoleria dinastica siamo finiti sotto il comando del Re Spagnolo,faremo di tutto affinchè l'unione termini il prima possibile e spero concordi anche il Sovrano Castigliano.



    Piccola considerazione rivolta alla Francia:
    quanto ti sarebbe convenuto accettare le paci bianche che ho proposto per 20 anni? :D

    Era inevitabile che sarebbe finita in questo modo,alla lunga la mia economia superiore mi avrebbe fatto vincere.
     
  11. ivaldi79

    ivaldi79

    Registrato:
    2 Aprile 2010
    Messaggi:
    1.954
    Ratings:
    +209
    MISSIVA ALL'IMPERATORE MOGHUL

    Lo zar di Mosca propone la seguente suddivisione del Kazah.
    Impero Moghul : Turkestan-Kypshak-Nadym
    Mosca : Argyn-kerey
    E una proposta equa, aspetteremo la vostra risposta con ansia
     
  12. dest

    dest

    Registrato:
    28 Aprile 2010
    Messaggi:
    68
    Località:
    Bari
    Ratings:
    +0
    L'Impero Moghul accetta: non abbiamo altri interessi nel nord dell'Asia, oltre a quei territori. Come ringraziamento ed ulteriore prova della nostra buona fede ritireremo i 30.000 soldati al confine lasciando solo delle truppe di difesa.
     
  13. Magu11

    Magu11

    Registrato:
    4 Dicembre 2009
    Messaggi:
    289
    Ratings:
    +5
    IMPERO MING
    (1461-1475)

    Sessione abbastanza tranquilla, si frena la spinta espansionistica: vengono condotte solo due guerre, una al Giappone (che aveva annesso la Corea: vengono prese tutte le province coreane meno una) e una all'Ayutthaya (in seguito ad una lite interna si era diviso in 2 parti: la parte sud rimane indipendente (Pattani), la parte nord vede l'incoronazione a sovrano di Biao I -> unione personale).

    Grazie a questo periodo di relativa pace, viene iniziata la costruzione della flotta imperiale (29 caracche, portanto la flotta totale a 70 navi, prima flotta al mondo) e viene leggermente ampliato l'esercito (portato a 113k). L'economia, in continua crescita, rimane la prima al mondo, e l'inflazione è sempre nulla.

    Le relazioni diplomatiche con gli altri umani sono praticamente inesistenti. Invito i Moghul, se interessati alla provincia di Ladakh, a proporre un'offerta o un accordo.
     
  14. paul

    paul

    Registrato:
    19 Gennaio 2010
    Messaggi:
    482
    Località:
    Toscolano/Maderno
    Ratings:
    +0
    dov'è Ladakh?
     
  15. bjb

    bjb

    Registrato:
    8 Marzo 2009
    Messaggi:
    757
    Ratings:
    +1
    uppate il save che verrà usato prox sessione,che ieri c'è stato un pò di casino alla fine.
     
  16. paul

    paul

    Registrato:
    19 Gennaio 2010
    Messaggi:
    482
    Località:
    Toscolano/Maderno
    Ratings:
    +0
    che casino?
     
  17. Filippo I di S.G.

    Filippo I di S.G.

    Registrato:
    30 Marzo 2007
    Messaggi:
    2.573
    Località:
    Santa Giustina Bellunese
    Ratings:
    +0

    Eravamo consapevoli di essere inferiori a voi. Lo eravamo già all'inizio della guerra, ANCHE SE TUTTI SOSTENEVANO IL CONTRARIO...
    Sotto gli occhi di tutti la Francia ha lottato con tutta sè stessa contro un nemico superiore, in effetti se tu avessi giocato come si deve avresti potuto vincere molto prima... e liberarti dei "poveri galletti" molto più in fretta.

    Spero che almeno questa guerra e il suo risultato faccia aprire gli occhi a chi di dovere... sperando non attendano ancora... gli sarebbe fatale.

    Noi dal canto nostro non smetteremo mai di reclamare ciò che è nostro di diritto... semplicemente la prossima volta non agiremo da soli... (almeno spero sigh!)
     
  18. bjb

    bjb

    Registrato:
    8 Marzo 2009
    Messaggi:
    757
    Ratings:
    +1

    A inizio guerra tu eri di gran lunga superiore a me,tant'è che più volte hai sfiorato la vittoria,arrivando fino a Colonia,una volta in particolare con il mio esercito ridotto a 2mila uomini e in fuga nel brunswick ti sei addirittura ritirato in Francia senza dilagare nelle ricche Fiandre.

    Ovviamente man mano che il tempo passava la mia economia carburava e mi ha permesso di ampliare l'esercito,sopportare le tue conquiste,attaccare stati mentre ero in guerra vs te e infine contrattaccare e vincere.

    Se nelle prox guerre non sarai da solo mi toccherà sconfiggere anche i tuoi alleati :D
     
  19. dest

    dest

    Registrato:
    28 Aprile 2010
    Messaggi:
    68
    Località:
    Bari
    Ratings:
    +0
    Missiva per Ming:

    il Sultano vi riconoscerà la completa annessione del Chagatai: ci interessa solo quel territorio per il quale pagheremo 200 ducati. Cosa ne pensa Ming? Il Sultano vorrebbe anche avviare felici relazioni diplomatiche per stabilire quali territori spartirsi in India. Per quanto ci riguarda a Nord siete liberissimi di espandervi, tolti quei territori che stiamo trattando con la Moscovia.
     
  20. Lord Attilio

    Lord Attilio

    Registrato:
    14 Giugno 2008
    Messaggi:
    2.928
    Località:
    Socialismo
    Ratings:
    +128
    Voglio subito l'amicizia di dest, così mi spiega questo miracolo!!!!
     

Condividi questa Pagina