1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Multiplayer aar: Non è un pianeta per vecchi!

Discussione in 'Le vostre esperienze' iniziata da uriel1987, 29 Aprile 2010.

  1. Mikhail Mengsk

    Mikhail Mengsk

    Registrato:
    1 Febbraio 2007
    Messaggi:
    7.448
    Località:
    Pisa
    Ratings:
    +0
    Mappa? Uno schemino?
     
  2. agent_45

    agent_45 Guest

    Ratings:
    +0
    ESPAÑA
    Una,Grande,Libre!

    [​IMG]

    Sessione che ha visto la pace franco-spagnola contro la borgogna, nonostante la continua insistenza dallo stato maggiore spagnolo di continuare la guerra. i nostri dubbi di un possibile inganno, vengono chiariti quando italia-ottomani e boemia( i primi 2 noti sostenitori della borgogna) invadono l'austria. Mentre le divisioni spagnole sono in portogallo, ad assediare le città portoghesi, e in africa, a respingere le invasioni inglesi, la francia sposta tutti gli eserciti in austria e rimane completamente sola, con il fronte nazionale francese completamente vuoto. La borgogna già pronta, invade la francia deserta, violando la pace.Già impegnati in una guerra abbastanza ardua, contro Uk e Portogallo, la spagna è costretta a rimanere fuori dal conflitto avendo la marina militare bloccata nel mediterraneo e le forze armate in africa.Giunti ad una pace con il porto e l'uk, vediamo la francia rapidamente invasa, e che per salvaguardare l'unità nazionale cede le province strappate alla borgogna. Dopo qualche anno di pace in europa ci vediamo arrivare una dichiarazione di guerra francese quasi del tutto inspiegabile, per difendere il fronte siamo costretti a portare 20mila soldati dai territori africani, e nonostante un rapida avanzata francese, con la presa di gran parte delle regioni sui pirenei, subiamo una sconfitta nella regione "pireneo" da 20mila soldati soldati francesi, ritirati i sopravvissuti spagnoli nella città di navarra, l'ultima città montana della catena pireneica, succede un miracolo... misteriosamente tutte le forze francesi vengono annientate.dopo qualche anno, si giunge ad una trattativa, e si portano a ragionare i francesi, giungendo ad una pace bianca. Delusi e scossi dal tradimento a sorpesa francese, ormai sola e con un europa in tempi bui, la spagna si reca a londra per cercare di stipulare qualche accordo. Dopo anni di ostilità, con l'uk ci si ritrovava ad un allineamento diplomatico, giungendo a firmare il "patto atlantico"...
     
  3. Filippo I di S.G.

    Filippo I di S.G.

    Registrato:
    30 Marzo 2007
    Messaggi:
    2.573
    Località:
    Santa Giustina Bellunese
    Ratings:
    +0
    Nessuno lo farà, e come dargli torto?
    Davvero Dio non ha pietà per la Francia...
     
  4. agent_45

    agent_45 Guest

    Ratings:
    +0
  5. Gabriele

    Gabriele

    Registrato:
    7 Luglio 2007
    Messaggi:
    591
    Località:
    Ancona
    Ratings:
    +0
    Il nuovo patto, nasce dall'esigenza di terminare le guerre europee. Regno Unito e Spagna dividono le loro rispettive zone di influenza, anche il Portogallo sarà benvenuto, in questo modo: Regno Unito centro e Nord America, Spagna Africa occidentale, Portogallo Sud America, fatte salve le acquisizioni italiane con cui si provvederà a raggiungere un equo accordo.
    Le tre potenze saranno garanti l'una dell'altra nelle rispettive zone, in cui non saranno ammesse intrusioni, a meno che non siano concordate con lo stato stesso che ha l'influenza o il dominio (es. se voglio vendere a qualcuno il Messico, in quanto già mio, posso farlo, ma se i minghesi o chiunque altro fondano colonie in uno dei territori in questione la sfera d'influenza è violata per tutti).

    Ovviamente, non possiamo imporre la pace in Europa, e ci dissociamo da futuri conflitti continentali, ma la possente forza navale risultante da questa nuova alleanza, siamo sicuri porterà ad una revisione degli equilibri, e le grandi potenze terrestre, se vorranno ancora ottenere territori d'oltremare, dovranno per forza scendere a patti con le nazioni di cui sopra.
    Patti che saremo prontissimi a cogliere naturalmente (abbiamo in programma vari tipi di collaborazione, noleggio navi di scorta per i trasporti, cooperazione militare per impegni d'oltre mare, pagamento in denaro o in territori, ecc.), purché le direttrici espansionistiche si dirigano altrove rispetto ai territori summenzionati, le Americhe ( per Inca e Messico ci riserviamo di condurre trattative separate con gli stati interessati) e Africa occidentale.
     
  6. Purfa

    Purfa

    Registrato:
    22 Febbraio 2010
    Messaggi:
    1.379
    Località:
    Mogliano, Italy
    Ratings:
    +122
    Scusami ma non potevo non quotare, sto morendo dalle risate :D :D :D Potrebbero anche essere chiamati (senza offesa) i minghioni :D :D :D

    Si potrebbe avere il save, anche via pm?
     
  7. paul

    paul

    Registrato:
    19 Gennaio 2010
    Messaggi:
    482
    Località:
    Toscolano/Maderno
    Ratings:
    +0
    La Grande Svezia

    Finalmente il RE è morto (Adolf) ed è salito al trono suo figlio Karl.
    grazie a dei ribelli una nostra provincia è presa da loro.
    Dichiaro guerra a Hansa e holstein e lunedì chiederò la pace (da stabilire con la Boemia). Dimenticavo che l’hansa e l’holstein hanno perso circa dieci navi in mio favore.
    Abbiamo preso acciaio svedese e abbiamo distrutto navi pirate (senza catturarne nessuna).

    ecco qui come Karl è salito al trono:

    Adolf: non puoi salire al trono!
    Karl: Uffa!
    Adolf: Va bene!
    Karl: Ti Uccido io?
    Adolf: NO! mi faccio l' harakiri!
    Karl: Ok! Sono Re!


    L' inflazione è salita a 18.0
    Fanti: aumentati di poco
    Marina: Aumentata grazia alla cattura di altre navi.
     
  8. Gabriele

    Gabriele

    Registrato:
    7 Luglio 2007
    Messaggi:
    591
    Località:
    Ancona
    Ratings:
    +0
    Completamente impazzito. :facepalm:


    Purfa :D

    il save manca anche a me stavolta...
     
  9. dest

    dest

    Registrato:
    28 Aprile 2010
    Messaggi:
    68
    Località:
    Bari
    Ratings:
    +0
    Paul io avevo un'inflazione terribile e ora tu stai per superarmi, io controllerei la tua economia :p

    Comunque questi sono due aar, visto che non avevo scritto quello della penultima sessione

    IMPERO MOGHUL

    (1493-1515)




    Decenni di grandi cambiamenti per l'Impero: l'inflazione è ormai sempre più bassa e l'economia è tra le più forti al mondo. L'impero continua la sua espansione, forte anche dei trattati stipulati con le nazioni vicine.

    Per oltre 20 anni l'Impero è stato impegnato in una sanguinosa guerra contro il più grande stato dell'India, Vijayanagar: seppur in inferiorità numerica, le eroiche truppe hanno più e più volte sconfitto di larga misure gli eserciti nemici. Grandi e ricchi territori sono stati conquistati, anche grazie all'intervento personale dell'eroico sovrano che ha decimato chiunque si trovasse sulla sua strada.


    Al termine della guerra, l'Impero ha preso il controllo della maggior parte dell'India e messo le mani su alcune miniere di rame e ferro che da sole sotengono 1/4 dell'economia Moghul. Gli eserciti sono inoltre stati potenziati a 113.000 unità e, grazie al notevole sforzo tecnologico, si sta ricercando l'uso di un'arma di artiglieria che possa scoraggiare qualunque nemico.

    A causa della grande portare delle battaglie, spesso anche 60.000 truppe contro 60.000 nemici, il popolo ha subito soprusi e la povertà portata da anni di lotta. Al termine della guerra, per circa 10 anni, vi sono state rivolte ovunque, prontamente sedate dal Sultano. Come se non bastasse una cometa, la quarta in 25 anni, ha deciso di venire a trovare il sultano, intimorendo il popolo; e vabbè...


    Le rivolte sono state soffocate, l'impero è forte e ormai, grazie a sapienti maestri dell'economia, l'inflazione è sotto controllo. Purtroppo il sovrano, durante una battuta di caccia, ha colpito l'obeso erede quarantenne, scambiandolo per un orso zannuto.

    Ha scoperto in seguito che almeno gli orsi non soffrono di alitosi. Ma il re, senza perdersi d'animo e impegnandosi con tutto se stesso, ha copulato a più non posso fino ad incontrare l'affascinante regina Yemenita con cui ha avuto una figlia: la prossima erede dell'impero Moghul sarà una donna!

    Intanto continuano i problemi con la Moscovia che cerca inutilmente di pretendere i giacimenti minerari del nord: in questo senso la forte alleanza con Ming ci mette al sicuro, per ora, da qualunque colpo di mano.

     
  10. paul

    paul

    Registrato:
    19 Gennaio 2010
    Messaggi:
    482
    Località:
    Toscolano/Maderno
    Ratings:
    +0
    Dest sei il primo stato umano con un erede femmina.
     
  11. Gabriele

    Gabriele

    Registrato:
    7 Luglio 2007
    Messaggi:
    591
    Località:
    Ancona
    Ratings:
    +0

    Puoi fare altre scenette come questa? mi hai fatto troppo ride :p
     
  12. paul

    paul

    Registrato:
    19 Gennaio 2010
    Messaggi:
    482
    Località:
    Toscolano/Maderno
    Ratings:
    +0
    visto che fanno ridere le mettero sempre!
     
  13. Gabriele

    Gabriele

    Registrato:
    7 Luglio 2007
    Messaggi:
    591
    Località:
    Ancona
    Ratings:
    +0
    bravo continua il dialogo anche ora!
     
  14. paul

    paul

    Registrato:
    19 Gennaio 2010
    Messaggi:
    482
    Località:
    Toscolano/Maderno
    Ratings:
    +0
    non mi viene in mente su cosa farle

    Aiuto?
     
  15. Purfa

    Purfa

    Registrato:
    22 Febbraio 2010
    Messaggi:
    1.379
    Località:
    Mogliano, Italy
    Ratings:
    +122
    Karl: papà, ma perchè tutta quest'inflazione?
    Adolf: beh, almeno così avrai più soldini quando giocherai a monopoli come me
    Karl: evviva papà!!!!! :D
     
  16. Magu11

    Magu11

    Registrato:
    4 Dicembre 2009
    Messaggi:
    289
    Ratings:
    +5
    no, il mio secondo regnante era donna :D
     
  17. dest

    dest

    Registrato:
    28 Aprile 2010
    Messaggi:
    68
    Località:
    Bari
    Ratings:
    +0
    Missiva dell'ambasciatore Moghul per il sovrano inglese,

    abbiamo notato le vostre mire espansionistiche sul protettorato di Ceylon: possiamo concedervi l'isola, cosa offrite?
     
  18. Giank56

    Giank56

    Registrato:
    26 Luglio 2009
    Messaggi:
    2.620
    Località:
    Paratico
    Ratings:
    +108
    [​IMG]
    [​IMG]
    Sacro romano impero Boemo
    Tempo duri hanno scosso la Boemia, che si vede in larga parte divisa dal cattolicesimo e dal protestantesimo, non ha aiutato l'inaspettato attacco austriaco in Wuttemberg, evento che ci ha convinto a trovare accordi difensivi con la Borgogna, negli anni successivi però abbiamo ricevuto a corte un ambasciatore ottomano che portava una missiva con una proposta di guerra, il Re comincio a ponderare bene su quella proposta, ben conscio della arretratezza dei soldati imperiali in confronto a quelli asburgici, quindi si è deciso di fare un incontro tra i principali alleati Boemi del tempo, Borgogna, Ottomani e Italia, arrivando a creare un piano di invasione, finalmente era arrivato il momento di liberare la Turingia da quell'odioso errore burocratico che da anni chiediamo invano di rimediare, così scoppia la guerra, e noi ci schieriamo immediatamente in campo.
    Le prime scaramucce sono vinte per un soffio, ma basta poco per capire che gran parte dell'esercito asburgico convergeva verso la Boemia, e gia cominciano le sconfitte militari, dovute soprattutto all'intervento francese che da solo ci ha annientato 2 armate da 24.000 uomini in totale mentre le restanti armate vennere fusionate nelle Guardie Imperiali (truppe d'elite, cioè guidate dal migliore generale :D)) vista la difficolta riscontrata, Italia e Borgogna scendono in campo in nostro soccorso, dopo il loro intervento le truppe austriache e francesi, si accordano per una resa, è a questo punto che arriva la stangata per la Boemia, che era scesa in campo per la liberazione dei principi tedeschi vassalli in special modo della Turingia, ma il capo dell'alleanza ottomano stringe una pace che non soddisfa totalmente i miei generali. :facepalm:
    Nonostante questo errore, abbiamo continuato per la nostra strada.
    Negli anni successivi con il ritorno sul trono del re lituano si trova un accordo per invadere il Brandeburgo, ma anche qui, l'avventatezza dell'alleato ci nega la vittoria! :wall:
    anche qui altra stangata ma abbiamo sorvolato, ultima occasione si è presentata dalla amica Svezia che avendo intenzione di liberare una sua provincia dal giogo anseatico gli dichiara guerra, subito accettiamo di unirci alla battaglia, e in pochi mesi Lubecca e la Danimarca degli Holsten vengono occupati, ora non resta altro che accordarsi sulla suddivisione con il re svedese, sperando almeno qui di non sprecare tempo e uomini per non avere niente in mano :contratto:.
    Sul fronte interno niente di nuovo, tranne sul congresso di Praga per decidere se continuare a seguire il cattolicesimo o se abbracciare una delle nuove fedi nascenti.
    La Boemia resterà fiero difensore dell'unica vera fede? o deciderà di abbracciare il protestantesimo di Lutero o la ferrea disciplina di Calvino?....
     
  19. Mikhail Mengsk

    Mikhail Mengsk

    Registrato:
    1 Febbraio 2007
    Messaggi:
    7.448
    Località:
    Pisa
    Ratings:
    +0
    Si ma un AAR un minimo dettagliato su cos'è successo in Europa?
     
  20. Magu11

    Magu11

    Registrato:
    4 Dicembre 2009
    Messaggi:
    289
    Ratings:
    +5
    + o - è andata così:
    Austria viene attaccata da Ottomani, Boemia e, in un secondo momento, Italia; Francia (che aveva vinto la guerra vs la Borgogna a inizio sessione) difende l'alleato austriaco. Borgogna però attacca Francia che, già impegnata nell'altro conflitto e con gli uomini sparsi, crolla, ricedendo le regioni vinte con la guerra e alcuni core. Austria invece cede Tirolo e Trento all'Italia.
    Finita la guerra Francia dichiara a Spagna, a causa del mancato intervento spagnolo nella guerra (Spagna che cmq era impegnata contro Inghilterra e Portogallo), concludendo poi una pace bianca.
     

Condividi questa Pagina