1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Multiplayer aar: Non è un pianeta per vecchi!

Discussione in 'Le vostre esperienze' iniziata da uriel1987, 29 Aprile 2010.

  1. paul

    paul

    Registrato:
    19 Gennaio 2010
    Messaggi:
    482
    Località:
    Toscolano/Maderno
    Ratings:
    +0
    Oggi si gioca?
     
  2. Ciresola

    Ciresola

    Registrato:
    18 Giugno 2009
    Messaggi:
    3.987
    Località:
    Valeggio sul Mincio, Italy, Italy
    Ratings:
    +32
    Si ;)
     
  3. paul

    paul

    Registrato:
    19 Gennaio 2010
    Messaggi:
    482
    Località:
    Toscolano/Maderno
    Ratings:
    +0
    Perchè hamachi da me non và.
     
  4. paul

    paul

    Registrato:
    19 Gennaio 2010
    Messaggi:
    482
    Località:
    Toscolano/Maderno
    Ratings:
    +0
    Ora và.
     
  5. Coach

    Coach

    Registrato:
    18 Maggio 2007
    Messaggi:
    183
    Località:
    Belluno
    Ratings:
    +0
    Cambio nazione

    Ok è deciso, se ciresola vuole, stasera gioca con l'Austria, io non ci sarò. Se siamo d'accordo si può pure fare uno scambio definitivo, dato che a lui farebbe comodo (e non solo a lui immagino!), e iniziando un nuovo multy con i Timuridi, io non avrò tutto sto tempo da dedicare a questo, per cui almeno l'Austria la voglio salvare da stasera, ovvero non voglio l'IA. :approved:
     
  6. Ciresola

    Ciresola

    Registrato:
    18 Giugno 2009
    Messaggi:
    3.987
    Località:
    Valeggio sul Mincio, Italy, Italy
    Ratings:
    +32
    Lo faccio volentieri Coach :approved:
     
  7. dest

    dest

    Registrato:
    28 Aprile 2010
    Messaggi:
    68
    Località:
    Bari
    Ratings:
    +0

    Fai attenzione con i Timuridi, una mossa sbagliata e non sarai in grado di fermare le rivolte in tutto l'impero ;)
     
  8. ivaldi79

    ivaldi79

    Registrato:
    2 Aprile 2010
    Messaggi:
    1.954
    Ratings:
    +209
    quindi la lituania resta libera???
     
  9. Magu11

    Magu11

    Registrato:
    4 Dicembre 2009
    Messaggi:
    289
    Ratings:
    +5
    IMPERO MING

    La spinta espansionistica ormai si è arrestata, vengono solo colonizzate isole abitate da selvaggi: isole vicino alla costa cinese, filippine ed indocina, e viene colonizzata la costa verso nord.
    Un nuovo imperatore, Longquin I, sempre della dinastia Taungoo, ha portato una grande spinta innovatrice: dalle troppe chinese e la tecnologia muslim passa infatti ad oriental di entrambi: non senza ribellioni da avversari del sovrano, nobili, avversi alla spinta innovatrice poiché temono di vedere diminuiti i propri privilegi: a loro si aggiungono i patrioti dei paesi occupati ormai da più di 100 anni, reclamando l'indipendenza dall'impero.
    Le rivolte sono sedate, e nel frattempo si risolve anche la questione di Sumatra con la GB, che abbandona l'isola in cambio di 25 ducati da Aceh.
    Il peggio però deve ancora venire: dopo avere occidentalizzato le tecnologie a western, viene iniziata anche una ulteriore modernizzazione militare: le rivolte partono, molto più violente di quanto lo erano state in precedenza; i poteri locali (città, contado, nobili proprietari terrieri) chiedono maggiorni privilegi (= ribelli particolaristi chiedono decentramento) e prendono il controllo del cuore del paese, tra cui la capitale. Longquin I muore cercando di riconquistare Nanking, e il reggente (l'erede al trono è minorenne) non può fare altro che cedere ai ribelli, garantendo maggiori privilegi (decentramento +1).
    Grazie all'aiuto moghul e russo, le rivolte vengono pian piano sedate, (anche se ad un certo punto pensavo di non farcela :asd:) e la situazione sta lentamente tornando alla normalità.
     
  10. dest

    dest

    Registrato:
    28 Aprile 2010
    Messaggi:
    68
    Località:
    Bari
    Ratings:
    +0
    IMPERO MOGHUL

    E' guerra! La Gran Bretagna con un attacco vile e sconsiderato attacca le nostre colonie in Nord America senza alcun preavviso, forti della nostra impossibilità di raggiungere la loro nazione. Grazie all'aiuto dei nostri alleati le colonie vengono pian piano recuperate e due corpi di spedizione con un doppio attacco via terra e via mare, guidati dalla eroica sovrana Moghul, sconfiggono in un colpo solo 10.000 soldati inglesi in Africa.


    Sconfitta su molti fronti, l'Inghilterra è costretta a riconsegnare le colonie rubate. Una grande vittoria per il Sultano ed i suoi alleati. Vengono inoltre stipulati accordi con alcune potenze europee per il reciproco supporto. L'unione dell'India è completata, l'inflazione è scesa al 12% e il nostro income è tra i più alti al mondo.

    Vengono costruiti Workshops in tutto l'impero portando notevoli benefici alle tasse: anche grazie alla vendita della provincia di Uralsk alla Russia l'economia è sempre più fiorente. In cambio l'Impero ha ricevuto un territorio più grande e più bello per calmare i sudditi ancora incavolati per la strana scelta dell'imperatrice.

    Tramite alcuni editti speciali, la sovrana ha accentrato sempre più il suo potere e spinto il suo popolo a ricercare nuovi strumenti tecnologici per contrastare lo strapotere degli occidentali; mancano ormai pochissimi anni per avviare una riforma che dal basso porterà ad un cambiamento radicale l'Impero.

    L'occidentalizzazione! Su richiesta di Ming, varie guarnigioni sono partite nel tentativo di sedare le rivolte, molti eroici uomini sono morti ma saranno sempre ricordati come eroi, eroi spinti da un grande amore per l'occidente e la ricerca di una pace universale.
     
  11. Purfa

    Purfa

    Registrato:
    22 Febbraio 2010
    Messaggi:
    1.379
    Località:
    Mogliano, Italy
    Ratings:
    +122
    Fossi negli europei, io comincerei a fondare l'UE e ad appianare i contrasti, sennò gli imperi asiatici diverranno ancora più inarrestabili (e già penso che è troppo tardi)
     
  12. Gabriele

    Gabriele

    Registrato:
    7 Luglio 2007
    Messaggi:
    591
    Località:
    Ancona
    Ratings:
    +0
    Faccio solo una premessa, di cui ho già parlato in pvt ad alcuni: faccio molta fatica, visto che da un mese circa lo sto dicendo, ad assicurare la mia presenza ogni sera, visto che lavorerò per tutta l'estate, e lo sto già facendo da due settimane.
    Gioco per divertirmi, non per far sfogare le mentalità represse, ormai mi pare chiaro dovrò limitarmi a fare presenza dato che ogni azione attiva è bloccata. Se avete ancora intenzione di attaccarmi in 5 contro uno (magari a tradimento come ha fatto qualcuno), visto che ho ancora quelle 4 colonie in america, mentre altri possiedono mezzo mondo eppure tutto va bene (visto che sono forti, e con loro si vince facile) ditelo pure che passo la Gran Bretagna a lele, chissà che con lui certe megalleanze per abbattere uno solo possano essere rimesse in discussione.
     
  13. Lord Attilio

    Lord Attilio

    Registrato:
    14 Giugno 2008
    Messaggi:
    2.928
    Località:
    Socialismo
    Ratings:
    +128
    Vive le France
    Il popolo di Parigi è in festa per la prima vittoria della nazione da ormai cento anni. Alla presenza del re di Francia e della sua corte c'è anche lo stesso Lord Protettore Nicholas di Russia, che ha una discussione col sovrano:

    Lord Nicholas: Ehi atty, Filippo avrebbe attaccato la Francia al posto tuo dato che è in guerra con l'Uk, perchè tu non fai niente?

    Lord Attilio: Oh ragazzi, ma siam pazzi?

    Lord Nicholas: Ho detto solo che l'avrebbe fatto Filippo...

    In seguito però i due si riappacificheranno e se ne andranno a bere e a dare pacificamente fuoco ai barboni (cioè al 70% della popolazione).

    Ma non vogliamo annoiare il nostro lettore con siffatte cazzate, perchè i Parigini festeggiavano? La vittoria in questione era la sconfitta degli Spagnoli, i quali erano stati battuti in meno di 6 mesi e costretti a cedere il loro territorio fino a Barcellona. Il re aveva chiesto pace quasi subito, ma il presidente spagnolo aveva rifiutato e così il re aveva dovuto occupare tutto il paese perchè capitolasse.
    Nonostante le richieste non troppo esagerate, il presidente decide di liberare metà delle colonie per concentrare i suoi sforzi solo sulla Francia ( e va beh )

    Inoltre sotto il nuovo re forse di nome Luigi, vengono colonizzate le Bahamas, St Thomas e Puerto Rico, che il re adibisce a propria villa con piscina.
     
  14. dest

    dest

    Registrato:
    28 Aprile 2010
    Messaggi:
    68
    Località:
    Bari
    Ratings:
    +0
    Beh dal mio punto di vista la guerra c'è stata perchè tu hai attaccato (senza nemmeno mandare un ultimatum o chiedere qualcosa) per prendere delle colonie che avevo in america. Un attacco a sorpresa che non ti è convenuto da quel che ho capito.

    Attaccarmi in casa è una follia pura secondo me, idem nei territori vicini. Tu volevi le colonie se non sbaglio. Con l'Italia poi ho un accordo e giustamente mi hanno aiutato: la Borgogna credo ti abbia dichiarato guerra separatamente, infatti ha poi fatto pace con te, credo che cercasse una buona occasione e tu dichiarandomi guerra, gli hai servito le tue colonie su un piatto d'argento.

    Ming invece, seppur in guerra con te, aveva ben altri problemi a cui pensare (rivolte interne e problemi vari), alla fine ti sei scontrato contro di me e il massimo che ho fatto è stato distruggerti 10k uomini. Io non voglio tutta l'America, sarà già tanto se riuscirò a mantenere i territori sull'oceano pacifico: ecco perchè potremmo stabilire le rispettive aree di influenza. Alla fine si trova sempre un accordo, ci sono riuscito anche con la Russia :D
     
  15. Coach

    Coach

    Registrato:
    18 Maggio 2007
    Messaggi:
    183
    Località:
    Belluno
    Ratings:
    +0
    Giovedì non posso esserci, sono a una festa, comunque rientro con la Lituania sia chiaro.

    Ivaldi, stai in ascolto perché se non posso continuare puoi pure subentrare tu non ci sono problemi, anzi, se vuoi, gioca tu giovedì con la Lituania.
     
  16. ToX

    ToX

    Registrato:
    15 Novembre 2009
    Messaggi:
    289
    Ratings:
    +0
    Hai attaccato tu: Se attacchi qualcuno, che ha alleati umani, è OVVIO che devi essere pronto a subire le conseguenze del tuo gesto.
    Hai l'Inghilterra che è ancora la migliore potenza navale; se non la sai sfruttare è solo colpa tua.
    Se volevi vincere facile potevi giocare al gratta e vinci.


    Metto uno screen del mondo, altrimenti la gente crede a tutte le boiate che scrivete...
    [​IMG]
     
  17. ivaldi79

    ivaldi79

    Registrato:
    2 Aprile 2010
    Messaggi:
    1.954
    Ratings:
    +209
    ehm... io sono il russo....
     
  18. bjb

    bjb

    Registrato:
    8 Marzo 2009
    Messaggi:
    757
    Ratings:
    +1
    BORGOGNA

    La suprema Borgogna vive un periodo di vuoto dinastico con una lunga reggenza che si spera finirà entro poco tempo.

    Negli ultimi anni il Regno di Borgogna è stato impegnato nella colonizzazione di nuovi territori nei caraibi e nella mesoamerica.

    Inoltre ci siamo insediati sul versante orientale dell'India,prendendo una regione dall'Impero Moghul.

    Mentre procedevamo a questo insediamento riceviamo la notizia che i nostri alleati Inglesi avevano dichiarato guerra ai nostri alleati Moghul.

    Ci schieriamo a fianco dei difensori per poter portare a termine l'insediamento in India e rivolgendo le nostre mire espansionistiche alle regioni messicane in mano agli Inglesi.

    Sfruttiamo l'effetto sorpresa,15k Borgognoni invadono i territori Inglesi in Messico conquistandoli rapidamente e inseguono i soldati Inglesi diretti nelle colonie moghuls in California.

    Inoltre altri 15k Borgognoni,guidati da un grande Generale,vengono imbarcati e fatti sbarcare nell'inghilterra occidentale.
    Prima che la Royal Navy possa intercettare le nostre imbarcazioni,esse ritornano alla base in Olanda.

    Il sommo Generale e i suoi 15mila conquistano rapidamente le prime regioni Inglesi annientando ogni velleitaria resistenza.

    L'Inghilterra si piega e accetta la pace cedendoci 100 denari,rinunciando a qualunque pretesa su Mixtec e perdendo a nostro favore le 5 regioni messicane.


    Negli ultimi anni gli Inglesi si sono rifatti sotto,colonizzando fino ai nostri confini,diffidiamo gli Inglesi dal proseguire nella colonizzazione selvaggia e indiscriminata,altrimenti noi Borgognoni potremmo non essere d'accordo.

    Siamo felici che il cambio di governo in Francia abbia portato ad un nuovo status diplomatico,con i due regni gemelli di Francia e Borgogna finalmente in pace,anzi alleati e uniti dinasticamente,lode al nuovo sovrano Francese e possano Borgogna e Francia prosperare in pace.

    Siamo scontenti del fatto che l'Austria abbia annesso Colonia,nostro ex vassallo,e comunque non ci piace molto come si sia delineata la situazione Germanica,i nostri ambasciatori sono al lavoro e ben presto(fra qualche giorno,spero entro giovedì)faremo un'importante proposta diplomatica alla Boemia e all'Austria per risolvere pacificamente la questione Tedesca.
    Qualora Austriaci e Boemi abbiano già in mente qualcosa non esitino a farcelo presente,saremo ben lieti di ascoltare ogni proposta diplomatica.



    Gloria alla Borgogna,che continuerà a crescere,a prosperare,a colonizzare e nulla la potrà fermare.



    nota off


    Al momento dell'attacco Inglese ero alleato sia con Uk che con Moghul,con uno dei due mi dovevo schierare,ho preferito schierarmi con il difensore e contro l'aggressore.
     
  19. paul

    paul

    Registrato:
    19 Gennaio 2010
    Messaggi:
    482
    Località:
    Toscolano/Maderno
    Ratings:
    +0
    postate il save?
     
  20. Giank56

    Giank56

    Registrato:
    26 Luglio 2009
    Messaggi:
    2.620
    Località:
    Paratico
    Ratings:
    +108
    [​IMG]

    [​IMG]


    Per quanto riguarda la proposta della Borgonga, preferisco prima sapere cosa avete in mente prima di dare il mio parere, dico solo che come l'abbiamo pianificata ora non è più equa come situazione, ma sono aperto al dialogo, quando volete, contattatemi ;)
     

Condividi questa Pagina