1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Multiplayer aar: Non è un pianeta per vecchi!

Discussione in 'Le vostre esperienze' iniziata da uriel1987, 29 Aprile 2010.

1. Gabriele

Gabriele

Ratings:
    +0
    Per Francia e Borgogna ha un senso competere per il predominio in zona gallica, per l'Inghilterra no, quanto a Milano, io se dovessi unificare l'Italia cercherei di prendermi quanto ritengo dell'Italia di diritto, come ora cerca di fare filippo per la francia, e cioè fino alla savoia, ma non cercherei rogne fuori perché poi, come vedete non si creano mai confini stabili che possano durare fino ad inoltrato XVIII secolo.

2. Filippo I di S.G.

Filippo I di S.G.

Ratings:
    +0
    accettare una pace bianca equivarrebbe ad ammettere la sconfitta, sarebbe un'umiliazione terribile. Piuttosto preferisco essere nettamente sconfitto sul campo. Considera che quella che tu definisci "vittoria di Pirro" per me sarebbe già un discreto successo, e poi se questo interventista si prendesse territori, di certo non potrebbe che farlo autonomamente, senza vincolarmi a non chiedere nulla

3. Gabriele

Gabriele

Ratings:
    +0
    Concordo, l'unico modo per mettersi nei panni di filippo è pensare all'Italia. Bastano solo poche province centro settentrionali per formarla, ma chiunque cerca di prendersi tutto il sud. Si può in EU3, fare una bella partita rinunciando a Trento e Istria, ma se rinunci a regioni fondamentali che partita puoi fare col confine a Modena?
    Credo che filippo si senta nella stessa umiliante situazione, il discorso coloniale è completamente a parte, e comunque una nazione che miri ad essere potenza continentale e terrestre non farà mai tante colonie, a volte addirittura nessuna.

4. bjb

bjb

Ratings:
    +1
    eh ma attento che se putacaso riesco a vincere ovviamente non offrirò più la pace bianca..

5. Filippo I di S.G.

Filippo I di S.G.

Ratings:
    +0
    Se vinci sarò ben contento di accettare la tua pace

6. ToX

ToX

Ratings:
    +0
    In questo multi, se un giocatore avesse l'intenzione di soffiarmi il sud Italia, questo giocatore può ben star certo che io l'attaccherò solo quando sarò sicuro di sconfiggerlo al 100%.

7. Filippo I di S.G.

Filippo I di S.G.

Ratings:
    +0
    immagina di avere, oggi, il 55% di possibilità di vittoria, e in futuro il 30%. Attacchi oggi, domani, o rinunci in maniera definitiva?

considera che la situazione (che si creerebbe con una pace bianca) non può che portare maggiore vantaggio alla borgogna che alla francia, checchè ne dicano tutti.

8. bjb

bjb

Ratings:
    +1

Hai 55 % di vittoria,ma dato che hai rifiutato la mia pace bianca hai anche il 45% di probabilità che io ti tolga 3 regioni.

E allora si che la situazione sarà sbilanciata a mio vantaggio.

9. Filippo I di S.G.

Filippo I di S.G.

Ratings:
    +0
    accettando la bianca ho il 100% di probabilità di trovarti a breve con ben più di 2-3 regioni in più...

10. bjb

bjb

Ratings:
    +1

eh ma non 2-3 regioni tue in meno,ma comunque vedo che è inutile farti ragionare,temo che la guerra continuerà a oltranza.

11. Filippo I di S.G.

Filippo I di S.G.

Ratings:
    +0
    ma vuoi sempre avere tu l'ultima parola?! :wall:

Perdona il gioco di parole, ma è evidente come tu ti stia sforzando di negare l'evidenza dei fatti: noi non accetteremo mai una pace bianca in questa situazione.

Volete la pace bianca? contrattaccate! O almeno fate scendere in campo aperto i vostri sostenitori esterni! Che si facciano vedere a viso scoperto!
    Pensate di poter vincere? Attaccate! Se vincerete avrete quel che chiedere, nei limiti previsti e stabiliti dalla ragione umana.
    Volete conquistare comunque la germania anche durante il nostro conflitto? Fatelo!
    Ma smettetela di prenderci in giro, quello che voi proponete, con quel fare caritatevole, è solo una presa per i fondelli.
    Gli "accordi" che proponete, carta straccia. Noi non vivremo mai passivamente, ma lotteremo sempre e comunque per l'unificazione nazionale. Voi con la vostra pretesa di mantenere lo status quo volete obbligarci all'inerzia e alla rassegnazione. Ma noi non demorderemo! Non confondete la prudenza nella condotta della guerra con paura o incapacità!
    Noi tireremo dritto, e non ci fermeremo, seguendo le direttive che Dio stesso ha suggerito, ponendo un nobile lorenese sul trono di Francia: e la Lorena, così come i territori limitrofi avremo, perchè egli le reclamò!!!

12. Purfa

Purfa

Ratings:
    +122
    Prevedo un'ira di dio che a breve si abbatterà sulla francia :D

13. Filippo I di S.G.

Filippo I di S.G.

Ratings:
    +0
    vedremo, vedremo ;)

14. bjb

bjb

Ratings:
    +1

Guerra allora,tremenda e logorante guerra.

La stella della vittoria brillerà nel cielo della Borgogna.

15. dadduilio

dadduilio

Ratings:
    +0
    scusate l'intrusione... a parte che questa partita sembra molto interessante e faccio i complimenti a tutti i partecipanti... detto questo però, mi pare strano che gli altri giocatori non approfittino della situazione... voglio dire, non per dare addosso alla francia, ma se fossi negli altri giocatori interverrei senza pensarci troppo, è chiaro che la francia, qualora raggiungesse l'unità nazionale sarebbe potentissima, cosa che spagna italia e persino l'inghilterra dovrebbero evitare.
    perciò perchè non stringere un'alleanza e attaccare da mare e da terra? tutti avrebbero da guadagnarci... la spagna frenerebbe un pericoloso vicino e potrebbe strappargli delle terre a sud, l'inghilterra potrebbe bloccare i porti con la flotta stringendo in una morsa economica il suo rivale storico e magari strappandogli anche la bretagna e l'italia si metterebbe a riparo dai vicini mangiarane che prima o poi interferiscono sempre nella penisola... questa è solo la mia idea naturalmente...
    capisco che in un multy non si voglia penalizzare troppo nessuno ma sta di fatto che se si vuole riprodurre un minimo di realtà ogni stato pensa solo ai propri interessi anche a lungo termine e poi alle alleanze e alle amicizie...
    in ogni caso continuate così è una partita molto avvincente e non vedo l'ora di sapere chi la spunterà tra francia e borgogna...:p

16. agent_45

agent_45 Guest

Ratings:
    +0
    tutti con sta cosa :wall:

17. Filippo I di S.G.

Filippo I di S.G.

Ratings:
    +0
    eheh devi considerare che in genere la Francia diventa temibile perchè non ha nessuno a limitarla... ma in questa situazione mi ritrovo ad essere io a limitare la Borgogna...
    quanto al tuo quesito rivolto agli altri... avremo anche noi diritto ad una diplomazia privata no? Mica ci devono tutti attaccare per forza :cautious:
    Non confondiamo gdr con quello che viene detto fatto etc ;)

18. ToX

ToX

Ratings:
    +0
    Devi capire che in questo multi ci giocano molti vecchi giocatori che di multi ne hanno fatti: più o meno tutti sanno che se un'altro player entrasse in guerra con uno dei due contendenti sicuramente scoppierebbe una guerra mondiale.
    Basta vedere la prova di forza nei confronti della povera Austria nella guerra precedente :asd:

19. Filippo I di S.G.

Filippo I di S.G.

Ratings:
    +0
    solo una breve anticipazione: non è ancora finita!

20. paul

paul

Ratings:
    +0
    Federazione Nordica

Domani il mio AAR!

Non è federazione nordica ho sbagliato, ma la bandiera dell' Impero Svedese!

Files Allegati:

Condividi questa Pagina