1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Multiplayer AAR - Plus Ultra

Discussione in 'Le vostre esperienze' iniziata da uriel1987, 23 Gennaio 2010.

  1. McEron

    McEron

    Registrato:
    9 Dicembre 2009
    Messaggi:
    220
    Località:
    Venezia
    Ratings:
    +0
    No in verità lui è Nonick che ha creato un altro account e vuole entrare come se fosse nuovo con la Polonia per poi ammazzare tutti!
     
  2. ivaldi79

    ivaldi79

    Registrato:
    2 Aprile 2010
    Messaggi:
    1.954
    Ratings:
    +209
    aaaa ok xD
     
  3. agent_45

    agent_45 Guest

    Ratings:
    +0
    è una cazzata o la verità? :humm: cmq sia Ragazzi questo è il topic del aar, Siete pregati di non spammare e scrivere solo su ciò che riguarda il topic :asd: per questo genere d'argomento, se ne deve parlare nel topic organizzativo:
    http://www.netwargamingitalia.net/forum/showthread.php?t=14616
     
  4. uriel1987

    uriel1987

    Registrato:
    24 Giugno 2007
    Messaggi:
    1.040
    Ratings:
    +31
    Contattato in privato ;)
     
  5. uriel1987

    uriel1987

    Registrato:
    24 Giugno 2007
    Messaggi:
    1.040
    Ratings:
    +31
    Mi raccomando per stasera vedete di avere tutti il gioco con la nuova patch (checksum HPZE) e con la cache cancellata

    Per cancellare la cache, dovete cancellare tutti i files presenti nella cartella eu3/map/cache. Una volta fatto, è necessario un doppio riavvio del gioco. Se lo riavviate solo una volta il checksum sarà sbagliato e non si potrà giocare.


    Tenete anche una copia della vecchia versione con cui giocavamo (checksum EISH)
     
  6. ivaldi79

    ivaldi79

    Registrato:
    2 Aprile 2010
    Messaggi:
    1.954
    Ratings:
    +209
    ho tutte 2 sta volta. oggi saro un po in ritarto verso le 9.10 o 9.15 ci sono
     
  7. agent_45

    agent_45 Guest

    Ratings:
    +0
    Sessione che ha visto impegnati i franco-italici nella guerra contro il portogallo. Alla dichiarazione italiana, la francia invadeva il portogallo valcando i confini spagnoli che facevano da ponte, le truppe italiane sbarcavano in nord africa, e nel fronte brasiliano 8 divisioni francesi accompagnate da alcune italiane, procedevano al invasione coloniale sud americana. Avvenuta la caduta per tutti i fronti, la vittoria era ormai scontata e ufficiale. Al tavolo della pace, la guerra si conclude con la cessione alla francia del sud del portogallo e il 90% delle colonie sud americane. All'italia la cessione dell'algeria e una regione in sud america

    [​IMG]
     
  8. Filippo I di S.G.

    Filippo I di S.G.

    Registrato:
    30 Marzo 2007
    Messaggi:
    2.573
    Località:
    Santa Giustina Bellunese
    Ratings:
    +0
    La nazione britannica condanna ad una sola voce la brutale ed ingiusta mutilazione del portogallo, leso nei suoi stessi territori europei.
     
  9. Gabriele

    Gabriele

    Registrato:
    7 Luglio 2007
    Messaggi:
    591
    Località:
    Ancona
    Ratings:
    +0

    Tanto più con denunzia neppure formalizzata del trattato che imponeva di lasciare libero il Portogallo europeo.
     
  10. ToX

    ToX

    Registrato:
    15 Novembre 2009
    Messaggi:
    289
    Ratings:
    +0
    Stasera hosta marco, che uriel non c'è.
     
  11. ToX

    ToX

    Registrato:
    15 Novembre 2009
    Messaggi:
    289
    Ratings:
    +0
    Premessa: Per una settimana in pratica non abbiamo giocato per motivi tecnici.
    In particolare i problemi derivavano dalla grandezza del file di save (32+Mb) e dalla ia che non riusciva a gestire l'impero ottomano (faceva troppi calcoli per spostare truppe?)
    Per risolvere questi inconvenienti abbiamo rimosso manualmente l'history e le informazioni non essenziali dal save (18Mb), installato la nuova patch per httt ed ovviamente trovato un nuovo player per gli ottomani (Nicholas), dopo l'abbandono di Lele88; da segnalare inoltre la conferma dell'uscita dal multi anche di Nonick, che gestiva la Polonia fino a un 2 settimane fa.

    Austria (1682-1704)

    In seguito alla guerra contro l'Italia, l'Austria decide di cambiare la propria politia di sviluppo: ridurre la ricerca tecnologica per finanziare un esercito più grande e meglio organizzato; vengono quindi organizzate campagne di reclutamento massicce nella zona germanica.
    Nel frattempo Italia e Francia cannibalizzano in breve tempo il portogallo e le sue colonie. L'Austria da parte sua è preoccupata dalla espansione Italiana ma non si indigna nè condanna il gesto: in seguito al tradimento e l'abbandono dei vecchi alleati l'Austria ha deciso di salvaguardare solo i propri interessi e di agire da sola.
    Breve guerra di annessione: Vengono attaccati Hessen e Alsazia; l'Alsazia passa sotto controllo austriaco, mentre l'Hesse viene ceduto all'Olanda come risarcimento della perdita della Sassonia.
    Passano gli anni in tranquillità e si migliorano le strutture statali, fino a quando Olanda e Scandinavia prima, e Spagna poi decidono di attaccare la Francia.
    L'Austria, essendo imperatore del Sacro Romano Impero ha la possibilità di attaccare a sua volta la Francia, ma non interviene in cambio del passaggio sul territorio Francese (delle truppe erano bloccate da qualche anno in Spagna).
    Nel frattempo l'Italia (nella seconda sessione della settimana era IA) decide di attaccare le colonie Polacche;la Polonia e l'Italia si affrontano furiosamente in Indocina perdendo migliaia di truppe. Quando ormai la guerra è in fase di stallo
    l'Austria coglie immediatamente l'occasione: le truppe ammassate sul confine Polacco sfondano le difese e conquistano le province limitrofe.
    La difesa polacca si concentra nella zona dell'ex stato di Brandeburgo, ma viene spazzata via dall'attacco coordinato delle armate dell'Austria e della Scandinavia (entrata in guerra per aumentare la sua sfera di influenza in Europa e nelle colonie Polacche in Indocina).
    Nel frattempo Russia e Ottomani a loro volta dichiarano guerra alla Polonia e così la guerra diventa una sorta di corsa alla conquista. Al termine della guerra la Polonia continentale è ridotta ad una striscia di terra che segna il confine tra Austria, Russia e Impero Ottomano.

    [​IMG]

    Diplomazia:
    Isolamento austriaco.
    Avviate trattative diplomatiche con Ottomani.

    Obiettivi Futuri:
    Salvaguardare l'integrità territoriale austriaca.
    Assimilare la cultura polacca, convertire i polacchi alla fede protestante, modernizzare le province conquistate.
    Redigere trattati con Russia e Ottomani riguardo ai confini ed eventuali patti.

    Statistiche (1682-1704):

    Da notare il quasi raddoppiamento dell'income spagnolo e l'abbissarsi dell'economia russa.

    [​IMG]

    Tecnologie:

    [​IMG]

    Numero di province:

    [​IMG]

    Principali Eserciti:


    [​IMG]

    Principali Flotte:


    [​IMG]

    (ordinato per numero di grandi navi)
     
  12. Filippo I di S.G.

    Filippo I di S.G.

    Registrato:
    30 Marzo 2007
    Messaggi:
    2.573
    Località:
    Santa Giustina Bellunese
    Ratings:
    +0
    Londra, 1704

    Ormai i giochi sono fatti. In un mondo completamente dominato dalle nazioni europee, non c'è veramente più spazio per la diplomazia. Nazioni grandi e potenti possono scomparire in un attimo, mentre i pochi buchi disponibili sono richiusi con gran fretta.

    Come è messo il Regno Unito?

    Discretamente, si potrebbe dire, a prima vista. Il Nord America è saldamente controllato da Londra, e le colonie in India e Australia completano i domini strategici: un po' qua e un po' là, non c'è luogo dove gli inglesi siano veramente assenti. Certo, è stato necessario darsi delle priorità, ma i risultati sono soddisfacenti.
    Dal punto di vista culturale e religioso, vige la più assoluta unità, e le forze armate sono moderne ed efficienti, sebbene non molto numerose a terra. Possiamo andare fieri della nostra marina, che come un cigno, dopo essere sembrata un brutto anatroccolo ha avuto finalmente modo di dispiegarsi nella sua potenza: la prima al mondo!

    Cosa abbiamo fatto negli ultimi tempi?

    Mentre in America venivano colonizzati gli ultimi territori disponibili, in Europa abbiamo fatto una decisa scelta di campo: non potevamo soffrire le prepotenze francesi in Portogallo, e per questo abbiamo deciso di supportare la Spagna nella sua guerra nazionalistica, anche perchè senza di noi le arretrate truppe spagnole avrebbero probabilmente avuto la peggio contro le moderne fanterie di linea francesi. La guerra si è conclusa con un successo indiscutibile: nonostante un iniziale debacle sui pirenei, le truppe congiunte anglo-spagnole hanno infine conseguito tutti i loro obiettivi. Il portogallo è salvo.

    Che accadrà in futuro?

    Purtroppo, non abbiamo certezze. La recente malattia del sovrano ha convinto tutti della necessità di affidarsi alla protezione dell'Olanda per un certo periodo, quindi si prevede un certo immobilismo inglese... di certo i francesi non si arrenderanno, e come in passato ciò che farà l'italia sarà determinante...


     
  13. Gabriele

    Gabriele

    Registrato:
    7 Luglio 2007
    Messaggi:
    591
    Località:
    Ancona
    Ratings:
    +0
    qualcuno può caricare il salvataggio?
     
  14. ToX

    ToX

    Registrato:
    15 Novembre 2009
    Messaggi:
    289
    Ratings:
    +0
    Ho riletto il thread dall'inizio e devo dire che questo multi è stato molto divertente, sicuramente il migliore a cui io abbia partecipato, sia per come è stato impostato, sia per la bravura dei players.
    Si sono verificate veramente tante situazioni, colpi di scena, tradimenti, alleanze di convenienza, l'impiego di forze enormi da usare come deterrenti contro eventuali attacchi, spionaggi, controspionaggi e chi più ne ha, più ne metta (senza parlare di tutto quello che non è stato pubblicato sul forum, ma che è stato detto su chat di eu3 o di msn).
    Il fatto stesso di aver income così mostruosi e forze militari così ingenti fà veramente intendere quanto "professionale" sia stata questa partita.
    Mi dispiace per quelli che hanno mollato, Lele88, Nonick, Andy, Attilio spero di rivedervi nel prossimo multi.

    P.s.: Scrivete un pò più di AAR!
     
  15. Gabriele

    Gabriele

    Registrato:
    7 Luglio 2007
    Messaggi:
    591
    Località:
    Ancona
    Ratings:
    +0
    Russia (1682-1704)


    Questo decennio, è stato sicuramente ricco di avvenimenti per tutti gli stati d'europa, con conseguenze quindi per il mondo intero. La sessione inizia subito turbolentemente per l'aggressione austro-scandinavo-olandese e in seguito anglo-ispanica alla francia, per la mai digerita questione portoghese. A farne le spese sono per gran parte delle colonie francesi in asia, e alcune ricche province nella regione di Lilla, che passano all'Olanda, ormai decisamente uscita dal rango di piccola potenza regionale.
    Senza il sostegno dell'Italia, Impero ottomano e Russia preferiscono non impegnarsi in una guerra, ed invitano le parti in causa a raggiungere un accordo ragionevole. Segue un breve periodo di pace, cui segue come un fulmine a ciel sereno una guerra in centro europa, fra Polonia da una parte e Austra Scandinavia dall'altra.
    La pressione dei militari a questo punto si fa insostenibile sul governo, che dopo pochi giorni presenta una forma dichiarazione di guerra, esigendo la consegna di varie province di cultura russa.
    Anche l'alleato ottomano entra in guerra, e per la Polonia, attaccata su tutti i fronti, la guerra è segnata fin da principio, si scatena una corsa a prendere più terre possibili per avere un migliore confine nella pace. Sebbene lo stato maggiore facesse occupare rapidamente le terre di cultura russa centro meridionale, da anche ordine di spingersi nelle terre baltiche, dove le ricche terre, pur di cultura prussiana, rientravano da tempo nelle mire della repubblica. Qui l'avanzata è rallentata da l'ultimo contingente organizzato di forze polacche, circa 40 mila uomini, che riescono ad infliggere una dura sconfitta ai russi costringendoli alla ritirata e agevolando così l'avanzata austriaca nel settore.
    La necessità di espugnare rapidamente d'assalto le fortezze comporta perdite enormi nelle file russe. Si arriva ad uno stallo, in cui la Polonia rifiuta le pesanti richieste russe, e si deve attendere la pace con austriaci e turchi prima che l'avanza russa riprenda, costringendo finalmente la polonia alla resa a discrezione.
    Nel frattempo alcune piccole battaglie si erano avute nel Bangladesh, dove la Polonia riuscì ad ottenere alcune vittorie contro il piccolo contingente russo, e si dovette inviare un più forte esercito per piegare la resistenza.
    Le richieste russe furono eminentemente politiche, visto che una parte cospicua di russi rimaneva sotto il governo polacco, volte ad ottenere un confine più favorevole ed ottenere una certa quantità di evoluta popolazione prussiana che potesse fungere da volano all'innovazione e modernizzazione delle istituzioni e società russe.
    Lati negativi furono le gravi rivolte, che gli eserciti locali faticarono a domare, crollo dell'economia ed esaurimento quasi completo delle risorse umane.
    Queste gravissime conseguenze di una guerra già praticamente vinta prima di iniziare, ha comportato una forte critica interna verso le sirene di una politica di potenza inadeguata allo stato della nazione. Le forze armate, pur accumulando prestigio, hanno richiesto al governo una più completa modernizzazione prima di ricacciarle in operazioni belliche, e i prossimi anni saranno dedicati a riportare la situazione alla normalità e cercare di rimediare alle cause, che tanto facilmente, hanno portato danni sì gravi.
     
  16. ToX

    ToX

    Registrato:
    15 Novembre 2009
    Messaggi:
    289
    Ratings:
    +0
    Vorrei far notare che l'Austria non ha partecipato in nessun modo alla guerra, nemmeno dal punto di vista puramente formale.
     
  17. bjb

    bjb

    Registrato:
    8 Marzo 2009
    Messaggi:
    757
    Ratings:
    +1
    Scandinavia


    Copenaghen.

    La Danimarca è in festa,la dinastia dei Gryf che da secoli regna ormai sul trono Scandinavo ha portato la piccola nazione nordeuropea fra i grandi del mondo.

    Dopo la vittoria nella guerra antiItaliana il popolo danese subì l'onta della vendetta Italica,portata avanti da una terribile campagna di spionaggio che devastò il paese.
    La questione si concluse con l'abbandono delle ricche terre ottenute durante la prima guerra contro l'Italia.

    Rimessasi in sesto la Danimarca si è guardata attorno,ha risanato gli antichi dissidi con gli Italiani o almeno così si spera,ha stretto una nuova fondamentale alleanza,quella con l'olanda,grande potenza economica,mercantile e ultimamente anche militare.

    Il Re si è deciso ad uscire dall'orbita Austriaca a favore di un'alleanza sull'Asse Amsterdam-Copenaghen.

    L'Asse ha modo di schierarsi contro la Francia dopo la brutale aggressione di quest'ultima al Portogallo,con tanto di territori continentali occupati.

    Gli Olandesi occupano le regioni di confine in Europa,le nostre truppe ottengono ben 13 nuove regioni in asia,fra India ed estremo oriente.

    L'economia pare finalmente ingranata e in particolare siamo il faro del mondo dal punto di vista della produzione,la nostra produzione è la più efficiente di tutto il globo,malgrado l'arretratezza tecnologica.

    Prossimi passi saranno:

    Cementare ancor di più l'alleanza con Amsterdam
    Costruire nuove navi da guerra per proteggere le rotte commerciali verso le nostre nuove colonie
    Incrementare di circa 40k gli effettivi dell'esercito per difendere i nuovi possedimenti.
    Tentare di recuperare il gap tecnologico con gli altri paesi e su questo negli ultimi anni abbiamo avuto ottimi miglioramenti che ci fanno ben sperare per il futuro.
     
  18. uriel1987

    uriel1987

    Registrato:
    24 Giugno 2007
    Messaggi:
    1.040
    Ratings:
    +31
    Minacciare russia e ottomani di intervento se difendevano la francia nn lo chiamerei neutralità :D.

    Tutti sanno che il vero artefice di questa guerra è l'austria di tox (chiamata affettuosamente "il demonio") se non ti ponevi come garante dubito che spagna uk olanda e scandinavia avevano il coraggio di attaccare la fra, visto che si sono dimostrati incapaci di pensare ad una guerra se nn c'è un rapporto di forze di minimo 6 a 1 a loro favore :contratto:

    I miei cosiddetti alleati, Ottomani e sopratutto i russi (che hanno firmato la pace bianca) sono stati a guardare mentre un loro alleato veniva massacrato da tutte le altre nazioni, hanno compiuto un gesto molto miope e ben poco onorevole, lasciandosi fregare come al solito dagli Austriaci quando potevano tranquillamente aiutare la francia e forse anche vincere, o come minimo rallentarvi finchè la sessione dopo nn tornavo io.

    A questo punto sono molto deluso dai miei cosidetti alleati che finora hanno dimostrato di nn avere neanche un briciolo di onore, e nn solo, hanno pure lasciato prendere all'austria mezza europa (polonia e nord germania) con la russia che si ritrova senza manpower e con massima we per prendersi gli avanzi della polonia, non sia mai che la russia possa essere in condizioni di fare guerre!!

    Comunque si, è stata una bella partita e sicuramente la meno noiosa che abbia mai fatto.
    Sono un pò dispiaciuto per gli 8vs1 che non sono mai belli, ma fortunatamente alcune nazioni si ribellano all'idea di fare una "coalizione unica" tra tutti gli umani, altrimenti ce ne sarebbero state molte di più di guerre così.

    Per finire un messaggio a russia e ottomani. Svegliatevi, se lasciate i vostri alleati morire chi poi difenderà voi dai nemici? Pensate davvero di potervi difendere da austria scandinavia e olanda e probabilmente gli altri, una volta che l'italia e la francia saranno morte?
     
  19. ToX

    ToX

    Registrato:
    15 Novembre 2009
    Messaggi:
    289
    Ratings:
    +0
    Ma non dire cose non vere!:mad:
    Quando Scandinavia e Olanda dichiararono guerra, io dissi ai russi e agli ottomani: "Se voi non intervenite, non intervengo pure io" (come feci nella guerra Polonia vs Spagna, per esempio).
    E' diverso di: "se intervenite, intervengo pure io". E non ero garante; il casus è venuto perchè sono capo hre.
    ...demonio... :D
     
  20. alexio277

    alexio277

    Registrato:
    27 Marzo 2009
    Messaggi:
    626
    Ratings:
    +13
    Olanda (1682-1704)

    Amsterdam,

    Il grande sviluppo economico del paese, ha consentito non solo una buona espansione coloniale, ma anche di creare per l'olanda un degno esercito pari a quello di molte ''grandi'' potenze europee.

    Dopo la vittoriosa, campagna militare contro la francia, i popoli di Olanda e Scandinavia festeggiano all'unisono.
    Il banco di prova, di quello che era uno degli neo-eserciti piu' potenti e avanzati del nord europa, ha avuto gli effetti sperati.

    Dopo la dichiarazione di guerra, la francia si arrende, deponendo le armi, prima ancora che gli eserciti di Olanda e Scandinavia varcassero i confini.

    Dopo qualche anno, il sovrano Francese ormai inerme, azzardatamente, insulta l'olanda, che senza pensarci due volte, fa avanzare le truppe che giungono a Parigi, senza pero' conquistare la città. Infatti, pochi giorni prima dell'assalto alla citta, il sovrano francese firma la pace con la scandinavia, capo dell'alleanza contro la Francia.:wall:

    L'asse Amsterdam-Copenaghen, è stato senzaltro un punto di forza in nord europa, e la futura collaborazione dei due paesi che ormai hanno cammini e obbiettivi in comune, non esclude una completa fusione dei due paesi in un prossimo futuro :contratto:.


    Propaganda allo stato puro !!!! :D:D:D
     

Condividi questa Pagina