1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Multiplayer AAR - Plus Ultra

Discussione in 'Le vostre esperienze' iniziata da uriel1987, 23 Gennaio 2010.

  1. Gabriele

    Gabriele

    Registrato:
    7 Luglio 2007
    Messaggi:
    591
    Località:
    Ancona
    Ratings:
    +0
    chiedo scusa ad uriel per il battibecco che dal privato ho portato qui, ma non a chi si è opposto a farmi entrare per 4 minuti di ritardo, che è solo una scusa, bensì il vero motivo per convenienze di gioco.
     
  2. uriel1987

    uriel1987

    Registrato:
    24 Giugno 2007
    Messaggi:
    1.040
    Ratings:
    +31
    Apprezzo molto le scuse anche se sono sempre offtopic :wall:
    A questo punto offtopicizzo anche io e ti chiedo scusa per non averti ripescato dopo avertelo detto, sono stato davvero crudele :contratto:
     
  3. agent_45

    agent_45 Guest

    Ratings:
    +0
    Tra il XIV e il XV secolo La Francia da il via a piu guerre per la sua indipendenza..Con il trattato di Amsterdam la borgogna viene definitivamente annientata ( con 3-4 guerre) e nel arco di 10-20anni i vassalli annessi. La spagna ne approfitta della Francia che è momentaneamnete occupata, vassallizando Provenza e altri 2-3 territori in francia, e alcuni in germania è l'inizio della sua presa al potere nel SRI :contratto: Ed è qui che da primo leader alla coalizione antispagnola, la Francia, diventa ottima amica con questa nazione, accompagnandola nella Campagna germanica ( guerra con Austria olanda e company) e nella Campagna di Gran bretagna ( Uk e Portogallo). In quest'ultima guerra, nonostante i pessimi rapporti affermati per volere del Monarca portoghese, 30mila uomini vengono inviati in portogallo che cadrà sotto lo stendardo francese in meno di 2 mesi. Nel frattempo nella manica sbarcano 8mila truppe inglesi che sfondano la linea di difesa Francese, e conquistano la normandia. metà delle truppe in portogallo ormai del tutto occupato, fanno ritorno in Francia, accompagnate da rinforzi degli alleati spagnoli per respingere il nemico inglese, ma vilemente le truppe Inglesi si ritirano facendo ritorno in UK. Giunti ad una pace bianca con il portogallo, Giunge il Momento del contrattacco Franco-Spagnolo. 15mila soldati spagonoli accompagna da una forza di spedizione Francese da 8mila uomini, sbarcano attraverso la manica in Kent, ma anche se con un pò di fatica, la gran bretagna annienta tutte le forze sbarcate, incluse le forze marittime, distruggendo la flotta francese e qualche nave spagnola. La guerra si conclude con la vittoria inglese che si aggiudica tutte le colonie in nord america :contratto: Per il futuro, la Francia si tiene pronta ad eventuali guerre religiose che si prevedono dietro l'angolo :asd:
     
  4. ToX

    ToX

    Registrato:
    15 Novembre 2009
    Messaggi:
    289
    Ratings:
    +0
    Austria (1473-1489)
    Questo quindicennio è caraterizzato dall'aggravarsi dei rapporti tra Venezia
    ed Austria, riguardo alla proprietà di Gorizia, terra veneziana ma di cultura austriaca. Vengono fatte più proposte da entrambe le parti ma nessuna va a buon fine, con la conseguente rottura dell'alleanza e la creazione di eserciti numerosi posti sui confini nazionali.

    [​IMG]

    Nel frattempo Castiglia, alleata di Venezia, stipula accordi con Francia e Brandeburgo e nell'aprile del 1487 dichiara guerra all'Austria.
    La dichiarazione di guerra non viene formalizzata se non prima di diversi mesi: Il re spagnolo pretende la liberazione di uno o più vassalli austriaci per aver la sicurezza di essere ancora rieletto come imperatore del Sacro Romano Impero; questo perchè l'Olanda, avendo guadagnato le simpatie degli stati elettori, era candidata alla successione del titolo imperiale.
    Le principali forze in campo sono:
    - sul fronte degli attaccanti: Castiglia, Francia, Venezia e Brandeburgo.
    - sul fronte dei difensori: Austria, Danimarca, Polonia e Gran Bretagna.
    Le truppe Castigliane sono principalmente disposte sul versante occidentale, nelle vicinanze dei suoi vassalli (Trier, Mainz), le truppe francesi sul versante svizzero, le truppe veneziane sul fronte alpino; le truppe austriache sono divise tra il fronte germanico e sul fronte alpino.
    Castiglia muove verso i vassalli austriaci dell'area centro-germanica, la Francia invade Schwyz e i vassalli del sud, truppe veneziane valicano le Alpi.
    L'inghilterra firma la pace con la Spagna, per la somma di 100 denari spagnoli.
    Le truppe Austriache respingono momentaneamente le truppe veneziane, per poi dirigersi sul fronte occidentale, in modo da bloccare l'avanzata spagnola; nel frattempo armate danesi e polacche scendono dal nord ed invadono brandeburgo, che cede e accetta una pace bianca. La Francia assalta Schwyz e la conquista, quindi viene firmata una armistizio in cambio di denaro.
    Su al nord, a Wuttemberg, il 18 agosto '87 avviene una carneficina: muoiono nella battaglia oltre 23mila soldati castigliani ed oltre 15mila soldati austriaci.
    A sud Venezia assalta diverse province che vengono conquistate; i reggimenti austriache al nord ritornano sul fronte alpino.
    Dopo diverse battaglie, austriaci e polacchi respingono i veneziani oltre confine e le province perse vengono riconquistate.
    Le armate sono stravolte dalle battaglie, alcune perfino decimate. Viene quindi accettata la proposta di pace spagnola e il vassallo Anhalt viene rilasciato come stato indipendente.

    [​IMG]

    Finora questa è stata la guerra più sanguinosa di tutti i tempi, in cui oltre 270mila soldati sono morti (1% dell'intera popolazione mondiale che abita in città, 28 MIL).

    Austria (1489-1506)
    In seguito all'Angriffskrieg spagnola, l'esercito viene riformato: Vengono addrestati nuovi corpi di fanteria e i cavalieri austriaci vengono sostituiti dai migliori cavalieri ungheresi.
    Viene creato un secondo centro di commercio a Praga, vengono costruiti laboratori di produzione in ogni città e vengono intraprese molte iniziative nazionali e provinciali per migliorare l'economia; infatti all'inizio del nuovo secolo, pur non avendo conquistato nuove province, l'economia nazionale segna un +34%.
    La reputazione viene nettamente migliorata mediante consiglieri esperti.

    Durante l'occupazione del Portogallo, l'Austria è nel gruppo di stati che esortano a lasciare integro lo stato portoghese.

    Diplomazia:

    Polonia: Trattati territoriali definitivi, alleanza milatare e cooperazione. Ottimi rapporti.
    Ottomani: Trattati territoriali in corso, cooperazione. Rapporti buoni.
    Danimarca: Cooperazione. Rapporti buoni.

    Olanda: Cooperazione. Rapporti buoni.
    Venezia, Francia e Spagna: Nemici. Rapporti ostili.

    Inghilterra, Novgrod, Portogallo: Rapporti quasi inesistenti

    Obiettivi Futuri:
    Migliorare la reputazione.
    Sviluppare l'economia interna.

    Statistiche (1473-1506):
    Boom dell'economia polacca, staganzione delle economie spagnole e portoghesi.

    [​IMG]

    Tecnologie:
    [​IMG]

    Numero di province:
    [​IMG]

    Principali Eserciti:
    [​IMG]

    Principali Flotte:
    [​IMG]

    edit: Il papato è sotto il controllo Polacco, l'imperatore SRI è la Spagna e i 6 elettori al momento votano così:
    3 per la Spagna, 2 per l'Olanda, 1 per la Polonia.
     
  5. alexio277

    alexio277

    Registrato:
    27 Marzo 2009
    Messaggi:
    626
    Ratings:
    +13
    Olanda (1473-1503)

    Olanda (1473-1503)

    [​IMG]

    Amsterdam,Olanda
    15 ottobre 1503

    Dopo l’incoronazione (illegittima) del sovrano spagnolo come capo del S.R.I., l’umore nell’impero è al minimo, tutti gli stati imperiali, Francia compresa si riuniscono a Vienna per discutere di quest’amara situazione.

    Si decide un’offensiva, ma purtroppo l’isteria del sovrano francese (IA,) fa saltare tutti i piani. Ma nulla è perduto, infatti, un nuovo elettore del S.R.I. decide di eleggere l’Olanda, in questa maniera la Spagna perderebbe la corona. Ne seguono nuove minacce, nuovi attriti, e dopo qualche mese Spagna e Venezia attaccano l’Austria, costringendola a cedere uno dei suoi vassalli.

    Durissime sono le proteste olandesi, per questa barbaria , l’Olanda appoggiata da buona parte dell’impero si propone come unico erede dell’impero, e non riconosce l’attuale o gli attuali imperatori di stirpe spagnola.

    In campo diplomatico la Francia decide di schierarsi a favore della Spagna, illusa dalla momentanea ‘’potenza’’ spagnola, ceduto l’antico alleato olandese, il sovrano solidifica i rapporti con Uk, Danimarca, Portogallo e Austria, i quali si rivelano molto cordiali verso il sovrano olandese.

    Particolare è l’attenzione della Danimarca e del Portogallo.

    Con la Danimarca viene firmata una solida alleanza e grazie a guerre coordinate entrambi ci espandiamo verso l’entroterra germanico. Con il Portogallo invece sono siglati accordi coloniali, infatti, grazie a quest’ultimo l’Olanda colonizza grazie all’enorme quantitativo di denari i caraibi.

    Le nuove riforme tecnologiche (tra i primi in classifica) portano grandi afflussi di denari alle casse dello stato, e ad Amsterdam sorgono come funghi i primi istituti bancari, i quali investono i loro capitali nel nuovo mondo.
     
  6. bjb

    bjb

    Registrato:
    8 Marzo 2009
    Messaggi:
    757
    Ratings:
    +1
    Denmark


    Anni di alterna fortuna per la Danimarca,la Scandinavia è scossa da infinite guerre nei confronti della Svezia,non si fà in tempo a distruggerla che risorge immediatamente,riuscendo a mantenere sempre l'indipendenza.

    In Germania otteniamo dall'alleato Olandese Amburgo,che và ad aggiungersi ai ricchi territori tedeschi in mano Danese.

    Durante la guerra Austro-Spagnola ci schieriamo a favore dell'Austria,per evitare che la Spagna ottenga l'Impero,preferendo come Imperatore l'Olanda.

    La guerra Danese si svolge nel nord ovest della Germania,ove ingaggiamo battaglia con un folto contingente Spagnolo,forte di ben 18mila uomini.
    La battaglia è ardua,ma la vittoria ci arride,dopo vari inseguimenti l'esercito Spagnolo è annientato.

    In ogni caso si seguono le volontà diplomatiche Austriache.

    Gli ultimi anni sono caratterizzati da buone condizioni economiche rovinate però dall'improvviso calo di stabilità dovuto ad eventi esterni,la flotta e l'esercito vengono anmpliati,si avvia il processo di colonizzazione grazie all'aiuto Veneziano,delle basi nell'entroterra Indiano vengono occupate,si tenta di raggiungere lo sbocco al mare,solo chi vivrà saprà se l'impresa Danese avrà fortuna o meno.

    Relazioni:

    Olanda:eek:ttime,fedelissimi alleati
    Austria:cooperazione diplomatica e militare
    Polonia:reciproca simpatia
    Uk:buoni rapporti
    Venezia:buoni rapporti,almeno da parte danese
    Ottomani:nessun contatto
    Novgorod:nessun contatto
    Francia:relazioni non amichevoli per via della guerra,ma nulla è compromesso
    Spagna:relazioni non amichevoli per via della guerra ma nulla è compromesso
     
  7. Coach

    Coach

    Registrato:
    18 Maggio 2007
    Messaggi:
    183
    Località:
    Belluno
    Ratings:
    +0
    Resoconto spagnolo

    [​IMG]SANTISSIMO REGNO DI SPAGNA[​IMG]

    [​IMG]Sacro Romano Impero[​IMG]
    Aggiornamento fino al 1503:
    I soldati spagnoli si annoiano fino al 1492, anno in cui inizia la colonizzazione più selvaggia mai vista (anno emblematico), infatti tutte le provincie costiere vicine ai territori uroni vengono civilizzate e i nativi giustamente eliminati nel nome del nostro signore e nel nome del Sacro Romano Imperatore scelto da Dio per il definitivo perdono dei peccati nei secoli dei secoli amen.:sadomaso:
    Cosa succede in seguito è presto detto: le forti tensioni internazionali causano una guerra contro il Regno Unto, che ci distrugge tutti i villaggi (500 abitanti ciascuno) e fa fuori tutti i soldati e i conquistadores tanto entusiasti per le scoperte fatte.
    La guerra così si sposta in Europa, ma stranamente gli Inglesi non sbarcano, piuttosto occupiamo il Portogallo, che ha tanto voluto allearsi col nemico, rifiutandoci ogni richiesta di matrimonio reale o di alleanza militare, cominciamo a pensare che non ci amino più di tanto, inizialmente chiediamo due province europee, ma ci convinciamo che è meglio di no, potremmo scatenare altri conflitti, dopotutto ci odia tutto il mondo, così firmiamo pace bianca. Contro gli Inglesi quindi tentiamo un offensiva, i nostri marines tentano inizialmente di sbarcare a Kent, 13.000 uomini supportati da 7.000 Francesi (grandissimi), ma vengono annientati facilmente dopo che le navi sono state distrutte tagliando di fatto ogni rinforzo (mancavano altri 44.000 in fila per 3.000 col resto di 2.000). Allora ho detto: "Me vojo rovinà!", e abbiamo messo in cantiere 13 cog, dopo 200 giorni erano pronti, con 13.000 soldati a bordo, obiettivo Scozia, quindi sono salpati e hanno viaggiato al largo delle coste inglesi, troppo lontani per essere visti. Arrivano infatti in Caledonia e tentano lo sbarco, ma quelli ci tirano uno sgamo assurdo e ci disfano le navi prima che i soldati potessero raggiungere la salvezza (per così dire). A dire il vero eravamo inseguiti già doppiata l'Irlanda, quindi:

    1. Hanno avuto un culo assurdo a mandare navi in quel punto proprio in quel momento.
    2. Ci hanno effettivamente sgamato prima di arrivare in loco.
    3. Sono stati informati in itinere da qualche traditore o comunque da un nostro nemico.
    Comunque sia, dopo questo ultimo tentativo in extremis, la pace è arrivata, abbiamo ceduto seduta stante tutti i territori americani e pagato una tantum delle riparazioni, niente di che comunque. Siamo furiosi per le pretese inglesi, ci hanno portato via dei territori nazionali, e vogliono pure continuare a colonizzare tutto il Nord America.
    Ora però non abbiamo veramente niente da fare... boh ci butteremo in guerre sante per aumentare il prestigio, c'è un'Africa ancora selvaggia che non aspetta altro che essere colonizzata e dei negri a cui bisogna aprire gli occhi sulla dottrina del nostro Signore, l'unica ragione per cui combattiamo con tanto ardore.

    P.S.: Per i Portoghesi, noi vogliamo che vi riconciliaste a noi, per cui fatevi vivi che trattiamo, intanto vi compro le Baleari, che sono sempre state Aragonesi e comunque le perderete come core in quel caso, sennò manderemo spie, in cambio avrete Rivamonte e Voltago, che pretendete tanto. Gosaldo è l'unico territorio nazionale nell'Atlantico per cui per cortesia non chiedetecelo, voi per di più avete Bermuda, quindi di che vi potete lamentare? Dopotutto mi sembrate ancora aperti per affari.

    Sul fronte imperiale niente da dire, per ora le acque sono calme, l'infamia scende a 0, quindi almeno possiamo fregiarci del merito della giustezza, ora dovremmo provare a farci amici tutti gli stati membri. Stiamo premendo perché anche l'Italia e la Francia entrino nell'Impero, ovviamente anche gli Austriaci sono i benvenuti, come minimo dovrebbro entrare, dato che hanno annesso parecchie nazioni che ne facevano parte.

    [​IMG]

    [​IMG]
     
  8. Lord Attilio

    Lord Attilio

    Registrato:
    14 Giugno 2008
    Messaggi:
    2.928
    Località:
    Socialismo
    Ratings:
    +128
    Ragazzi sono ritornato e sono pronto a riprendere la mia vecchia nazione: vedo che l'ai ha saputo sfruttare la guerra contro Delhi e si è preso tutto il Bihar.
    Come sto per entrate?
     
  9. nonick87

    nonick87

    Registrato:
    11 Luglio 2008
    Messaggi:
    238
    Ratings:
    +31
    qualcuno mi uppa il save che mi son dimenticato di salvare :wall:
     
  10. Coach

    Coach

    Registrato:
    18 Maggio 2007
    Messaggi:
    183
    Località:
    Belluno
    Ratings:
    +0
    Resoconto spagnolo

    [​IMG]SANTISSIMO REGNO DI SPAGNA[​IMG]
    [​IMG]Sacro Romano Impero[​IMG]

    Aggiornamento fino al 1522:
    La gloriosa nazione spagnola avanza nelle conquiste: abbiamo espanso le nostre colonie in Sud America e conquistato una striscia di terra al Marocco, dal Mediterraneo fino al più profondo Sahara, dopo averli distrutti totalmente, purtroppo l'infamia è salita alle stelle, poiché non abbiamo formalmente fatto una guerra santa. La Spagna teme per la successione al trono, se non verrà trovato al più presto un erede temiamo di dovere instaurare una repubblica.
    Alcune nostre province si sono convertite alla fede eretica, i missionari sono già all'opera e ora le riforme ecclesiastiche sono di dovere, abbiamo promosso la contro-riforma.

    Nell'impero ricominciano a esserci dei dissidi, infatti uno dei nostri vassalli non è più elettore e parecchi stati membri si stanno convertendo al protestantesimo.

    [​IMG]

    [​IMG]
     
  11. bjb

    bjb

    Registrato:
    8 Marzo 2009
    Messaggi:
    757
    Ratings:
    +1
    Denmark


    Discreta sessione per la Nobile Danimarca.

    Stoccolma viene finalmente conquistata,fra pochi decenni la scandinavia sarà unita.
    L'Islanda è perduta e rinasce come Norvegia,osel viene riconquistata.

    Si diffonde la riforma ma nel territorio Danese nessuna confessione prende ancora il sopravvento,c'è sostanziale equilibrio fra cattolici protestanti e riformati.

    In india invece la maggioranza è induista.

    Nel subcontinente Indiano infuria la tempesta,terminiamo in un paio di anni la guerra con il Gujarat,ottenendo l'accesso al mare e fondando la compagnia delle Indie.
    Dopo poco ci dichiara guerra tutta l'india,fra cui il Deccan,stato Indiano molto potente.

    Contro il Deccan è catenaccio,contro gli altri stati è blitzkrieg,pace bianca col deccan e conquistiamo un'altra manciata di regioni dal Sind,fra cui il centro di commercio di Kutch.

    I domini danesi in India ora sono stabili e discretamente potenti.

    Dopo aver perso la flotta contro il Deccan procediamo ad un piano di ricostruzione di essa che continuerà fino a quando non raggiungeremo almeno 35 imbarcazioni(siamo a poco più di 20).

    Si investe sul mercantilismo,si riduce l'inflazione e si opera per ridurre l'infamia,ma vi si riesce scarsamente,anzi,aumenta per le conquiste indiane necessarie.


    Una salda alleanza è stretta con Olanda,Polonia,Novgorod e Austria.

    La dinastia regnante dei Gryf è indecisa sul da farsi dal punto di vista religioso,convertirsi al protestantesimo o abbracciare la controriforma?
     
  12. nonick87

    nonick87

    Registrato:
    11 Luglio 2008
    Messaggi:
    238
    Ratings:
    +31
    nessuno riesce a upparmi il save? :ador:
     
  13. lele88

    lele88

    Registrato:
    25 Febbraio 2008
    Messaggi:
    708
    Località:
    Milan, Italy, Italy
    Ratings:
    +47
    [​IMG]
    1399-1522



    In poco più di un secolo si sono alternati solo 5 Sultani a capo dell'Impero che hanno aumentato di molto le province dell'Impero che ora si estende dai Balcani fino alla Persia dal Caucaso fino all'Etiopia.

    Non solo l'Impero è cresciuto territorialmente ma anche economicamente, siamo la seconda potenza economica con entrate mensili pari a 165 Kuruş con un'efficienza produttiva del 54% e quattro centri commerciali.

    Culturalmente l'Impero ha subito grandi trasformazioni, ci siamo occidentalizzati e a breve completeremo il processo con la modernizzazione dell'esercito, è stata molto difficile e lo sarà ancora. I livelli tecnologici ancora non sono soddisfacenti 11/9/9/8/11.



    Diplomazia

    Italia: Ottimi rapporti, spero che il popolo Italico o meglio l'èlite Veneta si ricordi sempre di quanto sia stata aiutata nell'opera di unificazione della penisola.

    Austria: Ottimi rapporti, si è raggiunto un accordo sui confini balcanici anche se è arrivato un richiamo diplomatico sulla politica espansionistica dell'Impero.

    Polonia: Buoni rapporti, si è raggiunto un accordo sui confini.

    Francia: Siamo stati contattati da loro ambasciatori per una possibile espansione nella penisola arabica ma poi non ci sono stati più contatti.

    Novgorod: Ci è giunta solo una minaccia da parte di questo popolo quindi i loro confini non sono riconosciuti dal nostro Imperatore, ci auguriamo però che si raggiunga un accordo per la spartizione delle sfera di influenza.

    Altre nazioni: Nessun contatto importante ma noi siamo un popolo molto tollerante e aperto.


    [​IMG]
     
  14. Gabriele

    Gabriele

    Registrato:
    7 Luglio 2007
    Messaggi:
    591
    Località:
    Ancona
    Ratings:
    +0
    Una bella sessione finalmente, tutte le nazioni si sono espanse, per quanto riguarda Novgorod sono stati raggiunti importanti risultati a livello diplomatico con le nazioni confinanti, e prosegue la colonizzazione/espansione verso est.

    Ancora sporadici o nulli i contatti con le nazioni europee occidentali.
     
  15. uriel1987

    uriel1987

    Registrato:
    24 Giugno 2007
    Messaggi:
    1.040
    Ratings:
    +31
    Il mondo nel 1538
    [​IMG]

    Guerra tra umani, l'italia e l'olanda si sono contese il possesso della provincia di Magdalena in colombia, che è stata facilmente rubata dall'italia, che ha anche convertito la provincia alla propria cultura.
    Le nazioni orientali si stanno westernizzando, polonia e danimarca hanno messo per primi piede in India, mentre Francia e Italia conquistano province in Arabia e Novgorod e Ottomani si espandono a macchia d'olio.
    Il nuovo mondo è un'arcobaleno di colori, ormai ben 6 nazioni umane sono presenti.

    Il savegame lo trovate qui http://www.megaupload.com/?d=YXXU1MP6 ricordo che usiamo la versione 4.1b di heir to the throne
     
  16. uriel1987

    uriel1987

    Registrato:
    24 Giugno 2007
    Messaggi:
    1.040
    Ratings:
    +31
    La rinascita dell'Italia

    [​IMG]



    La penisola Italiana nel 1399 era debole e divisa, e i suoi ricchi territori contesi e reclamati da potenze straniere.
    Ben presto regni come Castiglia, Regno Unito e Portogallo cominciarono a reclamare terre e a interferire con la politica del posto.

    L'Italia sembrava destinata a diventare un campo di battaglia, conteso dalle diverse potenze mentre la popolazione soffriva dominazioni straniere.

    Fortunatamente però, i Veneziani riuscirono a sbloccare la situazione. Consapevoli della perdita delle vie commerciali con l'oriente, strinsero patti con gli Ottomani che li difesero dall'ingordigia delle altre potenze in cambio delle province Greche.
    Supportarono l'Austria contro l'Imperatore e la Spagna, e in cambio ottennero anche il loro supporto.
    Così con pazienza, diplomazia e quando necessario guerre, riuscirono a liberare tutte le culture italiane, anche i territori garantiti dalle altre potenze come Napoli e Firenze garantite da Spagna e Inghilterra, la Sardegna che era territorio Portoghese, e la Savoia territorio Spagnolo.
    Le truppe Veneziane abatterono uno ad uno tutti i corrotti despoti della regione, e alla fine entrarono trionfalmente a Roma, creando un nuovo stato pontificio finalmente amico della causa veneziana e non più fantoccio straniero, situato a Malta

    Ormai tutte le culture italiane si erano integrate e amavano il nuovo sistema politico Veneziano, basato sul commercio e sui valori Repubblicani.
    Una nuova età dell'oro cominciò per l'italia che divenne ben presto la nazione più ricca e avanzata d'Europa.

    I conquistatori Italiani furono anche i primi a sbarcare nel nuovo mondo, sbaragliando i selvaggi del luogo e convertendoli all'unica vera fede, e Roma venne ricostruita come capitale del nuovo Impero.
    Sfortunatamente tale ricchezza causò l'invidia di altre nazioni. L'antica alleata Austria infatti pretendeva di avere gorizia, precedentemente regalata ai veneziani e offrivano solo qualche spicciolo in cambio.

    Cominciò presto una guerra non dichiarata, in cui orde ed orde di soldati austriaci venivano ammassati sulle alpi, per costringerci a reclutare imponenti eserciti e rovinare la nostra economia. La situazione non poteva essere tollerata, e così quando la spagna ha attaccato l'Austria per avere il titolo di Sacro Romano Imperatore, noi l'abbiamo supportata battendo (seppur con fatica ed enormi perdite) gli AustroPolacchi.

    Adesso, nell'anno di nostro signore 1538, la situazione non pare più così rosea per l'Italia.
    In Europa è ormai impossibile espandersi, e la nostra economia è stagnante, i nostri valenti consiglieri sono sicuri verremo presto superati come prima potenza economica. L'austria brama vendetta, e altre nazioni sono gelose delle nostre colonie. Quali saranno le prossime mosse del Doge? Finora non ha mai fallito, che possa guidare gli Italiani a più grandi conquiste?
     
  17. ToX

    ToX

    Registrato:
    15 Novembre 2009
    Messaggi:
    289
    Ratings:
    +0
    Austria (1506-1538)
    Durante questo trentennio l'Austria assorbe la Bosnia, precedentemente liberata dagli Ottomani, incrementa la ricerca nel campo bellico e in quello produttivo, avvia riforme per velocizzare la burocrazia statale. Sul campo diplomatico vengono inviati aiuti ai danesi e agli ottomani per sedare le rivolte.
    Nel frattempo si espande il protestantesimo anche in Austria, che si prepara cambiare religione di stato.
    Infine la reputazione è molto migliorata.

    Diplomazia:

    Polonia: Trattati territoriali definitivi, alleanza milatare e cooperazione. Ottimi rapporti.
    Ottomani: Trattati territoriali in corso, alleanza e cooperazione. Rapporti più che buoni.
    Danimarca: Cooperazione e alleanza. Rapporti più che buoni.

    Venezia: Alleanza. Buoni rapporti.
    Olanda: Cooperazione. Buoni rapporti.
    Francia: Rapporti Neutrali
    Spagna: Aumenta le province vassalle in germania. Rapporti ostili.

    Inghilterra, Novgrod, Portogallo: Rapporti quasi inesistenti

    Obiettivi Futuri:
    Cambiare religione di stato.
    Migliorare la reputazione.
    Sviluppare l'economia interna.

    Statistiche (1506-1538):
    [​IMG]

    Tecnologie:
    [​IMG]

    Numero di province:
    [​IMG]

    Principali Eserciti:
    [​IMG]

    Principali Flotte:
    [​IMG]
    (ordinato per numero di grandi navi)

    Il papato è sotto il controllo Polacco, l'imperatore SRI è la Spagna.
     
  18. agent_45

    agent_45 Guest

    Ratings:
    +0
    Le nouvelle france

    I disordini religiosi

    La Francia ad inizio 1500 è giunta finalmente alla sua "completa" unificazione, e Promuove ampie spese nelle tecnologie navali, per non rimanere troppo indietro nella corsa al colonialismo. tra il 1520 e il 1530 si registra in vari stati, l'inizio di ampi disordini religiosi; in particolar modo in francia, si diffondono a macchia d'olio i riformati e i protestanti e per sbaglio del monarca, viene firmato l'editto di nades che porterà successivamente ad una brutale guerra religiosa nello stato. Le entrate annuali si riducono drasticamente, e la Francia riesce a scampare la crisi economica numerosissime volte, gli eserciti verranno sbaragliati di continuo, portando alla distruzione della II e IV armata "de France"; intanto in Nigeria per contrastare l'avanzata Inglese nel colonialismo, viene annesso il benin, invaso da 4mila truppe francesi. In Francia si cerca di giungere ad accordi con i ribelli protestanti che assediavano la città di Remis nella regione di Champagne; e così in aprile del 1527 la Francia divenne Protestante e in giugno sciolse l'editto di nades, che portò maggiore tolleranza al protestantesimo.

    Il continuo del colonialismo

    la Francia in passato colonizò già la Côte de blé ma si allunga fino alla Côte d'ivoire fino a giungere alla città di benin, guadando una buona base nel golfo della nigeria.

    [​IMG]

    Qualche mese piu tardi, Louis XII d'escoubleu dichiarava guerra al oman, seguito poi dagli ottomani accompagnati dagli italiani, per prendere alcune delle sue province ricche di spezie. Nonostante l'inefrenabile avanzata ottomana, la francia riesce a sbaragliare le truppe del oman costrigendole alla ritirata in africa orientale e ad aggiudicarsi ben 4 regioni: Asir,sanaa, mocha e aden

    [​IMG]
     
  19. lele88

    lele88

    Registrato:
    25 Febbraio 2008
    Messaggi:
    708
    Località:
    Milan, Italy, Italy
    Ratings:
    +47
    [​IMG]
    1522 - 1538



    Tempi non proprio facili per il nostro Impero che si è ritrovato allo sbando senza la giuda di un Imperatore dal 1523 fino al 1536.

    Purtroppo negli anni in cui l'Impero è stato guidato del consiglio di reggenza sono state prese decisioni poco felici che hanno rallentato il processo di occidentalizzazione che sarebbe già dovuto terminare anni fa', non siamo stati in gradi di ingrandirci ulteriormente e abbiamo dovuto assistere all'espansione di nazioni europee in zone limitrofe al nostro Impero, prima tra tutte le Francia che ha preso province nella penisola arabica.

    Unica decisione saggia che è stata presa dal consiglio è stato l'accordo con Novgrod che ha fatto diminuire la tensione tra i due popoli e ha definito confini riconosciuti da entrambi i regni.

    Con l'incoronazione di Bayezid II (1536), Imperatore di grande abilità militari ed amministrative (8/5/8), finalmente gli stati fantoccio Swahili ed Adal sono incorporati all'Impero e viene ridato impulso all'economia diventando la prima economia al mondo con 195 Kuruş e alla ricerca per occidentalizzare le truppe.

    Ora l'intero Impero attende con trepidazione cosa deciderà il nuovo Imperatore su varie questioni internazionali e se Bayezid II riuscirà a mantenere la posizione di importanza raggiunta dal nostro Impero con grande fatica.


    [​IMG]
     
  20. agent_45

    agent_45 Guest

    Ratings:
    +0
    Informo l'imperatore ottomano , che la Francia punta ad ottenere con le armi, datosi che ogni sforzo diplomatico non ha avuto alcun lieto fine, la provincia "Mecca", che è attualmente sotto il controllo dello Yamen


    [​IMG]
     

Condividi questa Pagina