1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Multiplayer AAR: Quando il mondo non basta

Discussione in 'Le vostre esperienze' iniziata da uriel1987, 25 Settembre 2009.

  1. Coach

    Coach

    Registrato:
    18 Maggio 2007
    Messaggi:
    183
    Località:
    Belluno
    Ratings:
    +0
    Resa Spagnola

    I fatti parlano chiaro, la Spagna si arrende, non potrà sopportare a lungo le gravi perdite economiche, e tra pochi mesi sarebbe costretta a dichiarare la bancarotta, per cui viene istituito un porcesso, la cui udienza di primo grado ha stabilito che la nazione spagnola dovrà rinunciare ad ogni territorio dell'America continentale, il Presidente di tutti gli Spagnoli ha accettato, non è stato invocato il diritto di appello, così la sentenza è definitiva. In più la Spagna cederà al Portogallo la provincia di Worodugu.
     
  2. uriel1987

    uriel1987

    Registrato:
    24 Giugno 2007
    Messaggi:
    1.040
    Ratings:
    +31
    1625/1636 Albionico Splendore!
    Meravigliosi risultati per l'ormai sconfinato Impero Britannico. L'antico rivale Spagnolo è ormai battuto, e Albione si avvia a diventare una superpotenza terrestre, oltre che navale...ma entriamo subito nel resoconto, visto che in questi convulsi anni ne sono successe di cose

    Dopo infinito sangue versato e nessun passo avanti, le varie potenze in guerra contro l'Austria decidono di fare pace bianca. La nostra scoordinata offensiva, iniziata con la speranza di concludere la guerra in qualche mese, si è infranta contro le difese austriache, e ormai i costi di una lunga guerra di logoramento sono chiari a tutti. Viste le centinaia di migliaia di vite andate perdute e i danni enormi subiti sopratutto da Russia e Ottomani, ma anche da Francesi e Inglesi, si decide di farla finita e tornare allo status quo.
    Nonostante avessimo fatto questa guerra proprio per difendere la Russia dalle richieste germaniche, essa decide in un secondo momento di capitolare,cedendo la Prussia al Brandeburgo, ed è disastro. E' sorta una nuova potenza in Europa, per adesso ostile al Regno unito, e potenzialmente dotata di un'esercito inarrestabile.

    A seguito di questa guerra, Enrico VI decide di avviare una profonda riorganizzazione dell'esercito, visto che il bacino di reclutamento disponibile al Regno Unito è troppo limitato per le sue ambizioni. Perciò si decide di aumentare esponenzialmente il numero dei coscritti.

    La guerra con la Spagna è considerata ormai inevitabile, visti i suoi continui sconfinamenti e la sua sempre più evidente ostilità.
    Temiamo anche che possano concedere l'accesso militare ad altre nazioni, bramose di attacarci nel nuovo mondo senza dover affrontare la nostra marina.
    Mentre si riorganizza l'esercito, iniziamo anche ad ampliare la flotta con i nuovi galeoni,e inseguiamo la flotta spagnola in lungo e largo, nel tentativo di tenerla a portata di cannone. Pultroppo dopo averla inseguita dal mar nero all'olanda perdiamo le sue tracce...
    Poco male, tanto abbiamo un'asso della manica, infatti la guerra che condurremo non sarà un conflitto navale, come forse la spagna si aspettava, ma un'invasione terrestre, partendo dal portogallo e puntando direttamente su Madrid...

    [​IMG]

    La Spagna è superiore in tech terrestri ma sopratutto navali. Il suo esercito ha una forte cavalleria e un'artiglieria molto numerosa.
    Il nostro esercito è al confronto male armato, composto in gran parte da fanti,e avanzeremo solo a prezzo di enormi perdite.
    La nostra forza è semplicemente il numero, visto che le nostre truppe sono concentrate dove fa più male alla Spagna.
    L'esercito Portoghese invece è una rivelazione: numeroso, ben guidato e con una forte cavalleria,una forza temibile anche se soffrono molto la mancanza di cannoni.

    Ecco un breve resoconto delle campagne militari:
    California: 7.000 spagnoli contro 20.000 Inglesi
    L'avanzata procede senza intoppi, e battiamo ripetutamente le forze Spagnole

    Panama: 9000 spagnoli contro 3.000 inglesi
    All'inizio siamo in difficoltà,e la nostra armata iniziale viene completamente annientata, ma in poco tempo arrivano rinforzi dal messico e dal Perù, ribaltando la situazione

    Scozia e Inghilterra: 15.000 spagnoli contro 0 inglesi.
    In breve tempo recluteremo conscritti per tamponare le difese, fiduciosi del fatto che la Spagna mentre assedia Londra e Edimburgo, ha già mezza spagna occupata dagli Anglo Portoghesi. Tutto sommato non ci siamo curati della loro invasione, essendo troppo tardi e in numeri inadeguati. Abbiamo anche lasciato stare la loro flotta, se possiamo concludere la guerra senza perdere navi siamo più contenti :contratto:
    [​IMG]La fase iniziale dell'invasione spagnola, successivamente sposteranno truppe in Scozia, nel tentativo di distruggere sul nascere l'esercito che stiamo reclutando

    Marocco: 16.000 spagnoli contro 5000 Inglesi
    Qui fin da subito non ci facciamo illusioni. Gli spagnoli spazzano via le nostre truppe ed assediano le nostre città

    Africa occidentale: 25.000 Spagnoli contro 0 Portoghesi
    I portoghesi seguono il nostro stesso atteggiamento, preferiscono concentrare truppe altrove e ritirarsi da questi territori


    India: 8.000 Spagnoli contro 25.000 Inglesi. Probabilmente il nemico aveva sottostimato la nostra guarnigione, che spazza via le loro truppe senza problemi


    Iberia: 15.000 Spagnoli contro 37.000 portoghesi e 30.000 Inglesi.
    La resistenza Spagnola è tenace e ci infligge pesanti perdite, ma alla fine sono costretti ad arretrare sempre di più, sono semplicemente troppo pochi per fermarci. La spagna contava sull'aiuto Francese per combattere in Europa, ma la Francia sostiene di non aver mai promesso aiuto alla Spagna, agli Inglesi non è chiaro chi abbia ragione, ma di certo la notizia della neutralità Francese ci ha fatto molto piacere :D
    Alla fine i Portoghesi marciano su Madrid, e le ricchezze spagnole sono in mano nostra.
    [​IMG]
    La spagna poco prima dell'inizio dei negoziati per la resa
     
  3. Lord Attilio

    Lord Attilio

    Registrato:
    14 Giugno 2008
    Messaggi:
    2.928
    Località:
    Socialismo
    Ratings:
    +128
    Missiva del re d'Italia alle
    potenze centrali

    Carissimi colleghi, vorrei farvi notare che nel centro Europa ci sono ancora moltissimi problemi da risolvere che coinvolgono le ormai affermate nazione europee quali Francia, Austria, Prussia e la stessa Italia. Questi problemi sono:

    1) La questione svizzera: essendo i territori di confine tra Italia e Francia tutti nazionali, questo è l'unico stato cuscinetto edificabile. La Francia ne mantiene una provincia come vassalo, ma io sono dell' idea di creare una Svizzere indipendente e sotto la tutela di Austria, Francia, Prussia e Italia.

    2)La questione olandese: so che la Spagna e la Francia bramano quei territori. Ma la presenza spagnola sconvogle gli equilibri europei in quella zona, quindi io gradirei la presenza di un Olanda garantita da tutte le potenze, per evitare pericolosi e lunghi confini tra Francia e Prussia.


     
  4. Faxenes

    Faxenes

    Registrato:
    11 Ottobre 2009
    Messaggi:
    250
    Località:
    Ossola
    Ratings:
    +0
    riguardo la questione Svizzera,la Prussia pensava:visto che ci sarà un imminente attacco al Macleburgo,proprio da parte nostra,la Prussia potrebbe annettere le 2 regioni nel territorio nazionale tedesco,e cedere Swhyz alla Svizzera in cambio di niente.
    Ovviamente però,la Francia dovrà liberare completamente l'unico stato cuscinetto nel centro Europa.


    riugardo alla questione Olandese,la Prussia è molto preoccupata. Non siamo di certo favorevoli,ad attacchi francesi,ai danni dei territori tedeschi ancora non sotto il nostro controllo,oltretutto se sono fatti per business,ovvero annetti e vendi.

    Riteniamo anche,che l'Olanda dovrebbe essere trattato come la Svizzzera e quindi lasciatocindipendente.

    E' tutto da Berlino.
     
  5. Lord Attilio

    Lord Attilio

    Registrato:
    14 Giugno 2008
    Messaggi:
    2.928
    Località:
    Socialismo
    Ratings:
    +128
    Vedo che il mio caro collega, il re di Prussia, la pensa allo stesso modo, ma bisogna vedere cosa ne pensano gli altri nostri due colleghi: il re d'Austria e il re di Francia.
     
  6. jason reborn

    jason reborn

    Registrato:
    2 Febbraio 2009
    Messaggi:
    13
    Ratings:
    +0
    Missiva alle Potenze Centrali

    Carissimi colleghi,

    Il Re d'Austria non potrebbe essere più d'accordo con le vostre proposte, e con maggior enfasi non solo sproniamo l'imperatore di Francia a liberare la Svizzera, ma sosteniamo pienamente la causa Olandese, e propone in caso non sia rispettata una sanzione da porre all'imperatore di Francia in primis, e se non accetterà, anche al Presidente della Santissima Spagna il quale detiene importanti territori Olandesi (Zeeland).

    Un saluto ai cari colleghi sovrani dei Regni che splenderanno in eterno :p
    .
     
  7. alexio277

    alexio277

    Registrato:
    27 Marzo 2009
    Messaggi:
    626
    Ratings:
    +13
    Portogallo (1626-1635)

    Portogallo (1626-1635)
    [​IMG]

    Venti di guerra spirano in Europa, nuove potenze nascono, e vecchie decadono...

    Anno di nostro signore 1626, la grande guerra civile è finalmente terminata. L’imperatore inaugura il nuovo piano militare e civile, in solo tre anni, l’esercito composto appena da trenta mila uomini viene raddoppiato, la marina riceve un temporaneo aumento del 20 %, grandi strutture civili, sono costruite in ogni angolo dell’impero.

    Ma questi non sono gli unici argomenti che affaccendano l’imperatore...

    Operazione ‘’TORO SELVAGGIO’’

    La Spagna, acerrima nemica e traditrice del popolo portoghese, sta diventando più arrogante e offensiva del solito.

    E’ giunta l’ora! Bisogna liberare la Spagna dagli spagnoli!

    Inghilterra, Portogallo e a titolo informativo Italia, si riuniscono a Lisbona per discutere dei piani d’attacco. Tutto è pronto, l’Italia, scomunica abilmente la Spagna, e le truppe Anglo - portoghesi iniziano la vittoriosa marcia d’invasione.

    Ma un intoppo ritarda alcune operazioni… Truppe francesi al confine portoghese, ciò da il tempo agli spagnoli di reclutare, ehm schiavizzare reclute sui Pirenei per porre l’inutile resistenza alle truppe d’invasione.

    Infine viene firmato un armistizio con i francesi, e la spagna poco dopo capitola.

    Madrid è in mano Portoghese! :D:D:D

    [​IMG]
    In soli tre anni, il Portogallo indifeso e debole riesce a reclutare ben 37 mila uomini, e Londra si complimenta con Sua Eccellenza l’imperatore.:approved:

    Tremate nemici dell’impero, tremate!:sadomaso:

    Pochi giorni dopo la presa di Madrid, il presidente spagnolo supplica la pace, che gli viene concessa senza le adeguate richieste dei due paesi.

    Le colone dell’America centrale saranno cedute agli inglesi, mentre il territorio di Worodugu passerà all’impero portoghese.


    Relazioni diplomatiche:

    Inghlterra:Nostri fratelli…:approved::approved:

    Francia: Rapporti decisamente distesi, ottima intesa.;)

    Spagna: Che dire ! :arg::arg:

    Italia:Meglio di cosi non si può, ottimi alleati !:approved:

    Russia:Volontà di firmare accordi diplomatici, chissà…:cautious:

    Austria: Nessun rapporto, ma dopo che ci hanno fatto scendere la stabilità, non li vediamo di buon occhio… :humm::cautious:

    Brandeburgo: Buoni rapporti, chissà in futuro.;)

    Ottomani: Buone relazioni, ottima nazione relazioni stabili.:approved:


     
  8. Coach

    Coach

    Registrato:
    18 Maggio 2007
    Messaggi:
    183
    Località:
    Belluno
    Ratings:
    +0
    Trovo ingiusto questo fatto che lo stato pontificio non esista, prima col cavolo che potevi scomunicarmi!
     
  9. Lord Attilio

    Lord Attilio

    Registrato:
    14 Giugno 2008
    Messaggi:
    2.928
    Località:
    Socialismo
    Ratings:
    +128
    Invece posso perchè esista o non esista lo Stato Pontificio controllo tra il 90 e il 100% dei cardinali :D
     
  10. alexio277

    alexio277

    Registrato:
    27 Marzo 2009
    Messaggi:
    626
    Ratings:
    +13
    bhè in quella occasione il sovrano italiano aveva l'appoggio di gran parte dei cardinali, quindi e come se fosse lui il pontefice....:)
     
  11. Filippo I di S.G.

    Filippo I di S.G.

    Registrato:
    30 Marzo 2007
    Messaggi:
    2.573
    Località:
    Santa Giustina Bellunese
    Ratings:
    +0
    Visto che siamo tirati in causa, ecco un dispaccio contenente i pensieri generali dell'illuminato Imperatore (Imperatore, non re!) di tutti i francesi:

    1. De Helvetia
    Riteniamo che una svizzera integra ed indipendente possa essere un valido stato cuscinetto. Certo è che quella che ci ha attaccato non era una svizzera completa... Siamo in definitiva favorevoli a liberarla da ogni vincolo di vassallaggio, a condizione però che ad essa siano preventivamente tornati i suoi cantoni orientali. Una volta che questo sarà avvenuto, non avremo problema alcuno a toglierle il vassallaggio. Potrebbe in futuro davvero diventare zona franca (franca, non francese, non fraintendete!;)) se poi si giungesse all'accordo di tutte le potenze circa il non utilizzo del ricostituito suolo svizzero per manovre militari di qualsiasi genere (no ad accessi militari dunque). Riassumendo: ridatele Schwiz e noi libereremo Bern!

    2. De Hollandia
    La situazione olandese è decisamente differente, in quanto da lungi esse sono state oggetto di un progressivo assogettamento, prevalentemente per motivi religiosi (ben 3 province hanno chiesto di unirsi a noi per motivi religiosi -> erano calvinisti sotto governi cattolici), e culturali (non dimentichiamo che parte di loro parla una lingua francofona!). Ad ogni modo, come da accordi precedentemente stipulati con il nobilissimo e valorosissimo Imperatore d'Austria, ci accordammo per un non plus ultra con limite incluso il Brabante. Ma come rifiutare al denaro? Non è con le belle parole o con le promesse che si stipendiano gli eserciti, e quindi quando la ricca spagna si è proposta di acquistare i servigi francesi, l'Imperatore non ha saputo dire di no! E dunque sono iniziate le transazioni, che per adesso hanno visto il passaggio della sola Zelanda, ma a breve riguarderanno altre 2 province, che comunque non sconfineranno nella "zona tedesca" rivendicata a suo tempo dall'allora sovrano brandeburghese, che non abbiamo toccato pur potendo farlo. Anzi, ci eravamo proposti di cedere ad un prezzo irrisorio (500 ducati) una provincia tedesca che avremmo potuto chiedere come pagamento della pace. Vedendo che non era possibile darla in questo modo a loro, abbiamo deciso di lasciarla libera senza ulteriori sanzioni. Riassumendo: noi non avanzeremo oltre gli attuali confini, se lo faremo sarà momentaneo, e in ogni caso non sconfineremo nella Germania propriamente detta (diciamo in linea d'aria che stiamo parlando più o meno dell'olanda a est di utrecht).

    La Francia ha parlato.
     
  12. Coach

    Coach

    Registrato:
    18 Maggio 2007
    Messaggi:
    183
    Località:
    Belluno
    Ratings:
    +0
    Intanto non si può scomunicare uno stato che ha più di 100 di relazioni col papa, per quanti cardinali tu possa controllare. Poi dato che è saltato fuori questo fatto... Ma che culo hai ad avere sempre dei cardinali in casa!

    Comunque torniamo a noi, la Santissima Repubblica di Spagna parla.

    La pace è imminente, la Spagna esce sconfitta ma la Nazione non è distrutta, tenetelo a mente, in quanto guerra-lampo il nostro logoramento è rimasto piuttosto basso, e penso che in due mesi questo conflitto finirà lasciando il we a 5, quindi non sperate di tenermi fuori dalle questioni europee per molto. Dopo la cessione di tutte le colonie agli Inglesi, i quali non avendoci più ai confini, non ci temono più, e noi non abbiamo più ragione di temerli, visto che le nostre flotte si equivalgono e nessuno dei due ha voglia di perdere le preziose navi, inoltre dopo la guerra ci rispettiamo a vicenda per le nostre rispettive capacità belliche, per loro reali, per noi potenziali. Perciò, alle condizioni dette in precedenza, ci concedono la pace e la libera espansione in Europa, quindi immagino ci tolgano il warning, perchè al più presto avvieremo delle campagne di conquista per la gloria della nostra nazione. Naturalmente la questione elvetica non ci tange, noi abbiamo già il nostro stato cuscinetto:D, e loro in cambio hanno chi gli coprirà le spalle nel continente, ma soprattutto in mare, dove, dopo i patti porto-inglesi, non abbiamo nemici da temere.

    [​IMG]
     
  13. alexio277

    alexio277

    Registrato:
    27 Marzo 2009
    Messaggi:
    626
    Ratings:
    +13
    Intanto lo abbiamo fatto ! :D:D:D
     
  14. uriel1987

    uriel1987

    Registrato:
    24 Giugno 2007
    Messaggi:
    1.040
    Ratings:
    +31
    Il Regno Unito intero accoglie con gioia questa dichiarazione, considerata un'implicita rinuncia a tutti i propositi di vendetta della Spagna.
    Ciò che abbiamo fatto, lo abbiamo fatto per la nostra sicurezza nazionale, non per odio verso la Spagna che invece rispettiamo molto.
    Pensiamo anche noi che ulteriori guerre e devastazioni tra di noi porterebbero soltanto la rovina di entrambi, e il beneficio delle altre nazioni Europee
     
  15. uriel1987

    uriel1987

    Registrato:
    24 Giugno 2007
    Messaggi:
    1.040
    Ratings:
    +31
    Ci siamo dimenticati di dire che toglieremo volentieri il warning alla Spagna, per il momento le questioni Europee non ci interessano, e ci interessa ancora meno cosa accadrà ai Paesi Bassi o alla Svizzera, basta che le colonie olandesi dei caraibi vadano a noi :D
     
  16. TFT

    TFT

    Registrato:
    23 Agosto 2008
    Messaggi:
    3.390
    Località:
    lombardia
    Ratings:
    +406
    Missiva del Presidente di tutte le russie


    Che pace sia allora! w la pace! Brindate con il Presidente bevendo la Vodka della pace

    [​IMG]
     
  17. Coach

    Coach

    Registrato:
    18 Maggio 2007
    Messaggi:
    183
    Località:
    Belluno
    Ratings:
    +0
    Lo abbiam... Beh continuiamo a girarci intorno, sempre dicendo che per un imprevisto lo stato pontificio non si è respawnato... Dato che parlate per il re Italiano allora ditegli questo da parte mia: ho un casus belli sull'Italia per questo.

    "State attenti in futuro, Italici approfittatori della cristianità, dovreste essere voi al posto mio per vedere cosa si prova, non me ne vogliate ma penso che lo sarete presto, state passando un periodo di guerra fredda simile a quello nostro prima del conflitto vero e proprio. Non cadrete certamente per mano spagnola, non siamo così veloci a riprenderci da una guerra, ma secondo me vi sarà dato un bel po' di filo da torcere."
     
  18. Faxenes

    Faxenes

    Registrato:
    11 Ottobre 2009
    Messaggi:
    250
    Località:
    Ossola
    Ratings:
    +0
    I rapporti diplomatici della neonata Prussia con gli altri sovrani:

    Gran Bretagna: un potenziale amico,che non viene sfruttato a pieno.

    Austria: al contrario di quel che pensano molti altri stati, siamo contenti di avere simili vicini. Ci stanno aiutando molto,vista la grande crisi che ci affligge.

    Russia: i nostri alleati! :approved: grazie ad un accordo con loro siamo nati!

    Francia: rapporti stabili.Non abbiamo timore dei nostri vicini :approved:

    Italia: rapporti congelati,solamente per merito loro. Uno stato troppo prepotente e impiccione che spero pagherà per questo.

    Spagna:siamo molto felici del come abbiano accettato la sconfitta. Rapporti molto buoni.

    Portogallo: un tempo grandissimi amici. Ma purtroppo,quando non si rispettano trattati le relazioni cambiano. Spero facciate qualcosa per recuperare.

    Impero Ottomano: buone relazioni.
     
  19. alexio277

    alexio277

    Registrato:
    27 Marzo 2009
    Messaggi:
    626
    Ratings:
    +13
    :facepalm:, ma ho mai detto che parlavo a nome del sovrano italiano ?! :mad:

    Se non sbaglio ho sempre usato il plurale, intendendo la coalizione.

    Ma per fortuna di tutti la guerra è finita ! :bevo2: brindiamo !
     
  20. alexio277

    alexio277

    Registrato:
    27 Marzo 2009
    Messaggi:
    626
    Ratings:
    +13
    Missiva al presidente di Russia.

    Carissimo collega delle vaste steppe russe , il popolo portoghese e ancor più i nostri mercanti, desidererebbero porre alcuni accordi commerciali e diplomatici per avvicinare (almeno simbolicamente) i nostri due grandi imperi...

    Attendiamo risposta.

    P.s. Sua eccellenza l'imperatore, desidera inoltre acquistare varie carovane, di quell'ottima bevanda dal nome Vodka, con cui si è festeggiata la vittora . :D:D:D

    Cordiali saluti.

    Sua eccellenza l'Imperatore.
     

Condividi questa Pagina