1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Multiplayer AAR: Rumore d'Imperi

Discussione in 'Le vostre esperienze' iniziata da Purfa, 30 Aprile 2010.

  1. Purfa

    Purfa

    Registrato:
    22 Febbraio 2010
    Messaggi:
    1.379
    Località:
    Mogliano, Italy
    Ratings:
    +122
    I GIURAMENTI D'ANVERSA

    Convenuti in Anversa, l'Imperatore di Francia e il Gran Re di Germania sogliono generare uno stato nuovo. Fin dai tempi dei Carolingi il grande impero che fu di Carlo Magno si divise, formando 3 grandi regni di cui oggi ne esistono solo 2; è ora tuttavia di riunire questi due grandi regni: l'Impero di Francia e il Gran Regno di Germania si trovano così ad unire le loro forze.

    I quattro Sovrani dei quattro stati (Regno di Francia, Principato di Olanda e Fiandre, Gran Reame di Germania, Re di Polonia) si riuniscono così in un'unica grande entità, per porre fine una volta per tutte alle discordie tra i due popoli, per portare la pace e il benessere alle loro nazioni, per essere duri come il legno che lavorava San Giuseppe. Da oggi, Primo giorno di Gennaio 1444, viene proclamata la nuova entità statale: il Grande Impero Franco-Germanico, e viene benedetto da Sua Santità il Papa in persona. Suo Protettore sarà San Giuseppe e Sua Luce sarà la Santissima Vergine Immacolata.

    Un solo giuramento viene fatto dai quattro sovrani, ripetuto da ognuno in tutte le lingue dell'Impero, cioè Francese, Olandese, Tedesco e Polacco:

    Nella pace e nell'amore,
    Nella fame e nella peste,
    Nella guerra e nell'ardore,
    Noi qui facciam feste
    E giuriam sull'onor nostro
    Che con voi sia la mia vita
    Il mio scudo e la mia spada tosto.
    Nell'Impero la mia forza è ita.


    Sua Santità il Papa ha egli stesso sugellato il patto incoronando l'Imperatore.

    Ecco la Bandiera del Grande Impero Franco-Germanico, che verrà onorata e rispettata in tutti e quattro i paesi uniti

    [​IMG]

    Il corpo statale dell'Impero è così diviso, pur essendo unito nell'Impero:

    Regno di Francia, governato dal ramo maggiore della dinastia Valois, Principato d'Olanda e Fiandre, retto da Sua Maestà il Delfino di Francia, Gran Regno di Germania, il quale è affidato al ramo cadetto della dinastia Valois, e il Regno di Polonia, detenuto da un vassallo del Re di Francia e da questi protetto.

    La Corona Imperiale è detenuta dal ramo maggiore della dinastia Valois, ma dovesse questo estinguersi passerebbe al ramo minore. Dovessero entrambi estinguersi, la Corona sarà detenuta da Sua Maestà il Re di Francia fino a che non venga collegialmente deciso il nuovo Sovrano dell'Impero.

    Che Dio Onnipotente vegli sull'Imperatore, e guidi il suo operato nelle Sue vie.
     
  2. Purfa

    Purfa

    Registrato:
    22 Febbraio 2010
    Messaggi:
    1.379
    Località:
    Mogliano, Italy
    Ratings:
    +122
    La storicità delle pretese non è la discriminante, assolutamente, ma di solito è una delle discriminanti più importanti, insieme alla cultura della zona interessata e alla sua religione (queste 3 sono senza dubbio le più importanti), ma non necessariamente sono vincolanti. Se il possesso di una regione è giustificato dalle 3, è a mio avviso impossibile richiedere quella regione allo stato interessato (si parla sempre tra umani).

    Per quanto riguarda le tech: uno stato più piccolo richiede meno soldi da spendere in esse, ma proporzionalmente sono gli stessi. Più soldi trattieni nel tuo tesoro e piu ducati avrai (per questo hai un income cosi alto), ma per alzare le tecnologie devi tenere basso il valore treasury e far fluire i soldi in quelle.

    Inoltre per alzare le tech avere università et similia aiuta un casino (guarda fuffy ad esempio, la metà dei soldi che investe in governo (se non di più) proviene dalle sue università).

    Riguardo ai commenti sui balcani: per torment, era giusto per fare un po di gdr, ma la parte interna della croazia, l'ungheria, la transilvania e, perchè no, la Moldavia sono obbiettivi molto più abbordabili nel panorama europeo (sia storicamente che culturalmente, perchè i territori della Bassa germania apparterrebbero alla germania). Per fuffy: sembriamo cane e gatto :D :D :D

    Se hai altre domande, mi raccomando, non esitare a farle :approved:

    p.s.: piaciuto il gdr al post sopra? :D
     
  3. torment86

    torment86

    Registrato:
    3 Marzo 2010
    Messaggi:
    60
    Ratings:
    +0
    ma se per università intendi l'edificio da costruire , poi magari mi sbaglio , non mi pare che si sia ancora resa disponibile la costruzione dei suddetti .
    C'e da dire che uno giustamente potrebbe dire che Brandeburgo puo avanzare pretese maggiori di un'Austria sui territori limitrofi alla Baviera , tuttavia se poi andiamo a vedere di Germania vera e propria non si è mai parlato fino alla fine del 1800, visto e considerato che cmq la Prussia nella sua estensione non comprendeva le varie sassonia turingia wuttemburg oltre a numerosi altri statarelli .
     
  4. Purfa

    Purfa

    Registrato:
    22 Febbraio 2010
    Messaggi:
    1.379
    Località:
    Mogliano, Italy
    Ratings:
    +122
    Riguardo le università: in italia nel 1399 ce ne sono gia 7, nella germania ce ne sono 2: una in turingia e una in boemia.

    Riguardo la Germania: questa è fantapolitica, ovvio che di germania non se ne parlò fino all'800 (fino a quando Hegel non pubblicò i Discorsi alla nazione tedesca ad essere precisi), ma se è per questo nemmeno di Italia unita, nè di regno unito (fino al 600), nè tantomeno di Scandinavia. Questi sono esempi, ma in un'ottica di divertimento questi devono esistere sulla mappa il più velocemente possibile per bilanciare la situazione
     
  5. Filippo I di S.G.

    Filippo I di S.G.

    Registrato:
    30 Marzo 2007
    Messaggi:
    2.573
    Località:
    Santa Giustina Bellunese
    Ratings:
    +0
    ma... cosa vuol dire nel concreto questa unione? Se d'ora in avanti Austriaci e francesi saranno amici per la pelle per sempre, nessuno li potrà fermare... :humm:
     
  6. Purfa

    Purfa

    Registrato:
    22 Febbraio 2010
    Messaggi:
    1.379
    Località:
    Mogliano, Italy
    Ratings:
    +122
    A dire la verità siamo francia e brandeburgo, ed è un'alleanza forte, condita con tanto (troppo? :D) gdr
     
  7. torment86

    torment86

    Registrato:
    3 Marzo 2010
    Messaggi:
    60
    Ratings:
    +0
    allora non è 1 vero e proprio aar visto che non avendo preso qualche appunto , faccio 1 po di fatica a ricordare i vari conflitti con maggiore precisione .

    All'inizio della sessione viene immediatamente conclusa la pace bianca con gli ottomani , che passano ad essere gestiti da 1 sovrano despota e indisponente( l'ia) a 1 altro regnante decisamente illuminato :)P gabriele) .
    Decidiamo quindi di rivolgere le nostre mire al regno di Boemia , sulla base dell'alleanza con il Brandeburgo : a questo spetteranno le 2 regione a nord piu la silesia , mentre noi ci "accontenteremo" :D di Moravia Erz e Boemia .
    Successivamente mentre , stiamo progettando vari piani d'attacco , muore il regnante ( cazzo è la terza volta sarò sfigato? ) , lasciando 1 erede ancora giovincello ( intorno agli 8-10anni) . Per fortuna , avendo garantito l'indipendenza di alcuni stati dell'area centro-germanica , entro in una serie di conflitti , che mi portano ad annettere la Baviera , il Palatinato , la Svizzera e Wuttemburg . L'infamia è ormai fuori controllo , ma non sono l'unico .
    Finisco la sessione attualmente in guerra con la Borgogna , Ansbach e Utrecth . Nel frattempo sono state varate importanti riforme finanziarie , è stato dichirato l'impero l'Asburgico , e sono stati ingaggiati alcuni brillanti consiglieri.
    Ecco la mappa dell'impero al 1444
    [​IMG]

    Uploaded with ImageShack.us
     
  8. Purfa

    Purfa

    Registrato:
    22 Febbraio 2010
    Messaggi:
    1.379
    Località:
    Mogliano, Italy
    Ratings:
    +122
    1944? :d:d:d:d:d
     
  9. giurda7

    giurda7

    Registrato:
    8 Maggio 2010
    Messaggi:
    63
    Ratings:
    +0
    COMUNICATO DELLA REPUBBLICA DI NOVGOROD

    La Repubblica di Novgorod si appella a tutti i regnanti europei perchè si preparino a dare sostegno alla Repubblica di Novgorod nella progettata guerra di riscatto contro i principati ribelli russi.

    Novgorod si impegna in cambio dell'aiuto a limitare la sua sfera di estensione alla linea di confine che scendendo dal mar baltico e passando per la lituania giunge al mar Nero.

    Fiduciosi in risposte positive.

    Il Consiglio di Novgorod



    gdr off:
    vi lascio il mio msn giurda7@hotmail.it

     
  10. Purfa

    Purfa

    Registrato:
    22 Febbraio 2010
    Messaggi:
    1.379
    Località:
    Mogliano, Italy
    Ratings:
    +122
    AMBASCIATA DELL'IMPERATORE FRANCO-GERMANICO ALLA REPUBBLICA RUSSA

    Sua maestà è felice di apprendere della vostra futura rivalsa, tuttavia gli è pressochè impossibile fornire alcun supporto concreto nel breve periodo. Forse sarà possibile inviare 10-15000 uomini in vostro supporto, ma dovrete attendere almeno un'anno per il loro arrivo.


    Penso che il Gran Re di Germania possa fornirvi supporto a più breve termine, provate ad inviare legati alla sua corte se necessitate maggiore urgenza, altrimenti inviateli a Parigi o a Varsavia.


    Jean Jacque van Rean,Cancelliere del Grande Impero Franco-Germanico, Primo legato del Re di Francia, Duca di Brabante e Cavaliere di Gran Croce dell'Ordine del Toson d'Oro
     
  11. Fuffy

    Fuffy

    Registrato:
    27 Aprile 2010
    Messaggi:
    164
    Ratings:
    +0

    vi ricordo del regno di lotario
    che comprendeva anche l'italia
    quindi 2 cose ho da dire

    1: se vero fosse dovrei sentirmi minacciato direttamente da
    questa unione politica
    2: o sono forse da condiderare il successore di del regno di lotario?

    nel caso fosse la seconda i territori che dalla svizzera arrivano alle fiandre attraverso la borgogna sarebbero da considerarsi di diritto sotto il mio controllo
    nel caso della prima bhè sappiamo tutti come risponde la serenissima alle minacce esterne.....
     
  12. Fuffy

    Fuffy

    Registrato:
    27 Aprile 2010
    Messaggi:
    164
    Ratings:
    +0
    off topic
    torment nel mio specifico caso mi piace seguire una linea filo-storica condita con del gdr nelle partite perchè così le trovo più interessanti ma alla fine uno è liberissimo di fare quello che vuole
    nel caso delle tech e vedendo anche la tua inflazione credo che tu abbia trattenuto
    spesso ducati nel tuo tesoro che hanno rallentato la crescita delle tech
    io ad esempio tengo sempre il tesoro a 0 in modo da teccare più velovemente e non inflazionare anche a costo di andare in negativo con il bilancio a volte
    adesso poi che ho 8-9 università (quella di parma entrerà presto nel mio dominion)
    ra ricerca governativa andrà alle stelle( sto infatti per passare a liv 9 quando tutti sono a 8 o meno tranne purfa che ha 8 mezzo) l'unica che ho un pò bassa è la produzione a causa delle molte guerre e dell'alto rischio di rivolta che mi abbassa la produzione
    e l'alto BB che mi abbassa il bonus delle nazioni confinanti ma anche quella sta per passare a 6 e adesso ci investirò molto

    per le università si intendiamo le strutture, è vero che non si possono ancora costruire ma in alcune regioni già esistono (boemia, parigi, tolosa, est anglia, oxford ecc ecc)
    e l'italia è praticamente piena sono la bellezza di 7 e io le ho occupate tutte
     
  13. Purfa

    Purfa

    Registrato:
    22 Febbraio 2010
    Messaggi:
    1.379
    Località:
    Mogliano, Italy
    Ratings:
    +122
    COMUNICATO AL DOGE DI VENEZIA DA PARTE DELL'IMPERATORE FRANCO-GERMANICO

    In quanto alleato e stretto amico dell'Imperatore quale voi siete, Sua Maestà s'è sentito offeso da queste parole. Non credeva infatti che i veneti fossero tanto permalosi :D

    Inoltre non dovete considerarla una libera pretesa al Regno di Lotario per i seguenti motivi:


    - Non esiste alcun Regno di Lotario oggigiorno, ma solamente il Principato d'Olanda e Fiandre e quello di Francia, e comunque non potreste avanzare pretese alcune sui precedenti 3 dacchè non avete legami di sangue coi diretti eredi di Carlo Magno e dunque non ne avete diritto


    - Coloro che hanno più pretese al Regno di Lotario per diritto di sangue, cioè i discendenti di Carlo Magno quali il Regno di Francia e la dinastia di Valois, hanno gia avanzato queste e hanno intrapreso (e quasi portato a termine) la riconquista di ciò che gli spetta


    Mio Doge, sentirvi minacciato da un vostro fido alleato che tanto vi ha aiutato e tanti soldi fa giungere nelle vostre casse ha profondamente rattristato sua Maestà... che invece voleva rivolgervi l'invito ad entrare nell'Impero come Libera Repubblica Italiana, il Gioiello dell'Impero.


    Jean Jacque van Rean,Cancelliere del Grande Impero Franco-Germanico, Primo legato del Re di Francia, Duca di Brabante e Cavaliere di Gran Croce dell'Ordine del Toson d'Oro
     
  14. Purfa

    Purfa

    Registrato:
    22 Febbraio 2010
    Messaggi:
    1.379
    Località:
    Mogliano, Italy
    Ratings:
    +122
    Volevo precisare alcune cose:

    leggendo il multi degli altri, giocato da persone molto avvezze all'online, mi sono accorto di alcune profonde lacune nel gioco stesso, quindi volevo mettere alcune regole (che sono solo per limitare lo sfruttamento di alcuni squilibri del gioco, e non limitativi nell'espansione):

    PRIMO (e più importante)

    Le paci che si fanno tra player umani non devono mai superare il punteggio del warscore. Se c'è una coalizione guidata da un alleanza o semplicemente un 1vs1 ci si può attenere alla struttura del gioco, ma nel caso che alcuni furbetti, invece di seguire l'alleanza, aspettino che uno dichiari guerra, poi dichiarano guerra a loro volta con il casus belli alleanza, non sarà possibile chiedere nella sommatoria delle due pace più del warscore sommato di tutte le diverse guerre (esempio: austria dichiara guerra a germania, francia (invece di seguire l'alleato) attende il mese seguente e dichiara guerra separata pur facendo parte della coalizione. Vincono Francia e Germania, la prima con warscore 21% e la seconda con 19%. La somma di entrambe è 40, dunque l'Austria dovrà cedere nelle condizioni di pace il 40% del suo warscore, e la pace nelle guerre di coalizione, se la si fa con uno la si fa con tutti (a meno che questa non sia riconosciuta da entrambi gli stati come una pace separata vera e propria, le cui richieste non potranno però superare il 20%). Quindi l'austria se cede il 35% alla germania, la francia potrà chiedere massimo il 5%. Altro esempio: Francia ed Austria dichiarano guerra a Venezia. Venezia (incredibilmente) resiste ad entrambi e l'Austria vuole la pace, ma non vuole bloccare la guerra della Francia; Venezia si accorda con l'Austria per ottenere Trento (il cui costo è 10%), e cosi fanno pace separata. La guerra tuttavia continua con la Francia fino ad una pace) (ho fatto solo esempi di 2 nazioni, ma penso che l'idea sia chiara)

    SECONDO

    Dalla prossima sessione comunque è vietato proporre paci con lo scopo di far perdere la stabilità a chi la rifiuta.
    Scuse tipo pensavo accettasse, è una pace giusta o cose del genere non funzionano, se proponete una pace che se rifiutata fa perdere stab dovete chiederlo prima al giocatore e se rifiuta non potete proporla nel gioco (cit: uriel) (esempio: la Russia sta sconfiggendo la Scandinavia con il 50%, tuttavia sono ad un punto morto in cui il fronte è bloccato e nessuno dei due vuole far pace. Sfruttando uno squilibrio del gioco la Russia può proporre una pace di un 1% (o bianca) alla Scandinavia, che tuttavia non vuole accettare. Essendo la pace molto blanda il gioco simula la rabbia della popolazione al rifiuto di questa, causando una perdita di 1 di stabilità. Dato che questo meccanismo può essere sfruttato per far cadere le stabilità, va considerato come uno squilibrio nel multiplayer e quindi bloccato)

    TERZO

    Sempre dichiarare guerra agli umani (e fare paci definitive) contemporaneamente in chat pubblica e nel gioco, in modo che tutti possano sapere cosa accade (esempio: "Il Santissimo Regno di Spagna, oltraggiato dal passaggio all'eresia del Reame di Inghilterra, dichiara a questi guerra" e dichiara. "Il Regno di Inghilterra accetta la pace col Regno di Spagna con le seguenti condizioni: cessione alla Spagna di Florida e costa Nord Americana")

    QUARTO

    Non è possibile chiedere la conversione forzata ad uno stato in seguito ad una guerra, perchè sarebbe pressochè impossibile per questi recuperare (-5 in stabilità!!! Mica pizza e fichi!!! Su questo penso siamo d'accordo)

    Per ora penso bastino, avevamo detto di fare senza regole (a parte il warscore), ma gli squilibri insiti nel gioco vanno corretti perche possono essere sfruttati troppo facilmente e causano odio tra i giocatori invece che una sana e divertente competizione. Non penso di intaccare nessuno con queste, dato che valgono per tutti indifferentemente, e mi sembrano quantomeno necessarie, quindi non vedo perchè non applicarle. No?
     
  15. Fuffy

    Fuffy

    Registrato:
    27 Aprile 2010
    Messaggi:
    164
    Ratings:
    +0
    missiva all'imperatore
    francese


    mio caro sovrano "off ma me ne sbatto altamente tanto non è mai stata mia intenzione spingermi più a nord di trento o della svizzera on"
    comprendiamo e vi assicuriamo che i nostri erano solo pensieri a puro scopo retorico "off stavo cercando di fare un pò di gdr e di romperti i maroncelli :D on" non vi preoccupate abbiamo dato prova più volte di una reciproca stima
    come nell'intervento francese in grecia o in nord italia da parte vostra e gli aiuti finanziari e territoriali (nizza e quell'altro territorio a nord che ti ho dato) da parte nostra


     
  16. Purfa

    Purfa

    Registrato:
    22 Febbraio 2010
    Messaggi:
    1.379
    Località:
    Mogliano, Italy
    Ratings:
    +122
    MISSIVA ALLA REPUBBLICA VENEZIANA TUTTA

    Comprendiamo, talvolta poche parole dette col tono sbagliato possono creare le peggiori situazioni (off: ma vaffanculo :D :D :D) dunque Sua Maestà ritiene cosa saggia che egli porga le scuse per una reazione forse troppo impulsiva al popolo della Repubblica.

    Jean Jacque van Rean,Cancelliere del Grande Impero Franco-Germanico, Primo legato del Re di Francia, Duca di Brabante e Cavaliere di Gran Croce dell'Ordine del Toson d'Oro

    Off: spero accettiate le regole sopra scritte, sono tutte a dir poco fondamentali. Postate l'adesione ad esse anche semplicemente con un "ok vanno bene".
     
  17. Purfa

    Purfa

    Registrato:
    22 Febbraio 2010
    Messaggi:
    1.379
    Località:
    Mogliano, Italy
    Ratings:
    +122
    quale altro a nord? o_O intendi la savoia? se si, quella l'avevo presa alla borgogna io stesso :humm:
     
  18. Fuffy

    Fuffy

    Registrato:
    27 Aprile 2010
    Messaggi:
    164
    Ratings:
    +0

    no no quell'altro che ti ho dato nel nord della francia o nelle fiandre non ricordo nella pace con la borgogna nell'ultima guerra tu li avevi occupati ma la pace l'ho firmata io
    che ero il leader dell'alleanza

    per me le regole vanno bene e ti avevo anche già detto che avrei preferito ci fosse pure la regola di non vassallizzare i grandi elettori del SRI
     
  19. Purfa

    Purfa

    Registrato:
    22 Febbraio 2010
    Messaggi:
    1.379
    Località:
    Mogliano, Italy
    Ratings:
    +122
    Quella penso dobbiamo deciderla collegialmente. Come ben sai anche io la penso così, ma penso la decideremo martedì quando ci ritroviamo per giocare (a meno che almeno la metà non posti la sua adesione a questa qua o nell'altro topic)
     
  20. giurda7

    giurda7

    Registrato:
    8 Maggio 2010
    Messaggi:
    63
    Ratings:
    +0
    MESSAGGIO DEL CONSIGLIO DI NOVGOROD AI REGNANTI DI CASTIGLIA E BRANDEBURGO.


    Ottenuto l'aiuto francese per una guerra contro i ribelli principi russi invio a voi una missiva per richiedere anche il vostro aiuto militare.

    A voi sovrano di Castiglia lo richiedo in qualità della nostra amicizia che ci lega da tempo nonostante l'enorme distanza che ci separa.

    A voi sovrano di Brandeburgo lo richiedo in nome dell'alleanza che da tempo ci unisce e assumendomi l'impegno di non oltrepassare mai la linea che corre dal Mar Baltico al Mar nero passando per la Lituania evitando di entrare nella vostra sfera d'influenza.

    Fiducioso attendo una vostra risposta



    Off
    Le regole mi vanno bene
     

Condividi questa Pagina