1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Multiplayer AAR: Warmongers and warmonkeys

Discussione in 'Le vostre esperienze' iniziata da rajAs, 30 Dicembre 2012.

1. bjb

bjb

Ratings:
    +1
    a me pare che il backstabbed sia stato bacca ma non da me, bensì da voi.

Le guerre avete dichiarato fossero separate in modo da spogliare maggiormente rajas (come ha lecitamente scritto cantastorie), esponendo dunque bacca al rischio di doversi trovare da solo sull'ostfront.

Cosa puntualmente verificatasi. Non vedo come potevano toccarmi dato che io non sono entrato in guerra contro contro russia francia e non so chi altro ci sia quando bacca ha dichiarato a rajas. Anzi avevo già ricevuto da te l'offerta della pace bianca, che ho poco dopo accettato, apparendo ormai certa l'imminente disfatta di rajas.

a bacca ho scritto "che ti avevo detto?" perchè sono stato tutto il tempo pre sessione e anche durante la guerra a cercare di convincerlo che gli sarebbe convenuto schierarsi con l'austria, vista la succulenta ricompensa che ci aspettava. Con bacca dalla nostra ho motivi di credere che il fronte ottomano sarebbe caduto ed i balcani occupati. Sarebbero entrati in guerra dopo il papa e la francia contro un'austria tutto sommato in buone condizioni? E soprattutto contro un forte blocco land, da parigi fino a novgorod?

A guerra iniziata pareva che si fosse convinto ad entrare al nostro fianco ma evidentemente sono sorte incomprensioni (od è arrivata un'offerta migliore su teamspeak) e quindi pensavo si tenesse neutrale. Una volta che la russia è scesa in guerra contro il "mio" war leader, tagliandogli la ritirata, non v'era più alcun rapporto tra i teutoni e la russia.

Ora la guerra è durissima, ma mi è sembrato leale cercare di salvare l'austria dalla doppia disfatta.

2. rajAs

rajAs

Ratings:
    +3
    Sono curioso di vedere se l'alleanza/accordo massivo composto da ben 7 nazioni (Portogallo, Castiglia, Francia, Papato, Ottomani, Russia, Svezia) continuerà dopo questa guerra o se prevede di far soccombere le 3 (più Ulm 4) nazioni centrali e l'UK.

Ovviamente un tradimento così plateale da parte della Russia non sarà mai scusato. Perdere centinaia di reggimenti in fuga per una dichiarazione di guerra da una nazione che fino a pochi minuti prima si diceva alleata o al massimo neutrale è qualcosa di imperdonabile.

A Teutoni e Borgogna invece massima solidarietà e amicizia, avranno tutto l'aiuto che mi è possibile dare!

3. agent_45

agent_45 Guest

Ratings:
    +0
    IMHO, Vlad non è affidabile poichè ha tradito il popolo francese e prima ancora gli iberici, pensa bene con chi sposarti rajas.. :asd: Ormai tenevo il sospetto, non ci parlavamo più da circa 2-3 sessioni, lo vedevo stringersi sempre di più a te, chi avrebbe garantito che il prossimo agli ottopeni ad essere stuprato non sarebbe stato la povera e piccola Francia?

4. Kasumoto

Kasumoto

Ratings:
    +0
    A quanto pare si dimenticano solo i tradimenti pro la propria nazione. Credo sia questo il guaio. O il guaio è che si da peso, nome di "traditore" e quindi considerazione di "traditrice" alla nazione in questione, solo a quelli contro il proprio. Bho comunque la si giri "traditori" esistono in entrambe le alleanze a quanto pare, e a quanto pare tutti siamo alleati di traditori e la cosa non dispiace a nessuno. O devo ricordare il tradimento di borgogna ai nostri danni avvenuto praticamente alla stessa maniera di quello russo ai tuoi danni? ...Tradimento, quello borgognone, che ha poi d'altronde innescato il tutto . Senza quel tradimento non ci sarebbe stato il backstab all'inghilterra per allearsi con la francia. Tanto per iniziare. Nè l'intervento Ottomano in aiuto al Papato in guerra avvicinandolo così a noi...etc.etc.etc.

quoto agent che nel frattempo ha postato.

p.s. comunque rajas io te l'avevo suggerito un modo per evitare tutto questo, compresa la maxiguerra. Credo che il tuo sostegno a borgogna, anche se per motivi diversi in ognuno di noi, abbia coeso la nostra alleanza rendendola tale vista la tua forza. Non credo infatti che contro la borgogna sarebbero scesi tutti. Sarebbero scesi solo quelli offesi dal tradimento. E giustamente direi. Azione ---> Reazione.

5. rajAs

rajAs

Ratings:
    +3
    Ma va, la parola tradimento riempie gli spazi, ma di certo non ho nulla di personale contro Bacca e non è mia intenzione dare giudizi. Mi limito ai fatti: così come per me Vlad non è un traditore perché l'ha messo in saccoccia a voi, non necessariamente Bacca dev'essere traditrice per voi visto che l'ha messo in saccoccia a me! Nei fatti, so che di lui in questo multi non posso fidarmi, ma voi potreste essere liberi di farlo. Affari vostri, insomma, così come sono affari miei se mi fido di Vlad.

Quindi non so quando finirà lo sciacallaggio ai danni dei tre centrali, ma spero che in qualche modo le 7 (sette, mica poche) nazioni che ci sono ostili prima o poi si sazino.

Agent, tu stesso mi hai detto "comunque vada io sono con la Borgogna"... e dire che si era parlato in privato proprio di un'eventuale guerra con gli Ottomani. Se tu non hai consultato Vlad riguardo a quale schieramento avrebbe scelto, beh, allora non è lui ad aver tradito te ma sei tu a non averlo reso partecipe dei tuoi piani.

In ogni caso i fatti parlano chiaro: mi sono ritrovato contro due terzi d'Europa, ho pochi alleati e me li tengo stretti. Non è arrivata ancora una mezza proposta dall'inizio della guerra, non vedo proprio perché dovrei sfanculare ora gli unici alleati che ho :asd:

In ogni caso avrei potuto divorarmi i Teutoni e ostacolare la Borgogna, avrei potuto pianificare l'invasione del Papato, ma non è il mio stile di gioco. Io sono sempre per le sfide, infatti non vedevo l'ora di scontrarmi con Canta e così è stato :p

6. Kasumoto

Kasumoto

Ratings:
    +0
    Appunto, è un gioco e nessuno ha risentimento! Stavo solo dicendo che se, rigorosamente in gioco, si bolla come "traditore" qualcuno, allora bisogna farlo anche per situazioni analoghe. Che poi a te serva essere alleato di un "traditore", come d'altronde a noi, non cambia la questione dei termini. ^_^ Perchè questa specificazione? Proprio per evitare accuse di gangbangaggio che ci vengono rivolte. Chi è causa del suo mal pianga se stesso.

A fare doppi giochi si rischia...

7. TheDOC

TheDOC

Ratings:
    +49
    Qua siamo ben oltre! Questo multy è il Backstabfest!

NB:

Eserciti a pieni ranghi:

Nazioni Centrali:

Austria: 200k
    Borgogna: 90k
    Teutoni: 60k

TOT: 350k

Franco-Ispanici, Ottomani e alleati:

Canta: 130k
    Agent: 70k
    Russia: 70k
    Io: 60k
    Papato: 45k
    Portogallo 30k
    Svezia: 25k

TOT: 430k

A cui vanno tolte le guarnigioni coloniali: 10k Svedesi, 15k Portoghesi, 25k Castigliani, 10k Francesi

Risultato: 350k Centrali vs 370k Da big alliance to take down Vlad and Rajas.

A pieni ranghi non mi sembra così squilibrato. Poi che tu, bjb e canta vi siete scannati fino a perdere tutto l'esercito Austriaco grazie a bacca, beh, allora è un'altra storia.

8. agent_45

agent_45 Guest

Ratings:
    +0
    Si ma per te può essere una cosa nuova, ormai gli "anzianotti" manco rispondono più a ste pagliacciate dove si accusa dello stupro di massa, backstab ed ecc. Riguardo a Vlad, è lui che ha sbagliato, in quanto poteva rendermi al corrente della sua alleanza con te, senza farmi rimanere nel dubbio. :asd:

9. bacca

bacca

Ratings:
    +1.543
    La Russia ha specificato in tutti i modi possibili a rajas che aveva un accordo di garanzia reciproca con l'ottomano.
    Che in caso di guerra avrebbe dovuto scendere dalla parte del difensore.
    Poi sicuramente ero ingolosito dalla Crimea e quant'altro offertomi ma avevo dato la mia parola.
    Appena ho visto che un mio intervento avrebbe aiutato Canta, nel senso che anche papato e francia sarebbero entrate lo abbiamo fatto, ovvio che non potevo entrare per peggiorare la situazione tirando dentro anche la Borgogna da solo.
    Rajas non si fida di me, ma forse non ha capito che io ho solo rispettato la mia parola, e a lui non avevo mai promesso un aiuto.
    Con l'Austria la Russia ha ed aveva solo un patto di garanzia reciproca, e se fosse stato Canta a dichiarare avrei difeso gli Asburgo.
    Se l'Austria vuole considerare rotto questo patto lo scriva.
    Ordine, non ci sono trattati specifici con l'ordine se non una alleanza di cui si parlava.
    Riteniamo la loro un azione aggressiva nei nostri confronti, e sarà da vedere il da farsi, ma spero ci siano margini di ripacificazione.

Quello che voglio capire è se i miei alleati vogliono continuare e se gli Imperiali vogliono continuare.

Diciamolo chiaro voi tre avevate e avete un accordo fin dall'inizio del multy, avreste fatto fuori tutti i vicini, anche senza averlo pianificato a tavolino, ma sarebbe stato così, prima turchi poi francesi e russi.
    Ora sono sicuro che a voi tre si potrebbe unire anche tox e faremo i prossimi 200 anni con guerre mondiali totali, fateci sapere cosa volete fare ...

10. Kasumoto

Kasumoto

Ratings:
    +0
    Che poi vorrei far notare che a parità di truppe, è sempre più difficile coordinarsi in 7 che non in 3 ...

11. Eferthad

Eferthad

Ratings:
    +93
    Ma tenere in considerazione che l'austria sta con la me**a nelle babbucce, e che al momento ha manco 20.000 effettivi? :asd:

12. Kasumoto

Kasumoto

Ratings:
    +0
    Eferthad questa è la conseguenza della guerra

13. Eferthad

Eferthad

Ratings:
    +93
    Intendo, nei conteggi inserire 200.000 soldati austriaci mi sembra quantomeno "ottimistico", per così dire.

14. agent_45

agent_45 Guest

Ratings:
    +0
    Beh li raggiungerà, può rifarsi l'esercito.

15. cerbero

cerbero

Ratings:
    +74
    gli effetivi postati da doc sn prima dello scoppio della guerra (almeno credo)

16. TheDOC

TheDOC

Ratings:
    +49
    Si intendeva prima della guerra.

In ogni caso, ho fatto già una decina di multy, questo è il primo qua (non conto l'altro vecchio che ho fatto una sessione) ma non ho mai visto tanti tradimenti/fraintendimenti/chiamatelicomevolete in 80 anni (di EU's intende).

Forcelimit austriaco preguerra: 206k. L'economia ne sostiene tranquillamente 220-230, senza inflazionare.
    Se rajas avesse investito tutto in truppe azzoppando l'economia arrivava a 300k.

17. Kasumoto

Kasumoto

Ratings:
    +0
    Infatti Eferthad ha confuso secondo me. Lui pensava che gli effettivi postati da Doc fossero dopo la guerra e li ha paragonati alle stats della sessione. Invece, per informare Eferthad, le stats del multy sono i dati del dopoguerra, mentre quelli di Doc sono i dati prima della guerra. Doc li ha postati per far notare come non è affatto vero che si trattava di uno scontro impari. Tanto che eravamo tutti molto dubbiosi e invece Canta il Grande è riuscito in un'impresa a dir poco sorprendente.

18. rajAs

rajAs

Ratings:
    +3
    Il problema mio e di bjb è di non aver fatto le prove di guerra: ci fossimo accorti di quanto sono superiori le truppe ottomane a quelle western non ci saremmo mai azzardati a dichiarare :asd:

Comunque il mio papiro è una domanda implicita: quando vi riterrete sazi? Volete smembrarmi fino all'osso? Quand'è che si può ricominciare a parlare di diplomazia?

Bacca, ripeto, niente di personale contro di te, ma non puoi sorprenderti se dopo quello che hai combinato ora sei mio nemico: sei entrato in guerra in un secondo momento, rimanendo neutrale finché potevi. Una volta vista la mia rotta, hai sciacallato. Minchia, peggio di così! :asd:

Comunque te credo, sono l'unico western senza porti (quasi full land, quindi), uno dei pochi senza possibilità coloniali.. ovvio che il mio limit sia alto, sono pure imperatore. O io o Vlad avremmo comunque quel bonus alle truppe.

19. TheDOC

TheDOC

Ratings:
    +49
    Io ero con canta su Skype, e quando hanno sfondato in transilvania, dopo aver perso non so quanti uomini (gli austriaci saranno arrivati a perdere 30000+ uomini tra i monti) abbiamo proposto la bianca.

Al rifiuto della bianca, ci sentivamo così.

Dopo il contrattacco, invece, se non ricordo male avevo messo su questa.

20. rajAs

rajAs

Ratings:
    +3
    Ho notato la coglionata: Canta ha land tech 10 quindi modificatore danno shock della fanteria 0.7 e cavalleria 1.4, io landtech 9 quindi fanteria 0.5 e cavalleria 1.2. Unito al fatto che la fanteria azab è lievemente superiore ai men at arms, s'è svelato l'arcano.

Epic fail nostro. Maledetta ruggine :(

Condividi questa Pagina