1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

[Multiplayer] Del doman non v'é certezza... della pugna invece sì!

Discussione in 'Le vostre esperienze' iniziata da TheDOC, 4 Aprile 2014.

1. Mac Brian

Mac Brian

Ratings:
    +401
    Gente che bisticcia in chat su quali screen fare :ROFLMAO:.

2. ronnybonny

ronnybonny Moderator Membro dello Staff

Ratings:
    +328
    Si preannuncia un bello scontro Canta vs Vestinus ;)
    P.S. non avete nessuno in Italia?

3. cerbero

cerbero

Ratings:
    +74
    si vogliamo lo scontro XD

ps. in italia nessuno ma se qualcuno vuole entrare Venezia è in buone condizioni

4. Vestinus

Vestinus

Ratings:
    +45

Te lo dico da amico...fatti i c***i tuoi!

5. ronnybonny

ronnybonny Moderator Membro dello Staff

Ratings:
    +328
    Non raccolgo minacce da persone con tali capigliature ;)

6. Sir Matthew

Sir Matthew

Ratings:
    +583
    Come osi non riconoscere l'autorità di Freddie??
    antonio-razzi.jpg

• Like Like x 3
  7. Cantastorie

Cantastorie

Ratings:
    +74
    [​IMG] [​IMG]

Luigi XII detto il Valoroso,
    Re di Francia,
    Sacro Romano Imperatore,
    Guardiano dei Popoli Germanici,
    Protettore dei Lombardi e umbri,
    Baluardo delle genti cristiane,

plaude alla saggezza del fedelissimo duca di Sassonia e alla lucidità dell'ormai fraterno Magravato di Brandeburgo per la sperata e provvidenziale elezione al trono imperiale. Non possiamo che vedere tutto questo come parte di un più grande disegno del Signore: Il Sacro Romano Impero, adombrato da generazioni di imperatori corrotti ed incapaci, cessa di essere Germanico e diventa finalmente Universale sotto la guida degli illuminatissimi monarchi di Francia. Era dai tempi di Carlo Magno che il mondo Cristiano non era così unito ed è chiaro che gli anni a venire porteranno pace e ricchezza.
    Siamo addolorati che gli illuminati signori di Berlino, dopo aver contribuito all'elezione di Luigi XII, abbiano deviato il loro voto al duca di Wuttemberg, forse traviati da una reminescenza dell'antico casato degli Hohenstaufen. Ci auguriamo, nel rispetto della loro indipendenza, che tornino a votare per l'unica dinastia in grado di proteggere il mondo cristiano.

Ciò detto, annunciamo che Luigi I, con a cuore i destini di tutti i popoli cattolici fedeli suoi sudditi, ha emanato la sua prima bolla Imperiale, i cui punti saranno trascritti in seguito. Ci auguriamo che la Dieta che a breve si riunirà approverà punto per punto la volontà del nostro Imperatore.
    1. Il Sacro Romano Impero perde ora e per sempre l'aggettivo Germanico e verrà d'ora in avanti nomato semplicemente Imperium Romanum Sacrum, o Saint Empire Romain.
    2. Alla corte dell'Imperatore è questione d'obbligo usare la Langue d'Oil e l'idioma Franco dovrà essere altresì lingua ufficiale per cerimonie e diete in tutte le sedi dei principi.
    3. Il Sacro Romano Imperatore non tollererà alcuna ingerenza da parte di nazioni estranee all'impero nelle questioni interne: qualsiasi aggressione condotta con la favella o le armi vedrà l'immediata risposta degli armigeri imperiali.
    4. Il Sacro Romano Imperatore intende ascoltare in Dieta tutti i principi dell'Impero e i sovrani dei regni confinanti allo scopo di smorzare con la penna quegli scontri che in futuro rischieranno di essere risolti con la spada. Invito ufficiale è inviato pertanto al Re di Danimarca, al Duca di Brandeburgo, al Duca di Borgogna e al Re di Polonia e Lituania.
    5. L'imperatore NON permetterà che l'integrità dell'impero sia messa a repentaglio, anche a costo di difenderla da uno stesso principe dell'Impero (ndr: non intendo far scendere il numero dei principi sotto il 25 necessario al bonus)
    Annunciamo inoltre la creazione di una gloriosa missione d'esplorazione francese allo scopo di cartografare le terre al di là dell'Oceano di Atlante e affinchè i popoli nativi siano salvati dai loro peccati mortali e ricondotti nella pia luce della giustizia divina.
    L'isola conosciuta col nome di Bermuda diventerà presto base e porto sicuro per i navigatori francesi. L'appropriazione da parte di una qualsiasi monarchia europea di quell'isola verrà considerata atto ostile agli interessi strategici della corona di Francia.

Ultima modifica: 28 Aprile 2014
  8. Cantastorie

Cantastorie

Ratings:
    +74
    Intanto un sonetto autobiografico scritto di pugno da Luigi XII viene misteriosamente ritrovato nelle sedi di tutte le monarchie europee.

"Questa è la maxi-storia di come la mia vita
    cambiata, capovolta, sottosopra sia finita
    seduto sul trono qui con te
    ti parlerò di Luigi superfico dell'Impèr

Giocando coi vassalli degli amici sono creciuto
    orlèans e armagnac, wow che fissa ogni minuto
    le mie toste giornate filavano così
    tra un invasione dell'Italia e una festa a Paris

Poi i miei claim giustificati un po' più in su
    andarono a finire su quell'impero laggiù
    gli elettori si imballarono, fecero un imperatore di me
    e la Sassonia vassallizzata disse "entra nell'HRE"

L'ho pagata, influenzata e nell'impero vuole che vada
    lei mi ha dato il suo voto e mi ha detto "và per la tua strada"
    dopo essermi preso la Savoia e la Bretagna
    con l'HRE accanto ho detto "Qua è meglio entrare"

L'impero: ma è uno sballo
    sidro e vino in bicchieri di cristallo
    se questa è la vita che fanno nel HRE
    per me poi tanto male non è

Ho chiamato il mio cavallo col mio fischio collaudato
    come in un torneo mi sentivo gasato
    una vita tutta nuova sta esplodendo per me
    avanti a tutta forza portami nell'Impèr

Oh che sventola di manpower, mi sento già straricco
    il regno di prima mi puzza di vecchio
    guardate adesso gente in pista chi c'è
    l'imperatore Luigi lo svitato del'HRE-E"

• Like Like x 1
  9. Federico 2 di Prussia

Federico 2 di Prussia

Ratings:
    +10
    Insomma ci toccherà diventare tutti dei mangiarane ... lasciare la Francia che comanda l'hre e come dire che ormai siete tutti suoi servi.... opzione coalizione di Eu4 non è stata aggiunta proprio per evitare che uno stato diventasse troppo forte???

Ultima modifica: 29 Aprile 2014
  10. Cantastorie

Cantastorie

Ratings:
    +74
    Beh la Francia è una nazione come un'altra per comandare l'HRE. Sicuramente più forte dell'attuale Austria, ma moooolto meno forte dell'Austria che avevo nel precedente multi. E se lì, avere QUELLA Austria imperatrice non significava avere tutti come servi (ahimè), allo stesso modo non deve significarlo per forza qui. E comunque vi abituerete a mangiare le rane, alla fin fine sanno soltanto di pollo ;)

11. nonick87

nonick87

Ratings:
    +31
    Il benevolo Re Francese al suo (ex ndr) protetto e (promesso ndr) alleato Duca di Brandeburgo, dopo aver raggiunto il suo obiettivo (con l'inganno ndr):
    La coalizione non ci sarà perché i filo francesi sono troppi. E quando saranno di meno, perché alcuni si renderanno conto di essere solo cagnolini da riporto (si! dico proprio a te! :rolleyes:), c'è la possibilità che sia troppo tardi..

PS: ho fatto la nabbata dell'hre si, ma presto la condividerò con tutti per non averlo fermato quando era possibile :p
    PPS: scusate la pochezza di questo post, l'argomento meriterebbe un bel gdr ma non ne ho proprio il tempo :(

12. Cantastorie

Cantastorie

Ratings:
    +74
    Il benevolo re francese non ha ingannato nessuno :shifty:
    Tu mi hai votato perchè ignoravi delle meccaniche che francamente credevo che conoscessi (tipo il fatto che potessi entrare nell'impero una volta divenuto imperatore) e io sono stato piuttosto franco con te (fin troppo se ricordi la nostra conversazione su TS ghghgh); l'errore è stato tuo che credevi di potermi buttare giù dal trono imperiale a tuo piacimento e io, per quel che ricordo, non ho fatto nulla per spingerti a crederlo. Per il resto quella mia "citazione" mi pare mooooooolto parafrasata: ho detto che sulla boemia, essendo elettore, avrei dovuto pensarci (anche se comunque ti permettevo di prendere quelle due terre di cultura saxon), ma poi tu mi hai sparato che volevi la baviera e mi hai fatto capire che intendevi blobbare nel HRE e a quel punto ti ho negato anche la boemia. E per quanto riguarda la storia della cultura sassone, a dire il vero, non l'avevo assolutamente accennata ma ora che mi ci fai pensare direi che è più che appropriata.

E non guardatemi male soltanto perchè non voglio vedermi un brandeburgo blob con aspirazioni imperiali e ambiziose a due passi, visto che la stessa cosa la fareste anche voi data la sua over powerezza.

PS: cmq aspetto che tu abbia tempo per fare una dichiarazione in stile AAR visto che preferisco risponderti così :rolleyes:

PPS: a breve le nuove Cantaball. Una è in pre-produzione mentre l'altra aspetta di essere colorata :X3:

• Like Like x 1
    Ultima modifica: 30 Aprile 2014
  13. nonick87

nonick87

Ratings:
    +31
    Quella e' una mia nabbata senza ombra di dubbio. L'inganno e' il tuo repetino cambio di politica dopo la post elezione (leggittimissimo eh, ci mancherebbe). Esempio?
    Pensarci asd! Ti ho fatto diventare io hre! Vieni a dettar legge a un tiro di shioppo da me in cambio! E' un backstabb bello e buono questo! (mi hai fregato, bravo! ;))
    L'overpowered Brandeburgo con 4 province che minacca la Francia HRE + 4 prov da vassalli + 5 da savoia + 8 da borgogna-->olanda (solo queste sono forse quelle che avro' tra 200 anni.. tu, la prossima sessione e a 0 punti ADM) + italia nord, svizzera, lorena, baden + riforma +25% tasse (lo scorso multy non vi ha insegnato niente?) + colonie (mi raccomando, aspettate che si fa tutta la costa ligure e tirrenica e poi avra' pure la super flotta --> e meno alleati flottari necessari ;))

Niente AAR per te! Oppure la Boemia in cambio! o_O:p

14. Federico 2 di Prussia

Federico 2 di Prussia

Ratings:
    +10
    Ed in Austria non ci sta nessuno?

Inviato dal mio Vodafone 975N utilizzando Tapatalk

15. Cantastorie

Cantastorie

Ratings:
    +74
    Nonick lo sappiamo tutti che volevi diventare HRE, quello che forse non sapete invece è che il primo motivo per il quale lo sono diventato io è stato per non lasciare il titolo a te :whistle:
    Detto questo, mi sembra più che normale che io faccia resistenze sulla annessione, aggressione (ecc) dei miei preziosissimi elettori...

Un Brandeburgo imperatore (se avessi fallito o non avessi provato a prendere il titolo) + bonus al manpower e al force limit connesso + 50% di manpower per le idee offensive e prussiane + l'intero HRE privo di giocatori dove potersi espandere (se togliamo l'Olanda che comunque più in là di Stade non arriva) + un'ally con danimarca che gli permetterà, in pratica, di rosicchiare pezzi di polonia ogni sessione + idee difensive, innovative e prussiane che gli daranno un PERENNE 100 alla military tradition e quindi generali assurdi + 70 % (!!!) di bonus al morale delle truppe per le idee difensive, prussiane e per la militari tradition + 30% in più alla disciplina (!) per le idee offensive e prussiane a cui aggiungere eventualmente il 15% della quality + 20 % di combat ability della fanteria (+ il 10% jolly della quality vario ed eventuale).
    E ti chiedi pure perchè non ho intenzione di farti blobbare? :cautious:
    Qua per me si tratta di mera sopravvivenza..

Per l'appunto, non più. Quindi chi può fermare un'espansione incontrollata del Brandeburgo nel HRE adesso?

Ultima modifica: 1 Maggio 2014
  16. nonick87

nonick87

Ratings:
    +31
    Yep.. preoccupatevi tutti arriva il brandeburghino 4 province!! :jimlad:

17. Federico 2 di Prussia

Federico 2 di Prussia

Ratings:
    +10
    Ha sto punto si ritorna al vecchio problema del multy precedente con la Castiglia

18. nonick87

nonick87

Ratings:
    +31
    Piu o meno si, ostilita' precauazionale la chiamerei: la Francia per evitare che forse tra 100 anni il Brandeburgo diventi overpowered e' diventata overpowered adesso. Giustamente, normalmente, ci si mobilita per ridimensionare gli overpowered no?

19. Federico 2 di Prussia

Federico 2 di Prussia

Ratings:
    +10
    La prossima vittima chi sarà l'Inghilterra o Francia?

20. cerbero

cerbero

Ratings:
    +74
    o la spagna o il brandeburgo o venezia oppure la mia bella danimarca?

nonick sono d'accordo con te che un overpowered andrebbe ridimensionato(con le regole paradox sulle alleanze ciò non sarebbe mai accaduto) ma qua mancano le pa..... diciamo il coraggio a qualcuno e forse anche un po' di buon senso visto che tra 100 anni tu come brandeburgo potresti anche creare la germania ma comq la francia con l'italia, le colonie e il titolo imperiale sarebbe più forte di te considerando che ha mezzo mondo come alleato

Condividi questa Pagina