1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

[Multiplayer] Del doman non v'é certezza... della pugna invece sì!

Discussione in 'Le vostre esperienze' iniziata da TheDOC, 4 Aprile 2014.

  1. Federico 2 di Prussia

    Federico 2 di Prussia

    Registrato:
    12 Aprile 2013
    Messaggi:
    205
    Località:
    Veneto
    Ratings:
    +10
    Tutti sul carro del più forte XD Francia imperatore del SRI non si può ne vedere ne sentire.... quelli che l'hanno permesso si facciano un esame di coscienza:) PS: canta non ho nulla contro di te ma se ti lasciano fare quello che vuoi nel 1500 e ti appoggiano pure a sto punto stai prima a giocare in single che fare il multy

    Inviato dal mio Vodafone 975N utilizzando Tapatalk
     
  2. Cantastorie

    Cantastorie

    Registrato:
    7 Dicembre 2012
    Messaggi:
    302
    Ratings:
    +74
    Che c'entra? Io non sto tentando di fare coalizioni omicide contro nessuno, nè voglio soffocare nonick nella culla. Per quel che mi riguarda esiste una via di mezzo tra l'uccidere senza pietà un povero disgraziato e permettergli di diventare OP.

    E qua sbagli perchè o non hai letto o non vuoi capire quello che ho scritto sopra. Se il Brandeburgo crea la Germania è più forte di me, italia o non italia. Basta fare qualche calcolo.

    Perciò diciamoci le cose come stanno: se avessi lasciato il brandeburgo ad espandersi come vuole nel sri, magari abdicando quando me l'avesse detto lui (e me l'ha sul serio proposta una cosa del genere lol) sarei passato sicuro come un nabbo, perchè vuoi anche che nonick sia il giocatore meno warmonger del mondo (e non lo è) avrei permesso la formazione di una grande potenza forte quasi e probabilmente più di me a due passi. Non lasciandogli fare i suoi porci comodi sono passato forse come un tiranno, ma almeno so che sto facendo la scelta giusta.

    Per il resto, ripeto, non mi vedo così tanto overpowered (c'è gente che guadagna più di me e se sono alla top per numero di soldati aspettate che gli ottomani arrivino in egitto), non sto facendo quello che voglio (altrimenti starei già nelle fiandre asd) e rimango comunque il giocatore più puccioso e kawaii di NetWarGaming. Quindi nessuna sorpresa se tutto il multi non sta tentando di saltarmi alla gola.

    Sono d'accordo con te che Francia HRE non si può sentire... ma mancando l'austria avrei dovuto permettere una Prussia HRE? Gente, a volte mi sembra che quella che vi manca è esperienza basilare di questo gioco (non a nonick, lui ha altri motivi per sottovalutarsi). Giocatevi la prussia in single player o guardatevi lo streaming della paradox e poi ne riparliamo.
     
    Ultima modifica: 1 Maggio 2014
  3. Federico 2 di Prussia

    Federico 2 di Prussia

    Registrato:
    12 Aprile 2013
    Messaggi:
    205
    Località:
    Veneto
    Ratings:
    +10
    Canta so benissimo che nonick è un ottimo deux ex machina:)

    Inviato dal mio Vodafone 975N utilizzando Tapatalk
     
  4. cerbero

    cerbero

    Registrato:
    24 Agosto 2011
    Messaggi:
    640
    Località:
    Udine
    Ratings:
    +74
    @Cantastorie forse tu non hai letto bene io ho detto che la germania non sarà mai forte come te(e qui ho spiegato i vari fattori che ti rendono overpowered) + tutti i tuoi alleati, cioè ci rendiamo conto che sei alleato con portogallo,spagna e borgogna? in europa oltre ai tuoi alleati rimangono Inghilterra, danimarca e brandeburgo che al momento penso sia la nazione più debole del gioco in più c'è anche venezia che deve ancora entrare in game ma che se vuole sopravvivere deve fare quello che dici te,cosa che dovrebbe fare anche nonick ma che si rifiuta (gli orientali non li considero visto che non potranno essere attivi diplomaticamente in europa per un po' di sessioni).
    tutto questo non sarebbe stato possibile se ci fosse stata la regola del max 1 alleanza

    io non mi lamento della tua overpowered(cavolo te la sei giocata bene) mi lamento che qua la gente sta sempre col più forte e quindi hai mezzo mondo se non di più come alleato
     
  5. Eferthad

    Eferthad

    Registrato:
    23 Settembre 2012
    Messaggi:
    309
    Località:
    Caserta
    Ratings:
    +93
    Beh, mi si permetta di dire, da persona che in quelle zone non ha alcun interesse, e pertanto terza rispetto alle parti in causa, che comunque riuscire in questo modo con la francia non è scontato, specie considerando che, se vogliono, castiglia, borgogna e inghilterra ti fanno un mazzo così.

    Detto questo, vorrei chiedere un save, che devo studiarmi la mia posizione.
     
  6. nonick87

    nonick87

    Registrato:
    11 Luglio 2008
    Messaggi:
    238
    Ratings:
    +31
    Vaaaaa bene Brandeburgo overpower.. vi do appuntamento con le statistiche della prossima sessione con le 17 province francesi in più

    sarò felice di non ritenermi l'unico niubetto del multy :p
     
  7. Federico 2 di Prussia

    Federico 2 di Prussia

    Registrato:
    12 Aprile 2013
    Messaggi:
    205
    Località:
    Veneto
    Ratings:
    +10
    Cmq canta se tu e il re castigliano evitavate di rompere le scatole a purfa un Brandeburgo overpower non ci sarebbe mai stato ma tu ti sei giocato per bene le carte che possedevi ;);) per caso stai applicando alla lettera le istruzioni di Machiavelli???

    Inviato dal mio Vodafone 975N utilizzando Tapatalk
     
  8. TheDOC

    TheDOC

    Registrato:
    16 Maggio 2012
    Messaggi:
    596
    Ratings:
    +49
    OFF:
    Gente, una volta questo ERA un topic AAR.

    Basta commenti che non servono a un cazzo e del tutto superflui che rovinano il 3d. Ora concedetemene uno però.
    Nonick che si lamenta per il fatto che due persone stanno alleate perchè conviene a entrambe è veramente incredibile. Lui è riuscito a far stare alleate persone anche se NON conveniva (agli altri, mica a lui) e ne ha sempre goduto!
    Con ciò, non voglio criticare il suo comportamento o altro, ci mancherebbe, usa benissimo le sue carte, ma faccio notare che tra FBI e Spagna, Francia e OLANDA c'è un TANTINO di differenza. Non gridate all'OP quando non saprete nemmeno come sarà la situazione tra 50-100 anni.
     
    • Like Like x 1
  9. nonick87

    nonick87

    Registrato:
    11 Luglio 2008
    Messaggi:
    238
    Ratings:
    +31
    o_O

    Prima di tutto io non mi lamento per niente. 1000 volte meglio il Brandeburgo maltrattato che i noiosi Mammelucchi.

    E non mi sembra che stiamo rovinando un bel niente.. i toni sono del tutto cordiali. Anzi, finalmente c'è qualcuno che lo guarda sto 3d.

    Infine, non capisco cosa centra addirittura il vecchio multy. Mi sarà concesso di fare almeno una guerra diplomatica (visto che in game non c'è storia) o devo perire in silenzio!?

    PS: l'unico commento off topic è il tuo.
     
  10. TheDOC

    TheDOC

    Registrato:
    16 Maggio 2012
    Messaggi:
    596
    Ratings:
    +49
    1) Non è che non ti lamenti, attiri l'attenzione su canta così, ma non ti ho mica crocifisso, anzi, ti ho detto che non ti sto criticando.
    2) Era un topic AAR, era meglio che si facesse AAR, vuoi negarlo? La gente lo guarderebbe ancora di più se lo fosse.
    3) Tu fai la tua guerra diplomatica, io faccio la mia. Liberissimo di citare vecchi multi ad esempio. La storia non cita forse SEMPRE esempi?
    4) Non mi sembra per nulla off-topic, anzi. Come tu fai di tutto per far notare che canta è forte, ingigantendolo, io faccio notare che tu stai facendo questo? Per citare te, non posso rispondere alla tua guerra diplomatica?

    Non voglio discutere, ma sei tu che posti inutilmente, non mi sembra di aver detto niente di offensivo.

    Non risponderò ulteriormente, dato che non voglio andare ancora di più off-aar.
     
    Ultima modifica: 2 Maggio 2014
  11. Sir Matthew

    Sir Matthew

    Registrato:
    27 Aprile 2012
    Messaggi:
    1.812
    Località:
    Salzburg
    Ratings:
    +583
    03_stati-preunitari_672-458_resize.jpg

    La Gloriosissima e Serenissima Republica de Venesia dichiara sconfitto lo nemico straniero. Dopo anni, le regioni di Gorizia e Lika tornano finalmente sotto lo controllo de lo Doge. Inoltre dichiara che le suddette regioni fanno parte de jure de lo territorio de la Republica, in quanto affaccianti su lo mar Adriatico. Ringrazia inoltre li amici polacchi e lituani che, nonostante la loro lontananza, hanno aiutato la Serenissima ne la guerra contro li Magiari. Spero che cotesta amicizia, anche se non ufficializzata da alcun trattato, possa perdurare. Li nostri mercanti si ricorderanno di ciò.

    Dichiara anche decaduto il potere temporale de lo papa nel le terre venexiane, solo lo Doge avrà diritto, dovere e potere di giudicare qualsivoglia questione ne le terre de la Republica. Inoltre dichiara disciolti i monasteri, gli ordini sacri e i conventi. Infine d'ora in avanti anche la Chiesa dovrà le tasse al Doge.

    Infine lo Doge esprime preoccupazione per la situazione ne le terre de lo Sacro Romano Impero: cotesta guerra distrugge le città, le camapagne, le famiglie, li porti, lo commercio. Nessuno ne potrà mai trarre un vero vantaggio. Lo Doge quindi si appella alle parti in causa, lo Sacro Romano Imperatore, lo re dei Burgundi, lo re d'Albione e li principi Germani, affinché appianino al più presto le loro divergenze, e si torni ad una pace che contenti tutti.
     
  12. cerbero

    cerbero

    Registrato:
    24 Agosto 2011
    Messaggi:
    640
    Località:
    Udine
    Ratings:
    +74
    uffa io sono il war leader eppure nessuno caga la mia povera Danimarca :piango::piango::piango:

    ps. se non le metto questo pomeriggio le statistiche arrivano entro domani ;)
     
  13. cerbero

    cerbero

    Registrato:
    24 Agosto 2011
    Messaggi:
    640
    Località:
    Udine
    Ratings:
    +74
    IV SESSIONE

    Converted_file_2bf803a8.jpg

    gli income

    Converted_file_30eb608c.jpg

    gli eserciti

    Converted_file_a10cac43.jpg

    le flotte

    Converted_file_58880449.jpg

    @TheDOC fai tu il piccolo riassunto della sessione?
     
  14. TheDOC

    TheDOC

    Registrato:
    16 Maggio 2012
    Messaggi:
    596
    Ratings:
    +49
    Anni: 1486-1498

    Nel 1486, la Borgogna manda Warning a Danimarca e Brandeburgo, dopo qualche tempo le due nazioni insieme all'Inghilterra entrando in coalizione contro la Borgogna e dichiarano guerra.

    La guerra dei 12 anni:

    Schieramenti iniziali:

    Borgogna, Francia

    VS
    Danimarca (Svezia), Inghilterra, Brandeburgo, Treviri, Magonza, Munster e altri principi.


    Inizialmente la coalizione Francese tiene botta e respinge gli attacchi Sassoni e Danesi oltre l'Elba, ma una scelta pessima dei generali Borgognoni li porta a perdere 24000 uomini in Brandeburgo a seguito di una grande battaglia a Neumark.
    Nel mentre, a est, l'Impero Ottomano dichiara guerra alla Polonia. Le coalizioni si espandono, includendo quindi la Polonia e la Lituania da lato Francese, gli Ottomani da lato Danese.
    Le truppe turche occupano la Moldavia e concludono un armistizio con i polacchi, riversandosi in Germania.
    La battaglia ad ovest si sposta sul Reno a causa di vari attacchi falliti dei Francesi, l'arrivo dei turchi porta il fronte a cedere arrivando nelle Fiandre.
    La Castiglia a questo punto porta le truppe in Francia e minaccia l'ingresso in guerra se una pace equa non verrà raggiunta al più presto, le proposte raggiunte a fine sessione sono qui riportate:

    Borgogna: Liberazione di Fiandre, Olanda ed Est Frisia
    Francia: Revoca del Vassallaggio della Sassonia, Rottura dei trattati con Bavaria e Magonza

    Tuttavia, con l'armistizio polacco che può essere rotto in qualsiasi momento e con la complessa situazione diplomatica all'interno della coalizione, la pace potrebbe anche non essere raggiunta, e i combattimenti continueranno per parecchi anni in tal caso.​
     
    • Like Like x 1
  15. Enok

    Enok

    Registrato:
    15 Ottobre 2009
    Messaggi:
    4.607
    Località:
    Roma
    Ratings:
    +160
    A meno di farne precisa richiesta al moderatore, solitamente nei thread multiplayer sono ammessi e anzi incoraggiati i commenti alla partita. Condivido invece l'invito a farne di più costruttivi e meno botta/risposta da quinta elementare.
     
    • Agree Agree x 1
  16. TheDOC

    TheDOC

    Registrato:
    16 Maggio 2012
    Messaggi:
    596
    Ratings:
    +49
    Infatti il mio "invito" (sorry per la violenza) era rivolto non agli esterni (come federico) ma proprio ai giocatori (me compreso), perché vedere le discussioni AAR é molto bello e sarebbe un'ottima aggiunta.

    P.S. A oggi pomeriggio il resoconto del resto del mondo.
     
  17. uriel1987

    uriel1987

    Registrato:
    24 Giugno 2007
    Messaggi:
    1.040
    Ratings:
    +31
    osmanli.png
    Sublime Porta
    I primi anni del regno del Sultano Uriel Osmanli Goturk sono pacifici, ma solo perche' l'intero esercito e' andato perso in russia (guerra dell'ia a Moscovia).

    Appena ricostituito l'esercito, invadiamo la Moldavia Polacca e avanziamo verso Varsavia. L'obiettivo e' conquistare le basi Polacche sul Mar Nero e la Moldavia, e liberare le terre che la Polonia ha rubato all'Ungheria.
    La resistenza Polacca e' accanita quasi quanto l'Inverno delle loro terre, ma ben presto vengono attaccati anche dalla Moscovia.
    I PolaccoLituani non hanno le forze per difendere i loro vasti confini in una guerra su due fronti, mentre non possono permettersi di perdere troppe terre, se vogliono mantenere i loro eserciti. Dopo un po' sono costretti a combattere battaglie campali, che vedono gli Ottomani prevalere.

    Proprio quando la strada per Varsavia pareva spianata, Francia e Borgogna si alleano con la Polonia e ci dichiarano guerra!
    Fortunatamente e' troppo tardi per salvare la polonia, che si arrendera' poco dopo. Ma le truppe Turche non si fermeranno a Varsavia! Si uniscono alle truppe di Uk Danimarca e Brandeburgo e invadono i Paesi Bassi.
    Ovunque le truppe e i generali Ottomani si rivelano decisivi, e mentre i Giannizieri imperversano in Olanda, la flotta Turca distrugge l'intera flotta Borgognona.

    Nonostante i nemici siano sconfitti, il Sultano non si rallegra. Ha speso molto in questa impresa, e non sara' lui a guadagnare dalla vittoria.
    Spera che in futuro i Regnanti Europei si facciano gli affari loro, e che riescano ad evitare da soli che si formi una coalizione cosi' potente da permettersi la sfrontatezza di dichiarare guerra all'unico vero Impero.​
     
    • Like Like x 2
    Ultima modifica: 8 Maggio 2014
  18. Federico 2 di Prussia

    Federico 2 di Prussia

    Registrato:
    12 Aprile 2013
    Messaggi:
    205
    Località:
    Veneto
    Ratings:
    +10
    Qua prevedo un incremento delle esportazioni di kebab :))))
     
  19. Purfa

    Purfa

    Registrato:
    22 Febbraio 2010
    Messaggi:
    1.379
    Località:
    Mogliano, Italy
    Ratings:
    +122
    [​IMG]
     
    • Like Like x 1
  20. TheDOC

    TheDOC

    Registrato:
    16 Maggio 2012
    Messaggi:
    596
    Ratings:
    +49
    Il nuovo mondo e il vecchio: 1498 - 1519

    Le Potenze mondiali:
    [​IMG]


    Score Overtime:

    [​IMG]


    Eserciti Nazionali:

    [​IMG]


    Marine:

    [​IMG]


    Income:

    [​IMG]


    Nel 1498 si conclude la Guerra dei 12 Anni, con la pace definitiva:

    Borgogna: Liberazione di Olanda, Frisia, Est Frisia, Colonia
    Francia: Rottura dei Trattati con Palatinato e Magonza, Cancellazione del Vassallaggio della Sassonia

    La guerra si conclude con un bilancio disastroso per tutti i partecipanti: i campi erano deserti, le casse dei regni vuote, gli eserciti distrutti. Tutti coloro che non parteciparono alla guerra avevano approfittato del momento per guadagnare terreno: le prime colonie spagnole in america, il governatore coloniale portoghese in Brasile, la presa Veneziana di Ferrara.
    Gli storici definiranno poi questa guerra come inutile.
    Perchè la Borgogna si riprese tutto, una provincia per volta.

    Mentre nell'est scoppiava una nuova guerra tra Moscovia e Polonia (risoltasi, pur con la Moscovia in vantaggio, con uno Status Quo, e con tanto manpower perso da entrambi), la Borgogna attacca l'Olanda. Nessuno muove un dito.
    Nel frattempo, la Francia non molla la presa dall'HRE. I due obiettivi della guerra sono stati entrambi falliti.
    Il buildup francese si fa subito vedere, con l'esercito che tocca quota 80000 effettivi. Le marine nazionali crescono, con oltre 70 caracche in circolazione al mondo.

    Dopo la colonizzazione francese di Trarza (Mauritania), le minacce Scandinave bloccano il tentativo. La Francia si concentra quindi su Hispaniola. Le colonie Spagnole arrivano a contatto con la Civiltà Maya, assoggettata nel corso di una breve guerra. Nel mentre gli Inglesi e gli Scandinavi pongono piede in Nord America (Virginia e Terranova).
    La lotta per il nuovo mondo è iniziata. Come se non bastasse già quella per il vecchio.


    Mappa dell'Europa:

    [​IMG]

    Vassalli ed estensioni:

    Francia: Savoia, Toscana
    Inghilterra: Munster
    Borgogna: Frisia
    Castiglia: Aragona, Napoli
    Brandeburgo: Brunswick
    Moscovia: Tver, Pskov
    Ottomani: Bosnia
    Polonia: Lituania



    Il continente nero e le colonie Portoghesi:

    [​IMG]


    Il nuovo mondo:

    [​IMG]
     
    • Like Like x 1

Condividi questa Pagina