1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Multiplayer EU3:DW. Dal 2013 , tutti i giovedì dalle 21 alle 24

Discussione in 'C'era una volta l'Intelligenza Artificiale' iniziata da rajAs, 17 Dicembre 2012.

1. nonick87

nonick87

Ratings:
    +31
    ho cambiato idea.

mi piacerebbe si ricominciare, ma questo è più il vostro multy che il mio, quindi decidete voi, mi astengo.

VOTO D.

poi

quotone!

se l'onesta intellettuale del "tutti" è piuttosto limitata, il master DEVE intervenire, e la sua parole DEVE essere legge.

nei miei vecchi multy:
    _ dopo il primo insulto il master avvertiva di smettere, al secondo insulto era fuori per tutta la sessione.
    _ quando c'erano discussioni tipo eng vs fra, eng e fra esposti i fatti al master si ATTENEVANO alla sua decisione.

2. Kasumoto

Kasumoto

Ratings:
    +0
    Voto B - Faccio solo notare che B e C sono comunque accomunate dal fatto che non è contemplato il reset. Spero se ne tenga conto dei voti congiunti per questa questione.

3. Cantastorie

Cantastorie

Ratings:
    +74
    Quoto Kasu e voto B

4. agent_45

agent_45 Guest

Ratings:
    +0
    B, ma solo se le regole vengono attuate subito, perchè se si è ricorsi ad un nuovo rimescolamento delle regole è propio per la guerra in corso, non avrebbe senso metterle in atto dalla prossima.

5. bjb

bjb

Ratings:
    +1
    mi accodo a kasumoto

6. Dixie

Dixie

Ratings:
    +97
    no words...

se si resetta ricordate che martedì sarà OGGETTIVAMENTE impossibile giocare (tra chi vorrà un altra nazione, chi vuole quella di un altro, chi vuol cambiare e chi si vuol aggiungere ecc)

senza regole (o con quelle PP) i multy (e chi gioca su PP lo sa e non si nasconda) iniziano con X giocatori e finiscono con X-3 SEMPRE (a volte anche con altri in meno). i "blobber" esistono e non sono limitati come in NWI, quindi nazioni stile Inghilterra, Francia, Castiglia resistono..."italia" (un italiana minore) Austria/Boemia (una delle due) scandinavia, borgogna...spariscono (fateci i conti).

come sempre io voto D

ps... io ho letto quello che avete scritto, a discapito della votazione... ho l'impressione che questo multy è finito ieri sera.

7. Magicbus

Magicbus

Ratings:
    +23
    voto A e non a causa dell'inflazione galoppante...

@Tox
    evitiamo flame per favore, non tollero i giudizi gratuiti espressi da uno che nemmeno ha sentito le mie motivazioni dietro alla scelta che sto facendo.

8. nonick87

nonick87

Ratings:
    +31
    questo è vero.

con le nuove regole e non impedendo gli sciacallaggi basta una guerra e un player viene smembrato.

esempio di ieri:
    inghilterra: 5/6 prov alla francia, 5/6 al papa, 5/6 alla svezia.. quit.

anche la storia di far perdere 1 di stab al difensore se non accetta la pace va limitata, imho. Si mette pausa. E l'offerta va fatta pubblicamente. Eventualmente si contratta (publicamente). Se poi l'attaccante cambia qualcosa basta che il difensore fa un screen.. e il furbetto può trovarsi un'altro multy, imho.

9. rajAs

rajAs

Ratings:
    +3
    Ovviamente B e C sono cumulativi per quanto riguarda il continuare la partita. Qualora vincesse B o C, chi ha votato A potrà dirottare il voto su B o C.

A = TheDOC, Magicbus
    B = Kasumoto, Cantastorie, Agent, bjb
    C =
    D= rajAs, nonick, Dixie

Come già detto a qualcuno, giocherò la sessione di martedì ma poi valuterò se continuare o meno, a seconda della voglia che avrò di sorbirmi questo clima (della settimana e della serata di gioco). Amo EU3 ma le scenate di ieri sera mi hanno messo una gran tristezza addosso :asd:

Chiunque fosse interessato ad eventualmente subentrare al mio posto mi contatti, se ne può parlare

10. rajAs

rajAs

Ratings:
    +3
    @Agent: non esiste che una guerra che è stata iniziata considerando le regole vecchie subisca una modifica durante il suo svolgimento. Quindi qualsiasi cambiamento in merito alle coalizioni si avrà dalla prossima dichiarazione di guerra. Ora la guerra è una sola e gli schieramenti sono più chiari che mai, non c'è possibilità di incorrere in sviste.

11. agent_45

agent_45 Guest

Ratings:
    +0
    Allora rettifico in A.

12. ToX

ToX

Ratings:
    +0
  13. rajAs

rajAs

Ratings:
    +3
    A = TheDOC, Magicbus, Agent
    B = Kasumoto, Cantastorie, bjb
    C = ToX
    D= rajAs, nonick, Dixie

14. Dixie

Dixie

Ratings:
    +97
    questa esisteva su NWI (non su PP) e a me piaceva parecchio, ma sopratutto ha senso e spero sia mantenuta XD

15. rajAs

rajAs

Ratings:
    +3
    Non sapevo funzionasse così: in che condizioni uno prende stabhit se non accetta la pace? Ora capisco anche come mai Ivaldi fosse costretto a rifiutare la pace di Agent, il quale chiedeva più di quanto non fosse stabilito dalle regole.

A me pare ovvio che sia ingiusto tenere questo stabhit gratuito, quindi direi che è automatico rimuovere questo trucchetto

16. TheDOC

TheDOC

Ratings:
    +49
    Certo, perchè è normale che se a una nazione minore c'è uno che è incapace a giocare perda. Se è a una major o viene fatta diventare una minor o sparisce. Ho visto sparire anche un'Austria, chi lo vieta? Indovina da chi è stata fatta fuori? Hansa. Questo proprio perchè oltre a quello che permette il gioco si limitano solo gli exploit, e il rilascio di nazioni. Senza rilascio, credimi, sarebbe molto peggio.

EDIT:
    Sì, questo trucco viene usato giocando come nazioni indiane/inca per abbassare la stab delle nazioni europee e far crollare le colonie per ribelli. Succede se ti offrono una pace sotto la metà del Warscore per l'avversario, e simula il fatto che la popolazione stanca di combattere si incazza se si rifiuta una pace buona.

Per quanto mi riguarda, se agent avesse offerto una pace nele regole, e tu l'hai rifiutata lo stabhit te lo tenevi.
    Invece, se fosse il contrario più che propenso a riaggiustarti la stab.

Next time, please, fate gli screen.

EDIT 2: Il mio voto diventa B.

17. rajAs

rajAs

Ratings:
    +3
    Come mai il cambio di voto, DOC? Sei stato tu il primo a proporre il reset. Comunque da quel che ho capito Agent chiedeva nella pace offerta a Ivaldi più province di quanto non fosse consentito, per forza rifiutava la richiesta

A = Magicbus, Agent
    B = Kasumoto, Cantastorie, bjb, TheDOC
    C = ToX
    D= rajAs, nonick, Dixie

18. rajAs

rajAs

Ratings:
    +3
  19. agent_45

agent_45 Guest

Ratings:
    +0
    Ma anche no, teneva 35 province ( prima ne aveva 37, prima che entrasse magic approfittando della sua situazione strappandogli 2 province in Irlanda ) e gli ho preso 3 province, non capisco dove ha visto che gli chiedevo 4-5 province.. sono sicuro che la redazione di Mistero saprà dare una risposta. :asd::asd:

20. cerbero

cerbero

Ratings:
    +74
    io credo che ivaldi intendesse 4-5 provincie contando le tue 3 più le 2 di magic, sl che magic è entrato in guerra con ivladi per conto suo quando l'ighilterra aveva gia praticamente perso e tutti quelli che erano su ts possono confermare

Condividi questa Pagina