1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Multiplayer impossibile

Discussione in 'Hearts of Iron 2' iniziata da Lenfil, 19 Agosto 2006.

1. Titan79

Titan79

Ratings:
    +0
    Grazie ancora, qwetry; ciò continua ad avvalorare la mia tesi.

In effetti non hai proprio tutti i torti, dato che lo stemma rappresenta il pugno di ferro di Götz von Berlichingen, capitano di ventura tedesco (1480-1562) che combatté contro Francesi e Turchi e che durante una battaglia perdette una mano, rimpiazzandola appunto con un guanto d'acciaio.
    La sua vita ispirò peraltro a Wolfgang Johannes Goethe un omonimo dramma (che ho a casa, in tedesco).

Ora ditemi voi se dopo una simile spiegazione non ho il diritto di usarne l'emblema :D

2. GyJeX

GyJeX

Ratings:
    +10.240
    Aspettiamo di vedere cosa decidono gli Dei... Volevo dire i Mod, gli Dei non sbagliano i Mod si ;)
    personalmente credo non si tratti di un qualcosa che va contro il 6° comandamento... Però è anche vero che il forum è giovane (intendo quello nuovo) e lo sono anche gran parte dei moderatori, quindi c'è ancora da prendere bene le misure sui regolamenti interni, ben vengano queste diatribe è tutta esperienza, mi aspetto che questa parte della discussione sia scorporata e sistemata in un Thread tutto suo.

Più che altro sono curiosissimo dei "motivi personali" che ti hanno portato a scegliere quell'avatar, ma ancora di più alla storia del simbolo della 17.SS Panzergrenadier Division "Götz von Berlichingen.

3. Titan79

Titan79

Ratings:
    +0
    Be', la storia del simbolo è quella che ho esposto poco sopra... se ti riferisci però al perché sia stato scelto per una divisione, sappi allora che Götz von Berlichingen è in Germania una figura paragonabile, in Italia, a condottieri quali Giovanni de Medici (conosciuto anche come "Giovanni dalle Bande Nere") o Ettore Fieramosca (quello della disfida di Barletta)...

4. Koller

Koller

Ratings:
    +0
    Ciao Titan e benvenuto (anche se in ritardo), cosa sta succedendo qua?!? :p :p leggendo i tuoi commenti ti scrivo la prima cosa che ho pensato; tu hai perfettamente ragione nel dire che la Götz combattè sul fronte occidentale, ma sappiamo bene che non tutta la storia è scritta e che comunque si trattava di una divisione delle Waffen SS, che fu comandata da persone che militarono o comandarono divisioni come la Totenkopf, la Wiking, e magari inizialmente erano tutti nella LAH. Sono consapevole che questo non getta luce sul motivo che tanto vorresti e per il quale Giano ti ha chiesto di modificare l’avatar. Il simbolo che chiesero di modificare a Von Emilien era appunto quello della LAH, e se ciò ti sembra ampiamente giustificato, devi riconoscere che la Götz, come la LAH, era una divisione della medesima appartenenza, che proveniva da una scuola di pensiero “un pò diversa” da quella che vigeva negli altri ambienti militari, e fu comandata da persone che non avevano niente a che fare con coloro che guidarono la Wermacht. Dato che siamo in democrazia e se una cosa non la può fare uno, non la può fare nessuno, ecco il motivo più valido di tutti, il principio di uguaglianza difronte alle regole, e soprattutto il rispetto per tutti coloro che persero la loro vita durante la seconda guerra mondiale, vittime delle Waffen-SS.

Una cosa voglio far presente, NWI esiste da un pò di tempo (non molto), specialmente il nuovo sito come ti spiegava Gy, e benchè io sia entrato da poco, ho trovato un forum molto più ordinato di altri, in cui tutti esprimo la propria opinione, si rispettano, si attengono a 10 semplici regole e nessuno usa immagini troppo “particolari”, guarda tu stesso.....ci sono comandanti, imbarcazioni, soldati, immagini create, riprese da serie televisive, ma nessun simbolo di quel genere.....un motivo ci sarà, vedo che molti hanno preso a cuore la tua causa e lo stesso Giano ha risposto che anche per lui non c’erano problemi, ma proprio qui sta il punto..(e Giano lo ha scritto)...non è di noi che dobbiamo preoccuparci, ma di coloro che possono sentirsi a disagio oppure addirittura offesi guardando per caso il sito e vedendo quel simbolo: non considerare questo fatto con superficialità, magari a noi quel simbolo non suscita niente, però potrebbe suscitare qualcosa a qualcuno e non possiamo ignorarlo....

Valuta quindi cosa fare, se volessi reintrodurlo per motivi personali, invia una mail a Giano oppure a PzkpfW e casomai chiedi il parere di DarkSky (il webmaster), spero di esserti stato d’aiuto, a presto, Koller.

Si può combattere per difendere ideali, principi, ma quando si tratta di persone non è più una scelta ma un obbligo, quel simbolo che tu difendi non ha difeso; o meglio..., lo ha fatto..ma purtroppo come molti altri ha creduto in un impostore; soltanto certe persone vivono di assoluti, ricordiamoci da che parte dobbiamo stare....

5. Titan79

Titan79

Ratings:
    +0
    Guarda, se cominciamo a metterla su questo piano non finiamo più (giusto/sbagliato, buoni/cattivi, ecc.); è un discorso che non ha senso alcuno. Diciamo invece che, come ho scritto nel terzo post della 2a pagina, la 17.SS non fece nulla di particolare (come invece accadde ad altre divisioni), dunque non c'è motivo perché qualcuno si offenda; inoltre quel qualcuno, anche qualora "volesse" offendersi (e non se ne vede il motivo), dovrebbe conoscere il simbolo divisionale, cosa che francamente dubito. Ma non è questo il punto.

Se avessi messo come avatar le Sieg Runen, simbolo delle SS, allora capirei (dato che erano anche l'emblema delle Allgemeine SS, ovvero l'organizzazione principale, più "famosa" delle SS). Ma qui si sta parlando di un'unità combattente, per giunta d'élite, che non aveva a che fare con le "altre" SS. Il fatto che tu citi (interscambio di personale fra divisioni combattenti e campi di concentramento, ad esempio) è vero per la 3.SS Panzerdivision "Totenkopf", ma non per le altre, se anche il problema fosse questo.

Ma lasciamo che sia Giano a leggersi tutta 'sta pappardella e a rispondere, grazie ;)

(P.S.: piccola aggiunta. È assurdo, peraltro, anche parlare di "rispetto per tutti quelli che persero la vita, vittime delle Waffen-SS", in primo luogo perché le vittime delle Waffen-SS (e bada, parlo di Waffen-SS, non di Einsatzkommando) furono al 99% militari nemici, e in secondo luogo perché, per coerenza, non dovrebbe allora andar bene neanche l'avatar che ho messo in seguito, l'emblema della 9. U-Flottille, per "rispetto a tutti quelli che persero la vita, vittime dei sommergibili tedeschi". Nessuna polemica, eh; è solo questione di coerenza e di logica).

6. qwetry

qwetry

Ratings:
    +1.003
    sono daccordo con te,quasi tutti gli avatar degli utenti hanno uccisi molte persone,se dovessimo parlare di buoni e cattivi,si dovrebbe cambiare tutto.allora se io mettessi il simbolo dell'italiana "folgore" e un'inglese vedesse questo forum penserebbe male del sito perchè per lui la folgore era una cosa negativa perchè ha ucciso molti suoi connazzionali che combattevano per la libertà?e poi non possiamo generalizzare così sui nazisti,non è che ogni divisione tedesca dell'epoca mangiava ebrei a colazione,le divisioni che si occupavano dei compiti più "cattivi" erano truppe particolarmente addestrate perchè dovevano essere altamemente motivati e addestrati alla guerra per non avere pietà.l'esercito veniva usato contro i nemici no contro i civili.se questa era una semplice unità come tutte le altre che non si è macchiata di crimini particolari perchè ne dovrebbe essere vietato il simbolo?

7. Titan79

Titan79

Ratings:
    +0
    Hai colto perfettamente il punto della questione.

8. Ghienar

Ghienar Banned

Ratings:
    +0
    Anche io sono d'accordo con voi sulla possibilità di reintrodurre il simbolo. In fondo credo che chi non lo conosce non abbia a risentirne e chi invece sa cos'è, ne conosca anche l'impiego in guerra e quindi non dovrebbe sentirsi offeso. Secondo il mio modesto parere, stavolta si è presa una cantonata...
    D'altronde in questo sito la legge non è uguale per tutti...

9. abba

abba

Ratings:
    +0
    Premessa: Gianoooo! sposta la discussione! Qui si parla di avatar!!!! :D:D:D

Sono d'accordo con Titan! Infatti, credo che proprio nel rispetto del principio cardine della libertà di ciascuno e della propria responsabilizzazione si debba considerare non idoneo solo quel simbolo che offende la morale o palesemente vietato dalla legge!

10. Wolf

Wolf Guest

Ratings:
    +0
    sisi quoto anke io:) ...il problema è ke il regolamento è piuttosto ambiguo (regola n^6 x esempio) e Giano si è semplicemente ritrovato a dover applicare il regolamento,il quale, proprio per la sua ambiguità, ha tratto in inganno probabilmente anke lui.:confused:...cmq penso anke io ke titan possa usare il suo simbolo, proprio in virtù del fatto ke si tratta di un unità combattente e nn di polizia/sterminio.In secondo luogo vedo giusta l'osservazione ke se uno nn conosce il simbolo nn può offendersi, mentre se lo conosce può sl attestare ke si tratti di un simbolo delle Waffen-SS combattenti. ;) Se poi vogliamo parlare di "offesa verso le vittime della guerra"...beh, allora dovremmo mettere avatar con rose e fiori o scritto "PACE" xkè in qualunque guerra ci sono vittime(ad esempio dovrei togliere il mio xkè mostra una MG-34,ke kissà quante vittime avrà fatto!!!).Cmq può exere anke sl una mia interpretazione del regolamento, ma nn vedo tutta questa irregolarità.
    Saluti
    Wolf:approved: :D

11. Giano

Giano

Ratings:
    +0
    CHIEDO SCUSA A TUTTI SE ARRIVO SOLO ORA MA SONO STATO UN PO' PRESO E IL PROSEGUO DELLA DISCUSSIONE MI E' SFUGGITA (spero mi perdonerete)

Premessa: anche io cambiai il mio avatar perchè avevo messo il faccione sorridente su una divisa delle ss e Darksky (al quale lo avevo sottoposto) mi disse che era meglio evitare. quindi, come ti ho già detto, non mi avrebbe dato fastidio e allora perchè ti ho fatto questa richiesta?ho tre motivazioni principali che a te ed ad altri utenti, FORSE, parrano insensate ma per me non lo sono:

• avevo già chiesto ad altri utenti di cambiare l'avatar (penso di essere l'unico moderatore che l'ha fatto:cautious: ) che secondo me potevano risultare offensivi per altri utenti che frequentano il forum, e dato che la cosa si può evitare preferisco evitarla.

• il secondo punto è strettamente legato al primo: non mi va di usare due pesi due misure e dato che la cosa me l'ha fatta notare un altro utente (che ringrazio) ho chiesto anche a te di cambiarlo.

• è vero che nessuno riconoscerà l'esatta divisione ss ma se uno si ricorda lo schema generale (scudo nero con disegno bianco) è più facile che la riconduca a una qualunque divisione ss (e quindi a tutto quello che è legato a questo corpo) piuttosto che a quella ben precisa divisione.

queste sono le 3 motivazioni (per me importanti ma per altri, da quanto ho letto, futili) per cui ti ho chiesto di cambiare l'avatar e ti ringrazio per avere accolto la mia richiesta.

giustamente (dato che ci sei affezionato) hai chiesto spiegazioni e spero di averti risposto sui motivi che mi hanno portato a fare questa richiesta.

ciao giano

PS per la questione bismark e vari: ragazzi un po' di buon senso: ci è impossibile conoscere tutto ,ed è appunto per questo che richiediamo questo intervento solo in casi eccezionali (per ora 3 persone).

12. Darksky

Darksky Admin Membro dello Staff

Ratings:
    +224
    Cazzarola, vedevo il titolo di questa discussione sempre in cima ma non sapevo si parlasse di tuttaltro :eek:

Innanzitutto non predetevela con Giano, mi assumo io l'intera responsabilità sulla questione avatar/SS. Lui è un moderatore che, da quanto ho visto in questi mesi, ha saputo leggere ed interpretare alla perfezione il mio pensiero ( mi leggi anche le cose zozze che penso ???? :cautious: ) cosa molto rara quando si decide di avvalersi dell'aiuto di altri moderatori per gestire il forum. In più Giano ha anche una base di conoscenze storiche che a me mancano e quindi se fossi io il controllore me la si potrebbe fare sotto il naso in ogni istante :piango:

Discorso SS. In due parole: le SS non erano la wermacht, le SS prima ancora che un' unità militare erano anche e soprattuto un movimento politico. Non credo di inventarmi nulla se dico che, almeno agli inizi, nelle SS ci entravano volontari di chiarissima fede NAZISTA. Sulla fama che poi si sono fatte le SS o almeno la __stragrande__ maggioranza dei suoi reparti credo ci sia poco da discutere. Non che qualche reparto della wermarch o della usa army o britannico possa dirsi "pulito", nella guerra le porcherie le fanno tutti, ma ripeto, le SS erano unità militari fortemente politicizzate ( se si può usare questo termine ). Ecco spiegato perchè se uno mette la foto di un generale della wermacht o della Bismark alla fine non fa nulla, mentre i moderatori intervengono negli altri casi. Se uno mette la foto di un ufficiale delle SS che si è distinto per l'esatto opposto per cui le SS sono ricordate mi va bene, purchè dimostri con i fatti.
    Evitiamo di arrivare anche a ciò che ho visto in altri forum. Utenti di 40 anni sposati con prole che iniziano infantilmente a giocare con gli avatar che celano simbologie naziste, con i doppi sensi nelle firme, cavillando sui regolamenti, mettendo in difficoltà moderatori e amministratori del forum, originando flame inutili.

Dimenticavo. Questione Duce88-Belisarius. Il cambio di nickname è stato chiesto soltanto quando Duce88 ha chiesto di entrare nel nostro staff come recensore e newshunter ( colui che inserisce le news sul sito ). A quel punto non è sembrato opportuno a me e CptWasp avere sul sito news ed articoli ufficiali di NWI firmati Duce88. Abbiamo fatto presente la cosa a Duce88 che ha accettato di cambiare nickname. Come semplice utente sarebbe potuto restare Duce88, alla fine portare il nickname di una funesta, per l'Italia, macchietta è ben altra cosa rispetto a quello che hanno rappresentato le SS e il nazismo.

13. Titan79

Titan79

Ratings:
    +0
    Perfetto, allora vuol dire che da adesso chiederò lumi a te.

Già, le SS non erano la Wehrmacht. Così come quello che tu intendi per "SS" (ovvero, le "Allgemeine-SS") non erano invece le "Waffen-SS". La differenza è presto detta: le prime erano le solite SS di cui tutti sanno (polizia, campi, ecc.), le seconde erano formazioni combattenti che avevano poco o nulla a che spartire con le loro "sorelle". L'unica grande eccezione, come ho scritto in un altro post, riguarda la 3.SS Panzerdivision "Totenkopf", che spesso intercambiava il proprio personale con quello dei KL (e il cui comandante era Theodor Eicke, già capo di Dachau).
    Detto questo, dovrebbe risultare evidente che io non mi riferisco ai crudeli cattivoni della 1a categoria, bensì ad una divisione di granatieri corazzati che ha combattuto in Francia e in Europa occidentale, senza commettere le nefandezze che tu dai per scontate (dato che nell'immaginario comune: SS=atrocità).

Direi che, dopo averti illustrato che la divisione di cui parliamo non è stata implicata negli episodi di Ouradour-sur-Glane ("Das Reich"), Malmedy ("Leibstandarte"), Sant'Anna di Stazzema ("Reichsführer-SS") e simili non c'è bisogno di aggiungere altro, dato che questa era la condizione che tu stesso ponevi per riabilitarne il simbolo. Non mi vorrai dire che un altro avatar in questo forum, in cui è chiaramente visibile la testa di morto su un berretto (conosciuta da 9 persone su 10 e paragonabile alla croce uncinata per carica semantica), va bene, mentre un simbolo che conoscono 100.000 persone in tutto il mondo e che dunque non fa ne caldo né freddo a nessuno (come dimostrano gli interventi in mia difesa di alcuni utenti del forum) va bandito...?!?

Potrei scrivere ancora per convincerti delle mie intenzioni ma per il momento attendo fiduciosamente risposta, ciao.

14. Darksky

Darksky Admin Membro dello Staff

Ratings:
    +224
    Ti ripeto per l'ultima volta. SS è un corpo politico oltre che militare. Un reparto può aver giocato anche a boccie per 30 anni non torcendo un capello a nessuno ma si tratta di gente che ha sposato in pieno l'ideologia nazista.
    Credo di essere stato molto chiaro e non ho intenzione di iniziare un botta e risposta infinito. Fra l'altro si è andati anche off topic dirottando il contenuto del thread.
    Se non ritieni valida la gestione del forum, se non ritieni valido l'intero forum solo per il problema del tuo avatar, se non ritieni valide le mie risposte....bhe pazienza. E' probabile che altrove troverai gente più informata del sottoscritto e che ha stilato regolamenti dettagliatissimi che abbracciano ogni possibile situazione.
    Io sono stato chiaro, non ho sinceramente voglia di riscrivere all'infinito la stessa cosa.
    E nel mio precedente post ho concluso anche con un invito a non ripetere certe situazioni che ho già visto.

Ciao. ;)

15. Titan79

Titan79

Ratings:
    +0
    Con la tua ultima sbrigativa, supponente ed evasiva risposta (non mi hai spiegato perché un avatar SS di un genere - quello dell'ufficiale - va bene e un altro no :confused: ) dimostri di essere una persona di vedute molto ristrette nonché con dei grossi pregiudizi che, fossi in te, cercherei di perdere (scarti per partito preso una certa cosa senza conoscerne la storia e, cosa ancora peggiore, senza nemmeno stare a sentire ragioni).

Il tipo di mentalità prevaricatrice che sembri voler contrastare è proprio quello che invece utilizzi quando bandisci un avatar innocuo, poiché tu sai già tutto e non c'è bisogno di stare a sentire quello che hanno da dire gli altri (molto poco democratico come sistema).

EDIT: è tutto sistemato, ho scoperto il motivo della tua rigidità mentale. Sei conseguentemente giustificato anche per la tua approssimativa conoscenza storica, ing. Darksky :D ;)

(seriamente: non metto più l'avatar che non ti va, ma - detto fra noi - se è qualche strano tipo di denuncia che temi per tali simboli, vai tranquillo. Uso quello stemma su un sito tedesco (!) e nessuno mi ha mai mosso la benché minima obiezione. E tu sai com'è in Germania la legge sull'argomento, no...? Quindi tranquillo, penso che ci vogliano cose proprio "pesanti" affinché qualcuno si arrabbi sul serio: l'ottimo NWI non ha davvero nulla da temere. Giusto per darti una buona notizia, spero. Ok, argomento chiuso, dai! Ciao e perdona i toni un po' accesi, quando mi sta a cuore una cosa mi accaloro ma dopo 5 minuti per me è amici come prima)

EDIT 2: a beneficio di chiunque leggesse questa discussione per la prima volta tengo a precisare che il webmaster, Darksky, non si è mai degnato nemmeno lontanamente di rispondere alle righe di cui sopra, ovvero quelle tra parentesi, accettando cioè la mia proposta di chiudere in maniera amichevole la discussione.

16. Wolf

Wolf Guest

Ratings:
    +0
    è bene quel che finisce bene allora!!! Meglio csì dai!!Comunque Titan capisco che t accalori, ma purtroppo il regolamento è ambiguo e nn si fa altro che applicarlo secondo la proprio interpretazione.Capisco anche che lo usi in siti tedeschi (parli bene il tedesco?), ma purtroppo qui nn siamo in Germania e le regole sono altre...cmq dai che il tuo avatar attuale è semplicemente stupendo!! Walther Wittman, il miglior carrista che la storia possa vantare!!!
    Saluti
    Wolf

P.S.:ho anke io quella foto!!!:approved:

17. PanzerMeyer

PanzerMeyer

Ratings:
    +702
    Michael Whittman, non Walther!

18. Wolf

Wolf Guest

Ratings:
    +0
    oddio scusateeee!!!nn so cm'è ho scritto qlla cretinatao_O :confused: !!!mi ricordavo i aver scritto Michael.(pensate ke sn un ammiratore di Wittman da quando mi sono avvicinato alla seconda guerra mondiale:contratto: !!!).Cmq Panzer grazie della correzione.
    Wolf

19. PanzerMeyer

PanzerMeyer

Ratings:
    +702
    figurati, capita anche a me alle volte di scrivere delle boiate:D!

20. GyJeX

GyJeX

Ratings:
    +10.240
    A proposito di boiate ,non è mica vero che wittman è stato il miglior carrista della storia, Kurt Knispel, Otto Carius e Hans Bolter hanno disegnato più cerchi sul cannone di quanti ne abbia disegnati wittman, kurt knispel addirittura 30 di più... (anche se non è poi una boiata Wittman è stato il più grande e famoso anche se non il migliore)

Condividi questa Pagina