1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Multiplayer in EU3 tutto italiano

Discussione in 'C'era una volta l'Intelligenza Artificiale' iniziata da patton87, 15 Settembre 2011.

1. Giank56

Giank56

Ratings:
    +108
    mi scuso per essermi espresso male, il mio post era in risposta a quello di gabriele che diceva che avrei potuto dare Pisa e Siena per rendere più facile la vita al giocatore toscano, non volevo offendere te o nessun altro, dicevo solo che non è moralmente giusto che debba separarmi di 2 regioni per questo motivo, che poi troviamo un tipo di accordo questo si deve ancora vedere :)

2. Enok

Enok

Ratings:
    +160
    Non ci sono esigenze di alcun tipo e nessuna situazione da delineare. Gabriele, che non gioca la partita, ha proposto (forse ironicamente) che Milano cedesse due regioni alla Toscana, perchè altrimenti è troppo debole e ingiocabile. Fine.

3. gianandrea doria

gianandrea doria

Ratings:
    +37
    i siculi difendono i milanesi
    :army4:
    Naturalmente penso che:army6:giank abbia ragione quelle regioni sono sue e le cederà solo con un accordo è come se venezia chiede a giank verona:contratto:

4. Enok

Enok

Ratings:
    +160
    Ma non c'è nemmeno bisogno di specificarlo. :)

Se volevamo un multiplayer equilibrato, non giocavamo di certo in Italia!

5. Carlos V

Carlos V

Ratings:
    +547
    Ok, adesso è tutto più chiaro.
    Vediamo...una provincia sul mare ovviamente fa comodo a tutti per tanti motivi (flotta, espansione coloniale/commerciale, possibilità di fare sbarchi in terre lontane, ecc...).

Lancio la mia proposta a Giank56: lui mi cede uno dei suoi porti toscani (mi pare che siano Pisa e Siena, vero?) ed in cambio io offro qualcosa che, però non comprometta fin dall'inizio la mia partita. Quindi sarebbe meglio evitare richieste del tipo: "ti vendo Pisa per 500 ducati d'oro" oppure "ti cedo Pisa, ma non puoi fare guerre in Africa e nei Balcani".

Ovviamente tra me e Giank restano i buoni rapporti avuti fino a questo momento: non mi sono sentito per niente offeso, tranquillo ;)

6. Enok

Enok

Ratings:
    +160
    Di solito le trattative diplomatiche si intavolano per via privata, ma se volete far conoscere gli accordi a tutti gli altri giocatori, fate pure con comodo! :D

7. Carlos V

Carlos V

Ratings:
    +547
    Sì voglio che sia tutto trasparente. :D (sempre se Giank56 è d'accordo)
    Tanto mica stiamo discutendo dei piani di guerra :asd: anche se questa trattativa pubblica potrebbe fornire informazioni strategiche :cautious:.

8. Pinky

Pinky

Ratings:
    +47
    consiglio a Carlo V di non intavolare trattative per soldi, perchè resteresti a non fare nulla per qualche decennio

9. Enok

Enok

Ratings:
    +160
    Se lo fai per la certezza di non essere tradito o del fatto che così gli accordi non si possono stracciare, sappi che nessuna trattativa - pubblica o privata - ha questo valore. In qualsiasi momento puoi essere colpito alle spalle oppure gli accordi possono essere traditi, proprio come nella realtà.

Per il resto, buona trattativa! :)

10. Pinky

Pinky

Ratings:
    +47
    Mantova annuncia che avrà atteggiamenti amichevoli con il Papato, e di non ostacolarlo.

11. Giank56

Giank56

Ratings:
    +108
    tanto non durerai 2 anni perchè ti annetto :D

Carlos il valore monetario di quelle 2 regioni è troppo elevato perchè possa chiedertelo, piuttosto dammi un motivo per cui ti possa dare 1 delle regioni, in altre parole che ci guadagno? :asd:

12. Carlos V

Carlos V

Ratings:
    +547
    Giank56, cosa vorresti in cambio di una regione? Sentiamo la tua offerta...

Annuncio che se questa trattativa si conclude prima di lunedì con un nulla di fatto cambio nazione e prendo l'Achea. Senza una provincia marina non posso andare molto lontano e poi sarei accerchiato dalle altre nazioni. Dovrei aprirmi un varco verso il mare con la forza e non credo che la Toscana, allo stato attuale, possa farcela.

13. patton87

patton87

Ratings:
    +81
    Ragazzi sanciamo il principio che non si fanno modifiche al game ne alcun giocatore si debba sentire in dovere morale di rinunciare ad alcune risorse per motivi che non siano inerenti al gioco. La partita non è nata nell'equilibrio ma pazienza, ci si può divertire ugualmente.
    Il successo non è quello di chi domina ma di chi ottiene il risultato migliore in base alla partenza.

Se oggi non ci siamo tutti non ci sarà nessuno. Però dalla prossima settimana Lunedì e giovedì dalle 20.30 alle 22.30 inderogabilmente. Al massimo possiamo cambiare col consenso di tutti il programma o aggiungere sessioni speciali se ci siamo tutti

14. Enok

Enok

Ratings:
    +160
    L'Achea è uno stato italiano che governa una provincia greca, ergo ricevi meno tasse e meno forza lavoro. Anche il fatto di essere isolato non ti sarà di grande aiuto, perchè Venezia e Napoli si muovono in quella direzione. Ricordo che in Italia c'è ancora libera Ferrara, provincia ricca e portuale, che guida perfino un'unione personale con Modena!

15. Pinky

Pinky

Ratings:
    +47
    se posso, cambio mantova con ferrara, dato che non è stata rivendicata

16. Carlos V

Carlos V

Ratings:
    +547
    Pinky mi ha battuto sul tempo per soli 5 minuti. :( Stavo pensando di prendermela io Ferrara!

Pazienza, ma adesso che ho visto meglio il save mi sono accorto di una cosa: la Toscana è in guerra con lo Stato Pontificio! E mi pare che sia controllato da Enok, giusto? Una guerra proprio all'inizio del turno non è ciò che desidero, quindi prendo l'Achea.

Da adesso considerate la Toscana ufficialmente libera. Con una guerra simile l'esito non potrà che essere l'annessione. L'Achea inizia alleata con Aquileia e mi pare che sia controllata da un giocatore umano. Chi di preciso?

Quindi allo stato attuale delle cose siamo:
    Io - Achea
    Pinky - Ferrara

Ho scelto l'Achea sia perchè non c'erano altre alternative (Toscana sotto minaccia di annessione e Mantova - ora libera - pure che corre un rischio simile) e sia per i motivi che già sapete, quindi evito di ripetermi.

La trattiva con Giank56 è da considerarsi chiusa. Lo ringrazio comunque per la disponibilità e l'attenzione.

17. Giank56

Giank56

Ratings:
    +108
    pinky!? FERRARA!? enno ormai è deciso, sei ufficialmente annesso a Milano :asd:

ok Carlos, allora smetto di pensare alla proposta

18. rajAs

rajAs

Ratings:
    +3
    Allora rimaniamo per lunedì e bona? Io ci sono stasera per una partita senza tante pretese

19. Gabriele

Gabriele

Ratings:
    +0
    non volevo certo dire che devi dargli le province, sono tue e io penso che farai di tutto non per cederle, ma anzi per unirle al tuo regno e usarle come basi per l'ovvia espansione in Italia centrale. Ho detto solo che la Toscana, così com'è, senza quelle due regioni è monca, quasi ingiocabile stretta in mezzo com'è e probabilmente finirà annessa o da Milano se riuscirai a fare buone alleanze, o dal papa, meno probabile da urbino che ha una forza militare irrilevante, minore della toscana e l'unico modo per averla sarebbe che qualcuno gliela conquistasse. Poi un toscano da parte sua, secondo me, dovrebbe fare di tutto per recuperare quelle due regioni rapidamente, con le congiure, le trattative, o le armi se necessario. A volte essere il più forte non è sempre un vantaggio, soprattutto se non si possiede una forza schiacciante. Chiaro invece che se riesci ad ottenere l'alleanza con Napoli di fatto potete fare il bello e il cattivo tempo e spartirvi l'Italia. :D

20. Giank56

Giank56

Ratings:
    +108
    massi il tuo post mi è stato da punto per chiarire che non intendo indietreggiare se non di fronte ad offerte degne, in quanto ad alleanze si vedrà, siamo tutti troppo vicini per prevedere alleanze durature, oggi siamo amici e domani ci scanniamo per quell'ultima colonia rimasta libera... :)

Condividi questa Pagina