[multiplayer]Siamo in tanti e bisognosi di spazio,quindi BOTTE DA ORBI ^^

Discussione in 'Le vostre esperienze' iniziata da uriel1987, 28 Settembre 2007.

  1. wolfgang

    wolfgang

    Registrato:
    3 Settembre 2007
    Messaggi:
    61
    Ratings:
    +0
    Preciso solo che l'attacco alla polonia è stato un errore banale, stavo scrivendo in chat è apparso l'evento o danzica o morte e l'ho accettato senza volere, nella mia situazione (visto il fatto che sono stato emarginato da tutti i blocchi.... ottimo lavoro di diplomazia umana degli alleati devo dire)...non ho certo interesse a portarmi un altro blocco direttamente sui miei confini, la polonia come stato cuscinetto mi va più che bene....

    Ora attendiamo i movimenti dei due super blocchi e poi si vedrà il da farsi. Visto che io non posso agire sono curioso di vedere chi prenderà l'iniziativa
     
  2. Filippo I di S.G.

    Filippo I di S.G.

    Registrato:
    30 Marzo 2007
    Messaggi:
    2.573
    Località:
    Santa Giustina Bellunese
    Ratings:
    +0
    Qualora non fossi stato sufficentemente chiaro: noi non abbiamo aggredito la Lettonia e la Lituania, le abbiamo liberate!!:contratto: :D

    Per quanto riguarda i due "superblocchi", l'Italia per quanto ne so aveva chiesto un posto nell'asse prima di entrare nell'alleanza euroasiatica, ed era stata respinta, quindi l'isolamento della Germania non è stato involontario (almeno in parte). Colgo l'occasione per ribadire che siamo animati da senso di giustizia e desiderio di pace:contratto: , e che non è nostra intenzione attaccare gli altri.

    Riguardo al "non voglio venire a contatto con entrambi i blocchi": è per caso come dire "non voglio avere vicini i russi perchè sono dei poco di buono"???:mad:
     
  3. Subversor

    Subversor

    Registrato:
    22 Marzo 2007
    Messaggi:
    502
    Ratings:
    +18
    Non mi pare che invadere 3 paesi nel giro di pochi giorni sia una dimostrazione del " senso di giustizia e del desiderio di pace"........:facepalm:
     
  4. wolfgang

    wolfgang

    Registrato:
    3 Settembre 2007
    Messaggi:
    61
    Ratings:
    +0

    Giusto per amore di verità con l'italia erano in corso trattative tanto è vero che avevo dato l'accesso militare in modo che potessero spostare truppe in ungheria altrimenti isolata....poi improvvisamente è stata fatta questa alleanza con il blocco est.
    Per quanto riguarda avvicinarmi al blocco sovietico-giapponese-italiano-rumeno visto che avete preferito credere al blocco ovest invece che a me non vedo perchè dovrei smaniare dall'avervi come miei vicini.
    comunque a me sta bene così lascio agli altri il pallino e vediamo chi romperà per primo gli equilibri....a quel punto le possibilità sono 2 o vi coalizzate contro di me e allora andrò con onore incontro al mio fato oppure vedrò da quale parte stare (in base alla convenienza del momento) dando un contributo , penso sostanzioso, alla guerra.
     
  5. Satamaior

    Satamaior

    Registrato:
    19 Settembre 2007
    Messaggi:
    106
    Ratings:
    +0
    Ii Ww

    Casa Bianca

    "Presidente la Russia ha dichiarato querra agli inglesi!"

    Rapporto generale

    "Allo scoppio della guerra l'aviazione e la maggior parte della marina era dislocata in porti sul suolo americano, solo una flotta era a Manila, assieme a 12 divisioni di fanteria.
    L'aviazione era del tutto assente a casua della credenza che la guerra avrebbe aspettato acnora un pò ad essere scatenata.
    Alla dichiarazione di guerra sono state inviate due Task Force navali e diverse flottiglie aeree a Guam, e Manila.
    Nel frattempo i Giapponesi bombardavano il porto di Guam, danneggiando una portaerei in modo lieve.
    Nelle Filippine del sud uno sbarco Gipponese ci coglie di sorpresa. Dalle 20 alle 30 divisioni sbarcano ed iniziano l'avanzata verso nord trovando scarsa resistenza.
    Quando l'organizione della mia aviazione raggiunge livelli decenti, inizia un serrato pattugliamento delle coste Filippine che portano al danneggiamento di una Task Force Giapponese, ma è a questo punto che le cose iniziano a mettersi male.
    12 div di marines e un QG sbarcano appoggiate da due TF Americane e dall'aviazione nel sud delle filippine, cercando di prendere tra due fuochi i Giapponesi, ma la missione si rivela disastrosa. Nel momento in cui credo che sia ora di ritirarsi, ossia quando i Giapponesi stanno per prendere l'ultimo aeroporto, sbaglio tasto e le truppe di marines restano a terra, mentre i trasporti se ne vanno.
    Restano senza supporto aereo tutto il suolo filippino.
    E il Giappone non si fa pregare, e sfrutta al massimo questa opportunità.
    Vengono cosi perse altre ai marines anche tutte le divisioni di stanza nelle Filippine. Senza supporto aereo le mie due TF vengono massacrate dall'aviazione nemica perdendo 2 CV e 2 BB, piu un po di naviglio. I trasporti vengono spinti in una manovra suicida con due scopi, uno cercare di spostare un po l'attenzione della marina giapponese e degli aerosiluranti dalle TF e secondo di cercare di salvare qualche divisione nel nord delle Filippine. "

    La mancanza di aviazione ha portato a questa cocente disfatta. Ma errori di questo tipo si fanno una volta sola. Il Giappone si gongola, e crede di avermi fatto paura. In relatà ha solo rallentato le mie mosse per un pò. A lunedi!
     
  6. uriel1987

    uriel1987

    Registrato:
    24 Giugno 2007
    Messaggi:
    1.040
    Ratings:
    +31
    E' Guerra!Nel marzo del 40 l'Ambasciatore Sovietico, Giunto in Rappresentanza dell'Intera Alleanza Eurasiatica composta dai popoli di Urss,Cina,Giappone, Romania e Italia, ha dichiarato guerra alle demoplutocrazie occidentali!
    I cosiddetti Alleati, che avevano insultato i nostri popoli e che tentavano in ogni modo di contenere la nostra espansione, hanno avuto quello che si meritavano
    Il primo Atto di guerra è il bombardamento del porto di Guam, dove a causa della pioggia non si ottengono i risultati sperati, comunque si riesce a danneggiare gravemente una portaerei e altro naviglio minore!
    Intanto forze russe supportate da Manciuriani penetrano in Yugoslavia e Polonia, oltre a invadere l'Iran occupato e il Medio Oriente partendo dall'Iraq!
    L'esercito alleato sulla terra si dimostra assolutamente incapace di combattere contro le orde dell'Armata Rossa
    Intanto la flotta Giapponese muove minacciosa verso le Filippine, presidiate da un gran numero di soldati Usa... Si sbarca a Sud di Manila e le truppe cominciano subito ad avanzare verso l'importantissimo aeroporto!Stabiliamo un blocco navale per evitare rinforzi, pultroppo finchè la base di Manila è Americana gli Usa possono bombardare la nostra flotta e per poco non affondano una nostra portaerei! Comunque nel nord delle Filippine si riesce a mantenere la superiorità aerea, e in breve tempo stabiliamo un blocco navale assoluto, una volta conquistata manila la nostra superiorità aerea è totale e circa 25/30 divisioni Usa rimangono intrappolate senza possibilità di fuga, i Tentativi Americani di forzare il blocco si infrangono contro i nostri bombardieri navali, che affondano 2 corrazzate diversi incrociatori e 2 portaerei, oltre che trasporti navali a volontà! Dopo accaniti combattimenti le truppe Usa intrappolate si arrendono, e i resti di 20/25 divisioni Americane marciano verso i nostri attrezzati campi di prigionia! Promettiamo che li tratteremo bene :king: [​IMG]
    Intanto una brillante operazione Italiana sotto la supervisione Sovietica conquista Alessandria e Suez con uno sbarco fulmineo, catturando anche numerosi aerei, e affondando un gran numero di navi della Marina Britannica tra cui due Portaerei e diverse Corrazzate!!
    In India unità Cinesi molto lentamente varcano il confine, supportate da più efficenti divisioni Giapponesi...la resistenza è nulla e la caduta dell'India è praticamente certa!
    Intanto la Germania dopo una iniziale stasi dichiara guerra agli alleati e avanza in polonia, mentre in francia non muove un dito...
    Quali saranno le sue intenzioni? gli Usa si riprenderanno dalla tremenda mazzata? I cinesi ricercheranno mai qualcosa di utile??? Difficile prevedere, la guerra è ancora piena di incognite!
    P.s x sata: oltre ai marines nel nord delle filippine hai anche perso un numero inprecisato di truppe a sud,anche se la maggior parte sei riuscito a salvarle..Comunque perdite così sono difficilmente rimpiazzabili anche dagli Usa, e poi le filippine erano molto più utili a te che a me, io le ho invase solo perchè ti avevo visto deciso a difenderle e mi è sembrato un bel punto per cercare di distruggerti qualche divisione:D
     
  7. Mikhail Mengsk

    Mikhail Mengsk

    Registrato:
    1 Febbraio 2007
    Messaggi:
    7.448
    Località:
    Pisa
    Ratings:
    +0
    Azz che colpi! Complimenti al Comintern, un'inizio col botto! (continuate così compagni!!! Hasta la Victoria Siempre!!!! :mad::mad::mad:) :D
     
  8. Satamaior

    Satamaior

    Registrato:
    19 Settembre 2007
    Messaggi:
    106
    Ratings:
    +0
    Errore mio, e gli errori si pagano.
    Non pensavo che la situazione degenerasse cosi alla svelta e non avevo portato aerei nelle filippine.
    Mi dispiace per i marines e per le due CV, ma non ti preoccupare che ho abbastanza flotta per combattere alla pari, per quanti riguarda la fanteria... beh quella si rifa alla svelta!
    Ora mi lecco un po le ferite, ma non temere che quello che ho lo perderò a caro prezzo!
    a lunedi!!!
     
  9. Filippo I di S.G.

    Filippo I di S.G.

    Registrato:
    30 Marzo 2007
    Messaggi:
    2.573
    Località:
    Santa Giustina Bellunese
    Ratings:
    +0
    e dunque è iniziata... vista l'ostentata avversione dimostrataci dagli alleati in ogni nostra iniziativa, abbiamo infine deciso di assestare un colpo decisivo fin da subito, e i risultati si sono visti:contratto:
    Tralasciando il fronte pacifico, già ampiamente raccontato, voglio parlare un po' di quello europeo e mediorientale.

    1) l'Italia, grazie alle divisioni del feldmaresciallo Timoshenko, di stanza a Torino e Genova, non teme invasioni, sebbene un tentativo di conquistare Grenoble non vada a buon fine siamo sicuri di prendere anche la francia a breve, con l'ausilio tedesco a nord:approved:

    2) in Jugoslavia le truppe del comintern dilagano dall'Ungheria, dall'Albania e dal Veneto, schiacciando in poco tempo i bellicosi iugoslavi. In particolare voglio elogiare le armate del feldmaresciallo Ribalko, che conquistano per prime Belgrado:king: . Importante anche l'apporto fornito dalle truppe regolari di Italia, Romania e Manchukuo.

    3) in Polonia l'offensiva sovietica cattura in breve la fascia orientale, ma davanti a Varsavia la resistenza si fa molto ostinata, nonostante anche i tedeschi abbiano attaccato i polacchi (la Polonia è ormai ridotta ad una striscia verticale di territori...). Su questo fronte i miei elogi vanno al generale Konev, comandante della 1a armata motocorazzata della Guardia, che dirige le operazioni sul fronte nord della Polonia (è autore tra l'altro di una sacca che annienta 7 divisioni polacche). Questi meriti si sommano a quelli della guerra in Cina, a cui Konev aveva partecipato con il grado di tenente generale.:cazziata:

    4) in Persia le poche truppe inglesi vengono travolte, il rapporto di forze stimato è di 8 a 1 per noi, giusto il tempo di occupare le province insomma. In Iraq invece troviamo numerose divisioni australiane a sbarrarci la strada, in particolare a Bassora ne contiamo 10:eek: . Cade comunque Baghdad e Mosul, e le nostre truppe stanno ormai entrando in Siria, nonostante la dichiarazione di guerra che l'ambasciatore turco ci porge (18 divisioni erano già state preparate sul confine turco in previsione di tale evenienza) avanziamo anche in Anatolia, sebbene di poco e con fatica.

    5) in Africa si distinguono alcuni corpi di sbarco italiani, che in sequenza prendono Alessandria e Suez, lasciata sguarnita dal comando alleato...:asd: ora le truppe italiane in Arabia saranno rifornite...:sbav: da notare come davanti ad Alessandria si svolge una grande battaglia navale, nella quale vengono affondate un gran numero di navi inglesi... (super regia marina!!:approved: :eek: )


    come inizio non c'è male... con a fianco i finalmente alleati tedeschi la vittoria non è lontana...:D ... presto vedrete Washington giapponese e Londra russa!!
     
  10. Satamaior

    Satamaior

    Registrato:
    19 Settembre 2007
    Messaggi:
    106
    Ratings:
    +0
    Situazione Mondiale al 2 luglio 1940

    Dopo un inizio folgorante, la partita sembra avere preso un ritmo piu blando, ma nonostante si sia giocato poco, si possono registrare diversi avvenimenti.
    In Europa la Polonia smette di esistere, ora il gigante Russo confina con la Germania, che nonostante abbia attaccato la Polonia, ancora non si decide a rivolgere la sua attenzione verso la Francia.
    A fine partita la Germania attacca l'Olanda. Che sia l'inizio dell'avanzata Tedesca in occidente?

    Gli inglesi avanzano in Scandinavia, cacciando i Russi da Narvik, importante regione con un grande porto ed una pista di aviazione. Le truppe in ritirata russe sono bombardate dalla RAF che vogliono vendicare i compagni morti in quelle dure battaglie.

    Nel sud Europa e piu precisamente in Italia, non sembra accadere nulla di importante. Le truppe Francesi e le Italo-Russe si fronteggiano sulle alpi, incapaci però di sferrare l'attacco decisivo per sfondare. I poveri italiani devono vedersela anche con bombardamenti su Milano e sulle altre regioni industrializzate ad opera della potente RAF.
    Il mediterraneo d'altro canto è centro di diversi scontri navali, durante i quali quasi sempre la RN (Royal Navy) ha la meglio sulla RM (Regia Marina) e diversi convogli vengono affondati dai sottomarinai alleati.
    Nonostante ciò il predominio del mediterraneo è ancora incerto, infatti Suez è nelle mani degli Italiani, che in questo momento insieme ai Russi cercano il predominio anche in mediooriente.
    I Russi avanzano anche in Turchia, cercando di liberare cosi la sua flotta chiusa nel Mar Nero.

    L'India e l'Indocina sono teatro di piccoli scontri tra gli alleati e i Giappo-Cinesi, che nonostante la lentazza causata dal terreno impervio, avanzano nei territori alleati.

    Nel pacifico invece si registrano gli avvenimenti principali.
    L'America sembra per ora incapace di azioni offensive a parte la conquista della piccola isola di Rota e si limita a disturbare la flotta Giapponese cercando di infliggere piu danni possibili. Che tra l'altro sono irrisori, vista la velocità con cui le navi Giapponesi fuggono davanti alla marina USA.
    Neanche i Giapponesi d'altro canto sembrano interessati a cacciare gli Americani dalle isole da lei presidiate, infatti, hanno progetti per più grandi: l'AUSTRALIA.
    Il Giappone ha, a fine partita, iniziato ad invadere l'Australia, che per ora sembra incapace di opporre resistenza.

    Quanto resisterà l'Australia attaccata dall'inarrestabile Giappone?
    L'America si riprenderà mai dalla cocente sconfitta inflittagli dai Giapponesi?
    Chi avrà la meglio sul Mediterraneo?
    La Francia verrà schiacciata dall'avanzata Tedesca?
    E quando l'orso Russo inizierà a far vedere tutta la sua forza?
     
  11. wolfgang

    wolfgang

    Registrato:
    3 Settembre 2007
    Messaggi:
    61
    Ratings:
    +0
    ALTO COMANDO TEDESCO: Relazione sulla situazione internazionale :

    "
    SITUAZIONE ORIENTALE:
    L'attacco alla Polonia da parte del Comintern ha costretto le nostre forze armate ad un rapido intervento al fine di annullare rapidamente una zona potenzialmente pericolosa.
    Il piano di intervento è stato approntato in maniera rapida ma efficace, 16 squadroni di bombardieri tattici e altrettanti di stuka si sono lanciati contro la prima linea polacca su tutta la lunghezza del fronte creando visibile scompiglio, dopo poche ore due armate corazzate agli ordini di Paulus e Rommel si sono lanciate all'unisono all'attacco della regione di Czestokova, le armate polacche non hanno retto l'urto e si sono ritirate in maniera disordinata verso Varsavia.
    Le due armate forti di una decina di divisioni corazzate l'una si sono divise in due punte dirette verso Radom e Lodz , la conquista di questa regione è stata partcolarmente importante per la presenza di un importante aereoporto immediatamente riutilizzato per accorciare il percorso dei nostri bombardieri.
    Dopo la conquista di queste due importanti basi il successivo passo è stato l'assalto alla capitale, gli scontri sanguinosissimi sono durati per alcuni giorni ma alla fine il crollo dei nemici era inevitabile e con essi il crollo della Polonia prontamente annessa.
    Come da suoi ordini è stata proposta e ratificata una pace con gli Anglo-Francesi con cui ci sono stati solo scontri marginali.

    Situazione Occidentale:
    "Come indicato nel rapporto segreto XX25U si è reso necessario l'attacco ai Paesi Bassi il primo luglio, anche in questo caso è stata utilizzata la prima armata corazzata agli ordini del feldmaresciallo Rommel e la terza agli ordini di Guderian per un totale di circa 25 divisioni, tale operazione è ancora in corso ma già le linee sono state sfondate, si ritiene assolutamente probabile la vittoria completa entro la fine dell'estate. Immediatamente dopo inizierà l'operazione in codice BLUE LAGOON."

    Situazione Meridionale:
    "I nostri alleati bulgari hanno conquistato alcune regioni della Jugoslavia ormai annessa dall'Italia. La grecia ora fa anch'essa parte del regno dei Savoia. per il resto i confini sono tranquilli, si segnalano solo numerosi bombardamenti inglesi sulle città industriali della pianura padana.

    Situazione Settentrionale:
    "A parte alcune scaramuccie con truppe canadesi durante la campagna di Polonia i confini sono tranquilli, si segnalano scontri fra alleati e comintern nella zona di Narvik ma di importanza assai relativa"


    Situazione mondiale:
    "E' evidente che e iniziative belliche sono attualmente in mano alle forze russo-giapponesi-italiane che stanno costringendo gli alleati a ritirarsi su quasi tutti i fronti, in particolare nelle zone del medio oriente e nella zona del sud pacifico, alleghiamo alla presente le due cartine relative all'attuale situazione e ai probabili futuri immediati scenari "
     

    Files Allegati:

  12. razorback

    razorback

    Registrato:
    30 Gennaio 2006
    Messaggi:
    473
    Località:
    napoli
    Ratings:
    +3
    La Francia inizia a muovere le sue unità nello scacchiere del mediterraneo, la marina e l'aviazione la fanno da padrone, le navi italiane raramente si arrischiano ad uscire dai porti, in due scontri navali sono stati affondati un incrociatore da battagli ed una corazzata nemiche(se non sbaglio la Cavour), mentre i sottomarini hanno colato a picco circa 15 convogli di rifornimento nemici nelle acque di fronte Taranto. Nei duelli aerei la predominanza degli intercettori francesi è schiacciante, i caccia italiani nulla possono e spesso fuggono con la coda fra le gambe.
    nel frattempo l'esercito ha occupato quasi tutta la fascia costiera del Nord Africa.
    Respinto invece un tentato sbarco in Sardegna per saggiarne le difese ed un attacco in direzione di Genova respinto con facilità, il fronte sulle Alpi è ben presidiato da truppe italo-russe e sarà molto difficile passare, ma lo Stato Maggiore dell'Esercito non demorderà e sicuramente sarà fatto qualche altro tentativo per sfondare.
    L'indocina è in via di sgombero, è impossibile presidiarla con le poche divisioni in zona contro prepondranti forze nemiche cino-giapponesi.
    In medioriente, pure, la situazione è molto complicata, i russi premono sui confini e la Turchia non è in grado di impensierire l'URSS, mentre gli inglesi sembrano essere in rotta in Iraq.
     
  13. Subversor

    Subversor

    Registrato:
    22 Marzo 2007
    Messaggi:
    502
    Ratings:
    +18
    Come potete vedere voi tutti,l'attacco sferratoci dal comintern non ha avuto l'effetto sperato,e cioè quello di creare abbastanza scompiglio in modo da conseguire una rapida vittoria....Adesso gli alleati si sono ripresi dalle precedenti sconfitte e venderanno cara la loro pelle e quella dei loro fantoc....oops alleati:p
    le città dei filo-comunisti sono in fiamme,e lo saranno presto anche i loro dittatori:contratto:
     
  14. Filippo I di S.G.

    Filippo I di S.G.

    Registrato:
    30 Marzo 2007
    Messaggi:
    2.573
    Località:
    Santa Giustina Bellunese
    Ratings:
    +0
    Dunque, vediamo di fare qualche precisazione:
    1) in nord Italia erano russi quei caccia:contratto: (e peraltro anche l'aviazione alleata ha subito perdite considerevoli);
    2) a Narvik la forza di confine russa (3 div) è stata superata con un attacco via terra congiunto di numerose nazioni alleate, ad ogni modo la provincia successiva sarà inespugnabile (1 punto da cui attaccare, si tratta di montagne sempre gelate, e saranno difese da una decina di divisioni:contratto: )
    3) nel Mediterraneo la Regia Marina affronta ripetutamente la Mediterranean Fleet e la Marina Francese, e nel corso dei numerosi combattimenti vengono affondate numerose navi da entrambe le parti;
    4) in Iraq gli alleati resistono nell'ultima provincia a sud (una precisazione importante: in Iraq sono presenti divisioni di ogni parte del mondo: inglesi, canadesi, australiani, neozelandesi e perfino irlandesi!!): nonostante siano in inferiorità per 3 a 1 resistono per adesso... ma stanno arrivando rinforzi...:D :eek:là: . Da segnalare l'avvenuto ricongiungimento tra le truppe a Suez con quelle in Arabia, a loro volta raggiunte dalle avanguardie russe in Iraq:approved:
    5) l'India è prossima a cadere, da quello che ho potuto vedere i giappocinesi sono decisamente superiori numericamente (cinesi) e tecnologicamente (giapponesi):contratto:
     
  15. Subversor

    Subversor

    Registrato:
    22 Marzo 2007
    Messaggi:
    502
    Ratings:
    +18
    Mi tocca smentire quanto dichiarato dalla menzognera:facepalm: stampa russa:
    1- perdite considerevoli da parte della RAF non sono state riscontrate e rientrano perfettamente nello standard delle perdite mensili...
    2- le numerose nazioni partecipanti all'attacco di Narvik di cui parlano i giornali sovietici non sono altro che il supporto di 1 div. canadese...
    3-La Royal marine e la marina francese hanno inflitto pesanti perdite alla Regia marina negli ultimi 2 mesi,non subendo l'affondamento di ALCUNA nave(probabilmente i quotidiani sovietici si riferiscono alle perdite riscontrate all'inizio del conflitto e pertanto dovrebbero un po' aggiornarsi:contratto:)
    4- per adesso NO COMMENT
    5- Qui ho qualcosa da dire riguardo la "superiorità tecnologica giapponese" peraltro mai vista...ma cmq nn ha molta importanza dato che la nostra attenzione si volge altrove..
     
  16. Filippo I di S.G.

    Filippo I di S.G.

    Registrato:
    30 Marzo 2007
    Messaggi:
    2.573
    Località:
    Santa Giustina Bellunese
    Ratings:
    +0
    ehehe, io sono una dittatura e sui giornali ci scrivo quello che voglio io!!:contratto: :D

    riguardo ai combattimenti in nord italia: ne ho seguiti personalmente almeno 3 o 4, e ho visto i bombardieri alleati calare a 0 di org e a 70% circa di forza contro i miei caccia, se poi mi son sbagliato e ci ho visto doppio...:cautious:
     
  17. Mikhail Mengsk

    Mikhail Mengsk

    Registrato:
    1 Febbraio 2007
    Messaggi:
    7.448
    Località:
    Pisa
    Ratings:
    +0
    Probabilmente come perdita lui intendeva squadroni completamente distrutti :approved:, quindi per come la vede lui nessuna perdita vera e propria, solo attrito da combattimento
     
  18. Satamaior

    Satamaior

    Registrato:
    19 Settembre 2007
    Messaggi:
    106
    Ratings:
    +0
    Usa

    - Quartier Generale del Pacifico - Guam - 10 luglio 1940

    Ten. "Generale il nostro cacciatorpediniere inviato sulle coste Giapponesi è tornato. Questo è il rapporto dettagliato. In pratica abbiamo trovato due regioni dove lo sbarco possa essere effettuato."

    Gen. "Bene, molto bene, approntate l'Operazione Scacciamosche."

    - Quartier Generale del Pacifico - Guam - 1 agosto 1940

    Gen. "Sono giunte le nuove divisioni? Bene, quando siete pronti date inizio all'operazione Scacciamosche.



    - Casa Bianca - Washington - 10 agosto 1940

    Portavoce. "Americani. Il Giappone è stato invaso! Tokio è sotto assedio! Le nostre divisioni scorrazzano per il paese dando la caccia ai Giapponesi che presto saranno scacciati dalla loro isola. Le perdite sono state ingentissime, ma il Giappone deve essere sconfitto! Se l'isola dovesse essere occupata verra chiesta una pace separata con il Giappone. Non illudiamoci però, la guerra sarà ancora lunga e tanti americani daranno la loro vita per una giusta causa! ONORE AI CADUTI AMERICANI IN GIAPPONE!"
     
  19. Filippo I di S.G.

    Filippo I di S.G.

    Registrato:
    30 Marzo 2007
    Messaggi:
    2.573
    Località:
    Santa Giustina Bellunese
    Ratings:
    +0
    Proprio così, gli yankee hanno messo piede nel sacro suolo giapponese!!!:mad: :mad: ma a un prezzo spaventoso... sono state infatti affondate dall'aviazione e dalla marina giapponesi almeno 70-80 navi americane, incluse numerose corazzate e portaerei, anzi, secondo le nostre stime, al momento agli USA sono rimasti solo sottomarini e cacciatorpedinieri!!!:contratto:

    Nonostante ciò, una 30a di divisioni battenti bandiera a stelle e strisce sono sono riuscite a sbarcare, tuttavia la loro vittoria non è per nulla una certezza... Tokyo è ben difesa, e contingenti sovietici stanno mettendo piede in Giappone per assistere l'alleato nell'imminente contrattacco... l'aviazione euroasiatica è pronta per la riscossa...


    Notizie dagli altri fronti:
    1) in Medioriente l'Iraq viene annesso, e in Kuwait viene accerchiata e distrutta l'armata internazionale che lo ha difeso fino all'ultimo. Anche i domini alleati in Siria e Palestina cadono, in seguito all'annessione del fantoccio inglese (Palestina) Si stima che 3 divisioni alleate siano rimaste rinchiuse senza scampo dalle parti di Damasco...
    2) nel settore mediterraneo non si registrano eventi particolari, a parte la conquista della corsica da parte della 3a divisione della Bessarabia, comandata da Vassilevskij (a prezzo però dell'affondamento di una corazzata sovietica, i nostri caccia non sono arrivati in tempo...)
     
  20. Filippo I di S.G.

    Filippo I di S.G.

    Registrato:
    30 Marzo 2007
    Messaggi:
    2.573
    Località:
    Santa Giustina Bellunese
    Ratings:
    +0
    ecco un po' di screen;)
     

    Files Allegati:

Condividi questa Pagina