1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Multy Ck2 mod Game of Thrones

Discussione in 'C'era una volta l'Intelligenza Artificiale' iniziata da Kasumoto, 30 Giugno 2013.

1. Cantastorie

Cantastorie

Ratings:
    +74
    Ho parlato con doria e oggi mi sostituirà lui visto che proprio non riesco ad esserci. La prossima domenica invece 100% ci sono :D

2. Kasumoto

Kasumoto

Ratings:
    +0
    Ottime notizie dalle prove di oggi.
    All'inizio, era inutile, andavamo in desynch di continuo, tanto che c'eravamo dati ad Old Gods visto che con la mod non c'era verso.

Poi però abbiamo scoperto che se andavamo in desynch, bastava salvare e uppare il salvataggio resignando e non quittando.

Ergo da Domenica prossima inizia il multy vero e proprio con la mod Game of Thrones con il seguente scenario:

-La Ribellione di Robert

Verranno giocate le casate principali con questa attribuzione:

Kasumoto: Martell
    Giank: Lannister
    Cerbero: Tyrell
    Doc: Stark
    Canta e Ivaldi devono spartirsi una tra Greyjoy, Tully e Arryn

Rimane un posto libero per la casata rimanente quindi uno tra Vestinus e Doria decidete voi basta che ho il nome per venerdì.

Per ovvi motivi i Baratheon non saranno utilizzabili così' o Targaryen o loro rimarranno come neutrali.

Se tutti sono d'accordo ...a Domenica.

p.s. Attendo la conferma da tutti i partecipanti così da poter iniziare anche il post degli AAR

3. cerbero

cerbero

Ratings:
    +74
    Io ci sonoooooooooooooooooo!!!!!!!!!!!!

4. TheDOC

TheDOC

Ratings:
    +49
    L'inverno sta arrivando. Per il NORD!

(Aka: ci sono. Adatterò un nuovo avatar per l'occasione.)

5. ivaldi79

ivaldi79

Ratings:
    +209
    buona notizia , si gioca sempre con i highlord no??? se si prendo sempre gli stessi che volevo oggi

6. Kasumoto

Kasumoto

Ratings:
    +0
    No ivaldi visto che reggiamo prendiamo le casate principali quindi quelle che ho messo in elenco

7. Giank56

Giank56

Ratings:
    +108
    Ok, io ci sono e confermo i Lannister. :approved:

8. Dixie

Dixie

Ratings:
    +97
    fate un bell'AAR
    se giocavate di sera avreste avuto anche un Arryn U_U

9. ivaldi79

ivaldi79

Ratings:
    +209
    prendo gli arryn , ma poi ho pensato kasu siccome siamo intanti non conviene prendere tutti i regni e in piu uno prendere il trono di spade?? sarebbe molto piu vicino alla trama e diverso come gioco senno sembra un ck2 normale , pensate magari qualche regno che trama il potere e altri che sono leali al trono di spade secondo me rende tutto piu emozionante

10. Kasumoto

Kasumoto

Ratings:
    +0
    ma infatti è così' eh ivaldi. E prendiamo già le casate principali (regni) ma il trono di spade meglio che sia neutrale visto che è l'obbiettivo di tutti....

11. ivaldi79

ivaldi79

Ratings:
    +209
    ma secondo me cosi e troppo facile e poco politico diciamo , ho visto che ce una persona in piu mettiamola nel trono di spade , sai che figata magari qualcuno incomincia a fare le coospirazioni un altro regno lo viene a sapere e difende il trono di spade , questo perche se IA nessuno rimarà fedele e in giro di un anno sara una guerra totale e ci sarà poco intrigo

12. nonick87

nonick87

Ratings:
    +31
    E i bruti ci sono?? Se si, non li fa nessuno??

13. Kasumoto

Kasumoto

Ratings:
    +0
    X NONICK i bruti non ci sono perchè hanno un gameplay troppo particolare e soprattutto confinati oltre la barriera. Se mettono il naso fuori vengono spappolati.

x Ivaldi... se l'obbiettivo è competere per il trono di spade... che caspiterina di senso c'ha se uno c'è già sopra? Ha già vinto? -_-' Appunto per rendere imprevedibili le ribellioni il trono di spade e una fazione devono rimanere gestite dall'ia, peroprio per innescare le dinamiche di ribellione spontanee. Se fossimo tutti player (oltre al fatto che non reggerebbe la mia connessione), nessuno oserebbe fare niente. Invece così è tutto più dinamico e la politica sta nell'assecondare la ribellione oppure nello schierarsi con la corona ogni volta che scoppia. Per questo una o due fazioni sarebbe bene lasciarle vuote.

14. Vestinus

Vestinus

Ratings:
    +45
    Aspè, se non è di sera...non posso esserci :/
    Cmq avrei scelto i Greyjoy...
    What is dead may never die, but rise harder and stronger!

15. Kasumoto

Kasumoto

Ratings:
    +0
    è ogni domenica pomeriggio dalle 16:30 circa alle 19:00 circa

16. Cantastorie

Cantastorie

Ratings:
    +74
    Dando un'occhiata allo scenario mi è sembrato di capire che la guerra, per i personaggi che interpretiamo, è piuttosto inutile.
    Mi spiego meglio: che vinca o no la ribellione di Robert io come re del riverland non ci guadagno un picchio. Non posso accordarmi con Robert (visto che è IA) per intrighi futuri, non posso trattare con Aegon il pazzo per una resa, un tradimento o altro, insomma non c'è niente che possa rendere questo conflitto davvero interessante. Per la mappa avremmo migliaia di soldati in libertà governati dall'IA (e questo significa che Robert finirà distrutto in poco tempo visto che è circondato) e cosa più importante vincendola toglieremo un'IA dal trono di Spade e ne metteremo un'altra, gran bel guadagno! Vi dico per esperienza che in ck l'imperatore/re/liege umano rende tutta la partita molto più divertente, specie se si hanno tanti vassalli umani. L'ascesa al trono di un giocatore non significa la fine della partita visto che è facilissimo buttarlo giù e metterci un altro, e i vari rapporti che si creeranno tra i vassalli, tra l'imperatore e qualche vassallo "favorito", tra qualche vassallo "favorito" e gli altri "inferociti", sono la cosa più divertente che possa esserci su ck.
    Per farla breve, a mio avviso, dovremmo trovare qualche giocatore (meglio se è esperto) per le Stormland e i Targayen o al limite per uno dei due.

PS
    Ok l'obiettivo è il trono di spade certo. Ma per lo meno qualche anno il giocatore ambizioso che riuscisse ad ottenerlo dovrà pure difenderlo (e non è scontato che riesca). Inoltre se decidiamo che chiunque prenda il trono vinca la partita allora nessuno di noi riuscirà mai a prenderlo. Per quale motivo infatti dovrei supportare qualcuno nella corsa al trono sapendo che finirebbe il gioco, e se non ci supportiamo a vicenda mi spieghi come facciamo a diventare imperatori?
    Diversamente invece io potrei essere d'accordo a far diventare, per esempio, Ivaldi imperatore in cambio della cessione futura di qualche appetitosa terra dei miei rivali.

17. Kasumoto

Kasumoto

Ratings:
    +0
    Sono daccordo con te Canta ma questo che dici tu avverrà inesorabilmente quando qualcuno di noi (inevitabilmente) salirà sul trono di spade. La ribellione di Robert è solo lo scenario iniziale, che ci da modo di stabilire le prime linee di comportamento, magari gettare naturali rivalità e le conseguenze per i due schieramenti ci saranno eccome perchè chi perderà subirà qualche limitazione da parte del re vincente. QUindi questa è solo la situazione di partenza, non ci deve essere un guadagno, è solo lo scenario iniziale che getta le basi. Dopodichè inevitabilmente si riproporrà quello che dici te, perchè che vincano i Targaryan o vincano i Baratheon, sarà comunque uno di noi prima o poi a salire sul trono di spade e quindi capiterà esattamente come hai detto tu. Il vantaggio di mantenere quelle due casate IA è perchè, odiandosi, scateneranno ribellioni nell'uno o nell'altro caso, dandoci modo di metterci in azione. Se siamo tutti umani, tantopiù il trono di spade, nessuno oserà ribellarsi te lo garantisco. DIverso sarebbe invece se ad iniziare una ribellione è una IA. In quel caso si può prendere pretesto e soprattutto il tutto è più bilanciato e imprevedibile. Non focalizziamoci troppo sul punto di inizio che è solo il pretesto per un pò d'azione immediata, nè tantomeno cercarci un guadagno perchè non c'è. E' una situazione iniziale e come tale è neutra.

18. ivaldi79

ivaldi79

Ratings:
    +209
    ma la guerra finisce quando tutto il regno e unificato??? ma non va cosi in mano all'ia allinizio?

19. Giank56

Giank56

Ratings:
    +108
    E cmq non c'è per forza di cose la vittoria per chi ottiene il trono di spade, altri potrebbero avere altri obiettivi, la nostra è una partita amichevole senza obiettivi fissati, ognuno gioca come vuole e ottiene quel che vuole.

20. Kasumoto

Kasumoto

Ratings:
    +0
    x Ivaldi ... sì e no. Finisce la guerra della ribellione, ma mi auguro ce ne siano tante altre :p

x giank appunto, quello che cercodi evitare però è il rischio che o si rimane immobili o ci si ribella sempre in condizioni sfavorevoli. Per quello credo che lasciare almeno all'inizio l'impero e il suo acerrimo nemico all'ia garantisca mobilità senza però gang di nessun genere.

Condividi questa Pagina