1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Mundial Brasile 2014

Discussione in 'Off Topic' iniziata da maie, 13 Giugno 2014.

1. kaiser85

kaiser85

Ratings:
    +660
    Inutile stare a recriminare, questo è il mondiale americano e in un modo o nell'altro dovevano fare passare tutte le squadre sud e centro americane con vittoria finale del Brasile (possibilmente con vendetta sull'Uruguay nel mezzo del cammin).
    Con l'Italia poi, c'è un interesse speciale come sempre a che non vada avanti (vedasi arbitraggi palesemente a sfavore con la Costa Rica e l'Uruguay) e prima ancora la storia delle regole cambiate al volo durante i sorteggi che ci hanno penalizzato in favore della piu' blasonata Francia.
    Protrà sembrare riduttivo, ma, usando un eufemismo, premesso che veniva di vomitare a vedere giocare questa non squadra, è comunque un "diritto" poter passare il girone giocando 3 partite di merda e facendo 3 pareggi (si può accadere), ma se tutto sembra fatto apposta a che non succeda, allora non stiamo parlando di calcio, ma di altro.
    La FIFA è una specia di Unione Europea, tutti ne fanno parte, tutti possono parlare, ma quelli che comandano sono solo 2-3.

2. Luigi

Luigi

Ratings:
    +147
    No, dai. 3,4 tiri in porta in tre partite e la colpa è della fifa? Ma non è più semplice dire che abbiamo giocato male?

Inviato dal mio HTC One S utilizzando Tapatalk

3. kaiser85

kaiser85

Ratings:
    +660
    ripeto: la peggior squadra di sempre ma, che ti chiami Italia, Brasile o Tibet è un tuo diritto poter passare il turno anche facendo 3-4 tiri in tutto il girone, ma se le cose vengono messe nella maniera opportuna affinchè questo non accada, allora non vai avanti in nessun caso, sia che giochi benissimo sia che giochi malissimo facendo 3-4 tiri in 3 partite.
    Se ieri Marchisio non fosse stato espulso e lo fosse stato Suarez oppure entrambi, è ipotizzabile un finale con pareggio? probabilmente si e adesso staremo parlando d'altro.

• Agree Agree x 1
  4. Luigi

Luigi

Ratings:
    +147
    Secondo me il diritto di lamentarsi te lo devi anche guadagnare. Basta cercare sempre alibi. Viva Velasco: https://www.google.it/url?sa=t&sour...4-2pFMck8FxTUjHJQ&sig2=AoQl9RO2wtKdriiu6WGMfA

Inviato dal mio HTC One S utilizzando Tapatalk

• Like Like x 1
  5. Pandrea

Pandrea Guest

Ratings:
    +0
    Mea culpa a non finire come se avessimo perso 3-0 entrambe le partite. Quando una partita finisce 1-0 su calcio d'angolo gli episodi pesano come macigni a far finire la partita 1, X o 2. Arbitro scandaloso e fosse il primo si potrebbe pensare ad un incapace, ma dato che già il Brasile ha più punti rubati che onesti, si può pensare ad una certa direzione sudamericana del Mondiale.

Ma esattamente cosa vuol dire "guadagnarsi il diritto di lamentarsi"? Se in una partita annullano tre gol regolari ad una squadra, ma l'altra ha vinto 1-0 con 14 tiri in porta, si può dire "ma che avete da lamentarvi, gli altri hanno tirato di più"?

Il calcio è LO sport ad episodi per eccellenza, e forse per questo il più seguito, le statistiche servono solo per gli almanacchi. Falsare gli episodi vuol dire falsare la partita, dato che la differenza di valori influisce molto meno che in altri sport.

Ultima modifica di un moderatore: 25 Giugno 2014
  6. Invernomuto

Invernomuto -

Ratings:
    +429
    Vabbè, l'Italia ha perso per colpa degli arbitri. Tipico atteggiamento, pur di non ammettere le proprie responsabilità ed i propri limiti ci si rifugia dietro alibi quali "è il caldo", "è l'arbitro", "è il complotto della FIFA".
    Ho trovato scandalose le dichiarazioni a caldo di Prandelli, fortunatamente si è dimesso prendendosi qualche responsabilità e riacquistando un minimo di dignità...

Per diritto a lamentarsi si intende il fatto che se avessi visto una squadra dare l'anima contro gli avversari e fosse stata eliminata dagli episodi, sarei rimasto scontento ma tutto sommato soddisfatto.
    Quando vedi 11 milionari corricchiare in mezzo al campo e darsi una svegliata solo dopo che hanno preso il goal, un "gli sta bene" ti viene spontaneo...

L'Italia ha fatto molto poco in 3 partite giocate, contro l'UK ha vinto ma il gioco ha convinto poco, nelle altre due ha *meritatamente* perso.
    Con il Costa Rica c'era un possibile rigore a favore per loro, non dato. Troppo comodo guardare solo a quello che conviene.
    Contro l'Uruguay l'arbitro ci ha svantaggiato (espulsione di Marchisio troppo fiscale).
    Non ho visto comunque un arbitraggio particolarmente scandaloso o fazioso. Si è sbagliato su un episodio, ma comunque Marchisio è entrato con il piede a martello sull'avversario con l'arbitro ad un metro da lui...
    Sacrosanta l'ammonizione a Balotelli, difficile da vedere senza prova TV il morso di Suarez (dal replay, comodamente seduto in poltrona, sembrava un abbozzo di testata con Chiellini che ha accentuato il contatto).
    Restano 270 minuti di mondiale in cui l'Italia ha tirato in porta si e no 4-5 volte ed è apparsa senza idee e senza energie. Mi sembra un comodo alibi concentrarsi solo sugli arbitraggi e dire che siamo stati eliminati dagli episodi...

Saluti

• Agree Agree x 3
    • Like Like x 2
    Ultima modifica: 25 Giugno 2014
  7. Invernomuto

Invernomuto -

Ratings:
    +429
    Ma com'è che Olanda, Germania, Grecia, ecc passano? Per ora l'unico favoritismo che ha ricevuto il Brasile è un rigore molto generoso dato a Fred alla prima partita.
    Sulla Costa Rica quali sarebbero gli errori arbitrali che hanno determinato la nostra sconfitta? L'arbitro ci ha vietato di tirare in porta? Dovevano darci un rigore per atterramento di Chiellini dell'attaccante del Costa Rica nella nostra area?
    Io a parte 2 tiri di Balotelli ad inizio gara ricordo solo una partita insulsa con i nostri che si aggrappavano allo 0-0 fino al gol del Costa Rica che ci ha mandato definitivamente in confusione.
    Partita persa fisicamente e mentalmente...

A leggere certi commenti sembra che guardiamo altri sport.

• Agree Agree x 4
    Ultima modifica: 25 Giugno 2014
  8. cecco

cecco

Ratings:
    +8
    Veramente, credo che con la Costa Rica la nazionale abbia toccato uno dei punti più bassi della sua storia recente, gara disastrosa e c'era un rigore per loro che non sarebbe stato uno scandalo fischiare

9. feste

feste

Ratings:
    +588
    Errori arbitrali mondiali pilotati arbitraggi caldo squadre sud americane bò ma che partite avete visto .
    1.gli unici rigori che potevano essere dati erano 2 uno al costarica per fallo di chiellini netto non dato l'altro possibile per fallo di Bonucci su Cavani per quanto riguarda l'italia negli ultimi 2 incontri la ricordo poco volte in area avversaria o che ci fossero rigori non concessi a nostro favore.
    2.espulsione di Marchisio ci può stare poco da discutere il piede è alto e fino a quel momento non ho comunque visto un italia incontenibile,ma anzi una squadra abulica e sterile in fase offensiva,perchè la realtà che in attacco siamo mediocri per questo nella nostra nazionale non è importante il numero delle punte,perchè a parte Balotelli che comunque ancora una volta ha dimostrato di non essere nessuno il resto è ancora peggio e privo pure della dovuta esperienza internazionale.
    3.mai tirato in porta del uruguay e del costarica la legge del calcio dice che se non tiri in porta non fai goal l'uruguay lo ha fatto 4 volte in una a segnato merito a loro che ci hanno cremato,quindi si deve solo chinare la testa e ingoiare da chi ha dimostrato che con la minima fatica ci ha mandati a casa.
    4.Caldo sembra che le altre squadre giocassero con l'aria condizionata e noi no,ma finiamola con ste minchiate per favore.
    5.Mondiale pilotato anche se fosse l'Italia dopo aver vinto con gli inglesi aveva la possibilità di passare il turno con il misero compitino di battere la costarica,ma attualmente la costarica sembra essere una delle squadre più forti dei mondiali vedremo dagli ottavi in poi.
    6.Quando nel mondo del calcio sento la parola mi assumo le responsabilità mi viene da ridere.quando sentiro qualcuno dire ho fallito mi assumo le responsabilità e per questo non percepirò i soldi del mio mandato,allora crederò all'assunzione delle responsabilità,il resto sono solo discorsi e parole per senza palle che non mi toccano minimamente ma mi fanno solo sentir preso per il culo,ma questo è n altro discorso.

• Agree Agree x 2
    • Like Like x 1
  10. kaiser85

kaiser85

Ratings:
    +660
    mica ci sono 32 squadre americane al mondiale, qualcuna europea per forza di cose dovrà passare! se vedi i tabelloni, tutte le squadre americane sono qualificate, eccetto gli Usa e l'Ecuador che devono ancora giocare, una delle quali è nel girone della mamma Francia, coincidenza?
    Comunque quà si sta facendo confusione tra gli episodi che ti possono rovinare un mondiale e che non hanno nulla a che vedere con le partite pilotate e le partite pilotate vere e proprie. Nel primo caso puoi fare un superpartitone con 30 tiri e poi perdere per una devizazione fortuita (il caso), nella seconda ipotesi, che, ripeto ancora và al di là della squadra fantasma, inesistente, nulla, che abbiamo visto, a me personalmente è parso di assistere ad arbitraggi orientati a sfavore dell'Italia che non hanno nulla a che vedere con la prestazione. Sembra una cazzata, ma la partita con la Costa Rica è finita pure 20s prima, una cosa che sembra niente e in effetti nella pratica forse lo è, ma che non accade MAI nelle partite a meno che i perdenti non stiano sotto di 4 goals!.
    Il goal dell'Uruguay non è "il caso", la coincidenza, la sfortuna, ma il frutto di 2 aiutini pesanti per loro, l'espulsione di marchisio e quella non data di suarez, la partita senza questi sarebbe potuta finire 0-0 e ora staremmo pensando agli ottavi, con una squadra di merda, ma agli ottavi.

11. cecco

cecco

Ratings:
    +8
    Ho sempre visto, e del resto ci sono sempre stati, in questo tipo di competizioni "aiutini" alla squadra padrona di casa o alla squadra di blasone.
    Non siamo padroni di casa e spiace dirlo forse non abbiamo nemmeno più il blasone, sarà anche una banalità ma quando sei veramente forte vinci anche oltre gli aiutini: nel 2006 giocammo la semifinale contro la germania (federazione politicamente di peso) a casa sua e portammo a casa la partita nonostante una conduzione "casalinga" pur senza nessun evidente favoritismo alla germania.
    Tutto ciò per dire che quando sei forte veramente l'aiutino dato all'avversario ti scivola addosso, ed è evidente che con la Costa Rica l'aiutino l abbiamo avuto noi col rigore non concesso per fallo di Chiellini

12. kaiser85

kaiser85

Ratings:
    +660
    C'era pure un rigore su balotelli con la costa rica. Comunque, se devo giocare sapendo che l'arbitro lavorerà a favore dell'altra squadra, allora... parliamo d'altro. Per l'ennesima volta, la partita con l'uruguay la stavamo portando a casa, nel bene e nel male saremmo stati agli ottavi e non avremmo rubato niente a nessuno, l'espulsione ha cambiato tutto veramente; mi ha ricordato la partita con la corea del sud, espulsione di totti e goal finale della corea, anche lì con una marea di falli non fischiati e aiutini vari, poi si seppe chi era veramente quell'arbitro.

13. GyJeX

GyJeX

Ratings:
    +10.238
    rigore è quando arbitro fischia. Dopodichè gli si può bruciare la casa con la coscienza pulita.

14. Invernomuto

Invernomuto -

Ratings:
    +429
    Sì ma ti rendi conto che lamentarsi del fischio finale anticipato di 20 secondi quando non hanno concesso UN RIGORE (forse non netto ma fischiabilissimo) ai nostri avversari è un pochino ridicolo?
    Io capisco il tifo, ma bisogna rimanere un minimo obiettivi. Ci hanno FAVORITO con il Costa Rica (comunque non penalizzato e comunque NON ha rubato nulla), sarebbe bastato provare a giocarsela per fare tutt'altra figura. Poi magari saresti uscito lo stesso, ma forse ci sarebbe stato meno da recriminare.
    Ripeto, non è tanto la mancata qualificazione in sé che da fastidio, ma è l'atteggiamento molle e spento della squadra che ha indispettito. Per me che escano al mondiale ci può stare, l'Italia non era nulla di che. Che non ci sia gioco, impegno e voglia di combattere non lo posso tollerare, soprattutto perché mr Prandelli prende 1,7 mln di euro l'anno solo per fare quello.
    Parlare di arbitraggi pilotati è assurdo, si possono lamentare *solo* dell'Uruguay, ma, ripeto, per me nulla di scandaloso.

Nessun problema a dire che con l'Uruguay ci hanno penalizzato (con i limiti detti in precedenza però), per me però la prestazione italiana nel complesso, a questo mondiale, è stata pessima e le dimissioni di Prandelli&Co. sono state un atto dovuto.
    My 2 cents ovviamente.

15. Pandrea

Pandrea Guest

Ratings:
    +0
    Nella citazione sopra, Balotelli su Instagram (parlare in terza persona è un brutto segno)

Nella foto sotto, il tipico modo dei "fratelli negri" del Ruanda di non scaricarsi mai tra loro.

• Like Like x 1
  16. StarUGO

StarUGO

Ratings:
    +956
    Scusa,ma a me(e forse anche ad altri) non frega un'emerito c.... di passare agli ottavi nel bene o nel male (che io leggo come "basta passare non importa come).
    Se proprio devo seguire la nazionale italiana voglio seguire una squadra che mi renda orgoglioso e mi faccia divertire,me ne frego di andare avanti in qualche modo.
    Infatti nel 2006 me ne sbattei altamente del titolo mondiale vinto (seppur con una squadra un po' meglio)perche' comunque non era un nazionale ,PER ME,di cui andare particolarmente fiero.
    Mentre ,per esempio,lo era ,e lo e' ancora,quella del 1978,nonostante fini' 4°,non parliamo poi di quelle del 1970 o del 1982,leggende.

• Like Like x 1
  17. GyJeX

GyJeX

Ratings:
    +10.238
    Signore e signori, francesisticamente parlando... A Balotè Mabbaffanculo va'!

18. Darksky

Darksky Admin Membro dello Staff

Ratings:
    +224
    Dispiace dirlo ma sono parole e comportamento di un disadattato, a torto o a ragione.

• Agree Agree x 2
  19. blubasso

blubasso

Ratings:
    +717
    Comunque al di là di Balotelli è tutta la squadra che non gira. Il problema è un altro: come avere una squadra competitiva? Puoi avere l'allenatore migliore del mondo ma se la squadra è composta da 11 blubassi si fa la partita d'esordio e la partita d'addio nella stesso Match...
    Ora come ora non vedo sostituti all'altezza di una squadra competitiva ai massimi livelli IMHO

20. GyJeX

GyJeX

Ratings:
    +10.238
    :eek:

• Like Like x 1

Condividi questa Pagina