Non ti aspettare chissà cosa, per quanta buona volontà ci abbiano messo è sempre un film a budget quasi zero, è tenuto in piedi dalle comparse più che dalla storia e dagli attori. Vedi lo scontro con gli americani. Sul fatto che siano sempre belli puliti, beh... Le facce se le sporcano spessissimo ma è giusto che sia così, sono attrezzature e uniformi proprie, non sarebbe una bella cosa rovinarsele, con tutto il lavoro che c'è stato dietro... Però ogni tanto qualche schizzo se lo prendono e a un certo punto si infilano erba in ogni cinghia e tracolla Per non parlare delle scene in mezzo al fango e alla neve... E' un film impegnato, nel senso che ce l'hanno messa tutta per realizzarlo, quindi, secondo me, bisogna passare sopra a tutta una serie di "cagate", tipo gli effetti digitali (assolutamente ributtanti), e gustarsi il film per quello che è.
Mah, in teoria ogni film storico dovrebbe essere così, tipo the passion, perchè non mi ricordo dove ma un tizio diceva di aver visto salvate il soldato ryan in tedesco e le parti di dialogo tra americani e tedeschi erano imbarazzanti...
Visto e condivido gli scontri sono riprese da rievocazione storica,mezzi e uniformi come hai detto tu tutto troppo pulito,ma ovviamente non si può certo chiedere di più quando non ci sono i dollari Molto bella la musica e le parti poetiche che ricordano molto la sottile linea rossa anche il messaggio non è da buttare e soprattutto non scandalizza da un colpo al cerchi ed uno alla botte. Sinceramente ho apprezzato lo sforzo in certi momenti capace di coinvolgere alla faccia di Fury un cesso di film, è proprio vero il detto "chi ha il pane non ha i denti".