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Neofita primo approccio a hoi3

Discussione in 'Hearts of Iron 3' iniziata da turk75, 23 Marzo 2013.

  1. turk75

    turk75

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    Ottimissimi consigli tutti..
    correggerò allora..;)

    In neretto il riquote ihihih

    Grazie a tutti davvero, proprio vero che guide ecc servono molto meno che lo scambio con chi gioca molto da piu tempo del sottoscritto eheheh

    Volevo proprio usare la partita con la Germania x "imparare" a tarare le forze militari, che da abituè di eu e vic non han l'importanza e dettaglio che han qui quindi... ;)

    Altra domandina...
    Passata l'annessione di Austria sono alle porte dei sudeti... mi chiedevo una cosa...
    Finora molto in binari storici mi son tenuto ma valutavo come obiettivi pre polonia:

    - Finlandia (in modo da avere un ulteriore sbocco verso l'urss e attaccare da 2 punti chiudendoli...
    - Svizzera (in modo da aggirare la maginot sia da ardenne sia da svizzera)
    - Jugoslavia (sbocco sul meditterraneo da mettere in sicurezza onde prevenire sbarchi alleati)

    Al di là delle motivazioni, che posson anche essere errate) mi chiedo ad esempio conquistando la Finlandia creo qualche reazione a catena, tipo guerra con russia o reazioni militari?
    (non è garantita da nessuno ovviamente)
    idem x svizzera e jugo...

    Ad ora son pronto x loro non x alleati e/o russia

    A voi ormai siete i miei ufficiali capi eheheheh
     
  2. k.ishiwara

    k.ishiwara

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    Per i trasporti intendevo quelli aerei. Non so come pensi di impiegare i parà, ma lanciarli tutti in blocco in una provincia non credo convenga.
    Per la flotta, l'UK la invadi e fine. Una flotta potente sarebbe utile solo in previsione di una guerra con gli USA. Ma costruire corazzate costa tantissimo in termini di IC. Se vuoi invadere l'URSS fatti prima un grosso esercito.
    I presidi (GAR) li usi per i fronti "freddi". Se invadi l'URSS e muovi tutto il tuo esercito ad est, devi mantenere con truppe economiche i porti dell'Ovest e qualche altro punto strategico.
    Il rischio di un'escalation del conflitto dipende unicamente dal threat. Butta l'occhio sulla schermata diplomatica ogni tanto. Comunque di solito se sei in guerra con più di una nazione europea, anche piccola, la Francia e l'UK si muovono per prime contro di te.
     
  3. turk75

    turk75

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    Vero che cojon x i trasporti eheheh

    Mmmm vero sulla flotta.... in effetti alla fine con la UK non inizi una guerra di logoramento sui mari ma invadi e conquisti se ci riesci...

    In sostanza aumentare i fanti e i corazzati (era gia mia intenzione ma a quanto pare 40 totali di divisioni son davvero pochissime...)

    Ahia ecco quindi ok se invado la Finlandia, ma se appena dopo attacco la jugo rischio che la guerra inizi prima...

    Threat altuccio visto che sto militarizzando di brutto le frontiere e annesso l'austria...
    (oltre che portando quasi nell'asse qualche paese...)

    In sostanza su 3 obiettivi mi conviene sceglierne 1 e gli altri due a guerra in corso...
     
  4. turk75

    turk75

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    Ultimo dubbio poi giuro vi fo una statua ihihih

    Ditemi se ho capito bene o no

    Threat:

    Alzare il threat di una nazione tramite spie non fa automaticamente alzare il NOSTRO valore di threat verso gli altri.
    (fa solo risultare agli occhi degli altri paesi il paese su cui lo alziamo da spionaggio, come pericoloso)
    Alzare il threat di una nazione con spie, e influenzare una nazione a questa confinante ci permette piu facilmente di ottenere col tempo la sua alleanza.

    Il nostro valore di threat aumenta con le guerre, annessioni, militarizzando le province e confini, facendo embarghi e aumentando i paesi nella fazione (e direi nient'altro)

    Neutralita:
    La nostra neutralità dipende da quanto realmente siamo neutrali. Quindi stringendo alleanze o paesi nella nostra fazione. Aumentando le truppe, o facendo guerre la neutralità di abbassa
    (ma cosi parrebbe troppo simile al threat)

    La neutralità di un paese terzo possiamo abbassarla aumentando la minacchia (threat) dei paesi a lui confinanti.
    (cosa importante per portarcelo tra l'asse o gli alleati)
     
  5. turk75

    turk75

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    alla fine con tutti i vostri consigli riuscito nella partita con germania peccato che si sia incriccato l'evento vichy doh!

    ora mi diverto con l'italia, puppettizzata l'etiopia noto però una cosa strana se produco 1 divisione me la fa allocare SOLO sul territorio statale e no in libia o etiopia... eppure ci sono i 2 teatri correttamente... normale?
    se cosi davvero 1 sbatti sbarcare tutte le truppe
     
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    assolutamente normale, devi trasportarcele
     
  7. turk75

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    Ammazza.... con tutti i rischi del caso.... buono a sapersi....
    Cavoli quindi tipo l'inghilterra che ha domini dall'altra parte del mondo... che sbatti....

    Un'altra cosa che mi sembra strana...
    La germania invade la Polonia e zac parte la IIGM, mese dopo sempre la Germania dichiara guerra (annessione o puppet non varia) al Paese X, che improvvisamente entra a far parte degli alleati, cosa che prima non faceva (succede con tutti).
    Ciò vuol dire che non lo si conquista veramente fino alla sconfitta della coalizione... scomodo e anche antilogico alla fine...
    Ok che il nemico del mio nemico è mio amico ma si esagera....
     
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    è successo anche a me, per alcuni stati può anche aver senso ma vedere la spagna franchista negli alleati fa strano:contratto::contratto:

    comunque è così, non penso si possa evitare
     
  9. k.ishiwara

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    Una volta scoppiata la guerra tra due fazioni i paesi aggrediti entrano in uno dei due schieramenti, il che è abbastanza logico. Se la guerra coinvolge tutte e tre le fazioni, allora il paese aggredito si entra nella fazione ad esso più vicina politicamente, ed anche questo ha senso.

    Modificarlo si potrebbe, ma bisognerebbe agire sui files .lua nella cartella scripts...ed è sicuro che ne uscirebbe un casino. Accontentiamoci di questo meccanismo ed agiamo di conseguenza.

    @Active - certo che i franchisti negli alleati suona strano, ma lo stesso vale per una Germania o Italia che li attaccano... :p Almeno non entrano nel Comintern. ;)
     
  10. turk75

    turk75

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    ishi si logico SE si potessero fare anche paci separate (come fu nella realta poi) allora mi sta bene... cosi diventa una megarisiko ihihih
     
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    a volte le nazioni si arrendono invece di andare in esilio anche se non cosa determina la scelta dell'ia fra esilio e resa
     
  12. k.ishiwara

    k.ishiwara

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    Dovrebbe dipendere dall'unità nazionale del paese sconfitto. Se è bassa il governo si arrende e c'è l'annessione, mentre se è alta vanno in esilio e prosegue la guerra ad oltranza.
     
  13. turk75

    turk75

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    quindi utile prima di mazzolarli abbassargli la unita nazionale... proverò
    Mi sta prendendo stimolo provare la Cina comunista ma è da pazzi ihihihih
     
  14. emanuelep90

    emanuelep90

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    Ciao a tutti,
    aggiungo in questa sezione una domanda di gioco, mi sembra il luogo
    Non riesco ad ottenere il bombardamento al suolo degli aerei nelle basi aeree, pur avendo bombardieri tattici molto sviluppati e supremazia aerea, e pur selezionando la casella "Runway Cratering".
    La base aerea arriva a 0, ma poi gli aerei rimangono intatti

    Qualcuno può aiutarmi?
    é giusto farlo con i tattici? (anche con gli strategici ho provato ma nulla...)


    grazie
     
  15. Pandrea

    Pandrea Guest

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    Credo, ma potrei sbagliare, che attaccare le basi aeree danneggia solo le strutture e non gli aerei presenti.
     
  16. Rio

    Rio

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    Concordo. Per far sparire gli aerei devi "tirarli giù" in una battaglia. Il bombardamento è utile per bloccare un aeroporto importante (come quelli nel pacifico) e garantirti la superiorità aerea nella zona interessata
     

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