1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

no B day

Discussione in 'Off Topic' iniziata da Tasso, 26 Novembre 2009.

1. TFT

TFT

Ratings:
    +406
    si ma in questo non bisogna incolpare Berlusconi solamente ma tutti quelli che fanno soldi su queste cose. Ho letto nel video di youtube dell'anti B day che Berlusconi ha massacrato e messo a tacere l'unica grande rete di informazione valida in Italia,cioè la Rai. Ora io dico...la RAI non è diversa da mediaset, trasmettono tutti la stessa e identica merda..

2. GyJeX

GyJeX

Ratings:
    +10.240
    esagerato... La rai è una merda, ma mediaset è una merda ancora più merdosa, è che si punta ad uniformarne la merdosità... A mediaset chi non segue ma merdizzazione è fatto fuori, alla rai qualcuno ancora stoicamente resiste, però comincia a puzzare pian pianino anche lui... ma questo perchè l'ambiente è piccolo, internet è diverso, lì possono provare a merdizzare quanto vogliono ma ce ne vuole a merdizzare un'oceano...

3. bjb

bjb

Ratings:
    +1
    Con la democrazia a suffragio universale,il voto di cristina del basso vale quanto quello di rita levi montalcini.

Essendoci molte cristine del basso e poche montalcini al governo avremo sempre le prime.

Semplicemente è questa la democrazia,dittatura del numero,provvedimenti non utili ma popolari.

Personalmente sarei per una democrazia ristretta o per una repubblica mista di stampo Romano come ci spiega Machiavelli nei Discorsi.

Riguardo al no b day,beh la solita porcata del pd che non partecipa.

Veramente se non ci fosse Di Pietro e dovessi votare per forza voterei berlusconi,fra i leccapiedi e i piedileccati scelgo questi ultimi.

Al momento,in Italia,per quanto mi riguarda,Di Pietro unica via.

4. Tasso

Tasso

Ratings:
    +171
  5. Tasso

Tasso

Ratings:
    +171
    verissimo è manovrato solo dalla più grande multinazionale italiana

http://www.youtube.com/watch?v=DNRczC4drtM
    :ador::ador:

6. Blueberry

Blueberry

Ratings:
    +0
    guardate che è ovvio!
    se io possedessi qualcosa probabilmente, da uomo di governo, farei in modo di agevolarmi. ecco perchè la rai è smembrata.
    ma badate bene, berlusconi ha peggiorato la situazione perchè l'ha appiattita al pari della mediaset. prima invece se la giocava solo sui suoi di canali. e chi aveva la rai era sempre del governo eh.
    quindi rai/informazione pur sempre di parte/partito. dalla sua nascita.
    pasolini già negli anni '60 lamentava la mancanza di pluralismo! questo cosa vorrà dire?

7. tinto

tinto

Ratings:
    +0
    questo è verissimo ma è risolvibile investendo nella scuola e nella culturizzazione del paese cosa che negli ultimi anni non avviene più, maggiore cultura inverte le proporzioni meno del basso e più montalcini.

8. bjb

bjb

Ratings:
    +1
    è più facile ottenere il voto della montalcini o della del basso?

9. Panzer

Panzer

Ratings:
    +9
    Vero...:approved:

Purtroppo si investe davvero poco nella cultura (se non nulla); quindi è difficile che in televisione passino programmi di spessore elevato (anche se non ci vorrebbe molto a far meglio del Grande Fratello e simili...:wall::wall:)

10. bjb

bjb

Ratings:
    +1
    purtroppo si investe poco perchè è più facile manipolare una cristina del basso piuttosto che una montalcini.

11. Panzer

Panzer

Ratings:
    +9
    Esatto, purtroppo è proprio così...:piango:

Quello che mi chiedo è questo: si può far qualcosa per modificare questa situazione?:(:(

12. j4c0p0

j4c0p0

Ratings:
    +0
    la guerra è pace
    la libertà è schiavitù
    l' ignoranza è forza

(George Orwell, 1984)

13. Re_d'_Italia

Re_d'_Italia

Ratings:
    +0

Io credo che in questo Paese ci sia ancora un po' di speranza. Forse non tutti sanno che la mia regione, l'Abruzzo, sta per diventare per legge una grossa miniera-raffineria di petrolio. Ebbene cominciano a serpeggiare in questa regione movimenti trasversali che cercano di bloccare lo scempio alla regione verde d'Abruzzo.

La gente se viene ben informata, partecipa, capisce, è d'accordo con le idee giuste. Il vero problema, quello era un esempio, è che la gente non viene informata e che la stragrande maggioranza di persone, anche di sinistra, non sa bene ciò che avviene.

I telegiornali sono tutti controllati, mediaset e rai da Berlusconi che fa gli affari suoi, Sky da Murdok, che fa gli affari suoi, La7 da Tronchetti Provera, che pure lui fa gli affari suoi.

L'unica speranza in questo Paese è informare più che si può la gente, impegnarsi in prima persona per portare avanti cause di rilevanza pubblica, partire dai territori e dalle comunità locali. In verità il federalismo vero questo governo non ha alcuna intenzione di farlo.

Ci vogliono tenere divisi, vogliono che ognuno pensi per sé e vogliono passarci le informazioni che dicono loro. Ci vuole una "rivoluzione culturale".

Poi, certo, Berlusconi è un idolo, e molte persone che conosco che sono insospettabili e per bene, lo venerano... bhà... :facepalm:

La verità è che bisogna creare un movimento di gente onesta, che sembra strano ma è ancora la maggioranza, che spazzi via Pdl, PD, ecc. di nessun colore politico che abbia il progetto di riformare l'Italia e pulirla, come diceva qualcuno che mi ha preceduto. Naturalmente la democrazia va mantenuta, mi viene la pelle d'oca quando leggo di preferire la dittatura alla democrazia... (anche se ammetto che spesso hanno ragione)

14. Blueberry

Blueberry

Ratings:
    +0
    ragazzi non scherzate e non scherziamo. la dittatura non deve e non dovrà esistere mai e mai più. dittatura e tirannia il passo è breve. sotto dittatura veramente non ci sarà la possibilità di vivere. pensate che dittatura non vuole per forza dire bene del paese. e casomai il governo della dittatura dovesse prendere decisioni per noi infauste non avremmo nemmeno la libertà di scriverlo su un forum del cacchio. correremmo il rischio della vita. pensate a tutti gli sforzi fatti dai dittatori per mettere a tacere i dissidenti. molto di rado i dissidenti hanno potuto salvare la propria vita, e con l'emigrazione per giunta. non scherzate. la dittatura o la monarchia non sono risposte. la risposta sta nell'attivismo politico dei cittadini.

il sistema è sbagliato. punto. semplice.
    noi deleghiamo ad altri. e siccome il mondo moderno si regge pure sull'informazione (altrimenti gli abitanti dell'italia che non vivono a roma come possono sapere quel che fa il governo?) che viene abilmente manipolata (purtroppo è così. uno per parlare di ste cose dovrebbe avere un minimo di cognizione di causa. a me basta un piccolo dubbio. i miei piccoli dubbi sono questi: gli uomini sono uomini, per il mio modestissimo punto di vista una persona che si dà alla politica, all'imprenditoria, al pari di un manovale, di un commerciante, di un rubagalline, farà sempre e solo i suoi porci comodi. soltanto perchè appare in tivvù ai miei occhi quella persona non diviene automaticamente pura, ligia al dovere, tipo brunetta ieri a buona domenica che parlava del senso del dovere. io posso pure credere a quello che dice. posso pure credere a tutte le frottole possibili ma non mi riesce di togliere dalla testa questo assunto, e cioè che l'animo umano è costruito per provare sentimenti differenti dalle leggi civiche e penali che abbiamo costruito con fatica per tanti anni di convivenza forzata nella società, moderna o antica che sia. la corruzione c'è sempre stata. dagli antichi a oggi. pensate solo a quanti senatori la sfangavano mettendo i figli al sicuro nelle retrovie dell'esercito a roma. non basate le vostre conoscenze solo su romanzi, o saggi o libri di scuola. aggiungete a ciò che leggete il buon senso e ponetevi spesso questa domanda "io che avrei fatto?". è facile colorare le vicende con dosi di eroismo. siamo solo uomini. i preti sono uomini. i sacerdoti della chiesa romana cattolica e apostolica sono uomini che come noi sono soggetti alle pulsioni dell'istinto animale. i modi di rubare o di corrompere sono diversi. sono un commerciante? ruberò sulla merce vendendo qualcosa di vecchio come nuovo. sono un muratore? quando il capo non mi vede lavorerò di meno. sono un politico? favorirò un tizio piuttosto di un altro perchè l'altro appunto mi paga. non ci stanno santi ha sempre funzionato così e sempre funzionerà. anche sotto dittatura. o pensate che sotto dittatura il governo non deve fare appalti di alcun tipo? pensate al Vajont e all'Enel-sade!!!!!!!e quindi se chi mi paga per dare notizie è il governo col cacchio ne parlo male. soprattutto se al governo c'è questa paventata alternanza bipartisan. nel consiglio di amministrazione è pieno di gente che ha in mano banche, imprese, incarichi politici? come posso rischiare il licenziamento parlando male di qualcosa inerente al sistema?è logico cacchio. noi lo faremmo? io lo farei? ma nemmeno se fossi un giovane in erba. il nostro compito è costruirci un futuro. l'unico modo è questo. altrimenti facciamo la fine dei punkabbestia, andare in giro a chiedere l'elemonisa.) non è possibile per i cittadini sapere quello che accade. ovvio considerare questa democrazia (potere del popolo da demo e cratos) una oligarchia. democrazia vorrebbe dire anche e soprattutto partecipazione alle decisioni. non c'è stata in grecia all'età di pericle la democrazia! per cento anni ad atene era stabilito che si tenesse un'assemblea popolare per diversi giorni la settimana in cui si faceva di tutto, dalle decisioni di giustizia, processi e simili, alle legislature. ma quando vennero fuori i vari gorgia che con fare da avvocati portavano la gente a pensarla nella stessa maniera la si può considerare democrazia?
    per il tempo sì. anche se mancavano frange di ceto imponente di atene perchè gli aventi diritto all'assemblea erano una casta.

capite cosa intendo?
    il sistema è sbagliato. e fino a quando sarà la televisione la bilancia delle opinioni scordatevi le rivoluzioni.
    è grazie al sorriso calmo, alla freddezza e alla lucidità con cui appare in video che berlusconi fa presa sulla gente. da venti anni. per le casalinghe, per le nonne, sono più importanti maria de filippi ed iva zanicchi con quegli altri scialbi programmi di quizzeria assortite. perchè devono rinnegare questo mondo?
    se il presidente del consiglio un giorno dice A, il giorno dopo B, il giorno dopo ancora smentisce quel che dice, e viene comunque seguito e ammirato da tutti non ci sono speranze.
    una persona normale penserebbe: cacchio l'incorenza così manifesta di quest'uomo mi fa dubitare delle sue azioni. un uomo di governo dovrebbe avere le idee chiare.
    invece no.

vi lascio alle amare conclusioni

15. Markenos

Markenos Guest

Ratings:
    +0

Mi dispiace contraddirti blueberry, ma come potrai notare guardandoti in giro nel mondo, la repubblica e la democrazia hanno fallito.....:facepalm::facepalm::facepalm:
    mentre noi stamo qua a parlare tranquilli tranquilli, dall'altra parte del globo c'è 1 miliardo di persone che patisce la fame e che stenta a sopravvivere.....se a te anche solo dopo sto dato che ti ho fornitoti sembra che la "democrazia", la prediletta democrazia abbia vinto, bè, allora credo che dovresti rivedere quanto detto.....
    La dittatura, certo, su questo sono d'accordo con te, non dovrà MAI esserci.....
    Ma l'Impero, il caro vecchio Impero, sullo stile del dispotismo imperiale di Costantino, oppure sulla base di quanto sognava federico II barbarossa, che alla fin fine è l'ultimo che sognva l'impero universale......bè, l'impero se in giuste mani potrebbe risolvere molti problemi......:contratto::contratto:

Se il governo di una nazione è in mano ad UN individuo che è disposto a sacrificarsi per essa, che è disposto a fare di tutto per fare il bene dei cittadini, non vedo perchè la repubblica dovrebbe continuare ad esistere......ormai repubblica è solo sinonimo di corruzione, oligarchia dei potenti, e menefreghismo verso le sorti della nazione......

Chiudo solo dicendo una cosa.....in 60 anni la repubblica italiana avrebbe potuto...anzi mi correggo....avrebbe DOVUTO fare di meglio......
    Se siamo nella m fino al collo e se in 20 anni siamo riusciti a stravolgere la cultura del nostro paese "americanizzandola" più di qualunque altra nazione europea, e tutta colpa dell'"amata repubblica" che in molti come i miei prof di diritto osano ancora difenderla, nonostante oramai sia come il Sacro Romano Impero prima del suo scioglimento....ovvero un'istituzione decaduta da tempo......:facepalm::facepalm::facepalm::facepalm::approved:

16. Mikhail Mengsk

Mikhail Mengsk

Ratings:
    +0
    Per pararci il culo dai vari dittatori alla Mussolini, Pinochet, colonnelli argentini, birmani, Stalin, Hitler, salaminchie varie, ai quali non affiderei manco un condominio, figurati un intero paese. Un pessimo governo democratico dura TOT anni, un pessimo dittatore può restare anche a vita. Fai tu.

17. Markenos

Markenos Guest

Ratings:
    +0

ehemh:cautious:....allora non hai letto tutto il post.....ho detto "se ci fosse una brava persona"....questa era l'ipotesi.....:contratto:......
    e cmq non ventemi a dire "la brava persona non ci sarà mai", perchè credo e spero che nel mondo ci sia qualcuno con ancora un pò di altruismo e bontà in corpo.....:approved::approved::approved:

18. Blueberry

Blueberry

Ratings:
    +0
    quello che tu dici è irrealizzabile. non puoi sperare di attuare un governo con una persona meritevole.
    devi partire dal principio che non esistono gli eroi. e che là dove dovrebbe regnare la "morale" (che poi dovete spiegarmi cos'è!!!) più alta, ovvero tra i sacerdoti, pure ne combinano di nefandezze.
    non è la repubblica ad aver fallito, ma l'uomo e le sue regole.

un impero illuminato come dici tu non potrà mai esistere. per quanto appunto l'imperatore assomigli a federico secondo o costantino. ci saranno sempre tante forze ad accerchiarlo e a incrinare la sua capacità di governo.

si potrebbe realizzare se e solo se lui fosse l'unico imperatore e i suoi sudditi (questo saremmo, non più cittadini ma sudditi, e c'è un oceano di differenza) soltanto bestie da lavoro.
    la società stratificata è sempre esistita. quelli che noi oggi chiamiamo imprenditori un tempo erano borghesi che un tempo erano mercanti che un tempo erano nobili che un tempo erano sacerdoti e quant'altro.
    anche sotto i regni che tu citi gli imperatori non erano i soli a detenere il potere. il che è impensambile sotto tutti i punti di vista. innanzitutto occorre chi faccia rispettare le sue leggi.
    esempio banale la roma imperiale. nell'età imperiale perchè si cambiavano imperatori ogni due o tre anni? perchè gli imperatori erano soggetti ai voleri degli eserciti. i pretoriani che dovevano difenderli potevano benissimo essere corrotti.

una persona sola non ha mai governato. anche se imperatore. è sempre stato il punto di riferimento ma le forze in gioco sono sempre tante. e il governo è fatto dai soldi. in passato come nel presente.
    o devo ricordarti perchè si fanno le guerre?

o secondo te perchè noi traffichiamo con la libia? la strage di ustica ti ricorda qualcosa? sai perchè eravamo a nassyria?

ha fallito l'informazione, non la democrazia. la democrazia è la forma di governo più etica possibile. in quanto tutti hanno pari diritti e doveri e opportunità. hanno fallito gli uomini.
    i totalitarismi non fanno il bene di nessuno ma di pochi eletti. io non sono comunista nè fascista perchè dovrei vivere sotto questi dettami?
    non sono nobile perchè dovrei vivere con un re a cui fare riverenze?
    ma stiamo scherzando!
    e come si elegge poi questo re? a parere divino o a suffraggio universale?
    ma dai ragazzi paventare l'avvento della monarchia mi pare inconcepibile nel 2009.

non esiste! nemmeno nella speranza di vedersi arrivare un nuovo federico ii!!!!!
    e noi che non siamo nati nobili già in questa democrazia abbiamo difficoltà figurarsi in una monarchia!
    i nobili sono quelli come i savoia che han chiesto 250 milioni di euro per i danni che gli abbiam causato cacciandoli nel '48!
    e tu vuoi i nobili?

già nella democrazia è questione di cu.o! nel senso di "sei fortunato in base a dove sei nato". nasci in un paese del terzo mondo, so caxxi.
    nasci figlio di operaio, so caxxi.
    nasci figlio di berlusconi, te la fai con una figa mostruosa e diventi dirigente di televisioni.
    questa è la situazione oggi.

madre teresa di calcutta potrebbe anche diventare la mia imperatrice, come osservi tu, ma io non starò mai in un posto in cui i miei concittadini non sono miei simili ma superiori perchè qualcuno ha deciso che essere nobili vuol dire essere a me superiori. a parte i soldi, i savoia non hanno nulla di superiore a me. e così tutti gli altri.

Markenos ravvediti!

19. Mikhail Mengsk

Mikhail Mengsk

Ratings:
    +0
    Se la mi nonna aveva le rote era un carretto.

Sperare che il leader maximo sia una brava persona (in Italia poi) è ingenuità allo stato puro, se non altro perché il potere corrompe sempre e comunque.

Quindi si, posso tranquillamente venirti a dire "la brava persona non ci sarà mai" perché potremmo tranquillamente morire aspettandola.

20. GyJeX

GyJeX

Ratings:
    +10.240
    vabbeh... in democrazia sta cinque anni poi se ne va :asd::asd::asd: L'Itaglia non è una democrazia allora :asd::asd::asd:

Condividi questa Pagina