Pak, che dire .... hai espresso i miei pensieri, mi hai rubato le parole di bocca, come darti torto, come non pensare a quella massa d'imbecilli che ieri sera giravano per Milano rompendomi i timpani e pure i coglioni, con i loro fottutissimi clacson, con i loro cori da analfabeti, con la loro incomprensibile euforia, ma che cazzo hanno da urlare ? hanno fatto 13? gli è nato un figlio? l'amata gliel'ha data? Io non capisco! Spero che nessuno si offenda, ma sono stufo di sentirmi dire che il "tifoso non ragiona : tifa!". Non è vero, il tifoso non ragiona e basta.
Sono molto dispiaciuto per le squadre dell'Empoli e del Livorno, loro in B ed il Siena in A è un offesa al mondo libero. BUSH, C'HANNO LE ARMI DI DISTRUZIONE DI MASSA! in ogni qual caso.... CHAMPIONS LEAGUE! CHAMPIONS LEAGUE! CE NE ANDIAMO CE NE ANDIAMO CE NE ANDIAMO IN CHAMPIONS LEAGUE!
Perchè ? Argomenta! Ti pare che la vincita di uno scudetto, "Minchia, lo scudettttooooo" sia una ragiona valida per smettere di ragionare e comportarsi da incivili? Non so dove abiti tu, ma sentire fino alle 2 di notte dei coglioni, ripeto dei coglioni, che urlano e sbraitano senza senso, "m'indispone assai" cioè mi fa incazzare come una bestia!!!
la maglia è una fede,il vero credo colui che indossa tale maglia è degno di venerazione sopra ogni cosa,l'amore per quella maglia non è decifrabile per la mente umana il dogma della fede è qualcosa che va al di la della ragione il trofeo vinto non è una vittoria dell'uomo in maglia,egli non è un uomo,è un servitore della sacra maglia,un essere eletto che grazie alle sue qualità si eleva al di sopra di noi comuni servitori della maglia se la maglia vince,vincono tutti coloro che in essa credono,perchè noi tutti siamo la maglia,e la maglia è parte di noi massimo rispetto per quegli esseri felici che ieri sera hanno festeggiato alle 2 di nottemvk: ) beati gli ultimi(messe ) perchè saranno i primi beati gli affranti(spqr dove sei? ),perchè saranno consolati beati i poveri in spirito perchè di essi è il regno del calcio (i poveri in spirito sono pak,solctis e picocco )
Pampita è una feda e il vero credo . Meglio fantozzi per Pampita che rinco per il calcio La maglia = stronzate popolo di mercenari che si vende al miglior offerente pesce grande mangia pesce piccolo in culo a SKY e alla farsa calcio moderno. Lo dice un nostalgico che ha visto Baresi alzare la Coppa dei campioni al Nou Camp sparandosi 18 ore di pulman quando il calcio però era ancora capace di trasmetterti delle emozioni e quando 90'minuto era 90'minuto e quando avevo una 20 di anni di meno e non la canalis mughini e 4 pagiassi che fanno gli opinionisti.
E scesero le lacrimone! Io da piccino avevo la maglia di Papin (giocatore franzoso del Milan) portatami da Milano da un amico di mio padre. Nessuno più di me può capire cosa volesse dire avere una maglia vera, originale (l'aveva presa al volo alal fine della partita dal calciatore stesso); quello che però contava per me era il mio idolo, ossia Franco Baresi! Altro che Van Basten, io avevo Franco Baresi! Niente magie, niente frizzi, sempre il solito, serio, timido e riservato; il mio mito da bambino. Quando ancora ripenso ai casini con la storia dei quadri rubati mi viene una mini-stretta al cuore. Ciò che però voglio dire è che sostanzialmente pak, picocco, io, il buon Feste e 'cumpari' qwetry (meglio poveri che male accompagnati) volevano muovere una critica non tanto al tifoso che crede sinceramente ai suoi 'idoli' quanto la marciume che vi stà dietro e che quei tifosi in buonafede li sfrutta. Prendetelo quindi non come un insulto a voi, ma come un'estremo tentativo di smuovere l'italico uomo-bove (lo siamo/siamo stati tutti) dal suo stato di trainante il baraccone sportivo e realtivo peso di tutti gli speculatori. Il calcio, quello delle bandiere vere, dei Mazzola, degli Zoff, dei Baresi, dei Bergomi, dei Conti, dei Chinaglia, dei Facchetti se ne è andato quando sono iniziati ad arrivare i soldoni, quelli che hanno iniziato a comprare la dignità di tutti quelli che entrano in questo sport da circo non molto diverso dal 'panem et circenses' di romana memoria. Per questo mi sento di condividere i messaggi degli altri ragazzi pur senza sentirmi offensivo neiconfronti dei tifosi fra cui, volenti o meno, siamo stati tutti. P.S. Per i non ligurofoni: u pagiassu è il pagliaccio.
non sono molte le cose che m'interessano poco quanto il calcio, ma non vi conviene aprire una nuova discussione visto che siete ormai decisamente off-topic? E comunque non scornatevi che tanto la serie A non chiude di certo domani. Che la pace sia con voi
Allora vuoi far uscire il poeta che c'è in me è? Cos'è il calcio? la massima espressione della semplicità umana, obbiettivo portare la palla con i piedi nella porta avversaria, ci puoi aggiungere colpi di tacco punizioni alla del piero o alla beckham, doppi passi e rovesciate ma alla fine il senso dello sport è quello... E cosa sarebbe lo sport senza il tifo? perderebbe forse la sua componente più imprevedibile, cosa accumuna Empoli e Parma? niente eppure i tifosi si abbracciano e si uniscono prima delle partite uniti da non so quale spirito di fratellanza eterna, e da dove nasce l'astio della Fiorentina verso la Juventus sfide fatte 20 anni fa, morte e sepolte? non lo so, so solo che il calcio di oggi è avvelenato dal potentissimo dio denaro, occorre spendere e spandere, e io guardo la mia squadretta di provincia, la cui sua dimensione ideale sarebbe una C1, e invece ha calcato la serie A prima e addirittura la Coppa Uefa dopo, senza alcun ombra di dubbio posso guardare la mia minuscola realtà come un oasi felice, i soldi ci sono, perchè siamo l'unica società di serie A che genera profitto alla luce del sole, e come non esaltarsi nel vedere un Buscè che prima di approdare all'empoli era una riserva del Lumezzane in C2 e ora è il nostro capitano dai piedi a "roncolo" (dal toscano=storti), come è bello vedere il portierone Balli in un empoli-fiorentina, placare gli animi della curva perchè si sa "il Balli e tifa la Viola maremma Buoiala", Così come è bello vedere tutte le squadre professionistiche fare ritiri nei migliori posti di montagna in Austria, o sulle Alpi mentre gli empolesi il ritiro precampionato lo fanno a 3 km dallo stadio, come è bello incrociare un Vannucchi o un Raggi per le strade di empoli e non chiedergli l'autografo ma l'ennesima cazzata detta dal mister negli spogliatoi... Siamo in serie B ma in fondo non è cambiato poi molto
A me indispongono quelli che, dato che il calcio e il tifo appartiene alla "massa", decidono di fare gli intellettuali e di guardare al mondo calcistico (che ha tanti difetti e tanti pregi) dall'alto in basso. Ma facendo proprio quello che un intellettuale non dovrebbe fare, ossia pensare a pregiudizi. I calciatori tutti mercenari, le loro fidanzate tutte veline (ma spesso si pensa di peggio), i presidenti tutti mafiosi, i tifosi tutti rozzi, violenti e con l'intelligenza di un criceto. Ne sento fin troppi parlare senza conoscere nulla del calcio, solo criticando e insultando. Come se uno pensasse che questa community è fatta solo di emarginati che trascorrono la loro vita tra questo forum e i videogames. Sbagliato pensare così? Certo. Altrettanto sbagliato è schifare il calcio senza un perchè, solo "perchè si". Può non piacere, ovvio. Ma se non mi piace una cosa, non è detto che quella cosa faccia schifo. Spero che tu sia solo inviperito dalla nottata in bianco, altrimenti ti consiglio di aprire un po' di più la tua mente.
dall'alto della mia posizione di appassionato di calcio ma non tifoso posso permettermi di esultare per tante squadre oggi vince il manchester,squadra che mi è sempre piaciuta tra le inglesi mentre piange terry,del chealse,l'inter inglese,quindi da odiare:contratto: festeggiamo,alla faccia di quei senza dio(calcistico) di picocco e pak
E si che quando la vincevamo noi ci prendevate pure in giro. Non dico cosa siete perchè magari, dato che spesso i tifosi assomigliano alla squadra, vi mettete a pinagere.
2 a 1,partita onesta senza irregolarità voi avete vinto uno scudetto grazie ai regali di terzi come dice de rossi,e se lo dice lui è veramente così PS non sono romanista,semplicemente odio l'inter
A dirla tutta il secondo gol è nato da un fallo, ma visto che è un errore a favore della Roma non se ne parla, vero?