Non ho seguito il memorial, ma penso di essere d'accordo su tutto, tranne che su un punto: non serviva questo particolare per rendersi conto di quanto sia ridicola (la quasi totalità dell) l'informazione televisiva in italia. Saluti!
Eh, purtroppo è sempre peggio... Anche se in un'occasione simile si sperava in un minimo di "recipero", che però non c'è stato affatto (anzi, l'informazione è andata ancora più a fondo)
Al proposito una frase tratta da un numero di PK (non mi ricordo quale e al momento non ho il tempo di cercarlo) adatta a queste occasioni e che ricorderò a vita: "Una volta toccato il fondo, puoi sempre continuare a scavare". Assieme a "mai fare domande di cui si conosce già la risposta" (sempre da PK, quel fumetto dispensa gran perle di saggezza !!) è una delle mie preferite.
Anche io, da quando ho internet, televisione praticamente quasi zero. La sera sono almeno due anni che non la vedo. I film me li guardo in streaming. A volte, giusto quando torno la sera tardi, mi ci metto un pò, ma se no quasi zero.
Allora la frase sul fondo è di PK2 (la seconda serie), mentre l'altra è di PKNA. Comunque sì, è un fumetto splendido davvero !!!
Standing ovation! Però basta non guardarlo, se nessuno lo guardasse eliminerebbero i vari Studio Aperto&C.
Credo che la cosa sia più complicata; sono (siamo) mosche bianche quelli che cercano una informazione migliore mentre la maggioranza vuole rumenta (spazzatura per i non liguri), oppure la maggioranza si è solo assuefatta alla rumenta e non ricorda che l'informazione può essere migliore? Ovvero: La TV spazzatura rappresenta i gusti della maggioranza degli italiani oppure la TV spazzatura condiziona i gusti (e molte altre cose) degli italiani?