quoto confermo e rilancio... certo che facevamo anche i contrabbandieri scherzi a parte la valtellina è sempre stata poco adatta al'industria causa poco spazio e difficoltà logistiche nel ragiungerla (una sola strada e che cacchio!!) produciamo tanti soldi dovuti alla produzione di energia idroelettrica (abbiamo dighe ovunque) ma non ce ne rimangono in tasca perchè è quasi tutto dell'AEM (ciuccianebbia!!!! ) la lega qui vince principamente perchè promette una strada statale, che sono 20 anni che la aspettiamo, e perchè promette un autarchia energetica visto che produciamo noi e mandiamo tuto a Milano per poi pagare un kw più del milanese... e poi siamo un popolo pacifico... il nostro "cancro" non sono i negher o i terù ma i MILANESI con i loro SUV!!! scherzi a parte io sono mezzo sangue...mamma valtellinese papà abruzzese. quando vado al paesello del babbo si viene contagiati da un atmosfera rilassata... pasti lunghi e nessuna fretta, proprio a fretta che sostanzialmente ci uccide ogni giorno...sembrano "lazzaroni" (qualcuno lo è) ma ovunque esistono queste persone..o no?
Milano è la città più europea d'Italia, e questo è un dato di fatto! L'atmosfera che si respira a Milano in quanto ad idee, arte ed apertura mentale non si respira in nessun altra città d'Italia (e non è solo inquinamento ). Il resto è solo provincia Per il resto, si potessero eliminare un pò di SUV e la gente che li usa sarei più contento anch io.
eh si perchè poi da voi alle 22.30 non c'è in giro più nessuno, allora dobbiamo tenere aperto noi qualcosa
Io a milano ci sono nato, e francamente non me la sento di difendere una citta' con 20 metri di centro storico e 20.000 negozi di vestiti. Senza dimenticare la simpatia del milanese medio...
senza offesa ma sei rimasto un po' indietro skuby... mai sentito parlare di notti bianche? scherzi a parte la vecchia torino grigia e operaia è rimasta solo nei luoghi comuni... dal dopo olimpiadi ci sono un sacco di turisti e l'offerta culturale è lievitata ulteriormente... non a caso milano si è fatta avanti per proporre una sorta di partnership... non ho niente contro milano, anzi ogni tanto vengo a fare un giro alla triennale ma forse negli ultimi anni le proposte culturali meneghine erano un po' in ribasso...
Che c'hai da dire contro di noi? non ho mai capito sta storia del milanese antipatico...:humm: siamo tutti simpaticissimi,sopratutto io!look: )quoto quello che ha detto Skuby...si respira un'aria "moderna" diciamo,sarò che sono nato qui,ma vivere fuori città ormai mi mette tristezza alla lunga... p.s per i suv chiedete alle signore che si sentono importanti andando a prendere il figlio a scuola con un barcone del genere e pretendendo pure di avere spazio quando lei da sola crea la coda!
Milano potrebbe essere una bellissima citta' ed ha un sacco di lati positivi. Ma francamente non mi sento di classificarla come il posto piu' bello che abbia mai visto...:humm::humm:
Be si, sicuramente ho visto dei posti migliori (per il mio punto di vista), ma il mio giudizio su essa rimane comunque molto positivo Ciau
Neanchio!però io ci vivo bene...son sicuro che altri la odierebbero per le stesse cose per qui io mi ci trovo...in fondo dai,è la mia città,sono abituato a vivere qui...
Io a Milano vado abbastanza spesso per impegni universitari, e devo dire che ogni volta mi mette una certa tristezza... (se c'è brutto tempo poi..) Diciamo (senza offesa per carità) che ha in sè un certo grigiore...
approvo e sono del sud io!!! le napoletane sicule e belle pugliesi , ci accatti il gelato 'na carezza ....e vaaaiiii!!!!....poi quando ti scocciano ti mandano a fanculo....infatti di solito qui le ragazze girano e i ragazzi stan fermi ....insomma ci scelgono....tutto il contrario del nord!!!!