non sono mai stato a milano e non ci andrò mai,se mi ferma una legione di leghisti in assetto da guerra?mi scanto! guardate calderoli in assetto di guerra!ho paura,più cattivo di vercingetorige
Non è una novità, qui a Torino per esempio Milano non è proprio ben vista. Sarà per un discorso di rivalità o per altro, ma indubbiamente qualche "pregiudizio" e attrito c'é. Personalmente ad Europa Universalis una delle mie prime mosse con la repubblica della Serenissima o con lo stato Sabaudo era quella di invadere quella città piatta, architettonicamente inutile (Duomo a parte) e perennemente avvolta nella nebbia giusto per il gusto di stroncarne ogni velleità storica. Peccato non esistesse l'opzione "radi al suolo e spargi il sale sulle rovine" . Ehm, dicevo, qualche "leggero" attrito e reciproca antipatia c'é... Nulla di grave, tipo Roma - Cartagine... (Ovviamente SCHERZO, non me ne vogliano i milanesi, quei pochi che ho conosciuto sono state tutte delle bravissime persone e Milano è una bella città). Saluti...
mah dalla mia posso dire che la rivalità con il milanese c'è perchè arriva a portare il suo caos cittadino qui nella valle dei poveri (cit. di qualche post fa ) code chilometriche il sabato pomeriggio ad andare verso i monti e code altrettanto chilometriche per tornarsene a casa la domenica per il resto milano è, per me provincialotto un posto pieno di opportunità (per il divertimento) e secondo me non è neanche male girarci A PIEDI...quele poche volte che ci vado parcheggio in palmanova e mi muovo con la metro...cosa che qui non posso fare (pessimi mezzi pubblici) e non posso fare neanche a genova... non so mi sembra moderna come città, forse troppo, e viverci deve essere un calvario per lo stress che accumuli.. forse parlo così perchè ci vado di rado...
Dev'essere roba spersa sulle muntagn', altrimenti con una somma come quella in una zona appena un po' urbanizzata non ci compri nemmeno una mattonella.
pota, fratello brutti milanesi casinari adesso io scherzo... ma c'è tantissima gente che proporrebbe un pedaggio per l'ingresso in valtellina e ogni tanto qualcuno fa saltare i piloni dell'enel per non mandare più giù la corrente
Mmmmh, non male. Quasi quasi costringo i miei a vendere la casa al centro di Napoli in cui abitiamo (sui 300.000, patrimonio eredità dei miei da generazioni, e se non ci fosse la munnezza anche qualcosina in più) e a comprare una casarella di queste. E se magari trovo anche una bella contadinotta della Valtellina con 90 di circonferenza seno... ovviamente 90 per ognuno dei due, s'intende:contratto:
Ci sono due cose che mi trattengono: i miei non se la sentono di lasciare la casa dove sono vissuti per generazioni, e poi si è sicuri che trovo la suddetta contadinotta della Val Brembana o giù di lì con le caratteristiche richieste?
sono già tutte occupate con me (90x2.... magari è meglio non dire cosa farei alla pastorella in questione :sbav: ) e poi non confondiamo la valtellina terra di sapori, cucina e milanesi con la valbrembana.. visto che sei di napoli per stavolta chudo un occhio... <-----fatto
Il problema è che dalle vostre parti ci sono troppe valli: sembra sempre che da un momento all'altro spunti Heidi con le caprette che mi fanno ciao... Ho vissuto per motivi di lavoro per quasi un anno in un paesino ligure dell'entroterra, al confine col Piemonte, e francamente non vedevo l'ora che finisse il contratto per ritornare a Napoli... Troppe valli fanno male.
se preferisci la pianura nebbiosa qui abbonda! rientrando IT, cosa cambiereste del posto incui vivete?