1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Nord e sud:differenze culturali

Discussione in 'Off Topic' iniziata da Armilio, 4 Gennaio 2008.

1. andy111

andy111

Ratings:
    +1
    io cambierei "l'isolamento" in cui viviamo... collegamenti stradali del cavolo e servizi dei treni del cavolo al cubo...

2. Maxim Hakim

Maxim Hakim

Ratings:
    +574
    La capa di m****a dei napoletani... il fatto che ognuno pensa di essere più furbo degli altri e poi inevitabilmente finisce per fregare anche se stesso coi propri atteggiamenti.

3. Mikhail Mengsk

Mikhail Mengsk

Ratings:
    +0
    Cosa cambierei di Pisa? La viabilità, ma d'altra parte non può essere altrimenti, per allargare le strade bisognerebbe buttare giù i palazzi... :( . Se e quando finiranno i lavori in corso non sarebbe neanche male ma c'è veramente un traffico assurdo di tardo pomeriggio... ma è così dovunque.

Cosa cambierei allora?

Spazzerei via i fattoni dal centro e da borgo, fancazzisti del menga che passano le giornate a farsi e a ubriacarsi svaccati nel centro coi loro cani di merda! :mad:

Poi boh, magari cercherei di recuperare un po' il centro storico, a parte piazza dei miracoli, le mura e un po' di cosette qua e là pisa è proprio brutta, di storico sembra non abbia niente :( . Dà quest'impressione, davvero... :facepalm: Potrebbe essere sfruttata molto ma molto meglio, ci sono belle opere in giro ma valorizzate zero, tutto il circuito turistico si basa su piazza dei miracoli e finisce lì. :wall:

4. Long Tom

Long Tom

Ratings:
    +27
    io cambierei tutto, a cominciare dal colore dei marciapiedi e obbligherei tutti a pitturare anche esternamente le case, si avete capito bene qui le case all'esterno sono ancora in cemento
    ! e farei pagare multe salatissime a chi butta fuori la spazzatura, dalle mie parti non siamo messi male come a Napoli ma la gente fa di tutto perchè qui accada la stessa cosa:wall:

Un giorno addirittura è successo che uno ha buttao buste di rifiuti VOLONTARIAMENTE dalla sua auto in mezzo alla strada le buste sono state investite da alcune auto e BOOM!
    La gente dalle mie parti è abituata a vivere nella mer** e nell'illegalità e non si cura della pulizia della città, ma anzi inquina e rompe di tutto.
    Avete capito scrivo dall'inferno:D
    tornando seri, lo so che queste cose accadono un po ovunque ma si dice che al nord alcune città (soprattuto le più piccole siano più pulite:cautious:)

ho elencato i difetti, ma i pregi non mancano:love:

a quanto vedo sei tornato ad essere un fan del gentil sesso:D:approved:

5. Lenfil

Lenfil Account non in uso. Non contattatemi sul forum.

Ratings:
    +0
    Cambierei un bel pò di cose, tutto sommato comunque direi che non siamo per niente messi male qua nella bergamasca..ovviamente il mio interesse è però rivolto ad oriente..quindi non mi pongo il problema :D

Ciau :)

6. Long Tom

Long Tom

Ratings:
    +27
    nn vedo l'ora di vederti a takeshi's castle:D:D

7. Maxim Hakim

Maxim Hakim

Ratings:
    +574
    Lo sono sempre stato:love: : è il gentil sesso a non essere fan del sottoscritto...:facepalm:

8. qwetry

qwetry

Ratings:
    +1.003
    però non puoi negare di avere poca stima dell'esponente medio del gentil sesso:D

io di palermo cosa vorrei cambiare....crocifiggere in via libertà tutti i politici incapaci o corrotti,tutti i mafiosi,tutti i raccomandati,tutti i dirigenti pubblici "parassiti"

ecco via libertà:

immaginate ai 2 lati della strada tutte quelle persone crocifisse al posto degli alberi:contratto:

fatto questo non cambierei palermo con niente al mondo...

9. Maxim Hakim

Maxim Hakim

Ratings:
    +574
    Mai sognato di negare una cosa così evidente.

10. Long Tom

Long Tom

Ratings:
    +27
    ok ora creo una mappa a quake3 del genere;)
    "palermo sotto il dominio del tiranno (liberatore?) qwetry":D:D

11. Armilio

Armilio

Ratings:
    +173
    Io,devo ammetterlo,vorrei cambiare il clima...lo so che ormai è una cosa folkloristica,ma gelo d'inverno e afa d'estate non è proprio il massimo...sopratutto ora uscire alla mattina con quel freddo umido che ti entra nelle orecchie e sembra che ti arriva alle ossa...:contratto:

12. Mikhail Mengsk

Mikhail Mengsk

Ratings:
    +0
    Mai visto rifiuti per le strade per più di un paio di giorni, di solito per qualche motivo preciso (scioperi o altro). Questo per quanto riguarda la gente, poi lo smaltimento non so se alla fine funziona o meno. L'impressione è che la cosa funzioni e la gente ci tenga.

Ovviamente certa gente è uguale dappertutto però difficilmente si creano situazioni sgradevoli. La presenza di bidoni differenziati (vetro, plastica, carta, biologico, ogni tanto pile scariche ma son rari) è capillare e per non aver voglia di farla bisogna essere veramente immobili...

13. Armilio

Armilio

Ratings:
    +173
    Idem...e non è che qualcuno non si mette a dire "non c'ho voglia"ecc ecc,però poi la coscienza(o sua moglie!)riesce di solito a farli fare sta raccolta...e anche poi un circolo vizioso(o virtuoso),se non la fa nessuno nessuna la fa perchè non la fa nessuno(cosa ho detto?o_O) ,se la fanno tutti la fai anche tu...

14. qwetry

qwetry

Ratings:
    +1.003
    per la differenziata al sud a volte cè il problema che mancano bidoni di cose differenziate sopratutto nei paesi,ma anche in città in alcuni quartieri scarseggiano

io sono fortunato perchè oltre ad avere i contenitori pubblici per la differenziata a 100 metri,ho anche i bidoncini a 10 metri dal portone gestiti dal mio condominio,quindi ci sto bene attento a selezionare i rifiuti:D

ma questo è grazie alla mia zona che è messa bene,ma se queste campane fossero di più ci sarebbe più gente a fare questa selezione dei rifiuti

15. Long Tom

Long Tom

Ratings:
    +27
    sei andato qualche volta allo zen:asd:?

16. qwetry

qwetry

Ratings:
    +1.003

che hai contro lo zen???:mad:

17. ange2222

ange2222

Ratings:
    +1

a oriente dell'Oglio?

18. Lenfil

Lenfil Account non in uso. Non contattatemi sul forum.

Ratings:
    +0
    Molto più a Oriente che all'Oglio!!!
    Vade retro Satana!

19. andy111

andy111

Ratings:
    +1
    ma lenfil... per andare a oriente giri attorno a brescia vero?:D

20. Maxim Hakim

Maxim Hakim

Ratings:
    +574
    Sicuro fino a Rezzato, poi si vedrà, vero?

Condividi questa Pagina