io cambierei "l'isolamento" in cui viviamo... collegamenti stradali del cavolo e servizi dei treni del cavolo al cubo...
La capa di m****a dei napoletani... il fatto che ognuno pensa di essere più furbo degli altri e poi inevitabilmente finisce per fregare anche se stesso coi propri atteggiamenti.
Cosa cambierei di Pisa? La viabilità, ma d'altra parte non può essere altrimenti, per allargare le strade bisognerebbe buttare giù i palazzi... . Se e quando finiranno i lavori in corso non sarebbe neanche male ma c'è veramente un traffico assurdo di tardo pomeriggio... ma è così dovunque. Cosa cambierei allora? Spazzerei via i fattoni dal centro e da borgo, fancazzisti del menga che passano le giornate a farsi e a ubriacarsi svaccati nel centro coi loro cani di merda! Poi boh, magari cercherei di recuperare un po' il centro storico, a parte piazza dei miracoli, le mura e un po' di cosette qua e là pisa è proprio brutta, di storico sembra non abbia niente . Dà quest'impressione, davvero... Potrebbe essere sfruttata molto ma molto meglio, ci sono belle opere in giro ma valorizzate zero, tutto il circuito turistico si basa su piazza dei miracoli e finisce lì.
io cambierei tutto, a cominciare dal colore dei marciapiedi e obbligherei tutti a pitturare anche esternamente le case, si avete capito bene qui le case all'esterno sono ancora in cemento ! e farei pagare multe salatissime a chi butta fuori la spazzatura, dalle mie parti non siamo messi male come a Napoli ma la gente fa di tutto perchè qui accada la stessa cosa Un giorno addirittura è successo che uno ha buttao buste di rifiuti VOLONTARIAMENTE dalla sua auto in mezzo alla strada le buste sono state investite da alcune auto e BOOM! La gente dalle mie parti è abituata a vivere nella mer** e nell'illegalità e non si cura della pulizia della città, ma anzi inquina e rompe di tutto. Avete capito scrivo dall'inferno tornando seri, lo so che queste cose accadono un po ovunque ma si dice che al nord alcune città (soprattuto le più piccole siano più pulite) ho elencato i difetti, ma i pregi non mancano a quanto vedo sei tornato ad essere un fan del gentil sesso
Cambierei un bel pò di cose, tutto sommato comunque direi che non siamo per niente messi male qua nella bergamasca..ovviamente il mio interesse è però rivolto ad oriente..quindi non mi pongo il problema Ciau
però non puoi negare di avere poca stima dell'esponente medio del gentil sesso io di palermo cosa vorrei cambiare....crocifiggere in via libertà tutti i politici incapaci o corrotti,tutti i mafiosi,tutti i raccomandati,tutti i dirigenti pubblici "parassiti" ecco via libertà: immaginate ai 2 lati della strada tutte quelle persone crocifisse al posto degli alberi:contratto: fatto questo non cambierei palermo con niente al mondo...
ok ora creo una mappa a quake3 del genere "palermo sotto il dominio del tiranno (liberatore?) qwetry"
Io,devo ammetterlo,vorrei cambiare il clima...lo so che ormai è una cosa folkloristica,ma gelo d'inverno e afa d'estate non è proprio il massimo...sopratutto ora uscire alla mattina con quel freddo umido che ti entra nelle orecchie e sembra che ti arriva alle ossa...:contratto:
Mai visto rifiuti per le strade per più di un paio di giorni, di solito per qualche motivo preciso (scioperi o altro). Questo per quanto riguarda la gente, poi lo smaltimento non so se alla fine funziona o meno. L'impressione è che la cosa funzioni e la gente ci tenga. Ovviamente certa gente è uguale dappertutto però difficilmente si creano situazioni sgradevoli. La presenza di bidoni differenziati (vetro, plastica, carta, biologico, ogni tanto pile scariche ma son rari) è capillare e per non aver voglia di farla bisogna essere veramente immobili...
Idem...e non è che qualcuno non si mette a dire "non c'ho voglia"ecc ecc,però poi la coscienza(o sua moglie!)riesce di solito a farli fare sta raccolta...e anche poi un circolo vizioso(o virtuoso),se non la fa nessuno nessuna la fa perchè non la fa nessuno(cosa ho detto?) ,se la fanno tutti la fai anche tu...
per la differenziata al sud a volte cè il problema che mancano bidoni di cose differenziate sopratutto nei paesi,ma anche in città in alcuni quartieri scarseggiano io sono fortunato perchè oltre ad avere i contenitori pubblici per la differenziata a 100 metri,ho anche i bidoncini a 10 metri dal portone gestiti dal mio condominio,quindi ci sto bene attento a selezionare i rifiuti ma questo è grazie alla mia zona che è messa bene,ma se queste campane fossero di più ci sarebbe più gente a fare questa selezione dei rifiuti