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Nuove mappe in rete

Discussione in 'Altri Giochi Paradox' iniziata da sertorio, 26 Agosto 2008.

  1. Lenfil

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    Alla fine hai trovato una soluzione per l'errore?
     
  2. sertorio

    sertorio

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    Scusami...purtroppo ho gettato la spugna...le ho provate tutte ma non riesco a trovare una soluzione...ma ho notato che sia con VIC che con HOI l'estrazione si ferma alla mappa 234...ma più di questo non so dirti...grazie ancora per l'aiuto cià
     
  3. Lenfil

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    Cavolo mi dispiace..sei l'unico italiano che conosco che si è cimentato nell'impresa

    Ascolta se hai ancora voglia/tempo ti posso mettere online la mappa già estratta cosi eviti di dover estrarre (sperando sia solo l'extractor che ti da problemi).
    Vedi te se hai ancora tempo..
     
  4. sertorio

    sertorio

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    Va benissimo...un pò di tempo riuscirò sempre a trovarlo...:)
     
  5. Lenfil

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  6. sertorio

    sertorio

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    Ciao Lenfil...ho dato un'occhiata...non sembra difficile, solo che non riesco a trovare il file adj-mod.txt... mi dici dov'è ?
     
  7. Lenfil

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    adj-mod è il file che serve per regolare le connessioni in HoI.

    Da quanto dicono sul forum per Victoria e CK non è richiesto, quindi ti puoi saltare quel malloppo che è la storia delle connessioni :)
     
  8. sertorio

    sertorio

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    Allora...ho fatto tutto il procedimento passo passo come dalla tua guida...è andato tutto liscio fino a MapMaker...quà mi dà errore...
    premetto che ho lanciato MM da "exported map"...sia spostando solo l'applicazione, sia spostando tutto il contenuto della cartella MM...ma il risultato non cambia...aiuti? :humm:
     
  9. Lenfil

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    Innanzitutto ti consiglio di consultare qua oltre alla guida ;)
    http://forum.paradoxplaza.com/forum/showpost.php?p=8478686&postcount=4

    Come puoi leggere qui il MapMaker per funzionare necessita di tutti questi file nella stessa cartella in cui si trova il file MapMaker.exe

    Quindi "settings.txt", "CoreLib.dll", "images.txt" e "ids.csv" devono trovarsi insieme a "MapMaker.exe" all'interno della cartella "exported maps"

    Se uno di questi file manca il programma non potrà eseguire
     
  10. sertorio

    sertorio

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    Ciao...Lenfil scusami (so di essere la tua croce :shy:) riesco ad aprire MM, comincia l'estrazione, ma quando arriva alla mappa che ho modificato mi dice questo ( PS : non ho messo nessun nome alla provincia creata e ho usato una provincia di VIC, mare, che non mi occorre, inserendo l' RGB come indicato dalla guida...)

    Thread 1: Doing map_468_90.png
    Color not found in ID table
    R: 61 G: 76 B: 91
    ....e continua così...cambiando i numeri, ma il senso è lo stesso...cioè che non trova il colore della provincia...credo
     
  11. Lenfil

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    Figurati, è un piacere aiutarti :)

    Significa che hai utilizzato un colore non presente nel file "ids.csv"
    I colori devono essere scelti accuratamente visto che il gioco legge solo quelli presente nel file ids.

    Quando apri il file ids potrai leggere 4 colonne di numeri, il primo numero indica l'ID della provincia, il secondo, il terzo e il quarto invece indicano il colore (rispettivamente la % di Red, Green e Blue)

    E' un problema che comunque ho riscontrato anche io le prime volte, paint a volte "sfuma" nel salvataggio, almeno questo è quello a cui sono arrivato io e cosi facendo crea un nuovo colore (fosse anche 1 solo pixel) che non si riesce a riconoscere e che ti manda all'aria tutto.
    Ti consiglio di utilizzare GIMP o Adobe Photoshop
     
  12. sertorio

    sertorio

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    Lenfil ci sono maledettamente vicino...tipo invece di 80-128-240 è venuto fuori 81-128-239!!!:mad: Sto usando GIMP...zoommo a 600 o 800 vado a mano libera usando pennello circle (11) e scala 1:40...come da link da te postato...faccio qualche errore o vado avanti a tentativi ?...

    PS: oramai come vedi è diventata una questione di principio :wall:
     
  13. Lenfil

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    Guarda sei nella mia stessa identica situazione :(
    Anche io all'inizio avevo questo problema di alcuni pixel con colore non corretto.

    Io ho fatto in questo modo
    Prima ho individuato il colore (basta andare nella tavolazza dei colori e inserire il codice RGB nel tuo caso 81-128-239) e lo ho confrontato con quello "giusto" (nel tuo caso 80-128-240).
    A questo punto vai nel disegno e cerca la zona colorata del colore "giusto", zooma e cerca il pixel maledetto.
    Ti conviene lavorare ad uno zoom in cui il singolo pixel sia distinguibile (per grandezza, non necessariamente per colore) e sopratutto a schermo intero.

    Di solito io trovavo i colori falsati ai confini tra più zone e difficilmente li trovavo all'interno della chiazza.

    Ti consiglio (solo per l'individuazione) di utilizzare Paint, io mi ci ero trovato meglio che con Gimp per trovare i pixel falsati.

    Non so quante province hai modificato, io avevo modificato più immagini (intere) e quindi avevo tipo più di una decina di colori da ricercare..

    Possa il signore illuminarti il pixel
     
  14. Long Tom

    Long Tom

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    Rivelazione sconcertante o_O......:eek:

    ma non eri ateo ?:asd::asd::asd:

    cmq se ci riuscite in quest'impresa sarà un ottimo tutorial per tutti:approved:
     
  15. Lenfil

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    :asd:
    Il tutorial già c'è ;)
    http://www.netwargamingitalia.net/forum/showthread.php?t=8048
    E' valido per Victoria, CK e HoI.


    Sertorio se proprio non ce la fai a trovare il Pixel eretico prova a postare qui l'immagine :approved:

    Ciau :)
     
  16. Long Tom

    Long Tom

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    vero !, però a questo punto andrebbe messa come discussione importante anche nella sezione di VIC e CK
     
  17. sertorio

    sertorio

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    Salve a tutti...
    Allora Lenfil ho fatto progressi...con MM ho superato il primo ostacolo...finalmente mi ha letto la nuova mappa...ho superato anche il punto 2 e 3...ma al punto 4 mi appare questo...

    Did you set the GamePath in settings.txt?
    Does the following file exist: GamePath\map\tiles.bmp?
    The original tiles.bmp is required to copy the palette
    The tiles cannot be made.

    e questo è quello che c'è nel file settings.txt all'interno di exported map...

    Lightmap1Width=936
    Lightmap1Height=360
    NumLightmaps=4
    LightmapOffsetWidth=4
    IdsAreNewWay=true
    IndexTblValueWidth=4
    GamePath=Victoria
    MaxProvinceNumber=2864

    premetto che ho provato a spostare il file tiles.bmp presente in map di VIC installato sul pc...ma niente

    PS: il fatto che abbia fatto alcune modifiche al gioco originale ( nella cartella gfx) può influenzare il tutto???...siamo sempre più vicini :approved:
     
  18. Lenfil

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    Purtroppo mi è partito il PC e quindi non posso controllare che punto e che file sia incriminato

    Se hai modificato i file già prima nella cartella GFX può essere che ci sia qualcosa che non va quindi ti consiglio di riprovare a fare il punto 4 con il materiale "pulito".

    Ora come ora non posso consigliarti di più mi dispiace :(
     
  19. sertorio

    sertorio

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    Ciao...ho provato con la versione pulita...niente...comunque rimetti in sesto il pc e ne riparliamo
    ciao
     

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