1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

nuovo bonus esercito e ideologie

Discussione in 'HOI 2 DD: NWI Real War Mod' iniziata da marcus_flx, 29 Marzo 2007.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Giano

Giano

Ratings:
    +0
    :D non ci sarà nessuna razza se non quella eletta:D

scherzo ovviamente.

non ci sarà nessun riferimento a razze specifiche perchè non avrebbe senso.

Per i Tedeschi (e loro fantocci) la progressione nelle tecnologie (in questo caso si simula gli studi propagandistici del tempo) sarà la seguente (sono ancora in fase di studio ma dovrebbero essere circa così):

Nazionalismo - Furherprinzip - Superiorità della razza - Grande Nazione Grande Razza - Lebensraum - Miglior Combattente - (Reich Millenario?)

e come tech team troverete Goebbels, lo stesso Hitler e (Speer?).

I concetti sono stati presi di peso dall'ideologia della germania del tempo, ma senza riferiementi a razza ariana e giudaica o altro (assolutamente inutili ai fini del gioco). Ad esempio nella Superiorità della razza troviamo due minitech: Una Razze superiori e L'altra Razze inferiori. Spero di non scandalizzare nessuno perchè al tempo era così, io ho solo cercato di portare le ideologie dalla realtà in gioco.

A breve posterò qualche screen...

@Marcus.

mhhmhhm non so se le metteremo, perchè sono già comprese in alcuni eventi (come quelli già accennati sopra). Inoltre penso che metteremo eventi ad hoc: se ad esempio invadiamo gli USA, si formeranno delle milizie per simulare la difesa del territorio da parte dei civili:approved:

Cmq questo è ancora in fase di progettazione

Ciao Giano

2. ange2222

ange2222

Ratings:
    +1
    forse mi sono spiegato male:
    non è questione di buonismo o verginelle (ho sempre preferito le maiale :love:).

Stavamo discutendo dell'applicazione di bonus-malus legati alle -ideologie- ed alle -razze-.

Mi sembra semplicemente più logico utilizzare il termine ed il concetto di -cultura- (es. anglosassone, araba, ecc.) per rappresentare caratteristiche comuni a più nazioni, piuttosto che il termine ed il concetto di -razza-, molto più difficile da applicare.

3. ange2222

ange2222

Ratings:
    +1
    non sono scandalizzato!
    il MOD ha passato la censura :D

4. Giano

Giano

Ratings:
    +0
    :p che culo iniziavo a temere le santa inquisizione:p

Per la questione delle diverse culture, quello che dici è esatto, ma a mio modo di vedere le masse seguivano alcune Ideologie (per scelta o costrette) e non la propria cultura (che cmq nelle tech è contata ad esempio come valori nazionali o rivalutazione della cultura).

Ciao Giano.

5. marpaz

marpaz

Ratings:
    +0
    :humm: dunque...
    nel caso specifico della Germania dell'epoca (ma anche delle altre dittature di estrema destra in senso lato, anche se non arrivarono mai agli estremi dei tedeschi) "razza" era un concetto totalizzante, utilizzato a fini e scopi puramente ideologici e di partito, buono per qualsiasi scopo e occasione al fine di mascherare le abberranti politiche genocide e di aggressione delle classi dirigenti dietro una pretesa "giustezza" derivante da una pretesa "superiorità": la parola "razza" non aveva più solo una connotazione etnica (gli stessi nazi non riuscirono mai a connotare e classificare i "caratteri razziali tedeschi", tanto meno quelli degli altri popoli - figuratevi addirittura quelli degli ebrei ariani, considerati di "razza ebraica" solo perchè professanti quella religione! - e lo stessio partito nazista, conscio del limite del "concetto di razza" preferì sempre "rimanere sul vago") ma si era caricata di un più potente e onnicomprensivo significato ideologico: connotava una ideologia, quindi, in quelle tech, non la vedo fuori luogo, mente la parola "cultura" mi sembra decisamente più appropriata se riferita ai più aperti governi liberali.

Ora andando oltre, ai fini del gioco, da quanto ho capito (...e la cosa è di una intrigante novità :eek:) non ci limiteremo più soltanto ad intervenire sui counter "delle barre delle ideologie e delle forme di governo" ma (DOMANDA): ...ad un dato "status di posizionamento dei counter" si attiveranno anche le "tech-ideologiche" a seconda di come avremo impostato il governo (scatteranno ideologie di "estrema destra", "estrema sinistra", e "centriste liberali") ?
    :approved: :approved: :approved: :love: :love: :love:

6. Giano

Giano

Ratings:
    +0
    Diciamo che l'idea più che modificare le barre è di bloccarle:cautious:, o cmq farle spostare attraverso un evento.

Stiamo ancora studiando il tutto, e la cosa non è affatto semplice. Ad esempio sono sicuro che tutte le nazioni partiranno con ideologie già studiate (nazionalismo fuhrerprinzip e Razza superiore per germania Nazionalismo benessere della nazione fuhrerprinzip per l'italia etc etc). al momento (per modifcare nomi etc) sto usando l'editor, che anche qui dimostra le sue limitazioni non permettendomi di modificare le barre, ma cmq vedo se la cosa è possibile. alla prima uscita del mod ci saranno le tech e i bonus, ma mancheranno alcuni eventi relativi a queste e appunto quelli riguardanti le barre.

Quindi, le tech non si attiveranno allo spostamento delle barre, ma (se riusciamo) saranno loro stesse a spostarle.

alcune nazioni, come Finlandia, avranno altre tech, più patriottiche che non entrano in diretto contatto con le barre, ma più con la storia del paese stesso...cmq capirete meglio con i primi screen.

Ciao Giano

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina