1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Nuovo gioco Paradox

Discussione in 'Altri Giochi Paradox' iniziata da redoctober79, 25 Settembre 2007.

  1. T-Duke76

    T-Duke76

    Registrato:
    28 Marzo 2007
    Messaggi:
    109
    Ratings:
    +3
    Trattando le guerre puniche dovrebbe esserci senz'altro l'Africa e penso anche l'Asia Minore non possa mancare ... sai che fesseria altrimenti :D

    Avrei preferito una mappa stile HoI o meglio ancora stile Victoria, quella usata per EU3 a mio avviso fa' abbastanza schifo e non è neanche minimamente paragonabile a quelle usate in TW: Rome e TW: Med II
     
  2. Lenfil

    Lenfil Account non in uso. Non contattatemi sul forum.

    Registrato:
    6 Giugno 2006
    Messaggi:
    2.838
    Località:
    Treviglio [BG] / Venezia
    Ratings:
    +0
    Quindi posso dire addio alla conquista della Cina da parte delle Legioni di Roma :piango:

    Victoria, HoI, Eu, tutti giochi in cui è presente l'intero pianeta! Se questo gioco sarà ristretto alla sola Europa sarà dura battere RTW (lo so che sono giochi diversi, però tirando le somme quelli della Paradox devono fare miracoli per pensare di impensierire RTW).
    Se questo verra confermato mi vestirò a lutto per due settimane...

    Ciau :)
     
  3. redoctober79

    redoctober79

    Registrato:
    15 Giugno 2006
    Messaggi:
    189
    Località:
    Ferrara
    Ratings:
    +0
    La mappa come dimensioni pare simile a quella di CK, forse un po' più grande solo che ci sono molte meno province, spero che nella versione definitiva aumentino. In ogni caso è sbagliato paragonarlo a RTW che in più ha solo le battaglie in tempo reale, mentre qui sarà sviluppato tutto il resto che manca e o è male implementato in RTW tipo la diplomazia, l'economia, la politica interna.
     
  4. Maxim Hakim

    Maxim Hakim

    Registrato:
    5 Agosto 2007
    Messaggi:
    3.596
    Ratings:
    +574
    Se tanto mi dà tanto, sarà una sottospecie di clone di Rome Total War senza nemmanco la mappa tattica dove fare le battaglie dal vivo.:facepalm:
    Secondo me, la paradox ha toppato, e farebbe bene a non investirci più di tanto.:piango:
    Scusa, Lenfil, ma mi sa che la mappa quella è e quella rimane. Direbbe l'insuperabile Nino Taranto: E che te cridevi, cachera? (Che ti credevi, che cosa era?).:p
    Sperando ovviamente non ci voglia un computer-che-ci-posso-mandare-i-missili-su-Giove-tante-delle-pixelshader-che-ho.:mad:
    Secondo me, dovrebbero investire nel futuro: la scelta di 2020 supreme ruler potrebbe essere una buona possibilità.
    Oppure sarebbe stato meglio potenziare Victoria o Crusade Kings...
    mah, gli svedesi sono strani... Quando si accorgeranno di aver toppato mi sa che sarà tardi.:wall:
    Di questo passo i veri appassionati di giochi strategici si scocceranno e preferiranno continuare a giocare con HOI 2, Victoria e gli altri grandi insuperabili classici.
     
  5. Lenfil

    Lenfil Account non in uso. Non contattatemi sul forum.

    Registrato:
    6 Giugno 2006
    Messaggi:
    2.838
    Località:
    Treviglio [BG] / Venezia
    Ratings:
    +0
    Ma infatti ho messo tra parentesi che so che sono diversi ;)
    Quello che intendevo dire è che la Paradox dovrà fare una ottima diplomazia, economia e politica per poter controbilanciare la bellezza di una battaglia in RTW.

    Per Maxim:
    Be allora non rimane che dichiarare lutto... :piango:

    Ciau
     
  6. Maxim Hakim

    Maxim Hakim

    Registrato:
    5 Agosto 2007
    Messaggi:
    3.596
    Ratings:
    +574
    Sì, ma che sia un bel lutto stretto, mi raccomando!
    Questo per il semplice motivo che, sarò un inguaribile pessimista, ma, ad esempio, creare una diplomazia spettacolare con l'epoca romana mi sembra cosa alquanto ardua.
    So benissimo che il lato diplomatico è l'aspetto dolente delle serie TW, però, onestamente, intorno a Roma vedo RELATIVAMENTE poche popolazioni con le quali fare trattati, alleanze, ecc.
    Per fare un esempio, EU ha moltissimi stati sparsi per il mondo con cui effettuare relazioni di ogni genere, CK ha il complicatissimo sistema di vassallaggio e di costruzione di alberi genealogici, ecc...
    Insomma, erano cose di cui si doveva ener conto, e che quindi ti tenevano ore e ore azzeccato al monitor (e se la cugina di terzo grado contessa di Savoia schiatta, potrò io che sono il conte di Salerno ereditare cocuzze e cocuzzaro?...:sbav: )
    Per dirla in poche parole, mi sa che sarà una roba tipo Diplomacy, con tutto quel che ne consegue (un flop spettacolare).
    Quindi, continuo a essere mooooooooooolto pessimista.:cautious:
     
  7. Ryoga84

    Ryoga84

    Registrato:
    12 Ottobre 2006
    Messaggi:
    647
    Località:
    Dietro di te!!!
    Ratings:
    +0
    ammettiamolo... sono un dio :contratto:
     
  8. redoctober79

    redoctober79

    Registrato:
    15 Giugno 2006
    Messaggi:
    189
    Località:
    Ferrara
    Ratings:
    +0
    Non capisco questo pessimismo, quando inizia il gioco Roma non controllava che una parte della penisola italica, non credo che il resto d'Europa fosse disabitato, visto che citi RTW ci sono almeno un'altra ventina di fazioni maggiori rappresentate più altre minori che lì sono rappresentate dai ribelli mentre qui avranno di certo diversa importanza. Poi la gestione del nostro stato sarà sicuramente più complessa che nei total war, aspettiamo di saperne di più prima di dare giudizi positivi o negativi, tanto non uscirà prima delle primavera del 2008.
     
  9. Eandrika

    Eandrika

    Registrato:
    11 Giugno 2007
    Messaggi:
    34
    Ratings:
    +0
    Se posso dire la mia, considerando anche il fatto che stiamo parlando di un gioco in fase alpha, il periodo romano è un periodo storico troppo inflazionato... Tra Rome total war, Caesar IV, Glory of the roman empire, l'utente finale (e non il fan) rimane un po' con la sindrome del "già visto", anche se si tratta di giochi diversi...
     
  10. JMass

    JMass Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    19 Marzo 2006
    Messaggi:
    3.069
    Località:
    Trieste
    Ratings:
    +48
    A mio parere è una buona notizia (anche se Philippe Thibaut sembrava interessato a disegnare un Pax Romana 2 e forse questo serve ad anticiparlo), la consistenza diplomatico-strategica di RTW è nulla.

    Qui si è avvantaggiati dal fatto che sarà relativamente semplice pescarli da Pax Romana per inserirli in un mod.
    :)
     
  11. Maxim Hakim

    Maxim Hakim

    Registrato:
    5 Agosto 2007
    Messaggi:
    3.596
    Ratings:
    +574
    Scusa redoctober, ma il mio motto è "Chi non si illude non si delude", e poi vuoi mettere lo sfizio, dopo che sarà uscito e ci sarà chi dirà "Era meglio se quelli della paradox si fermavano così", potrò dire "Te l'avevo detto, io, te l'avevo detto io, te l'avevo detto...":D .
    Comunque concordo con Eandrika, è un periodo storico dove sono ambientati un casino di altri giochi, quindi l'effetto "questa l'avevo già vista" sarà penso inevitabile.
     
  12. redoctober79

    redoctober79

    Registrato:
    15 Giugno 2006
    Messaggi:
    189
    Località:
    Ferrara
    Ratings:
    +0
    Sì ma se pensiamo a giochi simili, intendo cioè di grande strategia, ce ne sono veramente pochi. L'unico forse è Pax Romana, che purtroppo da quello che mi hanno detto è uscito pieno di bug e la casa produttrice è fallita prima di mettere a disposizione una patch decente. RTW è incentrato sulle battaglie mentre il resto è poco più di un contorno, la serie Imperium è un RTS carino ma ha poco a che spartire con i Paradox poi ci sono vari giochi incentrati sulla costruzione di città che non hanno nulla in comune con questo progetto.

    Qui c'è un'intervista con altre immagini:

    http://uk.gamespot.com/pc/strategy/...vert&om_clk=newlyadded&tag=newlyadded;title;1

    Pare che non ci siano gli eventi storici. :mad:
     
  13. Adraeth

    Adraeth

    Registrato:
    2 Febbraio 2006
    Messaggi:
    986
    Località:
    Monsummano Terme (PT)
    Ratings:
    +0
    Speriamo non sia solamente un cambio di mappe e unità, con magari i Cimbri e i Teutoni che creano un Impero dal Tigri al Vallum di Adriano -.-.

    Io aspetto ancora Republic of Rome (SERIO non pax romana) fatto al Pc.. sarebbe un ottimo gioco sul periodo repubblicano.

    Schermaglie politiche e guerre astratte, controllo province etc...

    Il mio timore è che la paradox sfrutti un motore di gioco che funziona ma che, alla lunga è assai antistorico, io vedo gli AAR di gente che conquista tutto il mondo o_O .... francamente si nota un non bilanciamento del gioco; su questo forse dovrebbe intervenire la Paradox... ma come si sa squadra che vende... non si cambia pare...

    Che stia commentendo gli stessi errori della creative assembly??
     
  14. Gresbeck

    Gresbeck

    Registrato:
    29 Gennaio 2006
    Messaggi:
    646
    Località:
    Ferrara - Firenze
    Ratings:
    +2
    Cos'è Republic of Rome? Poi non sparerei così su Pax Romana, che era un gioco intelligentemente concepito, anche se poi affetto da bachi. Quoto per il resto Adraeth e dissento dal fatto che il periodo è inflazionato. In realtà giochi "seri" io non ne ricordo, e tale sicuramente non può considerarsi RTW, che sarà anche divertente, ma giochetto è e giochetto resta (solita prova del nove: mio figlio a 11 anni è in grado di giocarlo e vincerlo, per lo meno alle difficoltà minori).
    Io confido invece naturalmente sul motore AGEOD, praticamente perfetto e ragionevolmente flessibile per adattarsi a diversi periodi storici. Sul punto, mi pare sollecitato proprio da JMass, Philippe Thibaut non ha escluso uno sviluppo del genere, anche se temo non se ne parlerà prima di due, tre anni.
     
  15. T-Duke76

    T-Duke76

    Registrato:
    28 Marzo 2007
    Messaggi:
    109
    Ratings:
    +3
    http://www.gamespot.com/pc/strategy...clk=multimodule&tag=multimodule;picks;title;1

    Stralcio:

    GS: We understand that the game will encompass the years 280 BC through 27 BC. What sorts of real-world historical events will we see unfold in the game, and how will they affect it?
    JA: There are no historical events as such, but players will be able to experience the creation of empires and the rise of Rome. Players will be able to start at any date, and at the beginning of each game, [conditions] will closely replicate history, but once the game evolves, characters develop and the game will develop with them.

    :eek: :(
     
  16. Adraeth

    Adraeth

    Registrato:
    2 Febbraio 2006
    Messaggi:
    986
    Località:
    Monsummano Terme (PT)
    Ratings:
    +0
    Quanto postato da Duke mi fa ritenere sia un EU3 con la grafica diversa ...
     

Condividi questa Pagina