Io prima credevo di sapere praticamente tutto(classica velleità adolescenziale).Poi guardando qualche quiz o seguendo qualche discussione mi sono reso conto della mia ignoranza!Per fortuna che ho avuto modo di recuperare
sono giunto su nwi per i topic interessantissimi su hoi2,il gioco più complesso che conoscevo a quei tempi grazie a nwi ho imparato a giocarci,ci ho perso anni su quel gioco,poi grazie a nwi ho conosciuto gli esagoni...prima steel panthers,poi toaw,witp...ora non riesco più ad appassionarmi a giochi senza esagoni per il cui apprendimento non è necessario leggere centinaia di pagine in inglese... ringrazio nwi,ma una parte di me odia nwi per avermi fatto entrare nel tunnel del wargamer appassionato di storia militare
Io cercavo partite e AAR di victoria(anche se non sapevo cosa voleva dire XD), cerca qua e là con google, salta l'occhio sul forum e puffete, da victoria sono passato a HOI2 e a EU II e ho ampliato ad altri wargames. Inoltre da molto tempo cercavo un forum, o perlomeno un luogo dove discutere della mia passione per la storia militare e allora non potevo perdermi NWI che ha un posto speciale nei preferiti(NWIuccio xD). Da allora ho cercato d'essere una presenza costante.
Anche io la penso come te, NWI è stato il primo forum dove mi sono iscritto da quando ho il mio pc tutto per me e l'Adsl a casa, cercando in Internet informazioni su come giocare a Hearts of Iron 2 mi sono imbatutto su questo fantastico sito e forum e leggendo le varie discussioni sui giochi, su Off Topic parlando in generale di ogni cosa mi è venuta la voglia di iscrivermi e di condividere le opinioni e le passioni dei Videogame e non solo con gli altri!
Non credo, visto che maledice costantemente HoI per aver cresciuto una serie di strateghi storici made in Paradox
Il gioco che ha permesso al mondo l'esistenza di un Giappone comunista (provocazione al nippomane AARista)
Ad esempio che è possibile che il Giappone conquisti la Cina, basta solo polverizzare con missili intercontinentali le principali città e usare un paio di divisioni in più ???
no, ma che gli italiani e il Dak potessero arrivare senza alcun problema a Suez... (i rifornimenti come ce li portavano da tripoli????) oppure che fosse semplice semplice sbarcare in UK per i tedeschi etc etc...
Oppure la Somalia che conquista il mondo!In effetti è vero, è un po' troppo semplicistico, però personalmente mi va bene così...in fin dei conti è un gioco! P.S.:che soddisfazione ci sarebbe a giocare se non potessi sentirmi superiore a baffetto annettendo l'URSS e gli UK in un batter d'occhio?
Grazie a NWI, oltre a un sacco di gente interessante, ho conosciuto anche un sacco di nuovi giochi (SPMBTe JA2 su tutti). Anche nuove paure: non riesco più a guardare un boschetto senza pensare "quanti Jaeger ci avrà nascosto Mikhail?", controllo sempre che nel mio giardino non ci sia nascosto Shadow e tutte le volte che vedo una collina la immagino con il suo bel FO appostato sul cucuzzolo.
io mi sono avvicinato a questo forum per il mitico HoI2! poi mi sono appassionato e ho avuto modo di imparare molte cose nuove di storia militare, nonche riuscire a trovare molti "amici di penna" appassionati come me di strategici!
anche io come molti di voi mi sono avvicinato quasi per caso a questo forum in cerca di notizie su HoI II, ormai quasi 3-4 anni fa. Nella old version del sito ho conosciuto quasi per caso Pzkpfw e GyJex, due grandissimi che mi hanno fatto entrare nel giro vizioso HoI II storia wargames vi glorio ma vi maledico ancora allo stesso tempo Poi ho iniziato a collaborare sempre più attivamente alla vita del sito conoscendo (anche dal vivo) il Boss supremo (darksky) e alcuni di voi. Ora sono un po' assente causa impegni nella vita reale ma NWI è sempre la mia isola felice Ciao Giano