1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Mod di gioco NWI Mod

Discussione in 'Mod, guide e materiale aggiuntivo' iniziata da Puzzola, 26 Gennaio 2010.

1. vota dc

vota dc

Ratings:
    +11
    Gli aerei costano tanto perchè le fanterie sono calate:invece di divisioni di 10000 hai brigate di 1000/3000, ma non costano un terzo dell'IC di Hoi 2. Quindi per cercare di mantenere le proporzioni hanno aumentato il costo degli aerei che comunque sono gruppi di almeno 100.
    I sottomarini (a parte il non potere aggiornare i siluri) che hanno di male? Sono prodotti in squadriglie (non so di quanti componenti) e quindi averne 700 è semplicissimo, avere 700 squadriglie invece non è facile.

2. Mauro92

Mauro92

Ratings:
    +176
    Mi spiego meglio... Per una corazzata come la Littirio occorrono 8 IC per un centinaio di aerei intorno ai 15 ic e con tempi di produzione elevatissimi, questo sarebbe giustificato se almeno fossero molto efficaci... es hai detto che gli aerei sono in gruppi di almeno 100, io gioco sempre con l'italia e quindi uso i cant z1007 raggruppati in divisioni di 4 ma se io lancio 400 bombardieri contro 3000 soldati, anche con tutte le tecnologie a buoni livelli, otterrò al massimo ma prprio al massimo un centinaio di morti.... se la mate non è un opinione ogni aereo porta 1000 kg di esplosivo 400 aerei ne portano 40000 kg e almeno ke gli aerei non li buttano sulla stessa tenda dovrebbero fare una strage...
    Io proporrei aumenti di costo in IC per le navi piu grandi e diminuzione dei prezzi e dei tempi per le navi più piccole (sott. destr. inc.le) per gli aerei e per i corazzati...
    es 5 ic per i bom navali 6 per i tattici 7 per gli stratedici, 5.50 IC per le brigate corazzate e 4.50 per le motorizzate... comunque non ha importanza piu di tanto perche su questo ognuno gioca come vuole...Ciao a tutti !!!

3. hdosbe

hdosbe Guest

Ratings:
    +0
    Report 20/05/2010
    Grafica
    Sto disegnando tutti i nuovi mapcounters, smallcounters e ho terminato i counters (visto che nessuno ha proposte per unità particolari per USA, Giappone, RU ed altri); per quanto riguarda i models, non ho idea di come modificarli, per cui penso che creerò una copia dell'unità più simile.
    Unità
    Sto creando i files di testo di tutte le nuove unità; primo dubbio, vanno creati i files (units) anche per le unità che saranno disponibili per una sola nazione (o per poche, tipo gli "sciatori")?
    Credo d'aver capito che bisogna creare un evento per creare un'unità disponibile solo per una nazione; qualcuno ha idea di come fare?
    Tecnologie
    Le sto modificando per aggiornarle con le nuove unità, qui nascono una serie di dubbi.
    Vanno comunque inserite anche le unità disponibili per una sola nazione (per es. SS alpine, SS meccanizzate, Guardia fanteria, Guardia motorizzata, Bersaglieri, MVSN, Legione straniera, ecc.)?
    Per attivare (ad esempio) le unità aviotrasportate e paracadutabili (para_artillery, para_sp_artillery, para_engineer, para_motorized, para_light_armor) bisognerebbe creare più offset dell'airborne_warfare_equipment (nel primo ho attivato l'para_artillery), come fare? oppure dobbiamo creare un'apposita tecnologia per creare le ulteriori unità avio?
    Altro
    Per il momento non ho praticamente iniziato a modificare gli altri files.
    Certamente andrebbe rivista in modo serio la mappa e andrebbero aggiunte nazioni ed eventi, non ho cognizioni su come farlo (PLS help me).
    Conclusioni
    Per la parte grafica relativa ai counters e models, non vedo praticamente problemi nel proseguire autonomamente (a parte ricevere consigli su altre nuove unità), lo stesso dicasi per la definizione dei files relativi alle unità; per quanto riguarda le tecnologie, la mappa e gli eventi, non ho idea di come proseguire.

4. hdosbe

hdosbe Guest

Ratings:
    +0
    In attesa di vedermi la partita vi posto gli ultimi files aggiornati; se qualcuno mi scaricasse le varie guide per il modding presenti nel forum paradx, andrei assai più spedito e potrei terminare la parte dedicata alle unità e alle tecnologie, passando a terminare i counters, a creare decisioni e ad iniziare a modificare la mappa (almeno l'Italia).

Attendo sempre vs. suggerimenti per le unità da aggiungere.

Al momento attuale le unità aggiunte sono le seguenti:

Terrestri
    • Art. ippotrainata
    • Art. di montagna
    • Art. anfibia
    • Art. sem. anfibia
    • Art. parà
    • Art. sem. parà
    • Art. sem. AA
    • Fanteria leggera (vorrei riservarla all'Italia, Bersaglieri)
    • Sciatori (da riservare a NOR, SWE, FIN e SOV)
    • Genio anfibio
    • Genio parà
    • Fant. motor. anfibia
    • Fant. motor. parà
    • Fant. mecc. anfibia
    • Carri legg. anfibi
    • Carri legg. parà
    • Carri anfibi
    Riservata solo all'Itlia ho creato la MVSN (una milizia zcon caratteristiche migliorate), per la Spagna il Tercio (una fanteria d'élite), per la Francia la Legione Straniera (fant. d'élite), per il Giappone la Guardia Imperiale (fant. d'élite), per l'URSS la Guardia (fant., mot., mecc., arm, parà e cav. d'élite) come per la Germania le SS (simili alla Guardia).

Proseguo il report domattina visto che la partita sta per iniziare.

5. vota dc

vota dc

Ratings:
    +11
    Ma ad esempio gli alpini finlandesi essendo truppa specializzata non dovrebbe avere l'abilità di sciatori?

Questo è per fare un esempio il comando per attivare gli alpini
    activate_unit = bergsjaeger_brigade
    Però non so come farlo dipendere da una tecnologia perchè non trovo il trigger per la tecnologia. Quindi per ora so solo come mettere disponibili queste unità all'inizio del gioco o dopo X tempo.

6. hdosbe

hdosbe Guest

Ratings:
    +0
    Scusate ma dall'ultima volta che ho visto alzare quella coppa sono cambiati i miei capelli (ora sono brizzolati).

Attendo vs. suggerimenti per realizzare eventualmente altre unità (sopratutto unità particolari per USA, UK, CHI e FRA.

Unità aeree
    - Caccia di scorta (meno performante rispetto agli intercettori ma decisamente con maggiore raggio d'azione)
    - Bombardiere strategico intercontinentale
    - Trasporto pesante
    - Caccia imbarcato
    - Aerosilurante imbarcato

Anche in questo caso attendo vs. proposte.

Unità navali
    - Supercorazzate (con possibilità di upgrade)
    - Incrociatori AA
    - Cacciatorpediniere di scorta (con fregate e corvette)
    - Trasporti veloci (si tratta in pratica dei grandi transatlantici utilizzati come trasporti veloci in grado di viaggiare in conserva con il naviglio maggiore)
    - Superportaerei (con 3 CAG)
    - Portaerei leggere (con 1 CAG, ma molto veloci)
    - Sommergibili Oceanici (con grande autonomia)

Ho aggiunto i siluri a Ct e Incr.

Anche qui attendo vs. idee.

Le tecnologie sono state parzialmente modificate ma senza delle linee guida (che non posso scaricare dalla Paradox, in quanto l'ammetto la mi versione e craccata e, sino a quando non uscirà una versione seria, non spenderò un €, poi come, ho empre fatto, me l'acquisterò) brancolo nel buio su come inserire certe unità.

Una volta terminata questa parte, mi dedicherò alla creazione di eventi che possano dare un indirizzo storico (o anche no) al gioco e correggere in parte a certe manchevolezze dell'AI.

Eccovi i counters (tutti, a meno che mi suggeriate qualche ulteriore unità), le tecnologie (incomplete e certamente necessitanti d'ulteriori modifiche) e le unità (idem).

Attendo un vs. fattivo intervento ed una mano a recuperare i tutorial per il modding.

Files Allegati:

7. hdosbe

hdosbe Guest

Ratings:
    +0
    Non avevano nulla a che fare con gli Alpini (che non penso tra l'altro la Finlandia possedesse (essendo una pianura piena di laghi)), si trattava di sciatori di fondo, inquadrati in battaglioni autonomi che sia nella "Guerra d'Inverno)" che nel resto del conflitto, diedero seri problemi ai sovietici (che pure avevano una 20ina di battaglioni simili, come pure i norvegesi e gli svedesi).

Non sempre è così semplice attivare un tipo d'unità, sopratutto se lo vuoi riservare ad una sola nazione o comunque non a tutte.

8. andy

andy

Ratings:
    +120
    USA:
    Guardia nazionale
    Rangers
    Commando SAS?
    UK:
    Commando(agirono molto sulla francia)
    Highlander
    Fucilieri (fanteria potenziata?)
    CHI:
    Non ne ho la minima idea.
    FRA:
    Chasseurs des Alpes, magari degli alpini forti sia in pianura che in montanga(effettivamente gli chasseurs furono usati ovunque)
    Reserve du Chef(sarebbe una fanteria di riserva in questo caso magari una milizia potenziata)
    Tirailleurs colonial(fanteria potenziata)
    JAP:
    Si potrebbe aggiungere anche la Kempetai , cioé una unità con fortissima repressione, magari come brigata.
    PS.
    Complimentoni per l'immenso lavoro che stai facendo :approved:

9. hdosbe

hdosbe Guest

Ratings:
    +0
    Rangers e Commandos (sia UK che USA) c'avevo pensato pure io ma ho trovato che si trattava di unità che operavano a livello di squadra o al massimo di plotone (in un gioco che prevede almeno Regimenti, diventa difficile immaginare come inserirli)

Per gli USA pensavo di creare la Guardia Nazionale come, una specie di milizia d'élite e i marines, come un'unità intermedi tra la fanteria e la fanteria di marina.

Per il RU mi documenteò su Highlanders e Fucilieri.

Alla Francia ho già messo la Legione straniera (fanteria d'élite), vedrò di documentarmi sugli altri (gli Chasseur des Alpes, li lascerei come alpini, però mi documento).

Al giappone ho dato la Guardia Imperiale (ne ebbero una dozzina di reggimenti, ed era una buona fanteria d'élite), m'informerò sui Kempetai.

Grazie Andy, spero che qualcuno segua il tuo esempio; speriamo inoltre che torni PUZZOLA e che qualcuno mi procuri guide e tutorial sul modding.

10. Mauro92

Mauro92

Ratings:
    +176
    Come in privato ho detto a hdosbe possiamo creare tutte o quasi le unità caratteristiche per le maggiori nazioni...nel gioco le stesse unità, ma di nazioni differenti cambiano solo il nome non le caratteristiche es: il bombardiere piaggio p108 è praticamente uguale allo stesso modello con stesse tecnologie del b17o_O
    o i carri m15 sono identici ai panzer IV... quello che vogglio dire è creare unità differenti nazione per nazione: es gli stati uniti avranno gli sherman che avranno (è solo un banale esmpio) 5 di attacco legero e 3.50 di att. pesante mentre i carri m15 avranno 3 att. legero e 2 pesante però gli m15 saranno piu facili da produrre quindi costeranno 5 IC e ci metteanno 150 giorni per la costruzione mentre gli sherman 8 IC,
    stessa cosa per gli aerei, i macchi 200 avranno vel. max di 480 attacco aereo di 2.50 mentre gli hurricane avranno attacco di 3.80 ecc. ecc. Questi sono SOLO esempi per far capir meglio, poi quando e se decideremo di proseguire per questa strada ci daremo da fare sui parametri da mettere :):):). Rispondetemi a presto !!

11. hdosbe

hdosbe Guest

Ratings:
    +0
    L'idea di Mauro, non è sbagliata, il problema è che per metterla in pratica vanno create centinaia d'unità (e senza una guida o un tutorial non ho alcuna idea su come realizzare la cosa).

Ma nessuno ha accesso al forum della Paradox, per scaricare le guide per il modding?

12. hdosbe

hdosbe Guest

Ratings:
    +0
    Per quanto riguarda le nuove unità per le grandi potenze:
    Rangers e Commandos, non possono essere inseriti nel gioco in quanto operavano in una scala infinitamente più piccola;
    National Guard, non è un tipo d'unità, ma in pratica sono i riservisti;
    Per i marines si potrebbe creare una via di mezzo tra la fanteria e la fanteria di marina
    Molti altri corpi proposti hanno dei limiti che li rendono inutilizzabili per il gioco: o operavano in piccole squadre (che peso possiamo dare ad una squadra in un gioco per brigate?) o pur operando in grandi unità, al massimo si ebbero 1 o 2 reggimenti in tutta la II GM (se li rendiamo disponibili per una grande potenza, questa potrebbe produrne 20 o 30 Rgt. rendendo il tutto antistorico) oppure come i Kempeitai, si tratta di un'unità che già esiste nel gioco (la MP in questo caso) senza possedere requisiti che la rendano seriamente diversa da un'unità standard del gioco.
    In pratica l'unica unità enersa è quella dei Marines (provvederò ad inserirli).

Attendo ulteriori proposte ed osservazioni e che qualcuno (ma sto gioco non è stato acquistato da nessuno in Italia?) mi faccia avere le guide per il modding.

13. hdosbe

hdosbe Guest

Ratings:
    +0
    Mission accomplished, ora però vado a farmi un bel giro in bici sui colli bergamaschi.

Files Allegati:

14. Mauro92

Mauro92

Ratings:
    +176
    possiamo aggiungere nel gioco (seguendo la mia idea ) queste unità :

AEREONAUTICA ITALIANA

MACCHI 200

multi_role = {
    type = air
    active = no
    sprite = Fighter

#Size Definitions
    max_strength = 100
    default_organisation = 30
    default_morale = 0.30
    officers = 30

#Building Costs
    build_cost_ic = 4.00
    build_cost_manpower = 0.1
    build_time = 110

#Misc Abilities
    maximum_speed = 480.00
    transport_capability = 0.00
    supply_consumption = 1.10
    fuel_consumption = 1.80
    range = 350.00
    radio_strength = 1

#Detection Abilities
    surface_detection = 2.00
    air_detection = 3.00

#Defensive Abilities
    surface_defence = 6.00
    air_defence = 5

#Offensive Abilities
    soft_attack = 2.00
    hard_attack = 2.50
    sea_attack = 2.00
    air_attack = 5.00
    strategic_attack = 0.00
    sub_attack = 2.00

completion_size = 2.1
    on_completion = single_engine_aircraft_practical

priority = 9
    }
    MACCHI 202 (più veloce e con un po di attacco in piu)
    multi_role = {
    type = air
    active = no
    sprite = Fighter

#Size Definitions
    max_strength = 100
    default_morale = 0.30
    officers = 30

#Building Costs
    build_cost_ic = 4.50
    build_time = 130

#Misc Abilities
    maximum_speed = 590.00
    fuel_consumption = 1.80
    range = 450.00
    radio_strength = 1

#Detection Abilities
    surface_detection = 2.00
    air_detection = 3.00

#Defensive Abilities
    surface_defence = 6.00
    air_defence = 6

#Offensive Abilities
    soft_attack = 1.00
    hard_attack = 2.50
    sea_attack = 2.00
    air_attack = 6.30
    strategic_attack = 0.00
    sub_attack = 1.00

completion_size = 2.1

priority = 9
    }
    MACCHI 205

multi_role = {
    type = air
    active = no
    sprite = Fighter

#Size Definitions
    max_strength = 100
    default_morale = 0.30
    officers = 30

#Building Costs
    build_cost_ic = 5.20
    build_time = 150

#Misc Abilities
    maximum_speed = 620.00
    fuel_consumption = 1.80
    range = 550.00
    radio_strength = 1

#Detection Abilities
    surface_detection = 2.00
    air_detection = 3.00

#Defensive Abilities
    surface_defence = 6.00
    air_defence = 7

#Offensive Abilities
    soft_attack = 3.00
    hard_attack = 2.50
    sea_attack = 2.00
    air_attack = 7.50
    strategic_attack = 0.00
    sub_attack = 2.00

completion_size = 2.1

priority = 9
    }

BOMBARDIERE CANT Z 1007

Cant_z1007_bomber = {
    type = air
    active = no
    sprite = Tactical

is_bomber = yes

#Size Definitions
    max_strength = 100
    default_morale = 0.30
    officers = 90

#Building Costs
    build_cost_ic = 6.20
    build_time = 150

#Misc Abilities
    maximum_speed = 440.00
    supply_consumption = 2.00
    fuel_consumption = 3.00
    range = 400.00
    radio_strength = 1

#Detection Abilities
    surface_detection = 2.00
    air_detection = 1.00

#Defensive Abilities
    surface_defence = 4.00
    air_defence = 2.00

#Offensive Abilities
    soft_attack = 12.00
    hard_attack = 4.00
    sea_attack = 2.00
    air_attack = 2.00
    strategic_attack = 4.00
    sub_attack = 1.00

completion_size = 3.5
    on_completion = twin_engine_aircraft_practical

priority = 7
    }

BOMBRDIERE STRATEGICO P108

p108_bomber = {
    type = air
    active = no
    sprite = Bomber

is_bomber = yes

#Size Definitions
    max_strength = 100
    default_morale = 0.30
    officers = 150

#Building Costs
    build_cost_ic = 7.50
    build_cost_manpower = 0.4
    build_time = 200

#Misc Abilities
    maximum_speed = 300.00
    supply_consumption = 3.00
    fuel_consumption = 4.00
    range = 800.00
    radio_strength = 1

#Detection Abilities
    surface_detection = 2.00
    air_detection = 2.00

#Defensive Abilities
    surface_defence = 5.00 # was 9
    air_defence = 4.00 # was 8

#Offensive Abilities
    soft_attack = 9.00
    hard_attack = 5.00
    sea_attack = 1.00
    air_attack = 2.00
    strategic_attack = 10.00
    sub_attack = 0.00

completion_size = 5.1
    on_completion = four_engine_aircraft_practical

priority = 4
    }

BOMBARDIERE NAVALE SM79

SM79_bomber = {
    type = air
    active = no
    sprite = Naval
    is_bomber = yes

#Size Definitions
    max_strength = 100
    default_morale = 0.30
    officers = 90

#Building Costs
    build_cost_ic = 5.70
    build_time = 120

#Misc Abilities
    maximum_speed = 440.00
    supply_consumption = 2.00
    fuel_consumption = 3.00
    range = 400.00
    radio_strength = 1

#Detection Abilities
    surface_detection = 3.00
    air_detection = 1.00

#Defensive Abilities
    surface_defence = 4.00
    air_defence = 2.00

#Offensive Abilities
    soft_attack = 4.00
    hard_attack = 2.00
    sea_attack = 8.00
    air_attack = 1.00
    strategic_attack = 1.00
    sub_attack = 2.50

completion_size = 3.1
    on_completion = twin_engine_aircraft_practical

priority = 7

ESERCITO

CARRO M11/39

M11/39_brigade = {
    type = land
    sprite = Tank
    active = no

#Size Definitions
    max_strength = 30
    default_morale = 0.30
    officers = 100

#Building Costs
    build_cost_ic = 4.33
    build_cost_manpower = 2.33
    build_time = 100

#Misc Abilities
    maximum_speed = 9.00
    transport_weight = 15.00
    supply_consumption = 1.00
    fuel_consumption = 1.00
    radio_strength = 1

#Defensive Abilities
    defensiveness = 2.67
    toughness = 2.33
    softness = 0.40
    air_defence = 1.00

#Offensive Abilities
    suppression = 0.33
    soft_attack = 2.00
    hard_attack = 0.97
    air_attack = 0.33

CARRO M13 40

armor_brigade = {
    type = land
    sprite = Tank
    active = no

#Size Definitions
    max_strength = 30
    default_morale = 0.30
    officers = 100

#Building Costs
    build_cost_ic = 4.80
    build_time = 110

#Misc Abilities
    maximum_speed = 12.00
    transport_weight = 20.00
    supply_consumption = 1.33
    fuel_consumption = 1.50
    radio_strength = 1

#Defensive Abilities
    defensiveness = 2.67
    toughness = 2.50
    softness = 0.50
    air_defence = 0.80

#Offensive Abilities
    suppression = 0.00
    soft_attack = 2.53
    hard_attack = 1.50
    air_attack = 0.33

CARRO M15 42

M15/42_brigade = {
    type = land
    sprite = Tank
    active = no

#Size Definitions
    max_strength = 30
    default_morale = 0.30
    officers = 100

#Building Costs
    build_cost_ic = 5.00
    build_time = 130

#Misc Abilities
    maximum_speed = 12.00
    transport_weight = 20.00
    fuel_consumption = 1.50
    radio_strength = 1

#Defensive Abilities
    defensiveness = 3.67
    toughness = 3.20
    softness = 0.50
    air_defence = 0.80

#Offensive Abilities
    suppression = 0.00
    soft_attack = 2.73
    hard_attack = 1.63
    air_attack = 0.33

BERSAGLIERI

bersaglieri_brigade = {
    type = land
    sprite = Infantry
    active = no

#Size Definitions
    max_strength = 30
    default_organisation = 40
    default_morale = 0.50
    officers = 100

#Building Costs
    build_cost_ic = 2.10
    build_cost_manpower = 3.33
    build_time = 80

#Misc Abilities
    maximum_speed = 5.50
    transport_weight = 10.00
    supply_consumption = 1.00
    fuel_consumption = 0.00
    radio_strength = 1

#Defensive Abilities
    defensiveness = 6.00
    toughness = 3.50
    softness = 1.00
    air_defence = 2.50

#Offensive Abilities
    suppression = 1.00
    soft_attack = 2.50
    hard_attack = 0.97
    air_attack = 0.33

hills = {
    attack = 0.20
    defence = 0.05
    }
    urban = {
    attack = 0.15
    defence = 0.10
    }

combat_width = 1

completion_size = 0.3
    on_completion = infantry_practical

priority = 5

}

CAMICE NERE

camicie_nere_brigade = {
    type = land
    sprite = Infantry
    active = no

#Size Definitions
    max_strength = 30
    default_morale = 0.40
    officers = 10

#Building Costs
    build_cost_ic = 2.00
    build_cost_manpower = 2.00
    build_time = 50

#Misc Abilities
    maximum_speed = 4.00
    transport_weight = 5.00
    supply_consumption = 0.50
    fuel_consumption = 0.00
    radio_strength = 1

#Defensive Abilities
    defensiveness = 4.33
    toughness = 1.00
    softness = 1.00
    air_defence = 2.00

#Offensive Abilities
    suppression = 5.00
    soft_attack = 1.50
    hard_attack = 0.43
    air_attack = 0.33

urban = { attack = 0.15 }
    amphibious = { attack = -0.10 }
    river = { attack = -0.05 }

combat_width = 1

completion_size = 0.1
    on_completion = militia_practical
    priority = 5
    }

SEMOVENTE 75 34

Semovente_brigade = {
    type = land
    sprite = Tank
    active = no

#Size Definitions
    max_strength = 10
    default_morale = 0.30
    officers = 100

#Building Costs
    build_cost_ic = 5.00
    build_cost_manpower = 1.67
    build_time = 180

#Misc Abilities
    maximum_speed = 8.00
    transport_weight = 8.00
    fuel_consumption = 0.50
    radio_strength = 1

#Defensive Abilities
    defensiveness = 4.33
    toughness = 2.00
    softness = 0.30
    air_defence = 0.80

#Offensive Abilities
    suppression = 0.00
    soft_attack = 1.40
    hard_attack = 2.80
    air_attack = 0.10

GERMANIA

AVIAZIONE

MESSERSCHMITT 109 F

Interceptor = {
    type = air
    active = no
    sprite = Fighter

#Size Definitions
    max_strength = 100
    default_morale = 0.30
    officers = 30

#Building Costs
    build_cost_ic = 5.50
    build_time = 100

#Misc Abilities
    maximum_speed = 590.00
    supply_consumption = 0.70
    fuel_consumption = 1.50
    range = 450.00
    radio_strength = 1

#Detection Abilities
    surface_detection = 1.00
    air_detection = 1.00

#Defensive Abilities
    surface_defence = 4.00
    air_defence = 3.5

#Offensive Abilities
    soft_attack = 3.00
    hard_attack = 1.00
    sea_attack = 0.00
    air_attack = 6.70
    strategic_attack = 0.00
    sub_attack = 1.00

completion_size = 2.0

priority = 9
    }

MESSERSCHMITT 109 GUSTAV

multi_role = {
    type = air
    active = no
    sprite = Fighter

#Size Definitions
    max_strength = 100
    default_morale = 0.30
    officers = 30

#Building Costs
    build_cost_ic = 3.00
    build_time = 110

#Misc Abilities
    maximum_speed = 620.00
    fuel_consumption = 1.80
    range = 450.00
    radio_strength = 1

#Detection Abilities
    surface_detection = 2.00
    air_detection = 3.00

#Defensive Abilities
    surface_defence = 6.00
    air_defence = 5

#Offensive Abilities
    soft_attack = 3.00
    hard_attack = 2.50
    sea_attack = 2.00
    air_attack = 7.10
    strategic_attack = 0.00
    sub_attack = 2.00

completion_size = 2.1

priority = 9
    }

FW 190

multi_role = {
    type = air
    active = no
    sprite = Fighter

#Size Definitions
    max_strength = 100
    default_morale = 0.30
    officers = 30

#Building Costs
    build_cost_ic = 5.00
    build_time = 110

#Misc Abilities
    maximum_speed = 640.00
    fuel_consumption = 1.80
    range = 550.00
    radio_strength = 1

#Detection Abilities
    surface_detection = 2.00
    air_detection = 3.00

#Defensive Abilities
    surface_defence = 6.00
    air_defence = 5

#Offensive Abilities
    soft_attack = 4.00
    hard_attack = 2.50
    sea_attack = 2.00
    air_attack = 8.90
    strategic_attack = 0.00
    sub_attack = 2.00

completion_size = 2.1

priority = 9
    }

ESERCITO

CARRO PANZER III

Panzer_III_brigade = {
    type = land
    sprite = Tank
    active = no

#Size Definitions
    max_strength = 30
    default_morale = 0.30
    officers = 100

#Building Costs
    build_cost_ic = 5.00
    build_time = 160

#Misc Abilities
    maximum_speed = 9.00
    transport_weight = 20.00
    fuel_consumption = 1.50
    radio_strength = 1

#Defensive Abilities
    defensiveness = 4.67
    toughness = 4.00
    softness = 0.20
    air_defence = 0.80

#Offensive Abilities
    suppression = 0.00
    soft_attack = 2.33
    hard_attack = 1.33
    air_attack = 0.33

PANZER IV F2

Panzer_IVF2_brigade = {
    type = land
    sprite = Tank
    active = no

#Size Definitions
    max_strength = 30
    default_morale = 0.30
    officers = 100

#Building Costs
    build_cost_ic = 6.00
    build_time = 160

#Misc Abilities
    maximum_speed = 10.00
    transport_weight = 20.00
    fuel_consumption = 1.50
    radio_strength = 1

#Defensive Abilities
    defensiveness = 4.97
    toughness = 4.00
    softness = 0.80
    air_defence = 0.80

#Offensive Abilities
    suppression = 0.00
    soft_attack = 3.33
    hard_attack = 2.53
    air_attack = 0.33

PANZER V

Panzer_V_brigade = {
    type = land
    sprite = Tank
    active = no

#Size Definitions
    max_strength = 30
    default_morale = 0.30
    officers = 100

#Building Costs
    build_cost_ic = 6.00
    build_time = 170

#Misc Abilities
    maximum_speed = 15.00
    transport_weight = 20.00
    fuel_consumption = 1.50
    radio_strength = 1

#Defensive Abilities
    defensiveness = 5.67
    toughness = 4.90
    softness = 1.20
    air_defence = 0.80

#Offensive Abilities
    suppression = 0.00
    soft_attack = 2.33
    hard_attack = 3.00
    air_attack = 0.33

TIGER I

Tiger_I_brigade = {
    type = land
    sprite = Tank
    active = no

#Size Definitions
    max_strength = 30
    default_morale = 0.30
    officers = 100

#Building Costs
    build_cost_ic = 7.00
    build_time = 190

#Misc Abilities
    maximum_speed = 8.00
    transport_weight = 20.00
    supply_consumption = 1.67
    fuel_consumption = 2.00
    radio_strength = 1

#Defensive Abilities
    defensiveness = 7.00
    toughness = 5.00
    softness = 1.60
    air_defence = 0.60

#Offensive Abilities
    suppression = 0.00
    soft_attack = 3.53
    hard_attack = 3.90
    air_attack = 0.33

mamma mia l'elenco é interminabile...:sadomaso::sadomaso:

a presto vi diro le statistiche degli stati uniti e dell'inghilterra

mancano SPITFIRE, HURRICANE, MUSTANG, P40, CORSAIR,
    SHERMAN, MATILDA, CRUSADER, GRANT sto pensando di fare piccole modifiche per le unita navali principali : sottomarini, corazate, incrociatori pesanti dopodichè mancano le SS e poche altre unita tedesche...Beh l'elenco è terminato

15. hdosbe

hdosbe Guest

Ratings:
    +0
    Troppo complesso; significa che nelle tecnologie, quando vai ad implementare un tipo di tecnologia. devi indicare dozzine d'unità appesantendo all'inverosimile il gioco.

Diverso è il discorso di legare i livelli di upgrade a unità storiche più in sintonia (lo sto già facendo, modificando il file Models.csv).

Per la mappa la cosa sembra assai più difficile: tranne cambiare i nomi delle provincie (almeno quelle italiane che ben conosciamo, o almeno spero).

Uploaded with ImageShack.us

Ho iniziato quantomeno a cambiare i nomi nel Nordest.

Purtroppo senza guide e tutorial per il modding, il mio lavoro sta per fermarsi qui, in quanto non ho alcuna cognizione di come si possa aggiungere unità per singole nazioni, come creare eventi, come creare nuove tecnologie .......... e a quanto pare nessuno su questo forum è in grado di registrare il prodotto :eek: .

16. hdosbe

hdosbe Guest

Ratings:
    +0
    Report 24/05/10

Unità

Sono state create le seguenti unità (delle quali sono disponibili sia i file di testo che i counters, mentre sono in fase di realizzazione i mapcounters, gli smallcounters, le foto dei modelli, e le copie degli sprites).

Unità terrestri
    • Artiglieria A.A. sem.
    • Art. ippotrainata
    • Art. di montagna
    • Art. anfibia
    • Art. sem. anfibia
    • Art. parà
    • Art. sem. parà
    • Corazzati legg. anfibi
    • Corazzati legg. parà
    • Carazzati anfibi
    • Genio anfibio
    • Genio parà
    • Fanteria mecc. anfibia
    • Fant. motor. anfibia
    • Fant. motor. parà
    • Sciatori (disponibili solo per NOR, SWE, FIN e SOV)
    A queste unità vannoaggiunte unità speciali per singole nazioni (a mio parere incomplete).

• Italia - MVSN (una milizia d'élite con repressione migliorata), Bersaglieri (fanteria d'élite, assai mobile)
    • Francia - Legione Straniera (fant. d'élite)
    • USA - Marines (fant. di marina d'élite)
    • Giappone - Guardia Imperiale (fant. d'élite)
    • Spagna - Tercio (fant. d'élite)
    • URSS - Guardia (fant., art. lanciarazzi e art. sem. lanciarazzi d'élite)
    • Germania - SS (fant., cavalleria, fant. mot., fant. mot. parà, fant. mecc., corazzati legg., cor. legg. parà, cor., cor. pes. cor. superpes., paracadutisti e polizia militare d'élite)
    Unità aeree

• Caccia di scorta (con maggior autonomia degli intercettori)
    • Bombardiere strategico intercontinentale
    • Trasporto pesante
    • Caccia imbarcato
    • Aerosilurante imbarcato
    Unità navali

• Cacciatorpediniere di scorta, fregate e corvette
    • Incrociatori A.A.
    • Supercorazzate ("funzionanti")
    • Portaerei leggere (veloci, con 1 cag)
    • Portaerei Pesanti (con 3 cag)
    • Trasporti veloci
    • Sommergibi oceanici
    Sono state modificate:
    • Portaerei di scorta (leggermente più lente)
    • Incrociatori leggeri (con la possibilità di sfruttare le torpedini)
    • Cacciatorpediniere (con la possibilità di sfruttare le torpedini)
    Tecnologie

Sto integrando le nuove unità e l'attivazione di quelle comuni a tutte le nazioni.

Mappa

Mi sto concentrando sull'Italia e le sue colonie modificando per il momento almeno i nomi e gli errori più palesi.

Sto inserendo le principali rivendicazioni territoriali.

Localizzazioni

Cominciando con l'Italia, sto inserendo i modelli d'arma più in sintonia con i vari livelli di upgrade delle unità (scaricando e trasformando foto per permettere che ogni unità ed ogni livello abbiano foto personalizzate).

xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx

Mentre resto in attesa di propste, suggerimenti ecc., continuo a chiedervi di procurarmi (dal forum di HOI3 della Paradox) i tutorial e le guide per il modding.

17. vota dc

vota dc

Ratings:
    +11
    Ma sotto la directory units abbiamo model. Non potrebbe essere possibile inserire anche modelli di fanteria oltre che carri armati, aerei e navi?
    Ad esempio in certi casi come le camicie nere che erano la milizia di base, si potrebbe semplificare il lavoro.

18. hdosbe

hdosbe Guest

Ratings:
    +0
    Che io sappia è hardcoded, per cui non se ne può creare uno per le fanterie, che non verrebbe letto dal gioco, mandandolo in crash.
    Poi un conto sono i models (foto corrispondenti al tipo d'unità e al suo livello d'upgrade), un altro i models (ARM, SHIP e PLANES, files di testo inseriti nei files di testo delle unità) e un altro ancora il file di models (*.csv) nel quale indicare le classi corrispondenti agli upgrade.

Inoltre il lavoro lo sto facendo da solo, senza alcun aiuto e senza che nessuno mi fornisca le guide per moddare (io faccio l'Architetto 50enne e non capisco un cavolo a merenda di PASCAL e co.); equipes intere di specialisti che hanno creato CHOCOLATE o SEMPER FI, non sono entrate nel dettaglio di creare unità ultrapersonalizzate per ogni nazione che complicherebbe la cosa a livelli incredibili; lo scopo del mod NWI era il seguente (cito PUZZOLA):

"
    NWI Mod: Obiettivi

Obiettivi

Miglioramento della mappa:
    modifica di nomi sbagliati o impropri, correzione dei terreni, correzione delle infrastrutture.

Miglioramento dell'IA:
    partendo dal mod AIIP (chiederò ovviamente il permesso all'autore di poter usare il suo mod come base di partenza) miglioramento dell'IA sia in giocabilità che in storicità

Miglioramento delle unità:
    modifica delle unità esistenti con un tuning dei vari valori e aggiunta di un numero limitato di nuove unità per colmare alcune lacune

Miglioramento del tech tree:

modifica del tech tre in base alle modifiche alle unità ed eventuale inserimento di tech per singole nazioni onde ottenere una maggiore veridicità storica (una sorta di hack usando eventi e tech)

Miglioramento di Decisione ed eventi:
    perfezionamento degli attuali eventi e scrittura di molti eventi non presenti nel gioco al fine di rendere il gameplay più coinvolgente e anche di porre più paletti storici allo sviluppo della guerra. Questo aspetto è legato anche al miglioramento dell'IA.

Altri miglioramenti possibili:

Aumento e correzione di leaders, politici, nome delle unità etc.etc.

Grafica:
    per ora, salvo ci fosse una buon'anima fra noi che se volesse occupare con le opportune competenze, io lascerei perdere questo aspetto.
    Eventualmente si potrebbe valutare di includere mod grafici fatti da altri, previa richiesta permesso."

19. andy

andy

Ratings:
    +120
    Purtroppo Hdosbe io di grafica so usare solo Paint, quando al resto me la cavicchio a malapena perciò posso fare solo il ruolo di "scrittore" e correttore purché mi diciate come.

20. hdosbe

hdosbe Guest

Ratings:
    +0
    Non appena avrò terminato tutte le unità e le tecnologie (e se mi riesce pure gli eventi per creare le unità "nazionali") te le passerò affinchè tu faccia una lettura di controllo e di verifica.

Condividi questa Pagina