1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Mod di gioco NWI Mod

Discussione in 'Mod, guide e materiale aggiuntivo' iniziata da Puzzola, 26 Gennaio 2010.

1. hdosbe

hdosbe Guest

Ratings:
    +0
    Strana la presenza delle SS MP, in parte la mancanza di portaerei ecc. potrebbe essere dovuta alla non raggiunttecnologia (sei nel '36); appena pronti, ti mando gli eventi (per attivare le unità) i mapcounter, il file per l'inserimento dei counter e alcune altre cose.
    A quel punto (oramai sei il ns. beta-tester ufficiale!!!!!!!!) prova a giocarlo iniziando la partita nel '36, nel '39 e nel '44, così vediamo se funziona un po meglio (forse dovresti anche provarlo dopo aver disinstallato temporaneamente la traduzione italiana).
    A presto.
    Mino

2. hdosbe

hdosbe Guest

Ratings:
    +0
    x Andy
    Ti invio il file counters (aprilo con notepad o col blocco note) e modifica tutte le voci (") come la prima (c'è da togliere un sacco di ").
    E' un lavoro palloso, ma almeno mi faresti riparmiare alcune ore, nelle quali porterò avanti altri files.
    Ti allego gli Eventi, le Decisioni, ed altri files che ho terminato o quasi, affinchè tu possa testare il gioco.

3. hdosbe

hdosbe Guest

Ratings:
    +0
    Il file da sistemare lo trovi in "interface".

Ovviamente non risponderà nessuno, ma io ci tento lo stesso: sapete come si modifica il tipo di terreno di una provincia?
    Voglio, ad esempio, trasformare milano in area urbana, ma anche con map_editor, non lo fa.

Files Allegati:

4. hdosbe

hdosbe Guest

Ratings:
    +0
    x Andy

La MP SS appariva in quanto l'avevo messa attiva.

Prova a vedere se oltre all'Artiglieria di montagna appaiono pure gli alpini utilizzando questo infantry_technology modificato?

Attendo tue nuove e risposte su quanto richiesto da tutti gli altri.

Files Allegati:

5. hdosbe

hdosbe Guest

Ratings:
    +0
    Datemi una mano!

Come si fa a modificare il tipo di terreno di una provincia (ho sia Map Editor che altri Editor, ma non trovo bessuna funzione)?
    Nelle tecnologie, quando attivi gli Incrociatori giustamente si attiva anche l'antiaerea, come mai quando attivo gli alpini (avendo aggiunto anche l'artiglieria di montagna) mi si attiva solo una delle unità?

x Andy

Sei riuscito a sistemare il file?

6. hdosbe

hdosbe Guest

Ratings:
    +0
    Qualcuno sa dirmi come fare un evento (valido per tutte le nazioni)a partire dal '36 secondo il quale attivando per esempio gli incrociatori leggeri, entro 6 mesi si attiveranno pure gli incrociatori AA.

Vi prego, datemi una mano così, pur non capendone niente, riesco a fare la versione beta del Mod NWI.

7. hdosbe

hdosbe Guest

Ratings:
    +0
    In attesa di un .... aiutino, eccovi anche gli smallcounters.

Files Allegati:

8. andy

andy

Ratings:
    +120
    Ciao Hdosbe, ho rimesso i file che mi hai dato(eccetto gli smallcounters) per due volte, controllando bene ciò che incollavo, ma ogni volta che avvio il gioco, entro , ma tutti i testi sono sballati(nel senso che durante il caricamente viene fuori "esercito,poi politica", o che il testo di avvio rapido é "in pace" mentre il pulsante esci dal gioco é "immetti indirizzo IP".Cosa c'é che non va, la traduzione?

9. hdosbe

hdosbe Guest

Ratings:
    +0
    Di sicuro va corretto quel file che ti ho inviato (counters) perchè ho fatto modifiche a DDay e correggendo quello, ho visto che funziona!

Devo decidere se proseguire questo Mod o risistemarlo per Semper Fi, tu che ne dici?

10. Gabriele Druido

Gabriele Druido

Ratings:
    +28
    Buona sera andy e hodsbe.
    Ho letto i vostri interventi...purtroppo sono ignorante come una capra in queste cose (pensate che la traduzione in italiano me la son fatta passare perchè non capivo dove/come applicarla), però sto apprezzando la vostra competenza, anche perchè noto che state facendo delle ricerche necessarie per il miglioramento del gioco.
    Che dire...Grazie!
    Immagino non sia molto... :shy:

11. hdosbe

hdosbe Guest

Ratings:
    +0
    L'idea sarebbe quella di prendere Semper Fi, e utilizzando il Mod. DiDay (x Semper Fi), creare il mod. NWI-SF, che aggiunga ulteriori unità (sottomarini oceanici, electro-boats cl. XXI, ecc.) e sviluppi tecnologici.
    Che ve ne pare?
    Ho scoperto come modificare il tipo di terreno: basta scrivere sul file della provincia in "history" il tipo di terreno voluto (l'ho fatto con Milano e funziona!).
    Aspetto vs. pareri e consigli.

12. andy

andy

Ratings:
    +120
    Ok dimmi solo cosa fare nel dettaglio e lo farò
    :approved:
    Molto interessanti gli svilluppi nella branca dei sottomarini, sarebbe interessante aggiungerne parecchi, magari specificando quelli giapponesi, che furono i più grandi e portarono persino svariate tonnellate di rifornimenti.
    Inoltre stavo pensando a qualche aggiunta per il campo aeronautino ma non mi viene in mente nulla.
    Infine per quanto riguarda la Cina, cosa ne dici di attivare le Tigri Volanti di Chennault(magari creare anche questo generale per la Cina)?

13. hdosbe

hdosbe Guest

Ratings:
    +0
    Guarda il mod. DiDay, ci sono molte delle unità di cui parli tu!

A questo punto, ti propngo:
    - sospendiamo questo mod. e creiamone uno basato su Semper Fi con le unità e le tecnologie di DiDay2.02 (x SF);
    - aggiungiamo alcune unità (Cacciatorpediniere con abilità trasporto per Italia e Giappone, Artiglieria ippotrainata, per tutti, ecc.);
    - aggiorniamo i valori delle unità esistenti;
    - sistemiamo le tecnologie;
    - aggiungiamo qualche evento.

Cosa te ne pare?

14. hdosbe

hdosbe Guest

Ratings:
    +0
    Oltre alle unità previste in DiDay's ICE 2.0.2 per SF, ho pensato a queste unità:

- horse_artillery_brigade, (più veloce di quella normale) attiva;
    - amph_artillery_brigade, (senza penalizzazione negli sbarchi) da attivare in Infantry Techn. al com. Amph. Warfare Equip. (1939);
    - glider_artillery_brigade, (paracadutabile) da attivare in Aircr. Doctr. al com. Airborn Task Force (teoricamente 1936, nella realtà successiva all'attivazione dei parà);
    - heavy_carrier, (con 3 cag) da attivare in Naval Doctr. al comando Naval Task Force (1941);
    - oceanic_submarine, (con maggiore autonomia) da attivare in Naval Techn. al com. Sub. Engine (1918);
    - LR_strategic_bomber, (con maggiore autonomia) da attivare in Aircr. Techn. al com. Advanced aircr. design (1940);
    - TRS_destroyer, (con limitate capacità di trasporto) da attivare (ITA e JAP) in New Axis ai com. Elite Jap e Elite Ita (1936);
    - luft_panzer_brigade, (paracadutabile) da attivare (GER) in New Axis al com. Panzerfaust (1943);
    - electroboot, (u-boot della cl. XXI e con sistema Walther) da attivare (GER) in New Axis al com. Goliath (1944).

Per le Tigri volanti, tieni conto che non superarono le 100 unità (cioè una pedina del gioco), per cui farne un tipo di unità mi sembra fuori luogo; piuttosto potremmo sviluppare un evento per il quale, gli USA creino una formazione di interceptor, a loro spese, per la Cina.

15. andy

andy

Ratings:
    +120
    Perfetto allora, ripartiamo dal mod semper Fi.Per me va bene.

16. hdosbe

hdosbe Guest

Ratings:
    +0

Condividi questa Pagina