1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

[O.d.g]. n.2: è ora di prendere una decisione

Discussione in '[Partita Cooperativa] Argentina 1936 - Amanecer de' iniziata da Nilo, 8 Marzo 2007.

1. Mikhail Mengsk

Mikhail Mengsk

Ratings:
    +0
    Signori, mancano ancora i voti dello Stato Maggiore della Marina (due), della Difesa e dei Servizi Segreti. Li aspettiamo oppure consideriamo chiuse le votazioni (OFF- stop alle telefonate :D )?

Nel caso la decisione sia considerata presa, propongo che le iniziative diplomatiche partano immediatamente. (OFF- cioè influenziamo da subito l'UK e premiamo per alleanza e non-aggressione).

2. Andrea9

Andrea9

Ratings:
    +0
    aspettiamo. Non me ne ero accorto mancassero

3. Iracondo

Iracondo Guest

Ratings:
    +0
    (Scusate pensavo di aver votato >_< , alla fine mi trovo favorevole all'alleanza con l'Inghilterra)

4. Andrea9

Andrea9

Ratings:
    +0
    no daaiiiii

5. Nilo

Nilo

Ratings:
    +0
    Domani chiudiamo le votazioni, se non non si va avanti più! :(
    Ma il ministro degli esteri dov'è finito?

6. Adraeth

Adraeth

Ratings:
    +0
    Stavo attendendo li ultimi voti ma... considerando che in sostanza manca un voto NON determinante e che il Ministero Esteri intende votare favorevole in quanto ha presentato la proposta... la proposta al Voto viene accolta dal Governo, che sia presentata la richiesta al Regno Unito.:contratto:

7. Mikhail Mengsk

Mikhail Mengsk

Ratings:
    +0
    Il Maresciallo Mengsk sorrise soddisfatto: una bella vittoria e una proposta importante accettata. Se fosse andato tutto bene l'Argentina avrebbe avuto la vita facile per espandersi grazie agli aiuti dell'Inghilterra.

Chissà perché l'Areonautica era tanto ostile a questa alleanza, se eventualmente gli inglesi ci affideranno quanche unità aerea se la papperebbero loro. Mah... Quanto a lui, sarebbe stato felice di sapere che le sue offensive sarebbero state supportate da una marina e un'aviazione che avevano pochissimi rivali al mondo. lLArgentina era piuttosto indietro in questi campi, soprattutto in ambito aereonautico.

Era fiero anche del fatto che il suo Stato Maggiore si fosse presentato unito nonostante l'assenza di piani concordati. Ancora una volta il maresciallo Leri si era dimostrato uno su cui contae ad occhi chiusi.

Bene compagni ministri, mi accodo alla proposta del Ministro degli Esteri: che partano immediatamente le iniziative diplomatiche necessarie per entrare nell'Alleanza.

Ai sostenitori dell'ipotesi germanica ricordo che se gli Alleati si dimostrassero restii ad accoglierci o nel procurarci aiuti, niente ci vieta di passare dalla parte dei Tedeschi, qualora fosse possibile e conveniente.

8. Maglor

Maglor

Ratings:
    +1
    due cose lo vietano... il tempo e il denaro... portare le relazioni ad un livello tale da sperare in un'alleanza costa molto, ancora di più considerando le scelte economiche fatte, che comportano minore diponibilità di denaro, non abbiamo abbastanza risorse per migliorare a tal punto i nostri rapporti con due diverse potenze da qui a un paio d'anni, e dopo questa scadenza un'alleanza con la germania porterebbe pochi benefici... ergo spero sinceramente che gli inglesi ci accettino o saremo nei guai...

9. zodd86

zodd86

Ratings:
    +0
    sono capitalisti..basta pagare e sono disposti a tutto:p

10. Alias

Alias

Ratings:
    +0
    Vedendo l'espressione compiaciuta di alcuni suoi connazionali iniziò a dar sfogo ai pensieri tenuti per troppo tempo a freno...

False democrazie e imperi capitalistici saranno i nostri alleati, a quanto pare conta di più una buona parlantina e una faccia da culo che un buon soldato...

i tempi son cambiati ma io no con loro, ma verrà il giorno in cui dovranno chiedere a noi militari di mandar avanti la nazione...

ma sopratutto perchè non accelerare quel giorno...

devo iniziare a capire di chi fidarmi e di chi vorrà sostenere la causa Argentina...

Maglor e Andrea erano contrari, bisognerà tastare il terreno...

Si alzò dalla sedia sfoderando un sorriso a denti stretti...

Ora che il gabinetto ha deciso direi di fare un comunicato stampa alla nazione, in modo che possa prendere atto della nostra decisione, ma sopratutto che gli inglesi sappiano che li consideriamo amici...

...e che i tedeschi invece prendano atto del contrario, inoltre non penso che il popolo sarà completamente entusiasta della cosa...

11. Andrea9

Andrea9

Ratings:
    +0
    Purtorppo il vice-Capo di Stato se l'aspettava, sapere che una decisione così importante era finita così male lo attristiva parecchio.

Chi può, pensava Andrea, migliorare la nostra situazone se non l'Asse RoBerTo? Chi poteva migliorarci radicalmente sotto il punto di vista militare?
    I Francesi? Non credo, con il loro esercito risalente alla prima guerra mondiale.

Gli Americani? Non credo, con il loro isolazionismo.

Gli Inglesi? Si, forse gli inglesi, ma gli scopi dele loro concessioni sarebbero sicuramente quello della loro causa, che non è la nostra.

E alla nostra politica, come avrebbero reagito gli Alleati? Non bene, pensava durante la riunione Andrea, loro lotterebbero di certo non per mire espansionistiche.

Infine, con un pensiero alquanto triste, pensò:
    il nostro futuro, e quello della nostra politica, è quanto mai incerto e rischioso.

Stimati signori del governo,
    non serve che aggiungo parole a quello che ho già detto in precedenza, la decisione è totalmente sfavorevole ai miei ideali, e di qualche altro Generale che molto io stimo.

Quindi sapete già la mia posizione.

E si sedette, sconsolato.

Ed, ancora una volta si ripetè in testa: il nostro esperimento espansionistico, è quanto mai incerto.

12. Alias

Alias

Ratings:
    +0
    Buongiorno,

dopo tutti sti mirabolanti eventi la nazione e tutto il governo sono in tripudio, lei è andato alla Gran Parata organizzata dal ministero degli esteri senor Andrea?

la cessione delle Malvinas da parte del governo inglese ha sconbussolato i miei piani, non ho più l'appoggio del popolo...

non mi resta che sentire i ministri con idee meno democratiche...

13. Andrea9

Andrea9

Ratings:
    +0
    No Generale, sono contro ad incontri con dei democratici che ci useranno solamente, lo sa bene.

Invece lei, Generale?

14. Alias

Alias

Ratings:
    +0
    Assolutamente contrario...

per il momento non abbiamo appoggi ne al governo ne nel popolo dopo la concessione inglese...

bisognerà creare un'organizzazione che si occupi di tenere i contatti con la Germania e tenti di ostacolare la ventata democratica che ora soffia nella nazione...

\OFF\ Scusa il ritardo ma non ho potuto rispondere subito e poi me ne sono dimenticato...:facepalm: \OFF\

15. Ryoga84

Ryoga84

Ratings:
    +0
    E chi ha mai parlato di essere fedeli agli inglesi?
    Usiamoli, trasciniamoli in qualche conflitto da cui possiamo trarre noi soli vantaggio e poi, quando si saranno calmate le acque e loro si saranno indeboliti, lasciamo l'alleanza e dedichiamoci anche a loro...

Condividi questa Pagina