1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

[O.d.g. n. 5] - In mezzo alla tormenta

Discussione in '[Partita Cooperativa] Argentina 1936 - Amanecer de' iniziata da Nilo, 8 Maggio 2007.

1. Nilo

Nilo

Ratings:
    +0
    Personalmente, non ritengo che reclamare le province e annetterle pacificamente sia una scelta saggia. Per duie motivi:

1) Non avremmo più un "casus belli" decente. Ciò significa maggior dissenso e "belligeranza" quando dichiareremo guerra...
    2) E' vero che avremmo 2 province in meno da cui difenderci, ma anche il Cile... I cileni concentreranno maggiori forze al nord e sarà più difficile vincere!

Io propongo di abbandonare il sud a sè stesso: l'Argentina meridionale è praticamente una distesa petrosa, si i cileni la occupano per un po', poco male... sempre che ci arrivano, dato che quasi sicuramente i soldati andranno a piedi...

2. zodd86

zodd86

Ratings:
    +0
    se invadono il sud al massimo ci vorrà qualche mese in più per eliminarli,basta lasciare 1o2 divisioni a tenere i centri industriali e non ci saranno problemi..con un pò di fortuna si ritireranno a nord finendo in una bella sacca:sbav: permettendoci di aliminare la quasi totalità del loro esercito in un colpo

3. silenziario

silenziario

Ratings:
    +0
    In effetti, il discorso del dissenso mi ha convinto; non è il caso di scherzare col consenso popolare. Passiamo dunque direttamente alle armi, ci metteremo un po' di più ma son convinto che chiuderemo la partita in breve. Ma non sono d'accordo sul lasciare il sud sguarnito; dovremmo comunque tenere qualche divisione almeno di presidio [OFF: non dimentichiamo che Punta Arenas ha qualche punto vittoria e per annettere il Cile è necessario occuparla].

4. Adraeth

Adraeth

Ratings:
    +0
    IT'S WAR!!!!!!!!

KRIEG!!!!!!

GUEEEERAAAAAAAAAA!!!

:D :D :D (per dispaccio esteri prego riferirsi a MIn esteri)

5. silenziario

silenziario

Ratings:
    +0
    [OFF: Abbiamo bene o male espresso tutti la nostra opinione sul Cile, ma non sarebbe meglio fare un bel sondaggio, per formalizzare la cosa? :cautious:.]

6. Leri

Leri

Ratings:
    +0
    Concordo anch'io sulla scelta dell'entrata diretta in guerra! Colpiamo!!!!!

7. zodd86

zodd86

Ratings:
    +0
    //botte botte botte//

8. Alias

Alias

Ratings:
    +0
    \\Basta andare per segretarie :mad:, ora si va in guerra :)//

9. zodd86

zodd86

Ratings:
    +0
    //si va in guerra ma per cercare altre segretarie!:love: //

10. Mikhail Mengsk

Mikhail Mengsk

Ratings:
    +0
    Compagni ministri, ho elaborato un piano alternativo di guerra che esclude l'ipotesi della cessione diplomatica del Sud del Cile, secondo quello che mi è parso essere l'orientamento del Consiglio.

Siete pregati di visionarlo e di esprimere le vostre opinioni al più presto.

Condividi questa Pagina