1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

oggetti volanti non identificati

Discussione in 'Off Topic' iniziata da qwetry, 6 Luglio 2014.

1. ronnybonny

ronnybonny Moderator Membro dello Staff

Ratings:
    +328
    Altra domanda: perché farsi tutto quel viaggio per rapire persone, tipicamente disadattate?

P.S. Quella dell'Autostrada Spaziale potrebbe essere vera, in fondo abbiamo un Prostetnico su questo forum. Potrebbe essere davvero un Vogono

@Gy: scusami ma un puntino scuro nel cielo di un ritratto del '600 io non lo considero una prova di avvistamenti alieni. Se un pittore avesse voluto ritrarre un avvistamento di un UFO lo avrebbe messo in primo piano e poi i dipinti non sono mica foto, cos'è l'UFO stava fermo in cielo per 3 anni in posa a farsi ritrarre?
    Per quanto li considero poco attendibili credo che i vari "pseudo giornalisti" di programmi simil-Voyager o Mistero si siano andati a vedere un po' di fonti. Una volta Voyager ha fatto proprio un servizio su gli UFO del passato, e non c'era nessuna testimonianza di un avvistamento come quelli che avvengono in era contemporanea, erano tutti "indizi" che venivano riletti in chiave ufologica

2. GyJeX

GyJeX

Ratings:
    +10.240
    macchè, vengono per delle partite di caccia, mai visto predator ?

• Like Like x 1
  3. GyJeX

GyJeX

Ratings:
    +10.240
    Tipo quando Leonardo ha ritratto il volo degli uccelli ? Non rimanevano mica bloccati in aria per 3 anni :rolleyes: eppure...
    Ma sopratutto... Cosa poteva saperne un pittore del '600 di oggetti volanti non identificati ? Ritraeva, a memoria, quello che vedeva dandogli più o meno importanza in base alla sua cultura e alla sua religione. Basta vedere come è stata accostata la "battaglia di Norimberga" al giudizio universale... E ci sono testimonianze scritte e addirittura stampe dell'evento nonostante il tutto sia accaduto in una mattinata e non in tre anni... Evento naturale ? artificiale ? sicuramente è curioso come il fatto si sia ripetuto solo un altra volta, ben 5 anni dopo, e poi più niente. O magari, semplicemente, in quel posto e in quel luogo non c'era nessuno che sapesse disegnare o scrivere.
    "Prove di avvistamenti alieni" non si può sentire, dai :lol::lol::lol:
    Quando mai è stato chiuso uno spazio aereo per dare la caccia a un UFO ? Ah, no, aspetta, ma è successo davvero! Sarà qualche paese pieno di creduloni e qualcuno ha puntato il dito in cielo urlando "AAHHH MAMMA LI ALIENI!!" :lol: Macchè Brema - Germania, l'inverno scorso, di giorno poi...

Usare mentalità attuale per calarsi nei panni di un servo della gleba... beh... Se a un relitto umano che zappa la terra 14 ore al giorno, imbevuto di cattolicesimo, fai vedere una lucina in cielo cosa pensi gli passi per la mente ?
    1) "curioso, l'angolo di incidenza indicherebbe una traiettoria curva tendente al punto di fuga ma..."
    2) "cavolo, se non sembrano i grigi di Spielberg! fiiigo!"
    3) "benedicimi o spirito santo, fa che il mal di denti mi passi e fai smettere questa gengiva di sanguinare che mi lascia questo saporaccio e non riesco più a godermi il gusto delle bietole"
    4) "La fine del mondo è vicina! Pentitevi! Ricordatevi che dovete morire tuuuuuttii!
    5) "dove cavolo ho messo l'iphone che la metto su istagram!"

Seriamente... Voyager ? Mistero ? Molto meglio Cazzenger!

• Like Like x 2
  4. Invernomuto

Invernomuto -

Ratings:
    +429
    Io credo se mi portano delle prove. Nell'era della comunicazione digitale, dove un qualunque smartphone da 150 euro è in grado di fare riprese in HD, possibile che le uniche prove documentarie sull'esistenza degli UFO siano filmati dove non si capisce nulla e dove sedicenti esperti interpretano macchie di pixel dicendo che si tratta di astronavi?
    Sono pronto a cambiare idea quando qualcuno si farà un selfie con ET o mi inquadra una gondola di curvatura di qualche astronave aliena :D
    Fino ad allora, per me la storia degli alieni venuti in villeggiatura sulla terra è una balla buona per mitomani e per fomentare trasmissioni tipo mistero e simili...
    Altra cosa: è pieno di telescopi amatoriali e professionali (questi ultimi, per chi pensasse che vi fosse una censura governativa, ricordo che sono gestiti dalle università e non dai Governi) che puntano sul cielo. Si possono vedere cose interessanti, come la stazione orbitale. Si trovano aggeggi di discreta fattura a prezzi tutto sommato economici, con possibilità di collegarli a macchine fotografiche per scattare foto interessanti.
    Possibile che gli UFO se ne stanno ore a disegnare cerchi nel grano o stanno stazionari sulla fattoria del Kentucky e nessun astronomo amatoriale riesce a beccarli in orbita?

D'accordissimo. Ma si tratta appunto di UFO nel senso lato del termine: oggetti volanti non identificati. Può essere di tutto, dal fenomeno naturale non ancora spiegato (prendiamo il primo uomo che ha visto un fulmine globulare: come minimo avrà pensato all'esistenza dei fantasmi o degli alieni), a giocattoli militari sui cui non si vuole tanto fare pubblicità...

Ciao.

• Like Like x 1
    • Agree Agree x 1
    Ultima modifica: 8 Luglio 2014
  5. ronnybonny

Ratings:
    +328
    Gy se non sbaglio ci sono arrivati lo stesso i miti: draghi, unicorni, sirene, arpie, gente varia con arti in più o in meno... Però di miti di popoli verdi che viaggiano su navi volanti rapendo poveri cristi io non ne ho mai sentiti.
    Sicuramente se un servo della gleba vedeva qualcosa di strano difficilmente la sua testimonianza veniva trasmessa; ma credo che in quasi 2 millenni di storia sia difficile che non esista alcuna testimonianza scritta, neanche in epoche più recenti come l'età vittoriana?

P.S. Se un pittore ha visto un ufo e decide di ritrarlo non lo mette sullo sfondo di una natura morta, ma lo renderà protagonista del dipinto no? :p

6. Invernomuto

Invernomuto -

Ratings:
    +429
    Non conoscevo il curioso episodio, grazie per la segnalazione.
    Ad ogni modo oggi non ci sono più scuse, avvenisse in qualunque parte del mondo sviluppato ci sarebbero 20.000 telefonini pronti a riprendere l'evento.
    A mio personalissimo avviso finora l' "ufologia" è vissuta parecchio sul passato, non ci sono nuovi casi eclatanti come quelli passati (Roswell&Co) e il correre dietro alle false prove e fotomontaggi di bassa qualità (che con youtube si sono moltiplicati) si è rivelato un boomerang molto forte.
    Di fatto c'è poco o nulla, si continua a discutere di eventi passati ma di materiale nuovo che non sia artefatto su cui discutere c'è poco. Nulla da parte di Wikileaks, nulla dai documenti desecretati dei Governi (sul periodo di massimo boom degli avvistamenti, gli anni 60), nulla di nulla.

Questo articolo spiega le cause della progressiva crisi:
    http://scienze.fanpage.it/gli-ufologi-britannici-gettano-la-spugna-li-fuori-non-c-e-e-t/

• Agree Agree x 1
  7. Pandrea

Pandrea Guest

Ratings:
    +0
    Articolo molto interessante, colgo soprattutto l'amarezza per chi faceva seriamente il proprio lavoro ed è stato sommerso dalla valanga di fuffa e complottismo generata da Internet.

Tipo questo, ovviamente grillino:

8. ronnybonny

Ratings:
    +328
    Ahahahahahah no vabeh ma é un profilo chiaramente fake

9. GyJeX

GyJeX

Ratings:
    +10.240
    Gli omini verdi che rapiscono i bambini ? così su due piedi, mi vengono in mente i Kappa giapponesi

Il mio internet dev'essere diverso dal tuo, perchè ce n'è tonnellate, cerca meglio... il XIX secolo è densissimo di avvistamenti di "robe strane"

tipo ?

10. bacca

bacca

Ratings:
    +1.543
    In realtà , a mio avviso è molto più semplice che siano avvenuti viaggi temporali rispetto a contatti tra civiltà.
    Quindi è più semplice che gli alieni siano terrestri di prima, di tanto tempo fa.
    E ci sono testi antichi che sembrano spiegarsi molto bene basandosi su questa tesi.

Secondo la forma umanoide non potrebbe facilmente replicarsi in altri pianeti, probabilità?! L'alieno più probabile è una sfera.

11. Mauro92

Mauro92

Ratings:
    +176
    Mai sentito parlare di religione ? :D
    Leggi la bibbia e noti:
    -dio che viaggia a bordo di un'astronave
    -Ezechiele che assiste all'allunaggio dell'apollo
    -esseri non proprio umani che si aggirano con caschi di vetro
    -bombe nucleari
    Ah il premio oscar va sempre ad ezechiele, riporto letteralmente: "ed ecco che al fianco dei cherubini vi erano quattro ruote, una ruota al fianco di ciascun cherubino. Quelle ruote avevano l'aspetto del topazio.
    Sembrava che tutte e quattro fossero di una medesima forma, come se una ruota fosse in mezzo all'altra.
    Muovendosi, potevano andare nelle quattro direzioni senza voltarsi, perché si muovevano verso il lato dove era rivolta la testa, senza voltarsi durante il movimento.
    Tutto il loro corpo, il dorso, le mani, le ali e le ruote erano pieni di occhi tutt'intorno; ognuno dei quattro aveva la propria ruota.
    io sentii che le ruote venivano chiamate "Turbine"
    ."

Ahahahaha e che dire del fenomeno celeste di norimberga http://it.wikipedia.org/wiki/Fenomeno_celeste_di_Norimberga o quello di basilea http://it.wikipedia.org/wiki/Fenomeno_celeste_di_Basilea

12. Pandrea

Pandrea Guest

Ratings:
    +0
    Ma i commenti sotto no però.

13. StarUGO

StarUGO

Ratings:
    +956
    Stai scherzando?
    Se dovessero atterrare in p.zza Duomo a Milano non si potrebbero considerare forme di vita INTELLIGENTE :p

14. blubasso

blubasso

Ratings:
    +717
    Perche'? Non potrebbero essere turisti che vogliono andare in Galleria a pestare le palle del Toro? ;)

15. giskardd

giskardd

Ratings:
    +9
    In realtà saranno i pesci palla, e non i delfini come tutti pensano, a lasciare la terra prima che venga demolita per costruire la superstrada spaziale :p

16. GyJeX

GyJeX

Ratings:
    +10.240
    macchè, sono amebe medusiane multidimensionali come mostratoci dall'apollo 8 :lol::lol:

17. bacca

bacca

Ratings:
    +1.543
    Si e poi il brasile perde 7 a 1 con la germania

18. GyJeX

GyJeX

Ratings:
    +10.240
    guarda che è vero [​IMG]

19. blubasso

blubasso

Ratings:
    +717
    Gli alieni sono sferici? Ecco perche' non si fanno vedere: ogni settimana ci sono 22 persone che li prendono a calci o li prendono a mazzate, a racchettate e via dicendo. Dura la vita per gli alieni, sulla terra..

20. GyJeX

GyJeX

Ratings:
    +10.240

Condividi questa Pagina