1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Operazione Barbablu - Attacco alla Russia!

Discussione in 'Le vostre esperienze' iniziata da supertramp, 27 Maggio 2009.

1. andy

andy

Ratings:
    +120
    Buona avanzata al nord e al centro, mentre a sud è,come hai detto già molto più dura.
    Sarbbe un colpaccio chiudere in una grossa sacca le truppe russe in Romania tagliando da Kosice, con un'attacco da Costanta e magari pure uno sbarco.

2. supertramp

supertramp

Ratings:
    +386
    Sbarchi non credo di poterne fa perchè non ho neanche una divisione di marine e soprattutto non posso passare da Istanbul. Visto che oggi pomeriggio era brutto tempo son andato avanti, al Sud ho tenuto il confine rumeno fino a quando non mi son arrivate addosso una trentina di divisioni ed ho perso Bacau, che con le sue montagne era una bella linea di difesa, dovrò riuscire a riprenderla, in fondo ho un buon numero di truppe tra Braila, Tulcea e Presov. Tagliare da Kosice sarebbe notevole, ma non credo di avere le forze per farlo, è al Sud che i russi hanno ammassato divisioni. Adesso si fa interessante la situazione a Nord, sto cercando di arrivare al mare a Stettin, così da tagliare tutta la Germania dal resto della Russia (almeno via terra), una volta fatto questo vedrò di completare la conquista della Germania, poi si potrà pensare di prendere la Polonia, se tiene il fronte a Sud. Al Centro per ora poca cosa, ho preso Cracovia ma l'ho subito persa, poco male, il fronte è abbastanza stabile.

Files Allegati:

3. Zio Adolf

Zio Adolf

Ratings:
    +0
    Vedo che stai producendo intercettori di livello III...un po' obsoleti per essere nel '45:mad:! Ricerca modelli più aggiornati e concentra la produzione sui CAS, tralasciando la costruzione di nuove fabbriche: ne hai già 124, dovrebbero bastare:contratto:...

4. supertramp

supertramp

Ratings:
    +386
    La situazione non è facile. Al Nord ho preso Berlino, Postdam e Stralsund, arrivando al mare e dividendo l'esercito russo in Germania dal resto dell'Armata Rossa. Il problema è che avendo fatto poche sacche mi trovo con numerose truppe russe in poche province, ed avanzare mi è molto difficile, soprattutto perchè le mie truppe son stanche, non riescono a recuperare l'organizzazione massima, c'è sempre da combattere. Ma bisogna chiudere in fretta per la Germania, se riesco a spostare queste divisioni posso dare un colpo pesante ai comunisti. Al centro le cose vanno piuttosto bene, al Sud non molto. Perdo Bacau e Tulcea, ma non è facile avanzare per i russi, spero con le mie numerose divisioni di stanza a Braila di riconquistare i territori. Certo che sono proprio tanti sti russi, credo che impazzirò prima della fine della guerra... Le buone notizie sono che ho quasi finito sia di aggiornare le truppe che di abbassare il dissenso, tra poco avrò numerosi PI da assegnare alla produzione di unità militari. Cosa consigliate? Per ora ho in produzione 4 caccia e 4 CAS, finora i cieli son stati di mio dominio, ma ci vuole tempo prima che siano pronti. Stavo pensando di fare qualche brigata (lanciamissili, artiglieria e genieri), che sarebbero pronte in poco tempo, poi? Fanteria (veloce da produrre)? O meccanizzati/corazzati (ci vuole tempo ma così facendo differenzierei un po' l'esercito, che finora è 90% fanteria)? O continuare a fare CAS puntando tutto sul supporto aereo?

PS: caccia livello III, lo so, ma ho incentrato le ricerche più sulle dottrine aeree che sui mezzi aggiornati, si fa quel che si può...
    PSS: Stasera metto qualche screen

5. ita89

ita89

Ratings:
    +1
    io consiglio di fare molti cas ma anche la fanteria e importante se ai contro l'esercito russo

6. supertramp

supertramp

Ratings:
    +386
    Torno, dopo qualche tempo... allora, finalmente la Grande Austria si è riformata, l'Anschluss al contrario è concluso, i bolscevici son stati scacciati dal suolo tedesco. Ora che queste truppe si sono liberate devo decidere come far proseguire questa guerra. Le possibilità sono due: o distribuisco queste divisioni (circa 24) sul fronte ad Est, cercando di avanzare linearmente, oppure avevo pensato un grande progetto. Prendo 9 o 12 divisioni di fanteria e 3 di meccanizzate e sbarco nell'indifesa Danzica; da lì avanzo e cerco di chiudere in una sacca le divisioni nemiche a Stettino. Amplio il fronte, quindi linee di difesa più sottili, ma così facendo potrei puntare a Lodz e Varsavia, anche perchè non sembra avere mole truppe il resto della Polonia. Se riesco annetto la Polonia, così tolgo dal fronte le truppe polacche. A riuscirci mi troverei nella posizione di poter prendere alle spalle le truppe russe che fronteggiano il mio Corpo d'Armata a Sud, chidendole in una grande sacca, simile a quella della Germania, e questo volgerebbe decisamente le sorti della guerra a mio favore. Il problema è che non credo di avere le forze sufficienti per un'operazione di tale portata, arriverei ad avere un fronte molto molto esteso, sarebbe difficile da tenere. Nel mentre ho deciso di produrre qualche brigata, veloci e relativamente economiche, in modo da avere tutte le divisioni con una qualche brigata, soprattutto artiglieria, lanciamissile e genieri. Poi qualche divisione di fanteria credo la farò, se riesco vorrei avere anche qualche corazzato, altre 3 divisioni prima o poi le devo produrre.
    In ogni caso impegnativo attaccare la Russia ma piuttosto divertente, mi piace questa partita!

Files Allegati:

Condividi questa Pagina