1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Operazione Leone Marino - consigli

Discussione in 'Tecnologie, mezzi e tattiche' iniziata da Totila, 8 Aprile 2008.

1. mg822

mg822

Ratings:
    +3
    Hmmm, ho trovato solo uno screen dell'operazione ma in compenso ce ne é un'altro che illustra uno splendido utilizzo dei parà in medio oriente che insaccano una trentina di divisioni alleate...

Sull'utilizzo in barbarossa non si vede bene negli screen che ho fatto.

Comunque, con i trasporti livello 2 da cherbourg arrivi ad edimburgo ma non a glascow (l'ho controllato) e non credo dalla norvegia ci si possa arrivare in uk (ma non ho controllato questo). Le due provincie che ho occupato erano sheffield e liverpool.

Files Allegati:

• Albione.JPG
      Albione.JPG
      Dimensione del file:
      49,8 KB
      Visite:
      21
    • MO.JPG
      MO.JPG
      Dimensione del file:
      45,1 KB
      Visite:
      20
  2. Totila

Totila

Ratings:
    +0
    ah ok adesso capisco! come il trucchetto da me ormai usato e abusato, arcinoto, di sguarnire friburgo per fare attaccare i francesi che con 30-40 div. vanno a penetrare il suolo tedesco... per poi riconquistare friburgo o mulhouse e chiudere la sacca... il modo più veloce ed economico di chiudere la campagna di Francia! l'IA ci casca sempre :D
    ...com'è questa storia invece dei sommergibili? sembra interessante....:D

3. Totila

Totila

Ratings:
    +0
    Interessantissimo! Grazie! proprio quello che vorrei fare io, solo che a me gli alleati piacciono (antonescu, degrelle, de clerq, tiso, horthy, quisling, nedic, pavelic, re boris, insomma tutti gli amici dello zio adolfo :D ) e per prudenza ed anche per curiosità (che succede se non firmi molotov-ribbentrop) punto a tenere la polonia neutrale (ed infatti mi par di capire che ti è andata parecchio bene all'inizio con polonia e francia hai rischiato parecchio)
    Peccato manca un particolare: stiamo giocando allo stesso gioco? HoI doomsday vanilla livello normale/aggressivo? come hai fatto al '39 a costruire 12 portaerei?!! ed allo stesso tempo un esercito decente??? e i convogli, e gli aggiornameti ecc. ecc. bè insomma complimenti! :approved: spero di riuscire a fare anche moolto meno (però il corpo di spedizione hai ragione meglio portarlo ad almeno 15 trasporti...)
    per chiarire ora ho controllato, nella mia precedente partita al 1 sett 39 con la Germania ero riuscito a fare
    90 fant
    4 cav
    6 mot
    9 panzer
    6 mont
    5 guarn
    5 HQ
    5 mil
    4 parà in arrivo
    tutte aggiornate e ben imbrigantate

12 CAS
    12 tattici
    12 intercett
    2 tr

marina appunto quasi zero, 26 navi quasi tutte quelle del 36 più3 trasporti e qualche sommergibile...
    ...bè sono stato sincero spero che ora voi super-esperti non mi prendiate in giro... ora dato per certo che debba migliorare un po', la copertina per me è comunque corta, per produrre 12 portaerei credo che resterei con 50 divisioni fanteria! :piango:
    però su questo non mi avete ancora risposto voi geniancci: quale generale ha il bonus per l'assalto anfibio? ingegnere, mago logistica o commando?! :contratto:

4. Totila

Totila

Ratings:
    +0
    Grande! a sta cosa non ci avevo mai pensato! è vero i territori costieri senza spiaggia per gli sbarchi hanno pur sempre il porto piccolo, quindi se li prendi coi parà poi puoi sbarcarci tranquillamente... hehe come perdersi in un bicchier d'acqua! :sbav:

5. Totila

Totila

Ratings:
    +0
    OT: che strana piega che ha preso il thread, Totila non riesce ad invadere albione e noi diciamo che é troppo facile... :lol:[/quote]

No calma, Totila NON ci ha ancora provato a invadere albione! perchè di flotta e convogli, come del resto lo zio adolfo, non se ne intende per nulla... ma presto le cose cambieranno :D finora sempre giocato liscio sul continente, per imparare, però la soddisfazione almeno di nuklearizzare london e nuova york con una "V4" nel '47 me la son presa...

6. Totila

Totila

Ratings:
    +0
    :approved:

7. mg822

mg822

Ratings:
    +3
    Conta però che quello vale per il compendium, non é detto che sia esattamente lo stesso nel vanilla.

Quale abilità ti serve negli sbarchi? Come ti hanno già detto, forse geniere ma non ne sono sicuro neanche io. L' abilità commando ti serve per unità come i parà, gli alpini e i marines. Credo non ce ne siano altre, e per questo tipo di unità da un bonus di +10 in combattimento. Ergo, se usi i marines, l'abilità migliore é commando, altrimenti sarebbe da verificare se l'abilità geniere da un bonus negli sbarchi o meno.

8. von Kleist

von Kleist

Ratings:
    +1
    nessuno generale ha un bonus specifico per l'assalto anfibio, quindi penso che ti convenga usare i leader che useresti abitualmente: i panzer leader per i corazzati, commando per alpini, parà e marines e dottrina offensiva per la fanteria :approved:

9. Lenfil

Lenfil Account non in uso. Non contattatemi sul forum.

Ratings:
    +0
    Stesso gioco tranquillo..con la Polonia le cose erano andate molto meglio del previsto mentre in Francia ho rischiato un pò..in ogni caso basta chiudere rapidamenti i conti o in Polonia o in UK e la Francia vien da se.

Comunque fidati in quasi 4 anni di gioco si può fare molto meglio di quanto ho fatto in quell'aar :approved: magari bilanciando meglio con l'aviazione che avevo un pò trascurato

Ciau :)

10. C.Uaua

C.Uaua

Ratings:
    +0
    quote]

Totila è l'unico che ha un minimo di fair play nei confronti della AI. Ecco perchè per lui è più difficile.
    Noialtri siamo un branco di vecchie volpi citterone! :D :D

11. Totila

Totila

Ratings:
    +0
    Si certo ci vuole un minimo di rispetto per l'IA :D :D :D
    Comunque quando lavoro, morosa ed amici me lo permetteranno, riprenderò finalmente in mano il gioco e l'inghilterra cadrà come una pera matura nelle mani delle invincibili armate del III Reich :approved:

Condividi questa Pagina